Vai al contenuto

Manga in azione! Campagna orientale con il Tob


Messaggio consigliato

 

Il monastero di Jimbei è situato tra i ripidi Picchi di Giada precisamente nel monte Wutai da ormai 900 anni, qui nei secoli si sono allenati tra i più grandi maestri del continente diventando la spina dorsale del regno di Hebei, retto dal Imperatore Gao Zu, minacciato dalle innumerevoli orde di orchi che vivono aldilà dei picchi di Giada e dalle nazioni di uomini confinanti non che dalla malvagità intrinseca dell'uomo che fa nascere mostri che infestano il territorio. 

Dall'età di 10 anni ti sei allenato nelle diverse discipline della scuola, lasciando il tuo vecchio nome adottando il cognome unico di tutti gli appartenenti al monastero "Yi" affiancato da un nome che ti sei scelto.

Dopo anni di addestramento sei pronto per compiere la tua prima missione rituale.

Ciao a tutti da tempo sono appassionato di film di arti marziali e mi è venuta in mente l'idea di giocare una campagna incentrata sul combattimento e sulla crescita di un singolo Pg che come ogni film che si rispetti sarà il protagonista.
Come qualche opinionista del tubo ha affermato (XD) le classi del Tome of Battle sono manga ma si abbinano benissimo all'idea del maestro marziale.

Quindi cerco qualcuno che interpreti il proprio artista marziale:

Per ora si parte dal livello 4 (poi si può ragionare anche utilizzando la variante delle classi eccelse)
Essendo le arti marziali il cardine della campagna direi che le classi da scegliere sono le 3 del Tome of Battle (in aggiunta se si utilizzeranno le classi eccelse si potrà scegliere anche tra gli incantatori orientali presentati dai perfetti(arcanista e sacerdote)
Razza: umano
PB 32
Allineamento: tendente al buono: la via delle arti marziali forma la mente oltre che il corpo (poi non so gestire personaggi malvagi)

Si affronteranno numerosi non morti, demoni (oni) e orchi(la loro discendenza)
CANDIDATURE(sempre che le candidature arrivino e superino una): NON SCEGLIERÒ IL PRIMO CHE SI PRESENTA MA IN BASE AL CARATTERE E AL BG


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi gusta e mi prenoto

Swordsage con la variante unarmed ovviamente, incentrato sulla Setting Sun, Tiger Claw e Stone Dragon

Ang, giovane monaco del Monastero di Jimbei aspira ad una cosa soltanto: padroneggiare le arti marziali. E' con questo spirito che si è unito al prestigioso monastero, studiando ed esercitandosi ogni giorno dall'età di 10 anni. Silenzioso e mite, non ama la violenza ma non esita ad usare le arti apprese durante il suo addestramento per difendere se stesso o i deboli e gli indifesi

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGH!

Non aspetterei altro!

A me piacerebbe molto l'idea di un Warblade incentrato su Diamond Mind e Iron Heart, in caso di personaggi eccelsi combinandolo con il combattente psichico.

Il personaggio è figlio di un traditore del regno. Ucciso il padre, il figlio viene spedito nel monastero, lontano dalla tentazione di seguire le orme del padre traditore. Qui si è formato sotto la rigida disciplina dei monaci, scoprendo di possedere una innata capacità di concentrazione che lo rende uno spadaccino eccezionale. I durissimi allenamenti hanno plasmato la sua stessa mente, rendendola una spada anch'essa. Onore, giustizia e lealtà verso il proprio maestro e il proprio signore sono ormai gli unici valori comprensibili per il giovane. [Devo ancora scegliere un nome abbastanza fico]

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ora ho poco tempo tra poco finisce il periodo top di lavoro e quindi dovrei essere più libero

 

quindi mi candido

e propongo anche l'utilizzo dei manuali di Oriental adventure visto il tema XD

per la precisione direi Way of the Open Hand con tutti diversi stili marziali(manuale che consiglio anche agli altri candidati nel caso sia accettato)

 

propongo un pg Warbalde(e in caso di eccelso unito al monaco Inkyo) basato sullo stile dell'ubrico e stile tenshido(stile basato sullo schivare, sbilanciare e immobilizzare)

 

giocherei un uomo girovago che si fa credere un monaco immortale il cui elisir è il vino(piccola citazione scursate XD)

un uomo di pace che difende le persone cercando di usare la non violenza( e i danni non letali) questo ovviamente contro le persone, diverso è il concetto contro mostri altre amenità.

LO vedo molto come un personaggio adatto ad aiutare qualcuno in qualsiasi missione che stia facendo solo perchè...beh gli va di farlo per bontà e perchè sembra divertente.

 

Risultati immagini per jackie chan regno proibito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT!

Cambio tutto dal punto di vista meccanico. Intanto diciamo che ci sto se si gioca gestalt ma lascio volentieri il posto altrimenti (diciamo che se si gioca gestalt ci sono fin troppe coincidenze favorevoli, ma altrimenti ho altre campagne in corso e posso lasciare a qualcun altro).

Per quanto riguarda il pg, le possibilità sono Warblade / Psion con qualche sheningan per ottenere Iaijtsu focus di classe oppure Swordsage / Combattente psichico o Ardent. Il primo sarebbe basato su Diamond Mind e Iron Heart e sarebbe un combattente frontale onorevole e Iaijtsu Master. L'altro invece sarebbe più orientato su Shadow Hand di base e eventualmente spruzzatine di TC, SS o DM, più elusivo nel modo di combattere.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Swordsage con la variante unarmed 

Dove sarebbe questa variante? (Immagino che perda qualche proficency per improved unarmed strike?)

 

21 ore fa, smite4life ha scritto:

A me piacerebbe molto l'idea di un Warblade incentrato su Diamond Mind e Iron Heart, in caso di personaggi eccelsi combinandolo con il combattente psichico.

Mi dispiace smite ma gli psionici non vorrei usarli, già con le classi del Tob non sono esperto (anzi) e non volevo aggiungere troppa carne al fuoco.

19 ore fa, Menog ha scritto:

e propongo anche l'utilizzo dei manuali di Oriental adventure visto il tema XD

per la precisione direi Way of the Open Hand con tutti diversi stili marziali(manuale che consiglio anche agli altri candidati nel caso sia accettato)

propongo un pg Warbalde(e in caso di eccelso unito al monaco Inkyo) basato sullo stile dell'ubrico e stile tenshido(stile basato sullo schivare, sbilanciare e immobilizzare)

Non riesco a trovare nel manuale questo tipo di monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zinco ha scritto:

Non riesco a trovare nel manuale questo tipo di monaco

Manuale oriental adventure rokugan campaign setting

 Praticamente un monaco con danni senz'armi diminuite. Ma talenti per uso del vuoto e talenti kiho bonus (talenti di arti marziali per intenderci ma anche arti mistiche per l'uso del ki  )

In caso di eccelsi mi permette di avere sia un colpo senz'armi da simil monaco e i molti talenti necessari per le build derivanti dal manuale way of open hand

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...