Vai al contenuto

Problema accordo con DM sul PG


Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Rassegnati...anche il mio master mi ha negato diversi talenti che considerava troppo forti..

Io rispetto le decisioni del master... è che poi saltano fuori gli incantatori con il loro ferire e super magie che fa sembrare un cretino il mio pg... (parlando dal punto di vista picchia picchia...) per il discorso interpretazione sono e sarò sempre il migliore del gruppo... (che gasato che sono certe volte... scusate!!!)

Domanda, ci sono altre cdp che rendono immune agli incantesimi di ammaliamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rispetto le decisioni del master... è che poi saltano fuori gli incantatori con il loro ferire e super magie che fa sembrare un cretino il mio pg... (parlando dal punto di vista picchia picchia...) per il discorso interpretazione sono e sarò sempre il migliore del gruppo... (che gasato che sono certe volte... scusate!!!)

Uhm...essendo un Forgiato, sei già comunque immune a tutti gli effetti del tipo "Charme su Persone", "Dominare Persona", e più in generale a tutti quelli che hanno come bersaglio un umanoide o umanoide mostruoso...perché non sei né l'uno né l'altro ^_^ bensì un Costrutto Vivente.

Come argomentazione per il tuo master, potresti fargli presente che il Juggernaut Forgiato conferisce un mucchio di immunità, ma:

- ha il bonus di attacco base ai 3/4 invece che pieno

- ti dà MALUS ALLUCINANTI a tutte le interazioni sociali (tranne Intimidire)

- oltre alle immunità (che sono già una figata, intendiamoci :-)) non ti dà praticamente nient'altro

Domanda, ci sono altre cdp che rendono immune agli incantesimi di ammaliamento?

Sì...ma quelle che ricordo sono da maghi e/o ladri piuttosto che da combattenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come argomentazione per il tuo master, potresti fargli presente che il Juggernaut Forgiato conferisce un mucchio di immunità, ma:

- ha il bonus di attacco base ai 3/4 invece che pieno

- ti dà MALUS ALLUCINANTI a tutte le interazioni sociali (tranne Intimidire)

- oltre alle immunità (che sono già una figata, intendiamoci :-)) non ti dà praticamente nient'altro

Non che sia da poco l'immunizzazione TOTALE alle magie di cura che non siano le riparazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che sia da poco l'immunizzazione TOTALE alle magie di cura che non siano le riparazioni...

Io sta cosa la vedo come gran deficit...

Riguardo alle immunità da ammaliamento e altro era per sapere se quella del Juggernaut era l'unica ad averle.. potendole avere anche gli altri non mi sembra che sia nettamente superiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

secopndo me faresti megli oa cambiare pg: da lmoment oche il master ha preso 1 decisione (se l'ha presa)...

Ha detto che per ora è presto fare questa cdp, anche se non mi "sembra giusto" ogniuno ha scelto la propria cdp, se hanno fatto delle scelte sbagliate e non sono all'altezza della mia "potenza", la ladra del gruppo come cdp ha scelto Esploratore di Dungeon, senza offesa ma una schiappetta... quando ci sono i combattimenti non fa un pippa... questo può sembrare un discorso un po' PP, ma voglio ruolare al meglio il mio pg, con le sue caratteristiche al massimo, perchè avere 80 quando si può avere 100? poi, sono l'unico picchiatore in 6 pg... servirà una che li tira fuori dai casini???

Link al commento
Condividi su altri siti

se la reputa troppo potente non c'è verso, IMHO, di fargli cambiare idea.

Evidentemente ha le sue ragioni per non concedertela adesso :)

considera che è difficile programmare gli incontri, e potrebbe aver deciso di non avere pg sbilanciati nel gruppo (ma ci sono millemila motivi per non accettare una cdp).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna ammettere anche che almeno uno bono a picchiare ci deve essere in un gruppo di 6 pg... Sennò potevano decidere di andare a giro bendati, colle mani legate dietro la schiena e con un bersaglio con sopra scritto "Ammazzami! Sono vivo da troppo tempo!"

Poi il DM è il DM e le sue decisioni sono legge in-game...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho vietato ai miei PG il Juggernaut Forgiato.

E' troppo sbilanciante.

Ancora peggio se sei Guerriero/Berseker Furioso di base.

Più che voglia di interpretare mi sembra che tu abbia voglia di eliminare i punti deboli del tuo PG.

Se continui con i livelli da Berseker Furioso o da Guerriero comunque i tuoi danni agli avversari li fai...e anche tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho vietato ai miei PG il Juggernaut Forgiato.

E' troppo sbilanciante.

Ancora peggio se sei Guerriero/Berseker Furioso di base.

Più che voglia di interpretare mi sembra che tu abbia voglia di eliminare i punti deboli del tuo PG.

Se continui con i livelli da Berseker Furioso o da Guerriero comunque i tuoi danni agli avversari li fai...e anche tanti...

E che c'è di male nel farlo? forse non tutti i pg cercano di migliorarsi? Nel medioevo i cavalieri non cercavano di diventare più forti per poter difendere al meglio il loro territorio? per come ragiono io, e questo lo porto anche nel gioco, cerco di migliorare il più possibile le mie capacità per poter raggiungere il mio scopo, ed è quello che tutti gli avventurieri dovrebbero fare.. almeno per come ragiono io...

P.S.: penso di essere l'unico ad interpretare seriamente (non dico che sono il più bravo, ma lo faccio con impegno massimo) nel mio gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MHA... secondo me la decisione del DM non mi sembra proprio azzeccata. Mi spiego, se si è deciso di utilizzare un certo tipo di manuali (per esempio quelli ufficiali WotC), non vedo perchè vietare alcune cose al suo interno.

Io sono del parere poi che non esiste il PG assoluto, ma soprattutto non esiste il PG che può fare tutto (anche il guerriero/berserker furioso HA e sta tranquillo che non sono pochi, I SUOI LIMITI). Tant'è che in uno scontro ci sarà sempre bisogno di un mago, di un chierico, di un ladro etc etc... come per un combattente spaccatutto.

Inoltre il "migliorare" il proprio pg per essere competitivi, la vedo una cosa molto buona, un sostanziale attaccamento del giocatore alla sua creazione (che però non deve essere prettamente legato a bonus o danni, ma non mi sembra questo il caso). Ciò a mio parere accresce l'interpretazione del giocatore che sente di essere sempre più partecipe di ciò che sta ruolando.

IMHO...

Link al commento
Condividi su altri siti

MHA... secondo me la decisione del DM non mi sembra proprio azzeccata. Mi spiego, se si è deciso di utilizzare un certo tipo di manuali (per esempio quelli ufficiali WotC), non vedo perchè vietare alcune cose al suo interno.

Io sono del parere poi che non esiste il PG assoluto, ma soprattutto non esiste il PG che può fare tutto (anche il guerriero/berserker furioso HA e sta tranquillo che non sono pochi, I SUOI LIMITI). Tant'è che in uno scontro ci sarà sempre bisogno di un mago, di un chierico, di un ladro etc etc... come per un combattente spaccatutto.

Inoltre il "migliorare" il proprio pg per essere competitivi, la vedo una cosa molto buona, un sostanziale attaccamento del giocatore alla sua creazione (che però non deve essere prettamente legato a bonus o danni, ma non mi sembra questo il caso). Ciò a mio parere accresce l'interpretazione del giocatore che sente di essere sempre più partecipe di ciò che sta ruolando.

IMHO...

Quoto pienamente, alla fine, se mi togliete la possibilità di migliorarmi mi togliete anche la voglia di giocare…

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pienamente, alla fine, se mi togliete la possibilità di migliorarmi mi togliete anche la voglia di giocare…

:-( Niente da eccepire.

Sarà che io non l'ho guardata troppo bene, ma il juggy non mi sembrava così assoluto...vabbè...

Quando riusciresti ad avere i requisiti per intraprendere questo cammino? Magari nel frattanto riuscirai a convincere il tuo master che efettivamente un pg FORTE è veramente utile nel tuo party...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono molti modi per migliorarsi, in fondo una CdP è solo una CdP in mezzo a 100.000.

Molti l'iniziazione ad una CdP non la ruolano nemmeno come se una persona di punto in bianco e autonomamente potesse prendere livelli in una classe che è spesso legata ad alcune organizzazioni specifiche. Ci sono eccezioni, ma normalmente per prendere una CdP c'è bisogno di qualcuno che ti introduca verso questa possibilità.

Va da se che un Master volendo potrebbe facilmente rendere non disponibile una CdP semplicemente non facendo incontrare ai PG i contatti giusti.

Il master potrebbe anche decidere che nella sua campagna una determinata CdP non esiste, per una qualsiasi ragione, diamine ci sono master che addirittura eliminano certe classi basi. Non è nulla di strano.

Ora capisco che per te il problema è che il master non te la concede perchè "è troppo potente" e tu non sei di questo avviso. Un master furbo ti avrebbe detto semplicemente che "per ragioni di background a voi giocatori imperscrutabili questa CdP nella mia campagna non può esistere", funziona quasi sempre. }:D

Ad ogni modo vedila così, al master non piace, potrebbe avere anche le sue ragioni, magari la campagna prevede un sacco di mostri con attacchi speciali a cui questa CdP è immune. Anche se le CdP sono generalmente bilanciate non è detto che lo siano per situazioni specifiche e un master potrebbe decretare che per la sua campagna una CdP da fin troppi vantaggi rispetto ad altre (ma magari va bene in altri contesti).

E alla fin fine un giocatore non può semplicemente guardare un manuale trovare una spada fighissima e dire: la voglio! E aspettarsi di trovarla nel primo negozio che incontra o nel primo scrigno che apre. Uno si migliora e si potenzia con gli elementi che trova sul cammino, non con quello che desidera nei suoi sogni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che c'è di male nel farlo? forse non tutti i pg cercano di migliorarsi?

Si,ma ci sono vari tipi di miglioramento.

Nel medioevo i cavalieri non cercavano di diventare più forti per poter difendere al meglio il loro territorio?

Questo cosa c'entra?

per come ragiono io, e questo lo porto anche nel gioco, cerco di migliorare il più possibile le mie capacità per poter raggiungere il mio scopo, ed è quello che tutti gli avventurieri dovrebbero fare..

Si,ok...Però,nel tuo caso,a mio modo di vedere anche proseguire con i livelli di Guerriero o di Berseker Furioso migliori il PG.

Mi pare di capire che il tuo ragionamento sia:"Accidenti il mio punto debole è la vulnerabilità agli attacchi mentali quindi mi faccio i livelli da Juggernaut e risolvo il problema perchè ne è immune"

Una cosa è intraprendere una CdP per motivi ruolistici,una cosa invece è farlo per eliminare i punti deboli.

In ogni caso ogniuno è libero di fare come gli pare,però a me i ragionamenti del tipo "faccio un livello da Guerriero così mi dà 2 talenti" non piacciono.

In ogni caso il DM porta avanti una campagna e può decidere di vietare CdP e anche Talenti se li ritiene non adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, allora, vorrei ruolare un pg guerriero/berserker cdp Juggernaut Forgiato, il master dice che è troppo potente, come faccio a spiegargli che non è così? Help Me!!! PLEASE!!!! :lol:

scusa.. innanzituto, devi creare dal nulla il tuo pg?

cioè, tipo, partite da un qualche livello particolare? se vui proprio MIGLIORARE il tuo pg di volta in volta potresti tranquillamente partire come warforged, scrivere un gran bel background che spiega perchè diventi uno juggernaut e iniziare la CDP un pò in ritardo. lo migliori ma non sblianci il gruppo.. e mentre la tua ladra farà il terzo livello di esploratrice di dungeon tu farai il primo da juggernaut. in più considrando il LEP del forgiato, direi che potresti essere considerato, dopo di ciò, alla pari del resto del partty proprio perchè prendi la CDP in ritardo. alla fine non è che devi miglioare tutto e subito, no? prenditi ti talenti e i prerequisiti etc e il resto mettitelo fantas, aspettando un possibile sì del master.

tanto ti interessa l'interpretazione, fondalmentalmente mi pare di aver capito no? saresti un warforged che scopre tardi la CDP, un pò come un 40enne che si iscrive all'università per la prima volta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...