Vai al contenuto

Guerriero tattico talentuoso


Hero II

Messaggio consigliato

Signori draghi, mi rivolgo a voi per sapere se esistono classi o CdP che ai primi livelli facciano ottenere molti talenti bonus da guerriero.
Escludendo il Combattente Psionico, anche se già sò che alla fine dovrò ripiegare probabilmente su un paio di livelli :/ , cosa potrei scegliere per fare questo Pg?

Io ho pensato a un nano guerriero come base, quindi già di suo è talentuoso, purtroppo il DM non mi vuol far usare i Difetti. 

Come manuali posso usarli tutti tranne il ToB, ma solo per quanto riguarda le classi e CdP, anche le riviste sono concesse.

Vorrei farmi un'idea di come dovrebbe venire il Pg fino al 20° livello, quindi...a voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Hero II ha scritto:

Il Pg deve sfruttare gli AdO e riuscire ad evitare i colpi degli avversari.

Se vuoi il maestro degli AdO dovresti orientarti piuttosto verso il Crusader.
Se ti interessa un guerriero tattico dopo aver preso quei 5 o 6 talenti necessari puoi proseguire con la CdP che più preferisci anche se non ha talenti bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Se vuoi il maestro degli AdO dovresti orientarti piuttosto verso il Crusader.

Il Crusader, come ho già citato prima, non lo posso usare dato che si tratta di una classe del ToB.

Per quanto riguarda la CdP non ho molte pretese per quello che danno, però almeno una cosa che dia appunto dei talenti bonus :)

Mi serve fare un Pg che possa avere più talenti possibile, anche per questo motivo come base avrei optato per un guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni talenti che possono essere utili per sfruttare gli Ado ( Vado a memoria eh, quindi magari sbaglio qualcosa) :

Sbilanciare migliorato:  butti a terra, quando il nemico si alza  hai attacco di opportunità contro di loro (serve maestria in combattimento)

Riflessi di combattimento:  ti da 1+dxt attacchi di opportinità.

Mantenere la posizione (man. completo  dlle arti psioniche) :  invece di fare danni con att di opportinità blocchi il nemico sul posto (con cd 10+danno riflessi).

Agile opportunista (perf avventuriero??)  +4 al tpc per attacchi di opportunità.

Esperto tattico(perf avventuriero):  da +2 tpc e danni a  tutto il party contro un nemico cui hai fatto att di opportunità per un round

Robilar gambit (PH 2): i nemici hanno +4 ai tpc e danni ma fai attacco di opportinità a chi ti attacca

Defensive Sweep (PH2)  ti concede att di opportunità contro chi non si muove.

Uccisore di maghi (perf arcanista) : non fa castare sulla difensiva

Colpo  Karmico (perf. combattente) : per -4 alla CA  concede un attacco di opportunità per chi ti colpisce. In congiunzione con robilar gambit hai 2 attacchi di opportunità (uno se ti attacca e un altro se ti colpisce) ma hai -8  equivalente alla CA e i nemici hanno +4 ai danni.

Combattimento ravvicinato ( non ricordo dove sta)  ti concede un attacco di opportunità contro chi va in lotta con te anche se ha  i talenti afferrare e combattere migliorato.

Come classi se non hai accesso al ToB ed alla stance thicket of blades il guerriero va benissimo per i talenti (visto che te ne servono tantissimi), un altra classe utile per il ruolo di tank è il Knight del PH2.

Come arma direi catena chiodata  per sbilanciare o una giusarma se lo vuoi fare piu forzuto.

Prova a leggere questa  guida di Ithiliond magari trovi qlc spunto :

Edito per aggiungerti alcune build di utenti del forum:

Magari ti saranno di ispirazione

Modificato da Nocturno Desio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Il punto è che non ti serve avere "più talenti possibile" per fare un PG tattico. Credo ci siano capacità molto più utili da prendere al posto dei talenti per una migliore performance.

Cosa intendi per capacità più utili?

Comunque in generale avrei in mente di fare questo Pg, non li ho disposti nella sequenza giusta, con questi talenti:

1 Ira extra

2 Schivare

3 Mobilità

4 Maestria in combattimento

5 Riflessi in combattimento

6 Ira istantanea

7 Ira intimidatoria (per cercare di caratterizzarlo un pò anche da questo punto di vista)

8 Competenza arma esotica (catena chiodata)

9 Arma focalizzata (catena chiodata)

10 Attacco poderoso

11 Agile Opportunista

12 Esperto Tattico

13 Colpo Karmico

14 Improved Combat Reflexes

15 Opportunistic Tactician

16 Evasive Reflexes

18 Robilar’s Gambit

19 Riposte

20 Atterramento Difensivo

21 Defensive Sweep

22  Earth Devotion

23  Stand Still

24 Bersaglio sfuggente

25  Uccisore di maghi

Una CdP che sicuramente prenderei sarebbe 1-2 livelli del Maestro delle armi esotiche e sicuramente prenderei la capacità Mostrare superiorità.

Per quanto riguarda i talenti di sicuro se ne potrebbero aggiungere ancora, ma penso che già così sarà difficile se non impossibile in 20 livelli ottenerli tutti.

Quindi sapreste darmi dei consigli per riuscire a prenderne il più possibile da questa lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

  • Per avere questi talenti devi avere Des e Int almeno a 13, il che unito a For e Cos alte vuol dire MAD
  • Ma non eri un guerriero? Perché hai i talenti dell'ira?
  • Anche se fossi un barbaro/guerriero mi sembrano superflui quei talenti. O meglio, visto che ti interessano molti talenti meglio fare il guerriero puro
  • I talenti che essenziali che prenderei io sono questi:
Spoiler

1 Ira extra

2 Schivare

3 Mobilità

4 Maestria in combattimento

5 Riflessi in combattimento

6 Ira istantanea

7 Ira intimidatoria (per cercare di caratterizzarlo un pò anche da questo punto di vista)

8 Competenza arma esotica (catena chiodata)

9 Arma focalizzata (catena chiodata)

10 Attacco poderoso

11 Agile Opportunista

12 Esperto Tattico

13 Colpo Karmico

14 Improved Combat Reflexes

15 Opportunistic Tactician

16 Evasive Reflexes

18 Robilar’s Gambit

19 Riposte

20 Atterramento Difensivo

21 Defensive Sweep

22  Earth Devotion

23  Stand Still

24 Bersaglio sfuggente

25  Uccisore di maghi

Gli altri non sono strettamente necessari (e con così tanti talenti ti dimenticheresti anche di averli).

9 ore fa, Hero II ha scritto:

Cosa intendi per capacità più utili?

Che meglio 2 livelli da maestro delle armi esotiche prendendo portata esotica, raffi di colpi, attacco per sbilanciare e colpo poderoso che 4 livelli da guerriero per avere due talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hero II ha scritto:

Il talento Schivare lo devo prendere che è un requisito per altri talenti,

Lo so, ma ho eliminato anche i talenti che l'hanno come requisito.

4 minuti fa, Hero II ha scritto:

Arma focalizzata serve per il MdAE.

Vero, mi ero dimenticato

4 minuti fa, Hero II ha scritto:

Opportunistic tactician e Bersaglio sfuggente perché non li prenderesti?

Opportunistic tactician fa praticamente la stessa cosa di Evasive Reflexes, e quest'ultimo mi sembra migliore e non ha schivare come requisito.

Bersaglio sfuggente è un buon talento, ma ha due talenti abbastanza inutili di requisito e non ti dà comunque capacità che servono strettamente al PG tattico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Schivare è il requisito del Colpo Karmico e Atterramento Difensivo.

Opportunistic tactician ti permette di colpire l'avversario e contemporaneamente di spostarti, mentre Evasive Reflexes di convertire l'AdO in spostamento, quindi mi sembra migliore il primo.

Bersaglio sfuggente direi proprio l'opposto è un ottimo talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio tornare al tema iniziale del post, quindi vi chiedo nuovamente consiglio per la progressione dei livelli di classe/CdP per farlo talentuoso, come potrei farlo? Cioè esiste qualche classe o CdP che mi consente di prendere talenti da guerriero ogni livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda le guide ed i pg che ti ho linkato, ad esempio in entrambe le build per risparmiare talenti prendono i due livelli da monaco via passiva (arcani rivelati) per avere maestria e sbilanciare migliorato senza il prerequisito int 13. Se vuoi piu talenti possibile la via rimane il guerriero, anche se a 2 livelli da maestro delle armi esotiche per la prodezza che ti da +2 a sbilanciare  e quella che ti da la raffica di colpi io li farei. Personalmente 3 livelli da Knight per Bulwark of Defense li prenderei  (fa considerare l'area da te  minacciata come terreno difficile)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due livelli da monaco sono un ottimo spunto grazie, per non perdere circa 2 talenti, prendendo i 3 livelli da Knight, non converrebbe sacrificare uno dei talenti per prendere  Earth Devotion?

Poi mi sa che per migliorare ulteriormente il discorso sui talenti mi converrà sostituire 2 livelli da guerriero con 2 da Combattente psichico così otterrei atri due talenti.

Si potrebbe fare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Mai capito perché il TOB fosse bannato da qualsiasi master tranne il nostro? Ci sentiamo soli.

Non so se lo chiedi seriamente o sei ironico, ma ci sono state decine e decine di discussioni (su questo forum) sull'argomento. Basta cercare Bannare Tome of Battle per trovarne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...