Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Valery Van der Wurt

Finalmente mi ricongiungo agli altri in un vicolo dopo essermi intrattenuta nella locanda per qualche minuto di più per non destare sospetti. Quando siamo lontani da occhi e orecchie indiscrete, li raggiungo con passo felpato accertandomi di non essere seguita per farmi aggiornare sulle eventuali notizie ottenute.

Quando Eberk parla dei vicoli dietro alla locanda, provo a pensare ad un piano fattibile: Ragazzi che pensate? Qualcuno potrebbe controllare i vicoli e cercare di acquistare qualcosa mentre gli altri gli guardano le spalle in incognito, che ne dite? Potrei passare inosservata e badare che nessuno vi colga alle spalle senza che neanche vi accorgiate di me - aggiungo facendo l'occhiolino

Spoiler

Se servono, ho +10 ad osservare e +6 ad ascoltare per controllare che nessuno ci stia seguendo. Se vedo qualche movimento strano (tipo qualcuno che segue gli altri) mi tengo a distanza dietro di loro per vedere che fanno e mi ricongiungo agli altri solo se e quando se ne vanno.

nota @dm: mi sono reso conto di avere preso un paio di incantesimi un po' troppo ridondanti con altri che già ho, potrei cambiarne uno di liv 1 e uno di liv 2? (ovviamente senza prepararli per la giornata di oggi, ci mancherebbe)

se possibile vorrei cambiare Raggio di Indebolimento con Distract Assailant (Spc 69) e Grazia del Gatto con Cloud of Knives (Phb2 107)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theogrin

Bah, chissà cosa potremmo mai trovare in questi vicoli commento dubbioso comunque vale la pena fare un tentativo. Stai all'occhio, ragazza.

Dopodichè inizio a vagare per i vicoli attorno alla locanda in cerca di possibili spacciatori da agganciare o eventuali persone che sembrino sotto l'effetto di sostanze allucinogene.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Eberk e Torgal rimangono appena fuori dalla locanda, Theogrin si inoltra in uno degli stretti vicoli laterali, seguito a breve distanza da Valery che poi sembra quasi svanire nelle ombre

Theogrin

Spoiler

Ti muovi in uno dei vicoli dietro Baldiver e, in poco tempo, scorgi un uomo che si guarda solo appoggiato ad una parete; sembra in attesa di qualcuno o qualcosa..

Valery
 

Spoiler

 

In silenzio ti accodi al nano, sfruttando ogni ombra per fonderti con quest'ultime ed evitare di essere individuata; in uno dei dei vicoli dietro Baldiver noti un uomo che si guarda solo appoggiato ad una parete che  sembra in attesa di qualcuno o qualcosa; anche il nano lo ha visto

Nota

Spoiler

 

Ho ipotizato che avresti seguito Theogrin in modo furtivo per dargli man forte all'occorrenza

Nessun problema per il cambio degli spells

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm 

Spoiler

Si, l'idea era proprio quella di seguire Theogrin o chi per lui a breve distanza nascosta nelle ombre. Avevo consigliato anche agli altri di restare in zona anche se non vicini tra di loro per accorrere all'occorrenza ma non so se hanno colto il suggerimento

Favorita dalle ombre del crepuscolo, finalmente mi sento a mio agio nella penombra dei vicoli: anche senza l'ausilio degli incantesimi so come passare inosservata passando con passo lieve da un'ombra all'altra senza che neanche i ratti squittiscano al mio passaggio.

Una volta individuato l'uomo mi blocco sul posto pensando alla strategia migliore per avvicinarmi inosservata: questa volta la magia potrebbe far comodo! Le mie labbra si muovono impercettibilmente nell'ombra senza che ne esca alcun suono e con un gesto accennato della mano il mio corpo sparisce definitivamente dalla vista permettendomi di muovermi liberamente per avvicinarmi alla coppia

Spoiler

Lancio invisibilità, ridurre persone e ventriloquio tutti silenziosi e mi avvicino fino a 4-5 metri dall'uomo restando nascosta nella penombra nonostante l'invisibilità (vuoi mai che sa vedere l'invisibile e mi frega sennò XD). Tieni presente che ho Darkstalker come talento quindi anche in caso di vista/percezione cieca, percezione tellurica e via dicendo tocca fare prove di ascoltare o osservare per capire dove sono.

 Ridurre persone inoltre mi fa diventare di taglia piccola, +2 dex -2 for, +4 a nascondersi, +1 a CA e txc. Se la situazione degenera e dobbiamo tirare l'iniziativa, nerveskitter lo lancio silenzioso (iniziativa +13)

+24 nascondersi, +15 muoversi silenziosamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Theogrin & Valery
 

Spoiler

 

Theogrin si avvicina allo sconosciuto

Hey dice il nano Sto cercando un'oscurità più nera di ogni cosa nera. Mi serve per fare il Salto, capisci...

L'uomo osserva il nano con un ampio sorriso da "lupo"

Ma certo amico replica Che preferisci per fare il salto? Erba del Diavolo? Sannish? O qualcosa di più.. forte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Valery

Spoiler

5 pezzi? Buono, un buon prezzo se funziona, deve funzionare, io devo andare... me ne potrai dare altre? chiedo cercando le monete per fare vedere di potere effettivamente spendere Il viaggio è molto lungo e un aiuto solo potrebbe non bastare. Voglio fare un balzo mai tentato prima capisci? Posso portare altri soldi, ho delle gemme da vendere a casa, sì, pietre inutili, ciottoli materiali di questo infimo piano schiacciato su sè stesso... Ne hai ancora? Me le puoi procurare?

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Valery dm

Spoiler

Pago l'uomo è intasco la sostanza, in modo che abbia il mio oro in mano e ne desideri dell'altro. 

Vediamo... Ho un amico che penso vorrebbe venire con me, anche lui può pagare... Domani posso avere pronte 50 monete, che ne dici? Cinque per uno, per un primo tentativo. Se riusciremo ad andare lontano te ne chiederemo di più per il viaggio oltre il Velo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

@dm /Theogrin

Spoiler

Finalmente iniziamo a parlare di cose interessanti - penso tra me e me - se si deve procurare l'altra roba è questo il momento si seguirlo.

A momenti Theogrin dovrebbe lasciare lo spacciatore e questo potrebbe andare a recuperare la droga chissà dove, meglio tenerlo d'occhio! 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Theogrin & Valery

Spoiler

Dopo aver pagato lo spacciatore e aver intascato il piccolo sacchettino nero, il nano si guarda intorno e poi si allontana

Theogrin, Eberk & Torgal
 

Spoiler

 

Dopo oltre una decina di minuti, ecco che Theogrin riemerge dal vicolo

@Alonewolf87 @Eru Iluvatar @Grunt

 

Valery
 

Spoiler

 

Dopo che il nano se ne è andato, lo spacciatore torna ad appoggiarsi alla parete in attesa di altri clienti

Nota

Spoiler

 

Ho ipotizzato che tu voglia rimanere a controllare lo spacciatore ma, se vuoi riunirti agli altri, dimmelo che sistemo il post

@Derù


 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...