Vai al contenuto

Dubbio classe associata


sekko22

Messaggio consigliato


14 minuti fa, sekko22 ha scritto:

Devo creare un incontro con un gruppo di Driadi e ho il dubbio se usare come Classe associata quella del Ranger o quella del Druido per aumentarne il GS. 

Qualcuno mi può illuminare? Grazie!

Dipende da che grado sfida vuoi raggiungere. Se ti piacciono le Driadi e vuoi utilizzarle anche se hanno un GS basso tutto sta nel capire se il gruppo ci deve combattere o no se non lo devono fare il GS è relativo, se al contrario ci si devono scontrare calcola il loro GS e aggingi livelli da Druido o Ranger come più ti aggrada senza esagerare.

In modo che sia per loro una sfida e non un condanna a morte :D 

Modificato da Kayn_Kaltian
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro ci sarà (per motivi di background).

Mi interessava sapere quale delle 2 Classi è da considerarsi come "preferita" al fine di calcolare il GS, anche per un discorso di punti esperienza finali...

Sinceramente non ce le vedo delle Driadi con Forma Selvatica, quindi pensavo che la Classe associata fosse quella del Ranger, ma non vorrei sbagliarmi...

Modificato da sekko22
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sekko22 ha scritto:

Lo scontro ci sarà (per motivi di background).

Mi interessava sapere quale delle 2 Classi è da considerarsi come "preferita" al fine di calcolare il GS, anche per un discorso di punti esperienza finali...

Sinceramente non ce le vedo delle Driadi con Forma Selvatica, quindi pensavo che la Classe associata fosse quella del Ranger, ma non vorrei sbagliarmi...

Si il ranger va benissimo, tutto sta a decidere quanti livelli di classe dare, in modo da fornire una sfida al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le driadi non sono combattenti quindi le classi combattenti sono di classe non associata (sostanzialmente non sono ottimali per loro)
Viste le caratteristiche classi associate potrebbero essere Stregone, bardo, chierico o drudo. Per quest'ultima se non ti piace l'idea della forma selvatica, ci sono varianti che hanno altro al posto della forma selvatica come il Wind Walker o Focused Animal. Le trovi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, KlunK ha scritto:

Le driadi non sono combattenti quindi le classi combattenti sono di classe non associata (sostanzialmente non sono ottimali per loro)
Viste le caratteristiche classi associate potrebbero essere Stregone, bardo, chierico o drudo. Per quest'ultima se non ti piace l'idea della forma selvatica, ci sono varianti che hanno altro al posto della forma selvatica come il Wind Walker o Focused Animal. Le trovi qui.

Dici che sia cosi sbagliato farle ranger? Anche se come incantatrici sono buone potrebbero essere delle varianti che se piacciono al master vanno bene no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Non ho detto che sia sbagliato, sarebbe come dire che è sbagliato fare un halfling barbaro. È solo che avendo poca For e Cos, potrebbero al massimo fare un gracile arciere, mentre con Sag 16 e Car 18 potrebbero essere degli ottimi incantatori arcani o divini.

Si certamente se si punta a performare il mostro la scelta è dovuta, ma se si vuole creare un avversario bello e colorato se mi concedi il termine allora te ne freghi delle caratteristiche della razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, KlunK ha scritto:

Le driadi non sono combattenti quindi le classi combattenti sono di classe non associata (sostanzialmente non sono ottimali per loro)
Viste le caratteristiche classi associate potrebbero essere Stregone, bardo, chierico o drudo. Per quest'ultima se non ti piace l'idea della forma selvatica, ci sono varianti che hanno altro al posto della forma selvatica come il Wind Walker o Focused Animal. Le trovi qui.

Grazie! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Kayn_Kaltian ha scritto:

Si certamente se si punta a performare il mostro la scelta è dovuta, ma se si vuole creare un avversario bello e colorato se mi concedi il termine allora te ne freghi delle caratteristiche della razza.

Anche dal punto di vista ruolistico mi vedo benissimo una driade come una strega che usa poteri arcani folletteschi (stregone), una creatura naturale che affascina le creature con danza e canto (bardo), un araldo di una divinità naturale (chierico) o una creatura con poteri naturali e di metamorfosi (druido). Anzi forse più di una cacciatrice con due armi o un'arciere come potrebbe essere un ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...