Vai al contenuto

build investigatore molto indeciso


Messaggio consigliato

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se avete una bella build per un investigatore, premetto che non ho ancora deciso le caratteristiche, il gruppo è formato da ninja; inquisitore; sicario; alchimista; bardo e un altro pg che non so che classe è. per le caratteristiche ho a disposizione 80 punti di base da poter distribuire a piacimento + 2 (incrementi del 4° e 8° livello) + 2 da umano (perchè preferirei umano).

premetto che non so se farlo da mischia o a distanza ne che talenti prendere ne oggetti ne nulla XD quindi mi servirebbe una mano a partire da zero con tutti i consigli che potete darmi grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ne ho uno: Un Investigator con archetipo Empiricist ed un singolo livello (al primo livello) da Swashbuckler con archetipo Inspired Blade. io l'ho immaginato Tiefling perchè permette di massimizzare le caratteristiche di Destrezza ed Intelligenza mentre si dumpa Carisma; ma suppongo possa essere viabile anche con l'umano. Caratteristiche: Dex>Int>Con>Wis>Str>Cha. 

Con i tratti Student of Philosophy e Bruising Intellect passi Diplomacy, Bluff e Intimidate sulla caratteristica di Intelligence; mentre, con il Careless Observation dell Empiricist, porti le skills Disable Device, Perception, Sense Motive, and Use Magic Device sempre su Intelligence: quindi, alla fine della fiera, ti ritrovi con tutte le skills su Dexterity e Intelligence, fatta eccezione per Climb, Heal, Disguise, Profession, Survival e Swim. Tutte le skill sono di classe tranne Fly, Handle Animals e Survival. Hai 6 punti skill (tranne che al primo livello, che sono solo 4) più intelligence (massimizzata) da distribuire. 

Già così, sarebbe uno skill monkey più che decente; ma, inoltre, la capacità di Inspiration dell Investigatore, lo rende superlativo: io selezionavo i talenti da Investigator, Expanded Inspiration e Amazing Inspiration; ma vedi t come preferisci aggiustare il tiro nel caso, naturalmente.

Per lo stile da combattimento, l'Inspired Blade Swashbuckler conferisce Weapon Finesse con lo stocco al primo livello; questo vuol dire che puoi selezionare il talento Fencing Grace fin dal primo livello ed aggiungere dexterity (sempre massimizzata) a danni e tiro per colpire.

 

questa è la scheda del mio, se ti sempra interessante e vuoi darci un occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito una cosa, vedendo la scheda hai due stocchi, ma combattevi con due armi o li alternavi tra loro? perchè ho visto che fencing grace funziona solo se si combatte con una mano. o sbaglio io?

a eh poi ho letto che se la mano secondaria è  occupata si perde il beneficio? quindi questo comporta che devo sempre avere una mano libera?

 

Modificato da Starx
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Starx ha scritto:

non ho capito una cosa, vedendo la scheda hai due stocchi, ma combattevi con due armi o li alternavi tra loro? perchè ho visto che fencing grace funziona solo se si combatte con una mano. o sbaglio io?

a eh poi ho letto che se la mano secondaria è  occupata si perde il beneficio? quindi questo comporta che devo sempre avere una mano libera?

 

Fencing Grace è stato aggiornato nell'Ultimate Intrigue. Probabilmente la sua build risale a prima dell'uscita del manuale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...