Vai al contenuto

[V&M] Prologo - Un Nuovo Inizio


Derù

Messaggio consigliato

Isobel

Sorrido fiduciosa nel sentire il risultato della ricognizione di Illithian. Siamo sufficientemente preparati ad affrontare un così ridotto numero di nemici, e anche senza sprecare nessuno dei doni del Valoroso. Spada e scudo alla mano mi faccio avanti "Ottima idea, io penserò ad attirarli contro di me: farò da scudo a tutti voi ..." Sentenzio io. Proteggere tutti gli altri è la mia vocazione, forse è da martiri come atteggiamento ma a me sta bene così. Rivolgo quindi un cenno del capo ad Ulgur "Tu mi seguirai e mi darai una mano ad abbatterli con il tuo martello: scommetto che non vedevi l'ora di sfoderare la fierezza del tuo clan" Dico, ottimista e confidando pienamente nelle capacità del barbaro. Grosso in quel modo non temerà nulla, ne sono sicura. Inizio quindi ad avanzare, dando tempo ad Illithian di appostarsi ma preparandomi anch'io ad attirare l'attenzione dei nemici per mandarli addosso a me. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Ulgur Tre Dita

 

«Sì, sì… proprio così… non vedevo l’ora…», le rispondo poco convinto facendo una smorfia. Chiudo gli occhi e sospiro, pensando: Ma chi me lo ha fatto fare? Accidenti a me!, ormai, comunque, non posso far altro che seguirla in silenzio, un passo dietro di lei, immerso nei miei pensieri. Le gambe cominciano a tremarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

Sorrido con convinzione, prendendo inizialmente la balestra pesante. 
Di scatto mi giro e lesto e silenzioso cerco un posto dove appostarmi. 

@dm

Spoiler

estraggo intanto la balestra pesante, poi mi vorrei appostare su un albero sufficentemente vicino, tenendo certamente d'occhio anche quanto avanzano i miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo gnomo sparisce tra le basse piante dirigendovi a nordest ed il resto del gruppo aspetta qualche istante prima di imbracciare le armi: è Isobel la prima ad uscire dal sottobosco spada sguainata e scudo in pugno, seguita a ruota da Ulgur che non sembra sicuro sulle gambe, ma gli hobgoblin sono più impressionati dalla sua stazza che dal portamente. Non fanno fatica a vedere i due armati fino ai denti, ma probabilmente non prestano abbastanza attenzione ad Illithan ed Elian che sono ancora tra gli alberi.

Quello sul ciglio della scarpata si gira indietro e pronuncia qualche parola, per poi disfarsi velocemente del corpo di un uomo e imbracciare una balestra con un ghigno in viso mentre fa capolino da dietro uno degli alberi. Scorgete altre figure simili a lui un paio di passi indietro

 

@Ulgur

Spoiler

senti l'hobgoblin dire qualcosa come "c'è qualcuno qui" nella sua lingua madre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

«Lady Isobel…», sussurro nell’orecchio della mezzelfa, «Ci hanno individuati… uno di loro sta avvisando i compagni della nostra presenza: credi che dobbiamo andare avanti?», le dico sperando che ci ripensi, ma rimettendomi alla sua decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

Mi hanno vista ed è ciò che volevo: devono concentrare tutta la loro attenzione su di me ed Ulgur in modo tale da lasciare agli altri modo d'agire. Non sono in grado di sgusciare silenziosamente come Illithian e sto facendo ciò che da sempre mi viene meglio fare: attirare i miei avversari e prepararmi ad incassare il più possibile. "Stai al mio fianco, lasciamo che vengano verso noi due ..." Rispondo al ragazzone, che non sembra poi così tanto entusiasta di ingaggiare un combattimento. Strano, dopotutto è stato il primo ad offrirsi volontario. 

Is ... stai forse dimenticando i tuoi sogni? Non preoccuparti, ci sono io a farti tornare alla memoria tutto ciò che non vuoi ricordare...

Un brivido freddo mi percorre la schiena quando la mia coscienza mi tira quel brutto tiro mancino. Star per realizzare ciò che da tempo tormenta le mie notti è alquanto strano. Bé, in parte perché comunque non c'è nessuna traccia di scheletri e non morti nei dintorni a differenza dei miei incubi. 

E' a quel punto che sollevo in alto la spada, verso il cielo e inizio a salmodiare una litania a me molto cara:"Nel tuo Coraggio mi rispecchio e mi ammanto. In alto elevo la mia lotta, affinché degna del tuo valore essa sia"Il simbolo sacro al mio petto scintilla di luce purissima e la mia spada viene avvolta da un bagliore candido e infervorante che si espande da me fino a qualche buon metro tutt'attorno. La mia è una preghiera di valore, atta ad infondere coraggio nei cuori più giusti. 

Spoiler

Isobel lancia benedizione (+1 TxC e TS vs Paura | 1 minuto x livello dell'incantatore | esplosione di 15 metri)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

Balestra alla mano mi preparo a colpire il primo che provi ad avvicinarsi a Isobel o Ulgur.
"...per il momento meglio non usare la magia...non so ancora come i due guerrieri potrebbero prendere la cosa...inoltre vista la situazione mi sembra quasi uno spreco.."

@DM

Spoiler

Pronto a scoccare prima delle scontro, meglio non aver penalità XD

Balestra leggera: TxC +7; Danni 1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

Mi acquatto sull'albero, pronto a tirare con la balestra

@dm

Spoiler

Azione preparata: attacco con la balestra SE non mi scorgono, oppure se alla fine del turno di tutti i nemici, uno di essi si trova entro 9m. 
Comunque dopo aver attaccato provo una tiro di nascondersi, sia mai che ci riesca, alla fine ogni 3m hanno -1 e se sono distratti hanno -5, poi se gli alberi mi forniscono occultamento e un bonus a nascondermi, anche meglio.  
Per il momento sono sdraiato, garantendomi un +4 alla CA contro gli attacchi a distanza. 
Balestra pesante+8 (1d8+1+2d6 se schermaglia, +1d6 se furtivo)
Nascondersi+15 (dovrebbero avere penalità a osservare 
CA: 18+1 schermaglia+4 prono+occultamento degli alberi (se presente) = 23+occultamento degli alberi (se presente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al lancio dell'incantesimo di Isobel, il grosso hobgoblin non ci pensa su due volte e scaglia un dardo dalla sua balestra che sibila tra le teste della mezz'elfa e di Ulgur andandosi ad infilare nel terreno qualche metro più in là. Allo stesso tempo sentite uno degli altri hobgoblin arma in pugno urlare qualcosa nella sua lingua

@ulgur

 

Senti l'hobgoblin al suo fianco urlare "non uccidete la donna"

@tutti

 

scusate per il ritardo, avrei voluto postare ieri dopo il post di von ma ho avuto una giornata d'inferno

Quello a sparare dalla balestra è stato il numero 1, quello ad urlare il numero 2

Numero 1 illithan, 2 isobel, 3 ulgur, 4 elian

Iniziativa: Tocca ad Illithan

@sani: sull'albero non puoi essere prono, non ci sono postazioni adatte come grossi rami paralleli al terreno (ricorda inoltre che si possono preparare azioni durante il combattimento, non fuori)

 

IMG_20161102_194205.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan 

Visto che la situazione non cambia, e ancora non pare mi abbiano scorto, rimango in attesa sull'albero. 
 

@dm 
 

Spoiler

Se posso come azione di movimento cambio arma, ripongo la balestra e prendo la fionda, se non posso farlo come azione di movimento, tengo la balestra.
Azione preparata: attacco SE mi scorgono, oppure SE alla fine del turno di tutti i nemici, uno di essi si trova entro 9m. 

Comunque dopo aver attaccato provo una tiro di nascondersi, sia mai che ci riesca, alla fine ogni 3m hanno -1 e se sono distratti hanno -5, poi se gli alberi mi forniscono occultamento e un bonus a nascondermi, anche meglio.   
Balestra pesante+7(+8 entro 9m) (1d8, +1d6 se furtivo+1 se entro 9m)
Fionda+9(+10 entro 9m) (1d3+1
+2d6 se furtivo+1 se entro 9m)
Nascondersi+15 (dovrebbero avere penalità a osservare)
CA: 18+occultamento degli alberi (se presente) = 18+occultamento degli alberi (se presente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

É ora: la mischia mi attende. Avanzo per quanto posso, cercando di macinare tutti i metri che riesco a percorrere con addosso l'armatura per farmi il più vicina possibile agli hobgoblin. Scura in volto, cerco di estraniarmi da tutto e da tutti: in guerra ogni distrazione è fatale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

A questo punto restare indietro, da solo, non mi sembra affatto una buona idea. Per questo motivo, mi affretto ad andare dietro Isobel, per non restare scoperto agli attacchi dei miei nemici, e percorro, passo dopo passo, tutto il tragitto compiuto dalla mezzelfa, avvicinandomi così agli hobgoblin. Quando penso di essere abbastanza vicino perché possano udirmi al meglio, esclamo nella loro lingua e col tono più minaccioso che riesco a fingere: Ehi, voi! Vi conviene arrendervi subito se volete aver salva la vita! Altrimenti assaggerete la furia del mio martello! E, credetemi, non vi conviene affatto!

Ovviamente non credo a nulla di ciò che ho detto loro, anzi, sono convinto che a breve farò una brutta fine tra atroci sofferenze... proprio per questo, però, ho voluto tentare, per un'ultima volta, di evitare il combattimento con una piccola recita improvvisata. Sono sempre andato fiero delle mie doti da attore: con il petto in fuori, un ringhio dipinto sul volto, il tono cupo e minaccioso e il mio martello ben in vista poggiato su di una spalla, io stesso mi sarei potuto far paura da solo. Spero solamente che anche con loro abbia funzionato... altrimenti sono in guai seri...

@DM

Spoiler

Intimidire +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Isobel ed Ulgur avanzano tra gli alberi tentando di raggiungere gli hobgoblin: le minacce del ragazzone sembrano aver minato le certezze del balestriere che con mano incerta tira la leva della sua arma mandando il dardo verso un albero. L'altro hobgoblin affianco a lui tenta la stessa manovra puntando la balestra verso Ulgur, ma il dardo segue il destino del precedente. Allo stesso momento gli altri due sfoderano le scimitarre parandosi di fronte alla mezz'elfa e tirando fendenti scoordinati: il primo si infrange sullo scudo della chierica, ma il secondo trova un varco delle difese di Isobel colpendola di striscio al braccio sinistro e provocandole una leggera ferita che la fa barcollare per un istante.

Dal ramo di un albero retrostante, Illithan vede i due hobgoblin avventarsi su Isobel e cerca di trafiggerne uno con la sua balestra: il dardo si conficca nella coscia dell'umanoide che urla dal dolore prima di sferrare il colpo alla mezz'elfa

Spoiler

Intimidire di Ulgur andato a buon fine sull'hobgoblin 1 (bersaglio scosso)

Hobgoblin 4 subisce 5 danni dal dardo di Illithan e poi colpisce Isobel sempre per 5 danni con la scimitarra (hanno tutti corazza a scaglie e buckler. i numero 1 e 2 hanno balestre leggere in mano, i numeri 3 e 4 delle scimitarre e sempre delle balestre leggere appese sul fianco)

 

turno di Elian e poi si ricomincia nell'ordine di prima, quindi isobel, ulgur, illithan, hobgoblin

 

 

IMG_20161107_134732.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

Avanzando di qualche metro mi porto vicino all'albero di fronte a me. Con la balestra ancora in pugno miro all'hobgoblin di fronte a me.
"...l'effetto sorpresa è già bello che andato e anche la nostra superiorità numerica...spero che gli altri siano all'altezza..."

@DM

Spoiler

Mi muovo in avanti di 3 quadretti e in diagonale a sinistra di uno.

Sparo all'hobgoblin 1
TxC +7 (6+1 dato da Isobel); Danni 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

Ormai non ha senso tirarsi indietro dal combattimento, ma se le cose dovessero cominciare a mettersi male non ci penserei due volte prima di fuggire. Guardo più volte i due hobgoblin guerrieri che ci stanno davanti. Cerco di valutare la loro stazza e la ferocia del loro sguardo, poi mi dirigo verso quello dei due che mi sembra più mingherlino e più insicuro. Cerco di assestargli la martellata più potente che riesco così da stenderlo in un sol colpo e non dover subire un contrattacco.

@DM

Spoiler

Mi muovo di 2 quadretti verso destra e di 1 quadretto verso l’alto, ponendomi di fronte all’hobgoblin numero 4.

TxC: +10, danni: 2D6+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian si avvicina alla radura e scaglia un dardo dalla sua balestra che va a piantarsi nella spalla del balestriere che urla per il dolore. Allo stesso momento sia lgur che Isobel avanzano parandosi di fronte ai rispettivi avversari menando precisi fendenti: la mezz'elfa trova un varco quando l'hobgoblin alza lo scudo per pararsi e lo ferisce al costato, metre Ulgur non va tanto per il sottile e sferra il colpo usando entrambe le mani ed il rumore dell'impatto suona secco, sovrastato solo dall'ulro di dolore dell'umanoide

 

midnight mi aveva scritto dicendo di avere problemi a postare e che sarebbe tornato verso venerdì, ma probabilmente i problemi si saranno protratti. vedo di gestire io il combattimento di isobel finchè non torna o rischiamo di arenarci per qualche tiro di dado

 Elian 14+7=21 colpito, 2 danni su hoblgoblin 1

Isobel 10+9=19 colpito, 6 danni su hobgoblin 3

Ulgur 11+10=21 colpito, 14 danni su hobgoblin 4 (19 totali) gravemente ferito

Isobel 5 danni subiti fino ad ora

 

Iniziativa: Illithan--->Hobgoblin--->Elian ecc

IMG_20161113_111705.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

Mi acquatto concentrato sulla battaglia, e velocemente ricarico e prendo la mira. 

@dm
 

Spoiler

Ricarico e attacco 4
Balestra pesante+7(+8 entro 9m) (1d8, +1d6 se furtivo+1 se entro 9m)
CA: 18+occultamento degli alberi (se presente) = 18+occultamento degli alberi (se presente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente un dardo parte dalle spalle di Ulgur e si conficca in mezzo agli occhi dell'hobgoblin che gli si parava dinnanzi facendolo stramazzare a terra agonizzante: la mira di Illithan non gli ha lasciato scampo.

Il compagno al suo fianco prova a rispondere ai fendenti dei due guerrieri gettandosi su Ulgur, ma il colpo di scimitarra è lento e debole e il ragazzo riesce a schivarlo senza problemi. I balestrieri però sono più precisi del loro compagno e dopo aver ricaricato le balestre mentre tengono d'occhio Isobel ed Ulgur, scagliano un dardo ciascuno verso il piccolo halfling che viene seriamente ferito da entrambi

 

Illithan 12+9-4=17 colpito, 5 danni su hobgoblin 4 che cade a terra moribondo (ti sei scordato il +1 al txc dato da isobel)

L'hobgoblin 3 attacca Ulgur ma manca

Hobgoblin 1 e 2 attaccano Elian e colpiscono entrambi: 4 danni il primo, 3 danni il secondo

Danni subiti fino ad ora: Isobel 5, Elian 7

Tocca a tutti voi partendo da Elian a seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

Uno degli hobgoblin cade al suolo, ma i due balestrieri sembrano avercela con me. Decido quindi di scagliare contro uno dei due uno dei miei incantesimi.
L'aria attorno le mie mani sembra come addensarsi e deformare lo spazio e non appena la mia invocazione termina tre raggi quasi invisibili si abbattono sul nemico.

Assicuratomi del danno torno a nascondermi dietro l'albero, in modo da evitare altri dardi.

@DM

Spoiler

Dardo incantato sull'hobgoblin 1: 3d4+3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

Quando l’arma dell’hobgoblin mi sfiora, caccio un urlo acuto e spaventato. Poi inizio a menare fendenti alla cieca con il mio martello, senza ragionare, come farebbe una bestia messa alle strette e presa dal panico. Finito, mi allontano leggermente per vedere cosa ho combinato.

Spoiler

Attacco completo sullo stesso hobgoblin… non ho con me la scheda al momento quindi non so dirti i bonus, scusami…

Finito l’attacco, faccio un passo indietro di 1,5 m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...