Vai al contenuto

Il ladro di stelle


Aboeufs

Messaggio consigliato

Revontulet Frangiteschio

«Questo è il mio trentesimo inverno ragazzino! Solamente gli stolti giudicano dall'aspetto o dalla statura!» tuono avanzando di qualche passo con lo sguardo furioso. Targon sa benissimo che l'unica persona su questo modo che ha il permesso di scherzare sulla mia altezza sono io stessa. Ed ogni volta che qualcuno fa una cosa tanto stupida non finisce mai bene. All'ultima persona che l'ha fatto ho finito, tra una cosa ed un'altra, per mozzargli un dito.

Ma il saggio intervento del re mi impedisce di riprendere ad insultare il giovane. 

Nel vedere il giovane in imbarazzo per mano del vecchio mi sfugge un largo sorriso di divertimento, poi vengo catturata dal racconto del re e dalla storia della creatura d'ombra perdo totalmente interesse per il ragazzo. Non ho mai affrontato una creatura d'ombra... ma non dovrebbero appartenere a questa realtà...

«Avete affrontato la creatura? Siete mai riusciti a ferirla? Come combatte? Oppure avete sempre e solo ritrovati i corpi durante il giorno? Quando colpisce di solito? A notte fonda, al crepuscolo o prima dell'alba? Colpisce tutti indiscriminatamente o prende solo gli uomini, donne, bambini, anziani? Avete animali da fiuto? Avete provato a cercarla in questo modo? Da quanto tempo vi sta attaccando? Sapete il perché? Cosa avete fatto per scatenare la sua furia? Per caso nei giorni prima del suo primo attacco è successo qualcosa di strano o avete fatto qualcosa di insolito?» Inizio in pratica a sparare domande a raffica ad una tale velocità che vi domandiate come faccia anche solo a pensarle prima di pronunciarle. Targon può riconoscere chiaramente quel misto di anticipazione ed eccitazione che mi coglie nel sapere di una nuova caccia o di una nuova creatura da affrontare. Ne io ne Targon siamo esperti di creature soprannaturali, ma ne abbiamo affrontate molte ed ogni volta che abbiamo da affrontarne una nuova ci assicuriamo sempre di fare le dovute domande e ricerche. Siamo entrambi molto impulsivi ma di certo non stupidi ed avventati...

Va bene, magari avventati si.

Mi fermo solamente quando il re mi fa dono dell'anello, prendo dallo zaino lo strano alambicco trovato nello studio del capitano e glielo porgo. L'oggetto è di una forma particolare ed è ricoperto di oro, di intarsi e di strane rune incomprensibili. È quello che mi è parso l'oggetto più di valore tra quelli sottratti e non avrei potuto donare al re una gemma identica a quella che ho donato al cacciatore ed alla moglie.

«Il modo in cui l'ho guadagnato è di certo il più appropriato per un dono per un re. Strappato con il sangue ed il sudore al più forte dei loro, al capitano di quella nave pirata!» sorrido in modo amichevole mentre un pizzico di arroganza malcelata brilla nei miei occhi, in ogni caso non interrompo il contatto visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta

Syrius Aeler

Guardo con un lampo d'odio Einar, che ha appena insultato una scrittura sacra per la mia fede. Proprio quando sto per lanciarmi in un sermone al pari dei migliori predicatori Derfel riesce a far vergognare il giovane. Lo guardo soddisfatto, per lanciare uno sguardo di ringraziamento al non più giovane umano. Se la cava con le parole, lo devo ammettere. 

Vedendo che i miei compagni iniziano a scambiarsi i doni metto l'anello al dito, per poi estrarre dallo zaino il mio simbolo sacro Re Hrólfr, il suo dono è un simbolo. Cosa meglio di un anello del nobile metallo per indicare un ospite gradito? Da parte mia ricambieró con il volgare argento, ma a livello simbolico è altrettanto importante: rappresenta la mia fede, la luna nascente, il simbolo della vita che Corellon protegge. Sarò onorato di aiutare il villaggio nel cercare la creatura, chiederò il favore del Signore degli elfi sull'impresa. Chi sarà questo ladro di stelle? Che aspetto avrà? 

Master

Spoiler

Lore +8 sul Ladro di stelle, vedo se conosco leggende su questa creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derfel Cadarn

Osservo soddisfatto la reazione del ragazzo: Eccellente, impara il rispetto bamboccio!

Il Re a quanto pare sembra aver accettato la nostra sfida.. Bene ora avremo qualcosa da fare in questo villaggio, mentre aspettiamo di poter ripartire! L'anello invece mi lascia esterrefatto, questo davvero non me lo aspettavo: Maestà, io non ho un regalo altrettanto prestigioso per voi - esordisco mentre accetto l'anello e lo indosso - permettete però che stasera vi intrattenga con una storia, ne varrà la pena!

Quando sono finiti i convenevoli, cerco di scoprire quante più informazioni possibili su questo famigerato ladro di stelle tra gli astanti.

Spoiler

Raccogliere informazioni +11 - eventualmente faccio una bella chiacchierata anche con Brand, dato è un cacciatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Guerriero, conserveremo con onore questo prezioso monile di cui ci hai fatto dono. Che tu possa guadagnare con onore ancora molti altri tesori come questo nelle tue future battaglie!», dice il re rivolto a Targon. Poi, girandosi verso Revontulet, continua: «Guerriera, il tuo dono è talmente prezioso che fa sfigurare il mio! Se la tua generosità è pari al tuo valore, come penso che sia, compiango quei poveri sfortunati che si troveranno ad incrociare la tua strada come nemici!». Re Hròlfr fa un largo sorriso e guarda Syrius: «Sacerdote, sai meglio di me che il valore di un dono non si misura dal metallo con cui è forgiato, ma dall’importanza che il proprietario gli attribuisce. E, per un uomo di fede come te, immagino che poche siano le cose più importanti del simbolo sacro del proprio dio. Per questo ti ringrazio dal profondo!».

Detto ciò, inizia ad ascoltare in silenzio la storia di Derferl, compiaciuto.

Nella sala, intanto, tutti riprendo a chiacchierare e ridere allegramente. Alcuni si avvicinano a voi e iniziano a chiedervi di narrare loro le vostre imprese più memorabili, altri vi offrono da bere e da mangiare e raccontano qualche aneddoto divertente sulle persone del villaggio. Solo Einar e un gruppo di guerrieri, evidentemente composto da suoi fedeli seguaci, vi ignora apertamente, lanciandovi di tanto in tanto qualche occhiataccia di sbieco.

Ad un certo punto, si fa avanti verso di voi un uomo grande e grosso a torso nudo: «Vediamo se le braccia del sud valgono quanto quelle degli uomini del nord. Sapete combattere senza affidarvi al ferro o al legno?», vi sfida sorridendo. «Ogun! Ogun! Ogun!», gridano i presenti, incitando il guerriero e battendo i boccali sulle tavole di legno.

 

@Syrius

Spoiler

(9+8=17) – Purtroppo non hai mai sentito alcuna leggenda narrare di questo essere.

 

@Derferl

Spoiler

(20+11=31) – Grazie al tuo carisma e alla tua oratoria, riesci a far sì che gli individui con cui parli si aprano a te completamente.

Del temibile mostro d’ombra, purtroppo, nessuno sa niente di specifico: attacca durante la notte, oscura le stelle e porta con sé la vita di uno dei membri del villaggio, senza nessuna apparente logica: colpisce indiscriminatamente donne, uomini, giovani, vecchi, bambini, guerrieri e invalidi. Non lascia mai tracce del suo passaggio: nemmeno i migliori cacciatori del villaggio, fra cui Brand stesso, sono mai riusciti a trovare la benché minima pista da seguire per poterlo scovare.

Ti rendi conto dai racconti che gli attacchi del mostro sono iniziati più o meno nello stesso periodo in cui il Custode dei Flutti ha cominciato ad attaccare le navi che transitavano nel loro territorio. Che le due cose siano collegate?

Il tutto è di sicuro molto strano perché, vieni a sapere, le genti del villaggio avevano da decine e decine di anni ormai un accordo con Balawar, risalente ai tempi del padre di Hròlfr, Halfdan.

A quei tempi, il gigante del gelo Fàrbauti terrorizzava le genti del villaggio. Per sconfiggere il temibile nemico, il re del nord chiese al fabbro Volundr di creare un’arma in grado di difendere il suo popolo, già duramente provato; questi lavorò il metallo per tre intere settimane, giorno e notte, mescolando il fuoco alle preghiere per il padre della vita, Pelor. Il dio mandò un emissario, il cui aiuto consentì al fabbro di creare un’arma con cui il re potesse fronteggiare Fàrbauti: nacque così l’ascia Trannir, con la quale Halfdan affrontò e uccise il gigante. Alla morte del re, essa venne offerta in dono a Balawar, suggellando così il patto d’alleanza che è durato fino a poche settimane fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrius Aeler

Guardo soddisfatto il re, che pare aver capito il mio scopo. Un re saggio e capace, che riesce a prendere la scelta migliore per il suo popolo, rispettoso delle leggi divine e delle fedi altrui. Se ce ne fossero di più come lui il mondo sarebbe perfetto. E certamente l'Isola sarebbe ancora qui, su questa terra. Mi dispiace che il suo villaggio venga attaccato da questa creatura. Che a quanto pare non ha lasciato traccia nelle leggende. Strano, molto strano. Creature simili sono solitamente centro delle storie. E figuriamoci qui al nord, dove gli scaldi scrivono ballate epiche sui grandi re.

Durante la serata mi lascio trascinare dai festeggiamenti, bevendo (forse un po' troppo) e mangiando, raccontando alcune delle mie avventure ai nordici e, soprattutto, del nostro ultimo scontro con i pirati. Sto per mimare l'affondo di Revontulet al capitano, usando un boccale di birra come spada, quando vengo interrotto dalla sfida appena lanciata. Ancora in preda all'eccitazione (e all'effetto dell'alcol) tiro Targon (per quanto un elfo magrolino possa tirare un grosso umano) verso quello che chiamano Ogun annunciando Anche al Sud abbiamo i nostri abili combattenti! Il poderoso Targon ha ucciso i pirati in un turbine di catene e spuntoni! Un uomo capace di saltare metri e metri riuscirà a dare prova del nostro valore. Che la benedizione di Corellon scenda su di lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon

Rimango un po in disparte durante i festeggiamenti. Non sono un tipo festaiolo e queste situazioni mi mettono abbastanza a disagio. Sto quasi pensando di uscire a prendere una boccata d'aria quando mi sento trascinare per un braccio e una zaffa d'alcool mi raggiunge il viso dandomi il voltastomaco.

Solo in quel momento mi accorgo dell'energumeno che ci hanno appena chiesto di affrontare in una rissa. Lo squadro da capo a piedi e mi guardo intorno. Di certo del nostro gruppo sono il più adatto, e tirarsi indietro vorrebbe dire dare ragione a quel idiota di Einar. 

Va bene elfo. Ma poi mi devi da bere.

Sbuffando mi sfilo la corazza e ci appoggio sopra la catena chiodata, posando tutto sopra un tavolo

Revontulet(segni)

Spoiler

Controllali tu. Se qualcuno li tocca mozzagli le dita

Mi sgranchisco i muscoli e mi avvicino al bestione

Vediamo di finire presto questa storia. 

Spoiler

Durante il combattimento posso usare le mie manovre giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Revontulet Frangiteschio

Sembra un buon umano... 

«Fin quando ci concederai ospitalità i tuoi nemici saranno i miei nemici» gli dico prima di gettarmi di prepotenza nel bordello, salto in piedi su una panca accettando senza indugi da mangiare e da bere. Curiosa mi accosto un po' a tutti quelli che si mettono a raccontare qualche storia. Quando mi chiedono di farsi narrare qualcuna delle mie imprese non mi tiro indietro «Allora... Frangiteschio! Vi dirò del perché Frangiteschio è uno dei miei nomi! Da dove comincio...? Ah, si! Sapete tutti cosa sono i minotauri giusto? In ogni caso tizi altissimi, quasi una quindicina di spanne, metà uomo e metà tori... con tanto di zoccoli, faccia bruttissima e corna! Comunque... c'era questo minotauro che dava fastidio in giro, mangiando bestemmie ed ammazzando contadini. Il borgomastro del villaggio in questione è venuto da noi dicendoci a grandi linee: volete ammazzarlo questo abominio!? E noi abbiamo risposto: va bene, ma cosa ci fa qui una simile creatura?! Ed il borgomastro ci ha risposto: BOH! Ma vi rendete conto?! Ah... comunque tornando al minotauro... abbiamo prima fatto qualche ricerca -perché mica siamo scemi che andiammo allo sbaraglio- e poi abbiamo deciso di affrontarlo. Io da sola però, perché avevo un piano ovviamente!» fino ad ora mi sono totalmente dimenticata di accennare il fatto che quando parlo al plurale intendo io e Targon.

Annuisco un paio di volte «L'ho trovato e mi sono fatta inseguire fino ad una piccola gola senza uscite, lì con le spalle al muro l'ho atteso. Vedendomi senza vie di fuga la creatura incassando il capo nelle spalle mi ha caricato a testa basse, con le corna puntate verso di me! Ho estratto una delle mie spade e ho aspettato fino all'ultimo...» esclamo impugnando con fare scenico una posata a mo di spada e posizionandomi con le spalle a due metri di distanza da una delle colonne della sala, facendo un po' di spazio «... e poi...» ruoto istantaneamente su me stessa scattando verso la colonna come se fosse la parete di roccia del gola, salto verso la colonna poggiando entrambi i piedi sul legno e correndo letteralmente in verticale lungo la colonna. Raggiunta rapidamente l'altezza indicativa del minotauro ruoto spiccando un balzo orizzontale in direzione contraria a quella da dove sono venuta, quindi verso l'ipotetico minotauro in carica. Salto con il braccio della posata teso ed a metà del balzo lascio la posata mimando l'atto di conficcargliela nel cranio ed allo stesso tempo l'atto di rotolare oltre il minotauro in carica e di atterrare elegantemente al suolo.

«... e poi... gli ho conficcato la spada in mezzo agli occhi fino all'elsa, lasciandogliela dentro per rotolare oltre di lui. Quello si è accorto di essere morto solamente dopo essersi schiantato contro il muro che era dietro di me! Si è spiattellato contro la roccia così forte che la spada nel suo cranio glielo ha spaccato esattamente in due e gli ha schizzato tutto il cervello in terra!» esclamo concludendo il racconto, formando con le mani unite un cerchio e poi allontanarle di scatto separando le due metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogun e Targon iniziano a lottare.

Il bestione prende subito l’iniziativa e si getta addosso al guerriero per afferrarlo ed entrare in lotta. Riesce a stringerlo fra le sue braccia possenti e a gettarlo per terra. Targon cerca di divincolarsi, ma le braccia dell’uomo sembrano fatte di pietra e risultano inamovibili.

Così, non può far altro che subire un potente cazzotto in faccia da parte di Ogun.

Spoiler

Ogun ha il talento lottare migliorato, quindi non subisce attacchi di opportunità. Prova di afferrare superata con successo. Prova di trattenere superata con successo. Ti infligge 5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derfel Cadarn

Osservo divertito la scena:  Ma guarda, abbiamo pure lo spettacolo di lotta!

Targon viene subito preso in lotta dal bestione e non riesce a liberarsi: Il mio compagno sembra in difficoltà, vediamo di aiutarlo senza farci scoprire!

Forza Targon, fagli vedere di che pasta sono fatti gli uomini del Sud! Per tutti sembra un normale incitamento, ma per i miei alleati queste parole risultano assai motivanti...

Spoiler

Attivo Badge of Valor + Inspirare coraggio: +3 TpC, + 3 danni + bonus vari contro paura e charme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Revontulet Frangiteschio

Prima che lo scontro inizi salto nuovamente su una panca vicino all'equipaggiamento di Targon, gesticolandogli rapidamente in risposta.

- Targon (Segni)

Spoiler

Tu pensa a fargli il culo!

Nel vedere Targon beccarsi il cazzotto in faccia metto un piede sul tavolo spostando il peso in avanti e poggiandomi con un braccio sul ginocchio piegato.

«Non ditemi che non siete soliti scommettere su queste sfide?! Chi è che vuole perdere un po' d'oro?» esclamo ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Einar si avvicina a voi sprezzante, con un ghigno sghembo a storcergli il viso: «Cinque monete d’oro su Ogun! È una scommessa già vinta: un guerriero del nord non perderà mai contro un buffone del sud!», prende una grossa moneta da una delle sue tasche e la lancia in vostra direzione, per poi tornare a guardare in silenzio la zuffa tra Targon e Ogun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Revontulet Frangiteschio

«Solamente cinque!? E questa la chiami una scommessa?!» esclamo ghignando molto più di lui arcuando verso l'alto entrambi gli angoli della bocca, soddisfatta del pesce che ha abboccato «Si vede che le tue parole sono solo fumo!» getto le mie cinque monete sul tavolo.

«Avvertimi quando vuoi fare sul serio...» esclamo drizzando la schiena ed incrociando le braccia sul petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon

Bloccato in quella morsa che sembra d'acciaio sono impotente nel difendermi dal primo colpo, che mi raggiunge come fosse fatto di mattoni. Purtroppo il mio addestramento è stato sempre indirizzato verso l'uso delle armi, quindi mi ritrovo un po a corto di idee.

Che situazione del c****o

Non pensando di riuscire a muovermi da quella posizione faccio l'unica cosa che mi sembra sensata: tentare di sfruttare un apertura per liberarmi e cercare di fargli male.

Spoiler

La lotta è un macello .-. non mi ricordo se in questa situazione posso provare a colpirlo o posso solo cercare di liberarmi. 
Se posso colpirlo uso l'insightful strike (attacco normale, se va a segno i danni sono una prova di concentrazione+11)
Se posso solo liberarlo allora prova di forza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due contendenti cominciano a rotolarsi per terra, cercando di divincolarsi e trattenersi a vicenda per colpire ed evitare di essere colpiti. Targon riesce a liberare per un attimo il braccio sinistro e tenta di colpire Ogun, l’energumeno si aspettava una mossa del genere e con una perizia fuori dal comune e dei riflessi notevoli alza il suo gomito destro a parare l’attacco ma la potenza dell’attacco di Targon è tale da superare la sua guardia e colpirlo con talmente tanta violenza sulla mascella che da far sentire chiaramente a tutti un sinistro crack dell’osso facciale. Ogun accusa il colpo digrignando i denti per il dolore, ma approfitta della situazione per ribaltarla a suo vantaggio: con un movimento fluido, utilizza lo stesso braccio con cui aveva bloccato il colpo per tirare un possente cazzotto sul naso di Targon, che inizia a sanguinare copiosamente.

Spoiler

Fallisci la prova contrapposta per infliggergli danno (vedi sotto) mentre Ogun, nel suo turno, ti infligge 10 pf col suo cazzotto (totale 15 pf persi).

 

 

Ti posto qui di seguito le regole della lotta visto che non le ricordi bene, così puoi controllare agevolmente qualora avessi dei dubbi:

 

Grapple Checks

Repeatedly in a grapple, you need to make opposed grapple checks against an opponent. A grapple check is like a melee attack roll. Your attack bonus on a grapple check is:

Base attack bonus + Strength modifier + special size modifier

Special Size Modifier: The special size modifier for a grapple check is as follows: Colossal +16, Gargantuan +12, Huge +8, Large +4, Medium +0, Small –4, Tiny –8, Diminutive –12, Fine –16. Use this number in place of the normal size modifier you use when making an attack roll.

Starting a Grapple

To start a grapple, you need to grab and hold your target. Starting a grapple requires a successful melee attack roll. If you get multiple attacks, you can attempt to start a grapple multiple times (at successively lower base attack bonuses).

Step 1: Attack of Opportunity. You provoke an attack of opportunity from the target you are trying to grapple. If the attack of opportunity deals damage, the grapple attempt fails. (Certain monsters do not provoke attacks of opportunity when they attempt to grapple, nor do characters with the Improved Grapple feat.) If the attack of opportunity misses or fails to deal damage, proceed to Step 2.

Step 2: Grab. You make a melee touch attack to grab the target. If you fail to hit the target, the grapple attempt fails. If you succeed, proceed to Step 3.

Step 3: Hold. Make an opposed grapple check as a free action. If you succeed, you and your target are now grappling, and you deal damage to the target as if with an unarmed strike.

If you lose, you fail to start the grapple. You automatically lose an attempt to hold if the target is two or more size categories larger than you are.

In case of a tie, the combatant with the higher grapple check modifier wins. If this is a tie, roll again to break the tie.

Step 4: Maintain Grapple. To maintain the grapple for later rounds, you must move into the target’s space. (This movement is free and doesn’t count as part of your movement in the round.) Moving, as normal, provokes attacks of opportunity from threatening opponents, but not from your target.

If you can’t move into your target’s space, you can’t maintain the grapple and must immediately let go of the target. To grapple again, you must begin at Step 1.

Grappling Consequences

While you’re grappling, your ability to attack others and defend yourself is limited.

No Threatened Squares: You don’t threaten any squares while grappling.

No Dexterity Bonus: You lose your Dexterity bonus to AC (if you have one) against opponents you aren’t grappling. (You can still use it against opponents you are grappling.)

No Movement: You can’t move normally while grappling. You may, however, make an opposed grapple check (see below) to move while grappling.

If You’re Grappling

When you are grappling (regardless of who started the grapple), you can perform any of the following actions. Some of these actions take the place of an attack (rather than being a standard action or a move action). If your base attack bonus allows you multiple attacks, you can attempt one of these actions in place of each of your attacks, but at successively lower base attack bonuses.

Activate a Magic Item: You can activate a magic item, as long as the item doesn’t require a spell completion trigger. You don’t need to make a grapple check to activate the item.

Attack Your Opponent: You can make an attack with an unarmed strike, natural weapon, or light weapon against another character you are grappling. You take a –4 penalty on such attacks. You can’t attack with two weapons while grappling, even if both are light weapons.

Cast a Spell: You can attempt to cast a spell while grappling or even while pinned (see below), provided its casting time is no more than 1 standard action, it has no somatic component, and you have in hand any material components or focuses you might need. Any spell that requires precise and careful action is impossible to cast while grappling or being pinned. If the spell is one that you can cast while grappling, you must make a Concentration check (DC 20 + spell level) or lose the spell. You don’t have to make a successful grapple check to cast the spell.

Damage Your Opponent: While grappling, you can deal damage to your opponent equivalent to an unarmed strike. Make an opposed grapple check in place of an attack. If you win, you deal nonlethal damage as normal for your unarmed strike (1d3 points for Medium attackers or 1d2 points for Small attackers, plus Strength modifiers). If you want to deal lethal damage, you take a –4 penalty on your grapple check.

Exception: Monks deal more damage on an unarmed strike than other characters, and the damage is lethal. However, they can choose to deal their damage as nonlethal damage when grappling without taking the usual –4 penalty for changing lethal damage to nonlethal damage.

Draw a Light Weapon: You can draw a light weapon as a move action with a successful grapple check.

Escape from Grapple: You can escape a grapple by winning an opposed grapple check in place of making an attack. You can make an Escape Artist check in place of your grapple check if you so desire, but this requires a standard action. If more than one opponent is grappling you, your grapple check result has to beat all their individual check results to escape. (Opponents don’t have to try to hold you if they don’t want to.) If you escape, you finish the action by moving into any space adjacent to your opponent(s).

Move: You can move half your speed (bringing all others engaged in the grapple with you) by winning an opposed grapple check. This requires a standard action, and you must beat all the other individual check results to move the grapple.

Note: You get a +4 bonus on your grapple check to move a pinned opponent, but only if no one else is involved in the grapple.

Retrieve a Spell Component: You can produce a spell component from your pouch while grappling by using a full-round action. Doing so does not require a successful grapple check.

Pin Your Opponent: You can hold your opponent immobile for 1 round by winning an opposed grapple check (made in place of an attack). Once you have an opponent pinned, you have a few options available to you (see below).

Break Another’s Pin: If you are grappling an opponent who has another character pinned, you can make an opposed grapple check in place of an attack. If you win, you break the hold that the opponent has over the other character. The character is still grappling, but is no longer pinned.

Use Opponent’s Weapon: If your opponent is holding a light weapon, you can use it to attack him. Make an opposed grapple check (in place of an attack). If you win, make an attack roll with the weapon with a –4 penalty (doing this doesn’t require another action). You don’t gain possession of the weapon by performing this action.

If You’re Pinning an Opponent

You can attempt to damage your opponent with an opposed grapple check, you can attempt to use your opponent’s weapon against him, or you can attempt to move the grapple (all described above). At your option, you can prevent a pinned opponent from speaking.

You can use a disarm action to remove or grab away a well secured object worn by a pinned opponent, but he gets a +4 bonus on his roll to resist your attempt (see Disarm).

You may voluntarily release a pinned character as a free action; if you do so, you are no longer considered to be grappling that character (and vice versa).

You can’t draw or use a weapon (against the pinned character or any other character), escape another’s grapple, retrieve a spell component, pin another character, or break another’s pin while you are pinning an opponent.

If You’re Pinned by an Opponent

When an opponent has pinned you, you are held immobile (but not helpless) for 1 round. While you’re pinned, you take a –4 penalty to your AC against opponents other than the one pinning you. At your opponent’s option, you may also be unable to speak. On your turn, you can try to escape the pin by making an opposed grapple check in place of an attack. You can make an Escape Artist check in place of your grapple check if you want, but this requires a standard action. If you win, you escape the pin, but you’re still grappling.

Joining a Grapple

If your target is already grappling someone else, you can use an attack to start a grapple, as above, except that the target doesn’t get an attack of opportunity against you, and your grab automatically succeeds. You still have to make a successful opposed grapple check to become part of the grapple.

If there are multiple opponents involved in the grapple, you pick one to make the opposed grapple check against.

Multiple Grapplers

Several combatants can be in a single grapple. Up to four combatants can grapple a single opponent in a given round. Creatures that are one or more size categories smaller than you count for half, creatures that are one size category larger than you count double, and creatures two or more size categories larger count quadruple.

When you are grappling with multiple opponents, you choose one opponent to make an opposed check against. The exception is an attempt to escape from the grapple; to successfully escape, your grapple check must beat the check results of each oppone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon

Gioisco quando sento il rumore del mio colpo concedendomi un secondo di sollievo. Grazie alle acclamazioni di Derfel mi sento come se potessi affrontare anche un drago.
Pessima mossa. 
Il secondo pugno mi spezza il fiato. Sento il sapore metallico del sangue pervadermi la bocca. Ora sono veramente inc*****o

Questa me la paghi maledetto bestione.

Tento di rifilargli una craniata sul muso in modo da restituirgli il favore .

Spoiler

Provo di nuovo ad attaccarlo. Vediamo di farlo cadere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon non si lascia distrarre dal dolore al naso e subito risponde con una testata che colpisce direttamente sul muso Ogun. Vedete due denti saltare dalla bocca del bestione che, di rimando, comincia ad urlare come un forsennato, accecato dall’ira. Vedete i suoi occhi perdere il lume della ragione, sostituito da una cieca furia omicida. I suoi muscoli si gonfiano e si tendono, le vene sul collo sono talmente in rilievo che sembrano stare per scoppiare.

Lascia andare la presa che blocca le braccia di Targon e con tutt’e due le mani gli afferra il viso per sbatterlo ripetutamente contro il pavimento con violenza inaudita. I colpi sono così forti da spaccare le travi sotto la testa del guerriero. Il dolore è così forte che, per un attimo, la vista gli si offusca. Rintronato, per un attimo sembra di star per perdere conoscenza, ma subito si riscuote e il suo cervello torna lucido, grazie all’adrenalina immessa nel sangue dal cervello.

Spoiler

Tutta scena. In pratica tu colpisci (11 complessivo + il maledetto bonus di +3 di Derferl xD) e gli infliggi 10 danni (3+4+3). Poi ti becchi un bel criticozzo in faccia dal barbaro in ira che ti infligge 18 danni (33 pf persi complessivamente).

Ogun ti sembra molto, molto debilitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon

Rimango di stucco dall'improvviso accesso d'ira del guerriero. All'improvviso mi sembra di combattere contro una bestia feroce invece che contro un uomo.
Sento le assi spezzarsi sotto la mia testa e le schegge rimanere infilate nel cranio .

A quel punto sto quasi per perdere i sensi, la vista mi si annebbia

Ma di certo non darò soddisfazione a quel dannato Einar!

Riapro gli occhi di botto, rialzandomi con un colpo di reni e preparandomi a fronteggiare il mio avversario. 
Mi metto in guardia pronto a dare il colpo decisivo, per poi scattare con una molla e cercare di colpire l'energumeno con un pugno allo stomaco
 

Spoiler

Dovrei aver recuperato le mie manovre con l'attacco precedente. In quel caso uso di nuovo l'insightful strike.
Altrimenti attacco normale e mi prendo l'Ado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...