Vai al contenuto

Ira barbarica


Messaggio consigliato


1 ora fa, TeoDragonSlayer ha scritto:

Salve, ho un dubbio sull'ira barbarica. Se io entro in ira il primo turno, faccio tutto, e il turno dopo esco dall'ira subito, senza fare nulla, devo scalare 1 o 2 round dal numero di round totali di ira??

Tieni presente, però, che entrare ed uscire dall'ira sono azioni gratuite (link); quindi, se alla fine del 1° round non sono rimasti più nemici, puoi uscire dall'ira prima dell'inizio del 2° round, e quindi scali 1 solo round.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Tieni presente, però, che entrare ed uscire dall'ira sono azioni gratuite (link); quindi, se alla fine del 1° round non sono rimasti più nemici, puoi uscire dall'ira prima dell'inizio del 2° round, e quindi scali 1 solo round.

Giusto per essere chiari un paio di premesse (che non vorrei aver capito male):

Il round rappresenta 6 secondi di tempo di gioco e ogni personaggio/creatura coinvolto ha il proprio turno durante tale round.

Il barbaro può entrare/uscire dall'ira (salvo capacità particolari) solo durante il proprio turno

Detto questo se il barbaro finisce il proprio turno durante il primo round essendo ancora in ira non può interromperla finchè non giunge il suo turno durante il secondo round e quindi ne spenderà due round di utilizzo. Poi ovviamente se il combattimento è terminato non sussiste un secondo round quindi si spenderà solo un roun di ira (e immagino fosse questo che intendevi), ma non perché è un'azione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che MattoMatteo intendesse dire che in un solo turno un barbaro può entrare e uscire dall'ira.
Mettiamo che entri in ira all'inizio, attacchi un bersaglio e lo uccida: può decidere alla fine del proprio turno di uscire dall'ira come seconda azione gratuita, spendendo quindi un solo round.
Invece, se ci fossero altri nemici, uccisi dagli alleati prima dell'inizio del suo turno successivo ma dopo la fine del suo turno attuale, egli dovrà spendere l'azione gratuita all'inizio del suo turno successivo, quindi nel secondo round di combattimento, quindi spendendo in totale due round d'ira. Sprecandone uno, praticamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Credo che MattoMatteo intendesse dire che in un solo turno un barbaro può entrare e uscire dall'ira.
Mettiamo che entri in ira all'inizio, attacchi un bersaglio e lo uccida: può decidere alla fine del proprio turno di uscire dall'ira come seconda azione gratuita, spendendo quindi un solo round.
Invece, se ci fossero altri nemici, uccisi dagli alleati prima dell'inizio del suo turno successivo ma dopo la fine del suo turno attuale, egli dovrà spendere l'azione gratuita all'inizio del suo turno successivo, quindi nel secondo round di combattimento, quindi spendendo in totale due round d'ira. Sprecandone uno, praticamente. 

Forse sì, ma visto che parlava di "fine del 1° round" come momento in cui uscire dall'ira volevo capire se c'era stato un attimo di confusione turno/round o se intendeva più una cosa del tipo "niente 2° round perché è finito il combat".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...