Vai al contenuto

Build mago metamagia forgotten


le rouge

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Derù ha scritto:

e che differenza c'è tra " deve rinunciare alla possibilità di specializzarsi" e "cannot also be a specialist wizard"? è sempre la medesima capacità di classe

Una implica rinunciare ad una possibilità di scelta (che la si scegliesse poi o meno), l'altra il fatto di non aver compiuto una scelta che era disponibile (o meglio di aver scelto di non scegliere). Sarà semantica stupida, ma io infatti stavo parlando di RAW. Per dire un mago che decide di essere generalista (non elfico, generalista "in generale") ha comunque come "capacità di classe" la possibilità di specializzarsi, semplicemente ha scelto come opzione quella di non sfruttarla.

Ad ogni modo considera che il mago di dominio è un variant character class, mentre il mago generalista elfico è una alternate class feature, e che io sappia non ci sono chiare regole su come interagiscono. Non è chiaro per dire se uno è prima mago di dominio e poi mago generalista elfico o viceversa.

Poi possiamo discutere sul RAI e sulla "logica" di tutto questo (e per me ci starebbe anche ci si possano sommare lì visto che entrambi sono approcci da mago generalista) ma io ho detto chiaramente che parlavo di RAW (e il RAW è spesso "stupido" si sa).

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo il dominio di Trasmutazione migliore di quello di Evocazione sinceramente.

0

Mano magica può avere i suoi utilizzi. A me li ha avuti

Fiotto acido è 1d3 con TS. Come perdere un turno.

1

Ritirata Rapida dato che inizio da zero qualche volta ti salva le chiappe. Decente

Armatura Magica. Ottima probabilmente migliore di Ritirata Rapida

2

Levitazione è ottima. Mi dà utilità out of combat.

Certo anche Ragnatela è buona ma preferisco Unto che è di primo (che posso far durare il doppio estendolo rendendo inagibile una porzione del terreno di battaglia)

3

Velocità Fortissima

Stinking Cloud. Non è male neanche questa imho. Preferisco Velocità ma offre un buon controllo del campo usata bene

4

Metamorfosi Fortissima non la commento neanche.

Evoca Mostri 4 non è male ma rispetto a metamorfosi....

5

Metamorfosi Funesta la trovo meh

Muro di Pietra non è il muro di forza di invocazione e ha le sue limitazioni ma credo vinca Evocazione a Transmutazione

6

Disintegrazione :D Simpatica

Nebbia Acida non ha effetti secondari e al 6°livello è inaccettabile

7

Invertire Gravità Trovo divertente alterarare la Gravità ma aldilà di ciò niente di che imho

Evoca Mostri VII Incantesimo carino che permette di evocare creature con capacità magiche carine

8

Corpo di Ferro INUTILE

Labirinto leviamo il minotauro di turno fuori dal combattimento che torna dritto diritto nella nostra trappola

9

Portale e Trasformazione BOOM Qui mi viene da ridere non so quale sia più forte. Portale ha un costo in PE ma evoca dei mostricelli simpatici 

Questo è il mio giudizio. In generale preferisco Trasmutazione ma anche Evocazione non è niente di male

Comunque per farti un idea sugli incantesimi ti consiglio di guardare le guide sul sito. Ti lascio Evocazione e Trasmutazione le due scuole più forti a tua disposizione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, le rouge ha scritto:

è possibile trasmettere i miei incantesimi da contatto al mio gregario? Se esistesse un modo, essendo uno spadaccino durante i suoi attacchi infliggerebbe anche i miei debuff!

Di sicuro esiste l'incantamento per arma accumula incantesimi, che puoi sfruttare così, ma per il resto non mi viene in mente nulla così su due piedi: purtroppo o per fortuna il gregario non è un famiglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...