Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao, sto iniziando a giocare a Pathfinder e non ho mai giocato a D&D o simili ma per quello imparerò. La mia idea é fare lo stregone, uno stregone placato che cerca di evitare di sporcarsi le mani, silenzioso, misterioso e diplomatico. Cosa mi consigliate? La mia scelta é tra non morta, ombra o serpentiforme (come primari, oppure anche elementare o infernale). Ovviamente é solo per farmi un idea, i vostri suggerimenti non saranno vincolante ma ben accette, grazie a tutti(:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi essere un face (il personaggio che nel gruppo parla meglio e quindi interagisce con png vari) e al contempo silenzioso, ti consiglio il serpentiforme.
Ha dei poteri molto carini, compreso il morso che pur non essendo eccelso ti permette di difenderti in caso di corpo a corpo indesiderato. Inoltre può utilizzare magie di ammaliamento su uno spettro più ampio di creature.

Non morta ha un concept simile, usa ammaliamento sui non morti, normlamente immuni. Se ci sono tanti scheletri e zombie nella campagna, è estremamente utile. 

Lo stregone delle ombre è molto furtivo, ma di contro non ha nulla di intrinsecamente face. Diventa un ottimo scout, caso mai non aveste un ladro (ma non disattiva trappole se non multiclassi, e lo sconsiglio caldamente).

Quello elementale è moderatamente sub par. Sembra forte a prima vista, ma ti spinge a limitarti ad un solo tipo di elemento e alcuni, come il fuoco, sono resistenze o immunità molto comuni. 

Lo stregone infernale funziona bene, mi piace, ma conta molto sul flavour di essere appunto un discendente di un diavolo (o averci fatto un patto). Quindi si, buono ma non troppo.

Tra questi consiglio il serpentiforme, è molto utile e divertente. L'essere misterioso e diplomatico si applica a tutti gli stregoni, volendo, ma a mio avviso un serpentiforme ha dalla sua un bel concept.

 

Alternativamente, lo stregone Arcano è sempre estremamente utile, avere un famiglio è una cosa non da poco!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Sire Jaraxxus ha scritto:

Grazie mille, allora la scelta la restringo tra serpentiforme, non morta o arcana. Ultima cosa, visto che abbiamo avuto difficoltà a trovare un master, ho deciso di fare il master giocatore, almeno all'inizio quindi non volendomi favorire evito la non morta o non cambia? 

Stai attento a non favorire troppo il tuo PG: scegli quella che più ti piace e vai avanti con quella, ma lascia la campagna indipendente.

----------------------------------------------------

[MOD] Per favore imposta una immagine per l'avatar, che è obbligatoria da regolamento del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.
In questo caso l'opzione migliore resta serpentiforme (perchè puoi charmare più tipi di creature, puoi anche inserirne una maggiore varietà restando utile al party senza limitare i mostri per favorire, anche involontariamente, te stesso) o Arcana che non contempla particolari interazioni con specifici tipi di nemici. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...