Vai al contenuto

TdS Un Mondo Perduto (Gruppo Femminile)


Zyl

Messaggio consigliato

Ho impressione che le abilità di Conoscenza servono a poco o quasi niente in questa avventura. Puoi smentire o confermare Zyl?
Non intendo fare polemica, sto solo cercando di capire come meglio possiamo rapportarci e venire incontro alle esigenze di tutti. :kiss_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima risposta

Si, e' tendenzialmente cosi', perche' non siete mai uscite dal vostro villaggio e tutto e' nuovo per voi. Pero', una volta visto un mostro o un animale o una pianta o lo che e', le vostre conoscenze potranno aiutarvi a capire cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.
E' un informazione importante questa che ci stai dando adesso.
Io non so bene come le altre abbiano fatto i personaggi, ma avendo speso un punto in una conoscenza, alla luce di quanto detto, vorrei spostarlo in abilità più utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! 
No, perché io ho solo conoscenze... Mi dicono che sono utile... 

Non ho mai fatto mistero che questa è la prima volta che faccio questo gioco, quindi correggimi pure se sbaglio, ma Zyl, la cosa di fare le schede prima non era perché così ci potevi dire se il personaggio andava bene? 
No, perché dalla scheda che ho fatto direi che era abbastanza chiaro che stavo puntando tutto sulle conoscenze ed ho anche fatto attenzione a giustificare il tutto nel background del personaggio basandomi su quello che avevi specificato e cercando di capire come, crescendo in un villaggio, sarebbe stato possibile avere un certo tipo di conoscenze.
Onestamente pensavo che questo "non capire nulla" fosse dovuto al fatto che, essendo all'inizio, non volevi svelare troppe cose prematuramente e quindi non ho mai insistito per non mettere in difficoltà nessuno, ma adesso mi vieni a dire che sarà così tutto il tempo e non so cosa pensare. Mi sento un po' presa in giro... ecco. Anche perché per me non si tratta di spostare un punto, ma proprio TUTTO è fuori contesto nonché inutile... 
Boh... davvero... sono spiazzata... 

Scusami tanto il sarcasmo e lo sfogo, ma non mi capacito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scritto che le vostre conoscenze vi serviranno nel momento che vi troviate di fronte a cose concrete e non a cose astratte. Facendo l'esempio di quanto sta succedendo adesso, pensare di poter riconoscere o capire cosa sia solo sentendo il suo urlo e' impossibile. Quando lo vedrai le tue conoscenze ti potranno aiutare a capire di cosa si tratta. Non mi sembra niente di cosi' drastico, anzi, mi sembra normale. La mia avventura vuole essere il piu' "realistica" possibile, nei limiti di un mondo di fantasia. Non ho mai detto che le conoscenze non sono o non saranno utili, per quello non vi ho detto niente vedendo le schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi che è normale un minimo di "dubbio"
credo che per ora le nostre conoscenze serviranno a poco, ma mano a mano i pg impareranno sempre di più ele conoscenze saranno sempre più utili :)
non disperiamo, anche il mio pg non ha ancora trovato uno spadone, ma non ne faccio una tragedia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zyl ha scritto:

Si, e' tendenzialmente cosi', perche' non siete mai uscite dal vostro villaggio e tutto e' nuovo per voi. Pero', una volta visto un mostro o un animale o una pianta o lo che e', le vostre conoscenze potranno aiutarvi a capire cosa sia.

Ho capito Zyl, infatti non mi sono assolutamente lamentata per la storia dell'urlo, né per il fatto di non aver riconosciuto le piante né tantomento per il fatto di non aver capito niente sull'origine dei rapitori dal loro modo di parlare (anche se, come dicevo prima, ho cercato di rendere credibile il mio possedere certe conoscenze nella scheda) perché pensavo che fosse, come dice cronos, una cosa dovuta al fatto che siamo all'inizio, e quindi ok. 

Però quando dici che le conoscenze tendenzialmente non ci servono perché non siamo mai uscite dal villaggio e tutto nella scheda del mio personaggio è basato sul fatto che abbia solo le conoscenze dalla sua parte, è normale che mi metti in allarme.

In questo modo si passa dal fatto che siamo all'inizio e non vuoi spoilerare quello che succederà al fatto che sono una ragazzina di un metro che non riesce manco a sollevare un sacco di patate e non sa nulla di ciò che la circonda, e non è quello che avrei voluto fare. Tutto qua. 

E non è fare un tragedia, semplicemente mi sembra un po' inutile la mia presenza (anzi, la presenza di Mia :D ) e mi sarebbe piaciuto saperlo prima. Magari avrei fatto un'energumena bombarola e sarei stata più a mio agio in questa situazione, ecco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...