Vai al contenuto

[TdS] Ombre nel crepuscolo


Ulfedhnar

Messaggio consigliato


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Dunque, religioni:

Ad Highwalls esistono dei culti, i 100 dei e l'Unico dio, ma entrambi hanno scarso valore: si tratta più che altro di credenze a cui rivolgersi per avere un po' di speranza o conforto religioso, o più frequentemente quando si cerca qualcosa con cui prendersela e bestemmiare. Nessuno dei due culti ha un'organizzazione vera e propria e l'unica chiesa stabile è la cappella nel palazzo reale. Vi sono però numerosi chierici che girano per la città per dare conforto e sostentamento ai bisognosi (in realtà non sempre in maniera disinteressata e completamente onesta). Nel caso dei 100 dei, la gente attribuisce così scarso valore da considerarli come un'entità unica, non ne fa distinzione e spesso non ne conosce neanche i nomi. In termini di gioco, se vi serve sentitevi liberi di creare un vostro dio "di fiducia", preso tra quelli classici di Pathfinder o D&D o dalle religioni reali, come ha fatto Zyl con Lamashtu.

I 100 dei e l'Unico dio sono venerati anche al di fuori di Highwall, praticamente in ogni parte del continente occidentale. Altre religioni sono:

  • Il culto del Serafino: un ordine esclusivamente femminile, dedito alla ricerca e allo studio. Le appartenenti al culto, dette maya, spesso hanno poteri magici, ma non sempre. Molto di loro sono abili guaritrici e alchimiste, altre semplicemente devote studiose. Non è raro vederle al di fuori del santuario (che custodisce la più grande libreria di Icaria), ma difficilmente si intromettono in faccende di governo.
  • La dea Khali-ma: è l'unico culto ammesso a Khali-dor. Khali-ma è la dea delle emozioni, sia positive che negative, ma nel corso dei secoli le è stata assegnata unicamente la connotazione malvagia, diventando la dea del dolore e della paura. Khalidor, al di là delle grandi ricchezze e dei paesaggi lussureggianti, è un regno oppressivo, in cui i nobili hanno potere di vita o di morte sui cittadini e in cui i sacrifici umani sono regolari.
  • I Monaci tatuati ovviamente venerano Khali-ma, ma hanno anche un secondo culto, il Würm, che rappresenta l'energia magica che da origine ai loro tatuaggi.
  • I Lodrikai venerano unicamente la Madre Terra, e reputano ogni altra religione, culto o la magia che non venga dalla natura una blasfemia da sradicare all'istante. Per questo spesso i Lodrikai vengono chiamati i "cacciatori di streghe".

A Sud, Nord ed estremo oriente ci sono altre religioni, ma per ora non ci interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulfedhnar l'ultima volta che ho giocato Drake ho ruolato un PG malvagio e non è andata bene.
Dopo averlo ruolato alla perfezione (ho ricevuto anche dei complimenti da parte di un compagno di squadra), il master improvvisamente mi ha aggredito cacciandomi dal gruppo perché il comportamento di Drake non gli andava a genio.
Quindi io vi ricordo che sto ruolando un PG Legale Malvagio e che come tale tende a essere opportunista e a tradire per il suo tornaconto.
Conclusione: Io tengo ai miei personaggi. Voglio giocare e non voglio che si ripeta più la mia ultima esperienza che è partita bene e che poi è finita malissimo. Dato che non ho ancora fatto niente e che sono ancora in tempo, io credo sia il caso di cambiare l'allineamento in Legale Neutrale... che ci starebbe anche bene. Un... "Giustiziere di Nobili"
Ci sta anche alla perfezione con Abadar come divinità.
Se me lo concedi, bene. Senò per me, va bene uguale. Dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... "Legale" e "tradire" non vanno molto d'accordo. Se sei legale metti il tuo tornaconto in secondo piano rispetto alle necessità del gruppo.

Quello che vi chiedo è solo di non fare personaggi che di fronte ad una grossa somma di denaro tradirebbero i compagni, perchè altrimenti non ha senso giocare questa campagna, dato che la città dove vi trovate è basata sulla corruzione. È normale che prima o poi vi troviate nella situazione in cui avete l'occasione di tradirvi a vicenda, e non vi dico di non farlo in maniera assoluta: non voglio porvi divieti, ma solo di essere consapevoli che se vi mettete uno contro l'altro finisce che qualcuno devo eliminarlo per forza, altrimenti la storia si blocca.

A parte questo, se vuoi essere malvagio non ho problemi in proposito, puoi anche sterminare una scolaresca di bambini se ne senti il bisogno, solo tieni presente che ogni azione avrà una conseguenza, anche se la città è controllata dalle gilde criminali un pazzo assassino sarà ricercato e giustiziato. Anzi, ne approfitto per chiarire una cosa: la Gilda degli Assassini annovera sicari che uccidono sotto contratto, ma non tutti gli assassini appartengono alla gilda, come non tutti i ladri appartengono alla gilda dei ladri o le prostitute alla relativa gilda. Oltre al crimine organizzato c'è anche tutto il crimine "spontaneo": un assassino può essere un amante geloso, un pazzo maniaco, un ubriaco durante una lite, un Assassino (inteso della gilda) compie solo l'incarico ricevuto, cercando di limitare al massimo le vittime secondarie (non dico innocenti perchè sarebbe un eufemismo).

Quanto ai nobili, vedrai praticamente subito che non rappresentano il male assoluto, anzi molti saranno preziosi alleati e anche se magari non proprio onesti, per lo meno giusti e onorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libero di fare come preferisci, ma io non mi fisso in maniera pedante su quello che c'è scritto sulla scheda nella casella allineamento. Gioca il tuo personaggio come ritieni più opportuno, per me puoi anche essere il peggiore assassino della città, finché fai gioco di squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a quanto ho capito i nostri personaggi si conoscono. Ma per mantenere una "fluida collaborazione simbiotica" propongo di scrivere cosa pensa il nostro PG di ognuno dei suoi compagni di squadra.
Vi faccio l'esempio di Drake...

  • Dwayne: [Amichevole] - Vede in lui un ragazzino che vuole emularlo e nutre nei suoi riguardi simpatia e senso di protezione.
  • Kroll: [Ostile] - Non lo ha mai visto di buon occhio. Non condivide le sue scelte e i loro modi di pensare si scontrano spesso.
  • Konrad: [Amichevole] - Vede in lui come un grande orso goloso e divertente che però è meglio non far imbestialire.
  • Elizabeth: [Neutrale] - Teme la sua figura oscura e misteriosa. C'è qualcosa di strano e anomalo in lei e per questo Ivan preferisce starle alla larga.

Così se l'idea che ognuno di noi si è fatto dei compagni è errata, gli interessati possono "correggergliela" "aggiustando" il rapporto che c'è nel team.
Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... allora facciamo così.
Ognuno scrive in alto giusto una stringa di che "tipo" è il suo PG. E poi sotto dispone per agli altri quattro compagni 2 rapporti amichevoli, 1 ostile e 1 neutro. A regola d'arte.
Però prima scrivete che tipo è il vostro PG e poi mettiamo i rapporti.
Così ci saranno almeno due rapporti amichevoli che mantengono unito il gruppo. Comincio io...

Drake: Tipo taciturno e gentile. A volte si chiude in se stesso ricordando il passato. Determinato e riflessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...