Vai al contenuto

Il ladro di stelle


Aboeufs

Messaggio consigliato

Derfel Cadarn

Ah finalmente!

Lo stomaco sembra darmi un po' di tregua, ne approfitto per uscire ed indagare la causa degli scossoni.

Che sarà successo?

Esco dalla stanza per salive verso il ponte, impugnando il mio fido bastone in una mano e la torcia inestinguibile dall'altra. Indosso la mia borsa con le pergamene ma non l'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta

@Derferl

 

Uscendo dalla camera e avviandoti verso il ponte, incontri a metà strada Uldgart e Tordginn. L’uomo del nord sorregge l’impresario con un braccio intorno alle sue spalle. Il grassone ha un colorito verdognolo e malsano in volto, ma sembra stare un po’ meglio, seppur ancora non sia guarito completamente. «E tu che ci fai qui? Non ti pago per proteggere la nave, vecchio?», esclama sputando le parole, «È inutile: devo fare sempre tutto io! Muoviti a portarmi di sopra, Uldgart! Ci penserò io a far cessare tutto questo macello!», senza darti ulteriormente peso, ti dà le spalle e si lascia condurre dall’energumeno lungo il corridoio che porta al ponte. Tu vai loro dietro, seguendoli a pochi passi di distanza. La sicurezza che sfoggia l’uomo malaticcio ti lascia un po’ perplesso: non dovrebbe essere un uomo d’affari completamente estraneo all’arte della guerra?

Insieme, arrivate fin su le scale. Da lì, potete sentire chiaramente i rumori della battaglia in corso: è ormai chiaro che tutto quel trambusto è stato causato da un attacco pirata. Urla, grida di dolore, esplosioni e fragore di spade che cozzano fra loro si sovrappongono in una cacofonia familiare: la battaglia è al suo culmine.

Vi basterà aprire la porta per iniziare a farne parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrius Aeler

Non va per niente bene. Stiamo già perdendo terreno. Speriamo riescano ad arrivare dei rinforzi, non so quanto riusciremo a tenere rifletto prima di urlare a Manguluka Vai a chiamare rinforzi, ne abbiamo bisogno! Fai in fretta. Sperando che le mie parole sortiscano l'effetto desiderato, mi estraneo dal resto della battaglia, concentrandomi solo sul mio bersaglio. Con un unico fluido movimento estraggo una freccia dalla faretra e tendo l'arco, mentre continuo a mormorare la Litania delle Freccie. Punto con l'arma verso il mio bersaglio, il mezzorco che minaccia Targon, e cerco un punto debole nella sua armatura. Una volta trovato, dopo aver fatto un profondo respiro, rilascio la corda, mentre la mia voce accompagna la freccia verso il pirata.

Master

Spoiler

Tanta fuffa per niente, +11 al tiro per colpire, 1d8+2 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrius

Spoiler

(TxC: 16+11=27) - Colpito! Gli infliggi (8+2) 10 danni.

Il mezzorco urla dal dolore quando la freccia tirata dall'elfo gli si confitta nelle carni del fianco, tra una placca e un'altra dell'armatura. Non si gira però per affrontarlo: non è uno stupido e sa che è meglio far fuori prima il tizio indifeso ai suoi piedi, poi pensare al resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon

Dannazione, ci mancava solo questo

penso, mentre cado pesantemente a terra. Dopo pochi istanti sento le lame dei pirati calarmi addosso. 
Mentre in bocca sento il sapore metallico del sangue assieme a quello amaro della bile,  la rabbia comincia a prendere il sopravvento

Rimani calmo. E' solo l'inizio

Mi alzo in piedi di scatto appena sento uno dei due sopra di me lamentarsi, stringendo i denti e aspettando i colpi.

Poi comincio a far roteare la catena sopra la testa, roteandola con un movimento sempre più rapido per poi girare su me stesso e cercare di colpire entrambi i miei avversari.

Master

Spoiler

Mi alzo in piedi. Se sopravvivo agli Aoo Cambio stance con un azione swift e entro nella Punishing Stance (1d6 in più danni, -2 CA) quindi dovrei mantenere la mia CA base per gli attacchi.
Quindi nella standard action uso Steel Wind per cercare di colpire entrambi i miei avversari (Txc +9, 2d4+1d6+4 danni)
Se qualcuno prova a colpirmi nel prossimo turno, se supera la mia Ac uso Wall of Blades
 

Cita

When an enemy makes a melee or ranged attack against you, you can initiate this counter to oppose that attack by making an attack roll with any melee weapon you are holding. Use the higher of your AC or your attack roll as your effective AC against the incoming attack. You can’t use this maneuver if you are denied your Dexterity bonus to AC against your attacker. You can decide to use this ability after you learn the result of your opponent’s attack.

Ti ricordo che ho portata 3 M quindi se qualcuno si muove in quell'area si becca Aoo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Targon

Spoiler

(Solo uno degli AdO nemici ti colpisce, infliggendoti 13 danni che, sommati ai 19 di prima, fanno 32 danni subiti in totale: rimani a 18 pf)

(TxC #1: 13+9=22) - Colpito! Roteando la tua catena, colpisci il mezzorco che subisce (6+6+4) 16 danni.

(TxC #2: 20 -> minaccia di critico -> 15+11 = 26 -> Critico confermato!) - Infliggi al poveraccio la bellezza di (8+4+4)x2=32 danni!

Targon si rialza, subendo gli attacchi dei due pirati che continuano ad infierire su di lui, senza però riuscire a metterlo fuori gioco. Un grave errore: una volta impiedi, l'uomo inizia a roteare la sua catena sopra la sua testa e colpisce entrambi gli avversari con una spazzata micidiale. Il mezzorco, già colpito da una freccia di Syrius, subisce il colpo rimanendo in piedi, anche se le sue ferite sembrano molto gravi. Il nano, invece, colpito in pieno volto, cade a terra privo di sensi e con mezzo cranio spaccato.

Il mezzorco e il nano che si stavano dirigendo verso le scale continuano la loro avanzata. Davanti la porta che porta sottocoperta incontrano Manguluka che non aveva fatto ancora in tempo a ritirarsi per chiamare rinforzi. L'uomo cerca di resistere e combattere coraggiosamente, ma invano: viene trucidato dai due come un agnello al macello. Poi, i pirati entrano nella parte coperta della nave, scomparendo alla vostra vista.

@Derferl

Spoiler

Vedi la porta che dà sul ponte spalancarsi. Il corpo senza vita di Manguluka cade ai vostri piedi. Subito dopo, senza nessun riguardo, viene calpestato e scavalcato da due pirati, un mezzorco e un nano, che si trovano così di fronte a voi tre.

Il corridoio è molto stretto, tanto che ci si può camminare solo in fila indiana. Davanti a tutti, direttamente di fronte ai vostri nemici, c'è Uldgart, poi il grasso Tordginn e tu chiudi la fila.

L'imponente capitano, infine, avanza in direzione di Targon. Arrivato a pochi passi dal vivo dello scontro, urla al suo sottoposto: Vice, occupati dell'elfo. A questo qui ci penserò io!, e così dicendo un ghigno sdentato e malevolo gli si disegna sul volto sfigurato dalle mille cicatrici.

Ora che è così vicino, potete rendervi bene conto di quanto sia alto e massiccio. Soprattutto considerando che è un nano. La sua arma è una grossa ascia bipenne in argento, forgiata in modo molto pregiato, per nulla usurata dal tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revontulet Frangiteschio

Un sorriso beffardo si dipinge sul mio volto nel vedere i tre andare giù come sacchi di patate, mentre l'unica cosa che le fiamme hanno fatto a me è stata quella di alzarmi il cappuccio dal volto con l'onda d'urto dell'esplosione.

Sputo sul cadavere del mezzorco prima di alzare il capo verso gli altri per controllare la situazione.

«NO. A te ci penso io!» esclamo scattando sul ponte della nave, durante il rapido movimento divento sempre più trasparente fino a scomparire completamente nella notte. Raggiungo il pirata e sfruttando la velocità della corsa balzo contro di lui, mi puntello con un piede contro il suo ginocchio usandolo come trampolino per balzare ancora più in alto e schiantare la spada dietro il suo collo.

- Master

Spoiler

Azione rapida: attivo il boost cloack of deception per ottenere invisibilità superiore fino alla fine del turno.
Azione di movimento: mi sposto in diagonale come da mappa.
Azione standard: attivo lo strike soaring raptor strike, devo fare una prova di saltare +11 contro la sua classe armatura colto alla sprovvista (perché sono invisibile). Se supero la prova TxC +17 (+11 base, +2 invisibilità, +4 bonus manovra) vs colto alla sprovvista ofc, danni 1d4+5 +2d6+5 (furtivo) + 6d6 manovra.

Se sbaglio non è che vado a terra o cosa, semplicemente ho speso la manovra per nulla. Sempre e comunque zephir dance, se posso scegliere preferisco usarla contro l'asciona del tipo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Revontulet

Spoiler

(Equilibrio: 18+7=25) - Questi tiri che sto facendo per voi io da giocatore non li ho mai fatti -.-'

(Saltare: 11+11=22) - Quasi stai per non farcela, ma riesci comunque nel tuo intento.

(TxC: 9+17=26) - Colpito! Gli infliggi (1+5+7+5+22) 40 danni.

Il capitano pirata non si rende conto nemmeno di cosa sta succedendo. Sente solamente il suo corpo cominciare ad essere martoriato dalle ferite. Ma rimane in piedi e urlando a squarciagola minaccia tutti voi di morte certa: Maledetti! Voi non sapete con chi avete a che fare! Vi ucciderò tutti uno ad uno! Lentamente! Vi farò pentire di essere nati! Così dicendo, inizia ad agitare la sua enorme ascia sopra la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derfel Cadarn

Colto di sorpresa dall'improvvisa comparsa dei due pirati sottocoperta, ho poco tempo per agire.

Benvenuti all'inferno! Fuggite mentre siete ancora in tempo! urlo con un ghigno malefico in faccia ai due pirati. Ne approfitto per tessere un sortilegio per infondere instillare nei loro cuori la paura, con l'intento di farli desistere dall'abbordaggio.

Spoiler

Lancio Spaventare sul nemico a me più vicino CD 20 per superarlo

Col talento Dreadful Wrath i due nemici devono fare un TS volontà con CD 18 oppure essere scossi per un minuto.

Il nemico su cui ho lanciato l'incantesimo, era se aveva fallito anche il primo TS diventa in preda al panico. Se invece era solo scosso (ts riuscito contro spaventare) se fallisce il secondo diventa spaventato .

Ho messo i link, spero sia chiaro. non mi è chiaro chi dei due nemici è sottocoperta, mi pare il vice giusto? In ogni caso tutti e nemici entro 6 m da me subiscono gli effetti del talento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrius Aeler

Signore degli elfi, sommo padre, dona la forza al mio arco, la fermezza alla mia mano, la lucidità alla mia mente. Continuo a mormorare, mentre gli eventi si susseguono accanto a me come un turbine. Targon che rotea la sua catena, l'ordine del capitano pirata, il colpo della spadaccina diventano tutti semplicemente eventi di sottofondo, dato che la mia preda si è sbilanciata. Facendo un altro profondo respiro estraggo una nuova freccia, che scocco subito verso il capitano, approfittando della sua temporanea distrazione. L'elfo avrebbe qualcosa da ridire concludo sorridendo a quella che oramai ai miei occhi è solamente una preda, alla pari di un cinghiale o un grosso cervo. Corellon Larethian guida la mia freccia. 

Master

Spoiler

+11 contro il capitano pirata, 1d8+2 danni.

Effetti attivi

Blessed Aim 38/40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Derferl

Spoiler

No, i due nemici che stanno sottocoperta sono altri due pirati: li trovi sotto le scale nella mappa xD

 

Appena lanci il tuo incantesimo, il mezzorco che si trova di fronte Uldgart inizia ad urlare preso dal panico. Corre via quanto più lontano possibile, con lo scopo di tornare al sicuro sulla sua nave, quanto più lontano possibile dalla temibile minaccia di un vecchietto sporco di vomito.

L'altro nano, invece, rimane scosso dalle tue parole e dalla scena. Ma rimane lì pronto a combattervi, ascia bipenne stretta in pugno, anche se le mani e le gambe gli tremano leggermente.

Be' allora ci avevo visto giusto... non sei completamente inutile, vecchiaccio! E ora guarda questo invece!, così dicendo, Tordginn inizia ad agitare le dita grassocce delle mani, pronunciando strane formule arcane...

Spoiler

(Sapienza Magica: 14+11=25) - Ti rendi conto che il grassone sta utilizzando un incantesimo di Charme... e ti sembra di ricordare, come un barlume nella tua memoria, che non è la prima volta che lo vedi fare una cosa del genere...

...Benissimo nano... ma lo sai che il tuo capitano ti sta sfruttando? Io potrei pagarti molto di più, e per un lavoro molto più sicuro, per giunta! Perché non ci lasci passare? Vieni insieme a me! Parleremo insieme col tuo capo e tenteremo di farlo ragionare insieme... altrimenti possiamo sempre occuparcene in altro modo! Eheh! Non credi, amico?

Il nano batte le palpebre, confuso. Sì, sì, amico! Hai ragione! Mi sta sfruttando! Mi rifiuto di continuare a lavorare con lui! Tu mi pagherai molto meglio e non rischierò la vita! Andiamo a parlargli!, dice dopo averci pensato su un attimo. Si gira, e fa per tornare sul ponte della nave

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Syrius

Spoiler

(TxC: 20 --> Minaccia di critico! --> 16+11=27 --> Critico confermato!) - Gli infliggi (5+2)x2=14 danni... impossibile, il secondo critico nello stesso combattimento e io da giocatore faccio solo 1 xD

 

La freccia scagliata dall'elfo colpisce il capitano pirata dritto nel suo occhi destro. L'imponente nano urla accecato dal dolore (e dalla freccia nell'occhio), ma rimane in piedi imperterrito, pronto a darvi battaglia ad oltranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon

Il volto illuminato dal fuoco della battaglia sorrido quando vedo uno dei miei nemici cadere al suolo. Osservo Revontulet librarsi in aria e colpire duro il capitano con somma gioia. Quando vedo anche l'elfo puntare a quell'avversario decido di concentrarmi sul vice. 

Tu non vai da nessuna parte. Tu sei mio!

Sfruttando il movimento rotatorio delle catene dall'attacco precedente viro entrambe le punte perché cerchino di colpire l'avversario davanti a me. Nel farlo però tento di recuperare equilibrio e concentrazione in modo da essere pronto a tutto

Spoiler

Faccio un completo sul vice e come azione swift dato che ho fatto un attacco normale senza manovre recupero le manovre spese. 
Sempre txc +9 2d4+1d6+4 danni.
Se mi attacca sempre Wall of Blades appena recuperato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon attacca il vice con entrambe le punte della sua catena chiodata. La prima si infrange inerme contro l’armatura del pirata, la seconda invece lo colpisce in pieno volto, spappolandogli metà del viso: occhio, orecchio guancia e denti sul lato sinistro della faccia diventano una poltiglia rossa e indistinta.

L’uomo barcolla, come se stesse per crollare al suolo, ma poi si riprende e ti osserva con l’unico occhio rimasto sano. Ha uno sguardo pieno d’odio omicida.

Ti rivolge un mezzo ghigno prima di passare al contrattacco, ignorando gli ordini del suo capitano.

@Targon

(TxC #1: 2+9=11) – Mancato.

TxC #2: 17+9=26) – Colpito! Gli infliggi (4+4+4) 12 danni. Il vice è visibilmente ferito e molto provato dal combattimento, ma rimane ancora in piedi.

Urlando come un dannato, si avventa contro di te con la sua ascia bipenne, riuscendo con uno dei suoi attacchi a ferirti ad un fianco.

@Targon

Attacco completo. Tu rispondi con la Wall of Blades (TxC 19) ma lo manchi. Il primo colpo ti manca, il secondo ti infligge 10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Derfel Cadarn

Se sono arrivato a quest'età, qualche trucchetto devo per forza conoscerlo! Rispondo alla provocazione di Tordginn.

Salgo sul ponte e osservo la scena, sono rimasti solo due nemici ma combattono come ossessi! Vediamo di placarne le vellità combattive...

TU! urlo nei confronti del grosso nano, preparati a subire atroci sofferenze, ora sentirai lo stomaco rivoltartisi nella pancia, le unghie crescere al contrario verso le tue mani, le orecchie ti stanno scoppiando... E continuo così, minacciandolo di infiniti tormenti, in modo da piegare il suo spirito.

Spoiler

Devastazione sul capitano nano. CD 20 su volontà per non essere scosso x 5 minuti.

Poi sia lui che il suo vice, altro TS su volontà con CD 18 per non essere scossi per 1 minuto. Se il capitano era già scosso, diventa spaventato.

Non so come aggiornare quella mappa on line.. Conta che mi metto circa di fianco a Syrius l'arciere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vice si avventa su Targon come un forsennato, ignorando gli ordini del suo capitano.

Vedendolo,  il capitano inizia a digrignare i denti. Maledetto! Ti ho detto di attaccare l'elfo!, poi si gira e cerca di far fuori quell'insetto fastidioso che ha al fianco.

@Revontulet

Spoiler

Attacco completo. Il primo colpo ti manca grazie al counter. Il secondo ti colpisce infliggendoti 22 pf.

Dalle scale, vedete apparire un pirata mezzorco che esce fuori urlando come un pazzo. Completamente preso dal panico, sembra che sottocoperta abbia visto il mostro più spaventoso della sua vita. Vi ignora tutti (neppure il colpo che Targon gli impartisce per tramortirlo riesce a fermarlo) e cerca di scappare quanto più velocemente possibile alla sua nave. Cosa avrà mai potuto terrorizzarlo in questo modo? Che mostruosità è apparsa nella coperta del Cetriolo?

Poco dopo lo segue il compagno nano con cui era sceso di sotto. Egli non appare spaventato, quanto piuttosto confuso: si guarda intorno spaesato e vi viene incontro a piccoli passi. Sulla sua ascia, potete ancora vedere il sangue del povero Manguluka.

@Targon

Spoiler

(AdO sul mezzorco che esce dalla tua area minacciata: 15+9=24) - Colpito! Gli ingliggi (3+2+4) 9 danni. Il pirata continua a correre urlando e ignorandoti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Targon

Il colpo dell'ascia del vice comandante mi riverbera nelle ossa, facendomi sputare altro sangue. Per un attimo vedo tutto sfocato, consapevole che non posso proseguire a lungo a combattere in quel modo. In quello stesso istante sento le parole del pirata e lo vedo colpire Revontulet con forza. Sembra messa male. 

Rev! Togliti da li!

Intimo alla tibbit, ma il tono della voce è di chi sa che molto probabilmente non mi ascolterà.

Preferirebbe farsi ammazzare che ammettere che è in pericolo.

Non posso aiutarla adesso. Un passo falso e questo pazzo davanti a me potrebbe farmi a pezzi. Per quanto possa essere preoccupato per lei so che se l'è sempre cavata e mi fido del suo istinto.

Prima penso a te canaglia e poi al tuo capitano!

Come prima tento di colpire il vice con tutta la mia forza sistemandomi in modo da riprendere il controllo della situazione

Spoiler

Come prima completo sul vice e recupero le manovre. Se il capitano pazzo mi dovesse attaccare Wall of Blades
Se finisco il vice con il primo attacco il secondo lo dirigo sull'ovvio capitano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Targon

Spoiler

(TxC #1: 13+9=22) - Colpito! Gli infliggi (3+5+4) 12 danni. Il vice cade a terra morto

(TxC #2 al Capitano: 9+9=18) - Mancato.

Targon fa roterare la sua micidiale catena. Col primo attacco spappola definitivamente il cranio già mezzo andato del vice-capitano, il cui corpo va ad aggiungersi alla massa di cadaveri che ormai affolla il Cetriolo di Mare. Il secondo attacco, invece, lo dirige verso il temibile nano a capo della ciurma. Il colpo, purtroppo, si infrange contro la sua armatura, provocando solo un'ammaccatura tra le piastre.

@tutti

Spoiler

Link Mappa:

https://app.roll20.net/join/1692461/AB3D5g

Tocca a Syrius e Revontulet e agli NPG della ciurma del Cetriolo che agiranno subito dopo di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Revontulet Frangiteschio

Il primo colpo del capitano è talmente lento che non devo neanche impegnarmi per schivarlo, un semplice passo laterale mi basta. Ma commetto l'errore di sottovalutarlo non aspettandomi una tale prontezza di riflessi, infatti l'avversario si limita a bloccare il movimento a metà per poi centrarmi in pieno petto con una possente spazzata dell'ascia. Solamente il giaco di maglia in mithral gli impedisce di segarmi in due sul posto.

Tossisco e sputo sangue più volte mentre inizio ad avere qualche problema a respirare, segno che non tutte le mie costole sono al loro posto. Questo a parte il dolore lancinante. Mi reggo in piedi a stento ma nonostante tutto serro la presa sulle armi, caccio un sorriso sarcastico e sputo addosso al capitano altro sangue.

«Tu piuttost-» coff coff «guarda a dove tiri quella catena!»

Lancio la spada destra in aria, mentre rotea schiocco le dita con la mano prima di riafferrare la spada al volo. Quando schiocco le dita un nugolo di polvere nerastra compare alle spalle del capitano per poi iniziare a vorticare rapidamente e ad incendiarsi, trasformandosi in un piccolo elementale di fuoco. Scatto in avanti sfruttando il diversivo così ottenuto per affondare il mio acciaio nelle carni del capitano pirata, prima di provare a ritirarmi, seppur di poco, con un salto mortale all'indietro.

- Master

Spoiler

Tutta scena in parole povere.
Azione rapida: uso distracting ember per creare un elementale delle fiamme piccolo che serve solamente a fiancheggiare
Azione di round completo: full-attack +11/+11, danni 1d4+5 +2d6+5, critico 19-20/2
Non azione: passo di 1,5m come da mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...