Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


Edwarf

Fratello Eberk, da quando si risponde a domande con altre domande?
Faccio un tiro di sigaro e una nuova nube di fumo azzurrognolo avvolge il gruppo di barbuti.
Me la cavo a combattere indico le molte armi che porto con me, incluse un'ascia di splendida fattura nanica e un prezioso martello da guerra in adamantio. Non so se bene quanto Torgal.
Un altro tiro di sigaro prima di riprendere
Conoco un po' di rudimenti di magia, cose utili. Ma se Theogrin è un incantatore, ne saprà più di me.
Un altro tiro.
E poi mi occupo di trovare cose e di  tenere le chiappe al riparo da trappole e marchingegni.
Un sorso di birra.
Insomma nella vita devi sapertela cavare un po' in tutte le faccende, no?

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Lascio che la conversazione scorra, apparentemente non curandomi della frase di Eberk.
Sono piuttosto intento a osservare la schiuma della mia birra, e le bollicine che si formano al suo interno.
Dopo che Edwarf ha detto la sua ultima battuta alzo gli occhi fissando Eberk.
"Ebbene è oltre quel velo che si trova la mia saggezza. Alla fine è solo un ordine diverso delle cose.
In un sistema di caoticità infinita, il caos stesso non può far altro che aumentare... Sistematicamente... E non lo chiami te ordine?"

Rispondo, con tono convinto e un po' stralunato, ma convinto di aver risposto prontamente alla sua affermazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Sono d'accordo con te, in linea di massima Dico, continuando a mangiare il maiale arrosto fino all'osso Ma vuoi mettere la sensazione dell'ascia che frantuma il cranio di un orco, senza l'uso di magie o orpelli vari? Pura forza, pura possenza....aaaah, impagabile! Ricordo ancora bevendo un boccale intero di birra e pulendosi i baffi con le dita unte la prima volta che l'ho fatto...che bella sensazione! Impagabile, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Theogrin mi pare uno un po' suonato, ma chi sono io per giudicare un fratello?
Molto più sensate le parole di Torgal, alle quali annuisco convinto. Io continuo ad avere una predilizione per il rumore dell'accetta negli orecchi a punta, ma anche quella degli orchi non è male sì. Affondo la barba nella birra aspettando che Eberk e gli altri rispondano alle mie domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Sicuramente l'essere versatili è sempre una buona cosa dico ad Edwarf, impressionato dalla varietà di talenti descritti vedremo poi se e come saprà metterli in atto.

Comunque diciamo che la città è stata di recente piagata da una nuova droga che imperversa nelle strade e abbiamo scoperto che dietro pare esserci un'orco sciamano con poteri necromantici. C'è una paga e non ci è stato fatto divieto di depredare i nemici caduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Una paga di quanto? chiedo visibilmente rasserenato. Comunque sia, non ho che odio sia per gli orchi che per i necromanti, figuriamoci per un orco necromante! Rido di gusto, poi allungo la caraffa per offrire di sugellare il patto con un brindisi. Che facciamo? Combriccola o ognuno per la sua strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Bene Edwarf dico verso la fine della serata pulendo la barba dalla schiuma dell'ultima birra con una manica ti sei dimostrato un degno compagno di gozzoviglie, ora dobbiamo solo vedere come te la caverai con gli orchi. Domani è ora di andare a fare un pulizia, preparati al meglio, partiremo di prima mattina

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Raccolgo un rutto gorgogliante tra le guance prima di spingerlo fuori in uno sbuffo che si mescola al fumo del sigaro.
Ora che ci siamo conosciuti, vi racconterò una storia che mi raccontò mio padre, che gli raccontò suo padre, e suo padre ancora.
Dice il vecchio detto nanico: "Chi schiaccia carbone, non raccoglie diamanti". Questo perchè i diamanti impiegano ere geologiche per crearsi e da questa considerazione nasce un antico insegnamento. Una volta un giovane nano incontrò un vecchio e saggio minatore che schiacciava carbone nel cortile di casa, e gli chiese "Nonno, perchè schiacci carbone se sai già che non potrai raccogliere diamanti?" E allora il vecchio e saggio nano posò gli attrezzi, chiese al ragazzo di sedersi vicino a lui, si accese un sigaro e dopo tre lunghe boccate pronunciò queste parole: "Perchè il carbone è mio e ci faccio il cázzo che mi pare!" E da allora il giovane capì il grande insegnamento e cominciò a farsi una vagonata di cavoli suoi nella vita.

Spengo il sigaro nel fondo della caraffa.
Ma sì, andiamo a dormire, sono ubriaco...

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Sorrido di gusto al racconto di Edwarf, scuotendo la testa divertito.
-Ah, che stolto ragazzino, non sapeva certamente dell'efficacia del carbone appena pressato... Indispensabile per rituali Yuggothiani... Non mi stupisco che il vecchio non glie l'abbia voluto dire-
Poso soddisfatto il calice di birra.
"Veramente illuminante. Un saggio insegnamento, necessario la sera prima di una missione importante." 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Nel mentre Edwarf racconta il finale della storia, io ero intento a bere l'ennesimo boccale di birra che inevitabilmente ho spruzzato in faccia a chi avevo davanti dalle risate. AHAHAHAH Bellissima storia, Edwaaaaaaaaaarhf. Parte anche un rutto poderoso che gli spegne il sigaro. Beh, direi che sono ubriaco anche io, ma per me sei promosso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quasi non ve ne siete accorti, ma avete davvero trascorso l'intera giornata a bere, mangiare e ridere di gusto alle vostre battute, quindi salite al piano superiore e vi coricate per la notte

Poco dopo l'alba del giorno successivo, siete tutti quanti fuori da Rauvincross e puntate verso il villaggio degli orchi; il tempo è più clemente rispetto a due giorni fa ma fa sempre freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ed è Eberk quello che si prende la briga di rispondere ad Edwarf

Un villaggio un pò atipico.. Si sono insediati in alcune rovine.. esordisce il nano Prima di venire via dal villaggio abbiamo fatto la festa a molti di loro, è stato uno spasso spaccare crani e frantumare ossa di orco.. Comunque, stando a quanto ci ha riferito Valery, un'amica che, fino a ieri era con noi e che adesso sta tornando a Radigast City a fare rapporto, ci dovrebbero essere almeno altri 15 orchi, un necromante orco e molti non morti.. forse più di una cinquantina..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...