Vai al contenuto

[V&M] Prologo - Un Nuovo Inizio


Derù

Messaggio consigliato

Elian Coldweaver

@Illithan

Spoiler

 

"...speriamo di trovare qualcosa di interessante...se vedo che non trovo niente farò finta di ricordarmi qualche dettaglio in più sulla pergamena..."
Senza farmelo ripetere comincio quindi la mia ricerca tra gli scatoloni.

Non metto in dubbio che anche le mansioni più semplici abbiano bisogno di una certa dose di conoscenza e abilità, tanto meno le ritengo meno importanti, anzi sono di solito indispensabili. Ma ci sono arti sicuramente per cui è necessario un certo livello di predisposizione, senza la quale è difficile anche solo diventare dei praticanti mediocri. - dico mentre già cerco tra le scatole.
Piuttosto, invece, continui a ripetere che questa bottega e l'alchimia non sono il tuo sostentamento primario, sono indiscreto se ti chiedo quindi che cosa fai di preciso per vivere?

@DM

Spoiler

oltre a cercare pergamene e libri col simbolo, cerco anche qualsiasi cosa possa esser legata alla magia o a conoscenze particolari e poco diffuse.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta

Illithan

 

@Elian - dm

Spoiler

 



continuo a cercare passando a un'altra scatola 
"Io sono un avventuriero, l'alchimia è solo una passione, sono partito da casa circa dieci anni fa, e come ben sai gli avventurieri non hanno molti problemi economici, quindi appena arrivato qua, sei mesi fa, ho comprato subito il negozio, per affinare le mie abilità alchemiche, più che vendere. 
Ma sto cercando un pretesto per ripartire, questo posto già mi sta stretto. 
Però prima volevo trovare qualcuno che badasse a tutta questa roba, alla fine potrei sempre ritornarci, e un posto del genere potrebbe essere comodo... 
Ho anche da risolvere un altro problema, devo inviare una lettera, ora mi ingegno un po', per vedere come fare... 
Invece com'è la vita da mago? I pregiudizi sono ancora molto forti? Mio nonno mi raccontava spesso di tutto il caso successo anni fa"

Domando, immergendomi in un altro scatolone 

@dm 

Spoiler

che pergamene/tomi ho trovato fin'ora?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler

Ma detto sinceramente a me non interessa, vorrei sapere una quantità di roba da buttargli sotto gli occhi per capire se è interessato o meno, anche se poi magari è la ricetta del minestrone della nonna scritta in druidico, a me interessa il giusto, sarà lui a vedere, a me basta bittagli sotto gli occhi qualcosa ^^ 
Alla fine è lui l'acquirente, mi ha chiesto pergamene e tomi, qualsiasi cosa che non capisco scritta su pergamena o tomo, per mke può essere una possibile vendita ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

Spoiler

 

Posso chiederti che cosa ti fa dire che sia un mago? - chiedo per curiosità con tono sereno "...probabilmente la richiesta e come sono vestito...per fortuna è un avventuriero e sembra anche non aver pregiudizi..."

Avrei poi un altra richiesta - dico mettendo mano allo zaino tirando fuori la pergamena, non avendo trovato nulla nelle scatole - sai dirmi dove hai recuperato questa pergamena?...sempre che sia effettivamente passata per le tue mani...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan 

@Dm - Elian

Spoiler

Alla prima domanda mi rialzo di scatto con le braccia piene di cartacce e scartoffie arrotolate e una faccia crucciata. 

Dopo qualche decimo di secondo di silenzio lascio cadere la roba che avevo in mano direttamente sul bancone, poi inizio a agitare le mani davanti a me con espressione serie 

"È perché sono un mago anch'io! Ho sentito una interferenza nella forza magica!"

Ma non riesco affatto a stare serio quanto avrei voluto, e me la scoppio subito a ridere. 

"Naaa, scherzi a parte, te l'ho detto, sono un avventuriero, ho girato una decina d'anni e sono creciuto a pane e racconti di maghi... Poi ti presenti qui chiedendo di tomi e pergamene "di alto livello" e "non per tutti", e dato come sei vestito, le alternative sono poche.

Mi spiace se ti ho indisposto con la domanda, ma la magia mi incuriosisce, anche se non ne sono affatto capace, e mi dispiace per la discriminazione più o meno latente sui maghi attuali, alla fine non sono loro che hanno tebtato di schiavizzare tutto"

Concludo, spostando un mucchietto di cartacce verso il mio cliente 

"Ecco qua, questa è la roba che ho, non riesco a capirla, quindi per quanto mi riguarda possono essere oggetti magici, sarai te a dirmelo"

E mentre io sposto la roba verso di lui, lui porge una pergamena a me, che riconosco subito a una prima occhiata 

"Oh, si, mi ricordo, non è un oggetto che si dimentica in fretta, e se sei qua a chiedermene altre vuol dire che ci ho discretamente rimesso a venderla a sole 200 monete d'oro, non è così?" 

Domando sorridendo 

@Elian

Spoiler

Ti passo un mucchietto di 10 foglietti e 2 libriccini,  scritti in lingue varie, ma niente di magico o particolarmente interessante, si va dalle posie ai libri contabili, ma anche roba più inutile come la ricetta di un minestrone in nanico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

@Illithan

Spoiler

 

Figurati, non mi hai indispettito, te lo chiedevo perchè proprio per i pregiudizi cerco di mascherare la cosa, ma non sempre è possibile.
Mi avvicino poi per osservare le pergamene e i tomi che mi ha porto lo gnomo, senza però trovare nulla di interessante.

Nulla, peccato. - dico finito di controllare la serie di fogli e pergamene.
Comunque direi proprio di sì, chiunque l'abbia acquistata ha fatto un affare, ma ormai ciò che è fatto è fatto e non si può tornare indietro.
Quello che ora però mi interessa è: dove l'hai recuperata? Se non sapevi di cosa si trattasse qualcosa mi dice che sia un ritrovamento di una delle tue avventure.
Se potessi dirmi dove te ne sarei grato e se addirittura mi potessi fare strada sarei anche disposto a ricompensarti per il tuo aiuto.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

@Elian 
 

Spoiler

Ascolto l'halfing annuendo, con espressione piuttosto tranquilla 
"Be', sono io che ho fissato il prezzo, vuol dire che in quel frangente ho pensato che 200 monete d'oro fossero un buon affare, e le monete mi son servite per più di quello che dovevo fare, quindi l'ho trovata comunque una buona trattativa, non rimpiango niente" 
Rispondo senza troppi problemi, facendo lentamente il giro del bancone, e prendendo una busta che fin dalla prima occhiata pare essere una lettera. 
Quando arrivo davanti a Elian riprendo il discorso. 
"Al momento, tu hai un problema, cerchi da dove ho preso la pergamena. 
Anche io ho un problema, devo inviare questa lettera" 

Dico, agitando la bustina 
"Niente di importante, o meglio, una lettera a un mio carissimo amico che non vedo da molto tempo, ne ho preparato una triplice copia da affidare a vari mercanti, per essere sicuro che ne arrivi almeno uno, ma se ci fosse un mezzo magico per recapitargli la lettera, o una tua conoscenza particolarmente fidata che mi possa assicurare che arrivi, mi faresti un gran favore" 
Concludo, muovendo lentamente la lettera, in attesa di una risposta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

@Illithan

Spoiler

Mi spiace ma mezzi magici purtroppo non ne conosco, anche se immagino ci siano, e in città non conosco nessuno che ti possa aiutare.
Le persone fidate a cui chiedere una mano e che potrei contattare non sono molto vicine, quindi non credo ti potrebbero essere utili.

Rispondo desolato allo gnomo, non potendo dargli una mano, in cambio del favore che gli chiedo.

Ad ogni modo, visto che hai un problema da risolvere, immagino che non potrai accompagnarmi nel luogo dove hai trovato la pergamena.
Potresti quindi indicarmi come arrivarci? Penserò poi da solo a tutto il resto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan

@Elian
 

Spoiler

 

rimango molto deluso dalla risposta dell'Halfing, ma dopo un attimo mi riprendo subito
"Vabbe', mi affiderò ai mercanti, peccato.  
Dammi giusto il tempo di fare un'altra copia molto veloce su un taccuino di questa lettera, così per scrupolo, e usciamo a cercare CHI mi ha venduto la pergamena, ti accompagno con piacere, anche perché dovrò affidare queste lettere a dei mercanti. 
Spero tu non abbia fretta, potrebbe volerci un po' a trovarlo, deve soldi più o meno a tutti, qui in giro, ma in genere mi vede sempre molto volentieri perché con me riesce a chiudere buoni affari... e vorrei vedere, mi deve ancora 400 monete d'oro"

Rispondo ridacchiando 
Giusto un minuto, che trascrivo, mi preparo, e andiamo. 
@dm
 

Spoiler

com'è il tasso di criminalità del luogo? Si può girare in città con delle armi? Ha senso che mi porti dietro un coltellino nascosto addosso?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

@Illithan

Spoiler

"...le ha comprate a qualcuno? Non deve capirne molto di magia oppure voleva liberarsene per qualche motivo..."

Nessuna fretta. Anche se spero di non perdere troppo tempo. Piuttosto, visto che questa persona mi sembra per nulla intetessata alla magia, è per caso anche prevenuto nei confronti dei maghi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Illithan/Elian 

Spoiler

Il piccolo gnomo ricopia la lettera in fretta e furia e fa strada a Elian lungo la piazza grande. Chiede all'halfling di aspettarlo un momento mentre confabula con un paio di mercanti conosciuti il giorno precedente affidando loro dei fogli di carta con un sigillo in ceralacca e qualche moneta, poi procede a passo spedito verso il Pollo Ubriaco: è la locanda più grande della città ed è a ridosso della piazza del mercato. Se Rikmon è in giro, è sicuramente quello il posto dove cercarlo per saldare i debiti. Nonostante sia prima mattina, la città già brulica di gente ed il mercato di inizio estate promette decisamente bene. Il Pollo Ubriaco non è da meno, infatti appena aperta la porta, ne esce un chiasso infernale: non è chiaro se gli avventori abbiano iniziato a bere presto questa mattina o non abbiano smesso da ieri sera, fatto sta che la stragrande maggioranza della gente ha delle occhiaie incredibili, vuoi per l'alcool o per la notte insonne a causa dei festeggiamenti al piano inferiore.

 

Elian è leggermente spiazzato da tutto il chiasso e la cameriera che fa i salti mortali per passare tra la gente accalcata al bancone, ma Illithan riesce a individuare un gruppetto seduto vicino al camino spento in cui riconosce un ragazzo amico di Rikmon intento fare baldoria con i suoi amici.

@Ulgur

Spoiler

La serata è stata abbastanza tranquilla nonostante il chiasso della locanda: hai tenuto d'occhio i ragazzi con cui avevate parlato tu e Vexites che non sembrano essersi accorti di te data la quantità di gente presente nella sala comune. Hai mangiato abbondantemente visto che due pasti consecutivi così abbondanti non erano quelli a cui eri abituato nelle ultime settimane e sei stato tranquillo al tuo tavolo nell'angolo per la maggior parte della sera.

Hai notato che i ragazzi sono crollati uno dietro l'altro sul tavolo e sulle panche per la troppa birra e così hai deciso di concederti qualche ora di sonno in una stanza della locanda dato che in quelle condizioni non sarebbero potuti andare da nessuna parte. Sei stato comunque tra i primi a scendere nella sala riprendendo il tuo posto della sera precedente ed hai aspettato un'ora circa prima che si riprendessero del tutto e ricominciassero la routine all'arrivo dei loro primi amici. Vexites era passato poco dopo l'alba dicendoti che sua figlia non è tornata neanche per la notte ed ora sono davvero preoccupati, ma ti chiede di perseverare sperando che Rikmon si faccia vivo almeno per l'inizio del mercato

@Isobel

Spoiler

Incredibilmente nelle prime ore siete riusciti a vendere quasi metà della merce che avete portato: la maggior parte dei sacchi non facevano in tempo a toccare terra quando li stavate scaricando, che già i primi avventori vi chiedevano il prezzo dei cereali! Se le cose dovessero continuare così - e non avete motivo di dubitarlo - dovreste riuscire a vendere tutto il resto del carico prima ancora che arrivino Anne e Frederik.

Avete preso alloggio nella locanda più vicina alla piazza: il Pollo Ubriaco. Oltre ad essere a due passi dal mercato, era anche l'unica con delle stanze libere dato che le locande più piccole avevano tutti i posti letti al completo. La notte come prevedibile, ha portato gli ennesimi incubi con i soliti protagonisti ed il risveglio è stato sempre lo stesso: tu in un lago di sudore che ti dimeni e scalci.

Qualche minuto per scacciare le visioni e bagnarti la faccia con un po' di acqua fredda ti fanno tornare alla realtà e ti dirigi al piano inferiore con Gert per mettere qualcosa sotto i denti, ma quando guardi distrattamente ai tavoli intorno a voi, qualcosa ti gela il sangue: seduto da solo ad un tavolo c'è seduto il ragazzo che da giorni e giorni vedi nei tuoi sogni. Non è qualcuno che gli assomiglia vagamente o con un dettaglio che te lo ricorda...è proprio lui. Ed è lì davanti a te anche se non sembra particolarmente interessato alla tua vista quando i vostri sguardi si incrociano per un momento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isobel

@DM e @Aboeufs 

Spoiler

Incubi ... ancora quegli incubi. Mi chiedo come a questo punto ... possibile che io non sia degna di nemmeno una santissima nottata in pace? 

Scrollo il capo mentre scendo le scale assieme a Gert. Ho lasciato i miei lunghi capelli sciolti questa mattina e mi sono messa la mia veste migliore di un gradevole giallo ocra con bordature nere, legata in vita da una semplice fascia di tela grezza scura. Non faccio in tempo però a raggiungere il bancone per l'ordinazione che i miei occhi intercettano qualcosa che non avrei Mai e poi mai desiderato vedere. Lì, a pochissimi passi lontano da me, intento a mangiare, si trova il ragazzone che mi affianca nei sogni. 

Questo ... è sbagliato, cosa significa? Cosa ... 

No, non riesco neanche a pensare, qualcosa dentro di me si agita e si rifiuta totalmente di accettare quella realtà. Mi pietrifico sul posto, con le labbra dischiuse e le palpebre sgranate. Sento una fitta al cuore e una vocina che mi sussurra malignamente divertita 

"Te lo dicevo io che non avresti mai trovato pace ... vedi Isobel ... tu sei dannata, sin dal giorno della tua nascita"

Deglutisco nervosamente e mi accorgo solo allora che il mio corpo sta tremando e che Gert inizia a fissarmi preoccupato. Mi riprendo, mi sforzo di farlo. Questa volta non il fato non l'avrà vinta, non lo permetterò, mai. In una qualche anticamera del mio cuore cerco con tutta me stessa di distruggere quell'immagine ... gli scheletri, il ragazzone, le esplosioni ... cerco di gettare tutto via. 

Mi faccio forza e mi avvicino al bancone. Sforzo un sorriso, stentato, ma sono piuttosto brava a sorridere. Odio fingere ma se le circostanze me lo impongono, ben venga.

"Dio mio, se mi senti non mi abbandonare ... io ho ... ho bisogno di te..."

"Buon uomo, avete dei cereali di farro con un po' di latte di capra? Due porzioni di ciascuno" Ordino per me e per Gert. La mia voce trema leggermente, ma non mi importa, prima o poi passerà. 

"Ti prego dimmi che si alzerà e se ne andrà ... ti prego dimmelo ..." 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulgur Tre Dita

 

@DM e Isobel

Mentre faccio colazione in silenzio, tra un morso al tacchino e una cucchiaiata di zuppa di cipolle, penso tra me che la vita di città non è affatto male, una volta abituatisi alla puzza. Sto molto bene qui. Ed è questa la cosa peggiore: ogniqualvolta che comincio a sentirmi bene e appagato, tornano ad assalirmi i sensi di colpa: io avrei dovuto vendicare mio padre! O morire nel tentativo! Come oso stare qui a sollazzarmi quando sono solo un vile che non avrebbe nemmeno il diritto di…, il flusso dei miei pensieri viene interrotto da una visione che nella mia crisi ormonale da diciassettenne non può che sembrarmi celestiale. La donna più bella che abbia mai visto. È perfetta. La vedo muoversi con grazia fino al bancone, quasi volteggiando più che camminando sulle assi di legno del locale. La sua sola presenza rischiara la stanza, il mio animo e il mondo intero.

Il cuore comincia a battermi all’impazzata nel petto. Le guance avvampano di un rossore acceso. Poso il cucchiaio nella ciotola della zuppa e mi dimentico completamente della coscia di pollo che tengo stretta in mano. Comincio a muovermi sulla sedia, indeciso se andare da lei o no.

Ad un tratto sembra accorgersi di me: i nostri sguardi si incrociano per un momento e fingo disinteresse. Torno a guardare nella zuppa, come se lì dentro potessi leggere le risposte a tutte le domande più importanti della vita, tanto la guardo con concentrazione. Non posso continuare così.

Alzo lo sguardo. La ragazza sembra ora tesa, quasi come se avesse visto un fantasma. Probabilmente anche lei è tormentata dai suoi spettri, il pensiero mi rincuora: mi alzo di scatto dalla sedia, deciso ad andare da lei e parlarle. La conoscerò. Le parlerò. Le dirò che è bellissima. Forse nascerà l’amore tra noi. Forse vivremo insieme la vita intera, imparando a scacciare a vicenda gli spettri che ci tormentano.

Con tutto ciò che mi frulla per la testa, arrivo vicino a lei, le gambe tremanti come un gattino spaventato. Allungo una mano per sfiorarle la spalla. Ma la tocco con la coscia di pollo che ancora stringo in mano! Le ho lasciato un segno ben visibile sulla bella veste!

Oh no! Che stolto, scappo via da lei quasi correndo, dirigendomi verso il bagno della taverna, come se un bisogno impellente mi scappasse. E probabilmente è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm - Elian
 

Spoiler

 

Ti ringrazio per avermi accompagnato, il ragazzo che cerchiamo, Rikmon, non è qua, comunque con ogni probabilità non sa manco com'è fatto un mago, quindi non ti preoccupare
Sussurro all'Halfing, entrando in taverna, e dirigendomi verso un altro ragazzetto
Lui è un suo amico, suppongo, li vedo spesso insieme, sentiamo se l'ha visto. 

@dm 

 

Spoiler

Io comunque giro con il pugnaletto, la fionda e 4 proiettili. Giusto per sicurezza, non dovrebbe essere un livello "allarmante", se non sbaglio. Comunque il pugnale è nascosto nell'abito

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elian Coldweaver

@Illithan

Spoiler

Nessun problema, d'altro canto a parte visitare la città, finchè non troviamo il tuo amico non ho molto da fare, quindi accompagnarti non è un problema.

Quando finalmente arriviamo al Pollo Ubriaco per qualche istante rimango spiazzato dalla baraonda che regna nella taverna già a quest'ora. La cosa che però lascia più stupiti è la quantità di gente già o ancora ubriaca.

"...Rikmon...chissà che tipo è questo furfante..."

Speriamo bene - dico a bassa voce, seguendo lo gnomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...