Vai al contenuto

Cthulhu Dark


The Scarecrow

Messaggio consigliato


2 minuti fa, Daniele Di Rubbo ha scritto:

Visto e finanziato! Per ora sto sul Season Pass, perché 42 £ sono tantine. ;-)

Stavo infatti cercando di capire cosa pledgiare, fra le semplici versioni digitali e la season pass: quest'ultima dà diritto a qualcosa in più? Perchè mi è parso di capire che rilascia materiale man mano che Graham li scrive ma alla fine li hai lo stesso a prescindere da questo pledge o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pledgiato anch'io la Season Pass, grazie Daniele :)

Sulla pagina G+ di Graham Walmsley stanno partendo le condivisioni a raffica: dobbiamo raggiungere le £10.000 così scriverà la sezione dedicata agli hack di CD.

Ho letto la preview del regolamento (2 pagine) ed è sostanzialmente invariato ma spiegato meglio rispetto alla versione precedente: il Dado Insanità questa volta lo chiama Dado Insight, che non è male perchè lo avvicina di più alle attuali definizioni degli rpg narrativi. Conferma che, in presenza di mostri o peggio, non c'è combattimento ma puoi solo fuggire o nasconderti ma questa volta specificando che puoi tirare.

Il Dado Generico lo ha rinominato "Human Die" (non male come scelta).

Per tutti gli altri conflitti (incluso un eventuale scontro con avversari non ultraterreni) vale la regola del "Competing".

Viene anche spiegato bene come tirare per far fallire il giocatore di turno, un aspetto interessante del sistema che non era stato spiegato bene nella versione precedente del regolamento. E proprio questa regola andrebbe approfondita con una demo perchè sembra essere in linea con gli ultimi rpg narrativi, dove gli altri giocatori possono interferire con l'azione del pg di turno proponendo soluzioni alternative e modificando/influenzando il tiro di dado.

E io penso già a Delta Green...

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...