Vai al contenuto

Illustrazioni...


BlueNoise

Messaggio consigliato

Eccomi qua, mi chiamo Luca e da qualche tempo ho il tarlo nella testa di fare delle illustrazioni di genere fantasy. Non seguo molto il genere, sto imparando studiandomi gli artisti più conosciuti. Ad esempio in questo caso ho cercato di ricopiare Brom.

Il disegno è colorato ad acquerello, non è finito.

Sono molto curioso di conoscere le vostre opinioni e critiche, e di farmi suggerire qualche artista del settore che mi potrebbe tornare comodo ^^

Ciao!

broom.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.

Il braccio non è finito, lo devo ancora colorare, e la testa è abbastranza in luce anche nell'illustrazione originale. Fai conto che è da un anno che coloro ad acquerello in modo 'serio' , non ho ancora piena padronanza del mezzo. Poi sto facendo delle prove su una carta non proprio adatta all'acquerello e anche questo influisce un po' sulla resa.

E' bravissimo l'illustratore che mi hai consigliato! me lo studierò con cura ^^
 

Modificato da BlueNoise
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho presiguito un po' il disegno. Stavolta ho scelto di fare una foto al disegno, non è troppo sfuocato vero? Se guardate bene notate la carta che diventa sempre più ondulata... segno che non è assolutamente adatta all'acquerello. Ma per fare delle prove va bene ^^

boo.jpg

Modificato da BlueNoise
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ehi? È Alan lee? Lo riconosco sai? Bellissimo! Mi piace come sei riuscito a dare l effetto delle piume sul collo. Molto realistico......anzi....se potresti spiegarmi come hai fatto te ne sarei grato . (Ci ho provato pure io a fare quell aquila!)

se vuoi altri spunti ecco la mia gallery

http://www.dragonslair.it/forums/topic/46909-gallery-di-pascolaio/

E quella di un altro del forum.

Per farti notare una differenza che forse può interessarti perchè la vedo anche nei tuoi.

Mentre io quando disegno spesso ricopio da altri,come te, lui inventa tutto. Io ci ho provato e ho fatto solo pastrocchi. Magari può non piacerti come stile (dato che ti piace l acquerello) ma i suoi disegni funzionano senza bisogno di aggiunte. Io invece devo riempirli di colori,sfumature &co. Perchè di per se il disegno "funziona" meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ^^
Beh le piume sul collo sono date a velature. Sono partito da una base più chiara per poi andare a scurire con le ombre (perché con l'acquerello si fa così, ma nulla ti vieta di fare il contrario con colori coprenti tipo tempera). Poi non so come spiegartelo, se hai domande più specifiche...

Avevo già adocchiato un po' dei disegni del Deba*** ed è davvero molto ma molto bravo! Ma frequenta ancora il forum? Mi piacerebbe capire che tecnica usa...

Anche i tuoi sono belli, ma si vede che non hai studiato anatomia. Però il colore non è male, anzi, hai un buon occhio a mio avviso.


*** Abbi pazienza ma oggi è una giornataccia :) ho confuso i disegni del Deba con quelli di Andrea. Però anche il Deba è bravo eh!?

Modificato da BlueNoise
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unico consiglio che ti posso dare: disegna disegna disegna. Che è l'unico vero modo per imparare. Se puoi copia dal vero, ma prendi quello che ti piace dai tuoi disegnatori preferìti. Brom è uno dei migliori a mio parere. Alan Lee è un mostro. Non smettere di cercare che c'è un mucchio di gente super in giro: Petar meseldzija, ovviamente frank frazetta, jesper ejsing, paul bonner, bernie wrightson, ron cobb. Per l'illustrazione fantasy guarda i libri di Spectrum fantasy art. Io lì ho trovato nomi di gente bravissima.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...