Vai al contenuto

Cercasi giocatori: avventura dalle tinte horror/sci-fi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come da titolo cerco giocatori per avventura dalle tinte horror/sci-fi.

Ambientazione

Anno 2017.

4167_20055_Town_Of_Hill_City_md.jpg

Al campus dell'università della tranquilla Hill City, un'immaginaria cittadina americana che conta all'incirca 1000 abitanti, alcuni studenti spariscono in circostanze misteriose... e mi fermo qui per non rovinarvi le sorprese.

Voi interpreterete un gruppo di amici universitari che si ritroveranno coinvolti in una serie di misteriosi e inspiegabili eventi che metteranno alla prova la vostra sanità mentale e le vostre stesse vite.

Regolamento

Si tratta ovviamente di un esperimento, un'avventura che si baserà sull'interpretazione e sul lancio di qualche dado a 6 facce.

Su mia richiesta dovrete effettuare delle prove per determinare il successo di determinate azioni: tirerete un d6 se ciò che vi accingete a fare è compreso nelle vostre possibilità, e un d6 aggiuntivo se è comprese nelle vostre competenze (determinate dal background che andrete a scrivere). Il risultato più alto vi dirà il risultato della prova: 1 fallirete o supererete a malapena la prova, 6 supererete brillantemente la prova; a seconda della situazione e del risultato dei dadi sarà compito mio descrivervi gli effetti delle vostre azioni.

Follia: ciò che affronterete minerà la vostra sanità mentale. I vostri personaggi inizieranno con un valore di follia pari a 1. Ogni volta che lo riterrò necessario dovrete tirare un d6, se il risultato del dado è superiore al vostro valore di follia, esso aumenterà di 1 punto con conseguenze a breve termine. Se il vostro punteggio follia raggiungerà il valore 6 le conseguenze saranno permanenti. Ovviamente sarà possibile abbassare il valore durante il gioco.

(Ho preso spunto dal regolamento free to play "Cthulhu Dark" semplificandolo ulteriormente)

Giocatori

Spero che vi proporrete in tanti per questo esperimento. Deciderò il numero massimo di giocatori in base alle vostre candidature. Vi chiedo gentilmente, se avete intenzione di partecipare, di scrivermi qualche riga relativa al personaggio che vorreste interpretare.

Gradirei interpretaste personaggi del vostro sesso, e mi farebbe piacere avere anche una ragazza per avere un gruppo eterogeneo.

Frequenza dei post: mi piacerebbe che si riuscisse a postare almeno una volta al giorno (con eventuale pausa nei weekend in caso non riuscissi a postare io).

Se avete dubbi, curiosità o suggerimenti sono a disposizione.

Modificato da Gizmo86
Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa mi ispira parecchio! Mi candido anch'io come cavia per questo esperimento!

Ipoteticamente potrei fare uno studente di medicina. Un ragazzo "timido" e un po insicuro che cerca di nascondere queste sue caratteristiche con la simpatia e l'auto ironia. Di buon cuore e intelligente.

A grandi linee penso sarà così il mio pg. Poi bel caso lo elaborero' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gizmo86 conta su di me!!! Ho masterato Cthulhu Dark (CD) e ho collaborato alla stesura di Delta Dark, la versione CD di Delta Green: amo questo sistema. Tra l'altro, come hanno fatto altri master, l'ho felicemente incrociato col sistema di esiti del Freeform Universal Roleplaying Game. Eventualmente ne parliamo via mp o anche qui, se vuoi. Comunque non considerarlo un esperimento: CD va alla grande!

Come post posso garantirti anche una frequenza elevata, se necessario.

@unendlich bentrovata :)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Ci sono armi?

No, Morgan. Come ha detto bene Gizmo, vale solo la descrizione del tuo personaggio e il suo background: qualsiasi equipaggiamento egli abbia, ce lo avrà se rientra nel suo background ma non avrà effetto ai fini delle eccaniche di gioco.

Classico esempio, il detective: è scontato che un detective abbia torcia, manette, pistola, due caricatori, penna e taccuino, bla bla bla. Se ti scontri con un cultista, non fa differenza se spari con la tua pistola o con un fucile a canne mozze ma vale solo la quantità di dadi che tiri, perchè il risultato più alto vince lo scontro. Essendo il detective una figura professionale abbastanza avvezza agli scontri fisici, in caso di combattimento tirerà 1 d6 (di default) + 1d6 (perchè il combattimento rientra nella sua professione) ed eventualmente un ulteriore d6 se deciderà di mettere alla prova la sua sanità mentale (ma è rischioso). Nello stesso combattimento un professore di Astronomia di Arkham avrebbe tirato solo 1d6 di default e non il d6 legato alla sua professione perchè non è un mestiere (il suo) avvezzo al combattimento. Potrà sempre ricorrere al d6 della sanità mentale come per il detective, certo.

 

Ho spiegato bene, Gizmo? :)

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

@The Scarecrow Sì hai detto benissimo, e sarei ben felice di confrontarmi con te sul regolamento! Dopo ti inoltro un MP!

@unendlich No, niente splatter (sempre che non sia funzionale ad alcune situazioni, ma non sarà un elemento ricorrente)! Avete presente Stranger Things? :)

Direi che per questo esperimento siamo fin troppi :) E vi ringrazio per l'adesione!

Ricapitolando abbiamo in lista:

- @Pandelume

- @Loki86

- @unendlich

- @The Scarecrow

- @Nerelith (che sto sentendo via MP e penso a breve vi posterà la sua idea di pg)

Personalmente non mi piace "lasciare fuori qualcuno", quindi proverei a giocare con tutti voi :) 5 PG sono tanti... Ma cercherò di gestire il gruppo al meglio se anche voi siete d'accordo!

Qui trovate il topic di servizio con le indicazioni per il vostro background: http://www.dragonslair.it/forums/topic/47276-welcome-to-hill-city-topic-di-servizio/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...