Vai al contenuto

Bardo dal Canto Metamagico Divino


Destroya

Messaggio consigliato

Salve a tutti, avevo intenzione di creare un pg che potesse sfruttare sia Canto Metamagico che metamagia divina. L'idea di base era un bardo divino con un livello da contemplatore per prendere dominio dell'Inquisizione e poter entrare nell'esorcista sacro per prendere scacciare non morti, o altrimenti prendere qualche talento di multiclasse bardo/paladino o chierico e prendere discepolo arcano, sempre se gli incantesimi appresi con discepolo arcano possano essere utilizzati con metamagia divina e/o canto Metamagico.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Probabilmente nessuno ha dato seguito perché è qualcosa di fine a sé stessa. Ovvero è un po' inutile arrivare ad utilizzare le due cose se poi non si ha una PG decente.

Per altro non capisco come con quell'idea si pensi di arrivare a qualcosa.
Il bardo divino non beneficia di canto metamagico e non ha modo di entrare nell'esorcista sacro perché non ci sono domini con dissolvi il male o congedo (a meno di andare a prendere il dominio dell'esorcismo da Eberron o dalla 3.0). Il dominio dell'Inquisizione non aiuta, quindi l'unica strada sarebbe un ipotetico contemplativo con un dominio 3.0 (o di Eberron). Il tutto quindi è solo una strada complicata per avere lo stesso beneficio di canto metamagico.
Un bardo normale ci potrebbe arrivare con discepolo arcano (sempre tirato per i capelli con il dominio sopra citato) e anche arrivando a metamagia divina si applicherebbe solo agli incantesimi divini, quindi solo a quelli di dominio.
Prenderei per entrambi livelli da chierico/paladino per avere scacciare e metamagia divina sarebbe la strada più rapida, ma in quel caso si ha un normale incantatore arcano/divino con metamagia divina.
Morale? Alla fine nella migliore delle ipotesi hai un bardo/chierico che per arrivare a qualcosa di decente dovrebbe continuare come teurgo mistico. Canto Metamagico e Metamagia Divina sono opzioni valide, ma richiedono un mucchio di talenti (che per un umano senza difetti raggiungeresti almeno al 9°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...