Vai al contenuto

Un Mondo Perduto Versione Femminile!


Messaggio consigliato

Come da titolo, mi piacerebbe fare un esperimento ludico/sociale. Proporre la stessa avventura che sto gia' dirigendo, pero' a un gruppo composto da giocatrici donne, se ce ne sono almeno 4 nel forum che ne abbiano voglia. Sarebbe lo stesso mondo di gioco e , prima o poi, i due gruppi si incontreranno. Mi piacerebbe vedere il differente modo di affrontare le diverse situazioni proposte.

L'avventura sara', almeno inizialmente, completamente senza magia. Quindi non potrete scegliere nessuna classe magica o divina. Dico inizialmente perche', nel corso del tempo, potrete riscoprire l'uso della magia e quindi, volendo, multiclassare il vostro pg a una classe magica/divina.

Sara' un'avventura principalmente survival, soprattutto all'inizio. Dura, difficile, in un mondo ostile che non conoscete, con creature simili, ma non uguali a quelle che siete abituati a incontrare. L'idea e' quella del nostro mondo, secoli dopo una apocalisse. Il mondo e' tornato al livello di una societa' medioevale, con poche comunita' organizzate, spazi enormi di terre selvaggie e nuove e inquietanti creature.

Per le stesse ragioni come razze saranno disponibili solo l'umano , il nano e il medio-orco. O potrei pensare anche a altre razze non troppo strane, per voi ragazze.

Queso l'incipt di gioco:

Grigio. Il mondo e' grigio. La vita e' grigia. Il cibo e' grigio. L'aria e' grigia. L'acqua e' grigia. Tutto il fottutox universo e' grigio. Raccontano le leggende che una volta esisteva una cosa chiamata sole, che illuminava il mondo e lo riempiva di colori allegri. Stronzatex! Il cielo vomita ogni giorno e ogni notte tonnellate di cenere. Cenere che si infila dappertutto, te la mangi, te la bevi, la respiri...e la scopi anche, mentre cerchi un po' di conforto con un'altra o un altro sfortunati come te. Tutta la vita e' fatta di cenere e tutto ha il suo sapore. Una merda, amico. L'unica cosa che si puo' fare in questo caxxo di mondo e' sopravvivere , un giorno di merda dopo l'altro, cercando di trovare qualcosa da mangiare, spaccandoti la schiena in un terreno piu' duro che la pietra per far crescere qualcosa di commestibile. Provando a non farti sbranare da qualche maledetto animale con due teste o a qualche pazzoide che arriva dalla Distesa, quell'enorme territorio selvaggio casa di aberrazioni senza limiti! La vita media e' di 30 anni, ma a cosa serve vivere tanto, se ogni giorno devi sputare sangue per arrivare al successivo? Pero' l'istinto di sopravvivenza e' fottutamente forte  e allora sei ancora qui, ti trascini e vivi meglio che puoi...forse credi anche alle storie che raccontano i vecchi, il sole, i colori, l'acqua pulita, animali di ogni tipo che saltellano allegri tutt'intorno. O credi ai quei pazzi che a volte arrancano fuori dalla Distesa e parlano di citta' incantate, dove le fottutez fate ti preparano da mangiare tutti i giorni, di un mondo migliore, di una speranza...si, forse ci credi e forse no, ma anche oggi ti devi svegliare , ti devi alzare e devi vivere in questo mondo, che e' il tuo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

è da un po che non gioco attraverso il forum, però questa mi sembra un'occasione per ricominciare :)

Ho solo un paio di domande da fare al dm, in modo da capire se l'avventura che propone fa per me o no:
- Nella narrazione ci sarà sempre così tanta volgarità? L'uso di un linguaggio crudo non mi urta, purché sia contestualizzato e non gratuito.
- Accetti anche persone nuove a pathfinder? Se si, c'è un'amica che potrebbe esser interessata (con cui gioco assieme in uno shard) ma non assicuro nulla considerato che dovrebbe prima di tutto iscriversi anche al forum.

Fammi sapere,
grazie.

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Iria .

Allora, no, la volgarita' non sara' gratuita, ma ci saranno persone volgari e violente nel gioco. E comunque sara' sempre contestualizzata e mai senza senso. La descrizione e' cosi' perche' voleva cercare di far capire la "cattiveria" del mondo dove l'avventura e' ambientata.

Per quanto riguarda pathfinder, e' una versione migliorata della 3.5 Le meccaniche non sono difficili da imparare e il materiale e' completamente free in internet, quindi non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa? Ho sempre creato personaggi maschili e penso di poterne ruolare uno femminile davvero... interessante.
Nel caso mi volessi nel gruppo, devo però capire un attimo di che genere di ambientazione stiamo parlando. Perché così me l'hai descritta a momenti mi ricorda Bastard!!, in altri Codice: Genesi e in altri ancora Silent Hill.
Mi servirebbe capire lo "stile", quindi che tipo di abbigliamento si usa, che tipo di armi esistono, archi, fucili, lance, che ti po tecnologia si ha raggiunto, quindi accendini, torce elettriche, benzina, elettricità ecc.
Sempre se vuoi, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Zyl ha scritto:

Ciao @Iria .

Allora, no, la volgarita' non sara' gratuita, ma ci saranno persone volgari e violente nel gioco. E comunque sara' sempre contestualizzata e mai senza senso. La descrizione e' cosi' perche' voleva cercare di far capire la "cattiveria" del mondo dove l'avventura e' ambientata.

Per quanto riguarda pathfinder, e' una versione migliorata della 3.5 Le meccaniche non sono difficili da imparare e il materiale e' completamente free in internet, quindi non ci sono problemi.

Molto bene :)
Se riesco a convincere questa mia amica ti contattiamo.

Però l'utente qui sopra ha mosso una domanda importante. Io, avendo letto pathfinder e società medievale, sto dando per scontato che si tratta di un fantasy tecnologicamente arretrato senza pistole o accendini. Una cosa -tipo- alla Shannara.
Se mi fossi sbagliata, allora mi ritiro. Tutte e due ci piace il fantasy e i suoi sottogeneri, ma non il fantascientifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente simile a SHannara. Il livello tecnologico e' piu' o meno quello dell'Alto Medioevo. Ogni tanto potreste incontrare qualche cosa del mondo reale, ma sara' solo come flavour. L'avventura non vuole essere fantascientifica. E' assolutamente fantasy, solo low magic all'inizio.

Morgan, se la dovessi descrivere direi un Mad Max fantasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, aspettiamo notizie di Iria e della sua amica, poi completiamo il gruppo con voi travest...ehmm...con voi uomini desiderosi di provare nuove esperienze! eheh!

Intanto potete iniziare a pensare a un personaggio, seguendo queste direttive:

- Livello 4
- Point Buy 15

- Razze: Umano - Nano - Halfling - Mezzelfo - Mezzorco

- Classi: Qualsiasi non arcana/divina. L'avventura  prevede il riscoprire l'uso della magia e del potere religioso, per cui , se volete, potete impostare il vostro PG per multiclassare a divino/arcano , anche con qualche CdP, in futuro.
- Allineamento libero, nel senso che accetto anche i malvagi. Vorrei che tutti si attenessero al loro allineamento in gioco.
- Punti vita: 1 livello dado pieno, livelli pari meta' dado, livelli dispari meta' dado +1
- Equipaggiamento iniziale: 1 arma semplice + 1 armatura leggera + 1 oggetto del valore massimo di 3000 monete d'oro, che me lo dovete "giustificare" nel BG ed e' una specie di eredita' di famiglia.
- 2 tratti normali, 0 difetti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...