Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Valery

Seccata per aver mancato ben due colpi, lascio che un altro pugnale voli verso il corpo del pelleverde più vicino. Quindi imbraccio la balestra e lascio partire un dardo verso un altro nemico.

DM

Spoiler

Pugnale +8 contatto distanza e sprovvista (-4 per eventuale penalità da mischia), 1d6+2+2d6furtivo, 19-20/x2.
Balestra leggera +9 (-4 per eventuale penalità da mischia), 1d8+2d6, 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Valery, infastidita per l'errore precedente, lascia partire un altro pugnale ai danni dell'Orco a lei più vicino, ferendolo gravemente e completando l'opera con un preciso quadrello di balestra in mezzo agli occhi

Mentre uno dei pochi Orchi ancora in grado di combattere attacca senza successo Eberk, quest'ultimo colpisce due volte con il piatto del martello alla testa l'Orco che ha di fianco, mettendolo fuori combattimento

Due Orchi tentano invano di uscire dall'abbraccio indesiderato di altrettante creature ai comandi di Theogrin

Anche Torgal decide di scendere nella mischia e, dopo essersi catapultato a terra dal dorso del cavallo, muove e attacca uno degli Orchi vicino Eberk, aprendo una gran brutta ferita sulla sua schiena

Ci pensono infine le creature di Theogrin a completare il massacro degli Orchi: due di essere staccano la testa a morsi ad altrettanti Orchi mentre la terza affonda le zanne nel petto dell'ultimo Orco ancora in piedi, ponendo fine alla sua vita

Inziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

P.S. ho messo fine allo scontro, tanto era rimasto in piedi solo un Orco che sarebbe comunque morto male

Dadi

Spoiler

 

Valery

Uso uno dei pugnali di Cloud Knives contro Orco 6; imbraccia la balestra e attacca Orco 6

Pugnale [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+8-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 18 (colpito) --> 1d6+2+2d6 (furtivo) = 18 danni

vs Orco 6 --> 1d20+x = 15

Valery --> 1d20+9-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 15 (colpito) --> 1d8+2d6 (furtivo) = 16 danni --> SCHIATTA

vs Orco 6 --> 1d20+x = 15

-----------

Orco 6

Morto

-----------

Orco 11

Attacca Eberk

Orco 11 --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs Eberk --> 1d20+14 = 35

-----------

Eberk

Attacco completo su Orco 8 (attacca per infliggere danni non letali)

Eberk [1° attacco] --> 1d20+13 = 29 (colpito) --> 1d8+12 = 16 danni non letali

vs Orco 8 --> 1d20+x = 14

Eberk [2° attacco] --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 1d8+12 = 20 danni non letali --> PRIVO DI SENSI

vs Orco 8 --> 1d20+x = 17

----------

Orco 4+

Tenta di uscire dalla lotta con Centipede 1

Orco 4+ [lottare] --> 1d20+x = 22 (fallita)

vs Centipede 1 [lottare] --> 1d20+15 = 23

-----------

Orco 12

Tenta di uscire dalla lotta con Centipede 2

Orco 12 [lottare] --> 1d20+x = 15 (fallita)

vs Centipede 2 [lottare] --> 1d20+15 = 28

-----------

Torgal

Fa muove il cavallo in N.O/32,33; scende da cavallo e muove fino in O27; attacca Orco 11

Torgal --> 1d20+19 = 30 (colpito) --> 18 danni --> SCHIATTA

vs Orco 11 --> 1d20+x = 16

-----------

Orco 8

Privo di sensi

----------

Theogrin

Pseudonatural Fiendish Monstrous Centipede 1

Cerca di fare danni a Orco 4+

Centipede 1 [Lottare] --> 1d20+17 = 27 (prova di lotta riuscita) --> 2d6+6 = 16 danni --> SCHIATTA

vs Orco 4+ [Lottare] --> 1d20+x = 8

Pseudonatural Fiendish Monstrous Centipede 2

Cerca di fare danni a Orco 12

Centipede 2 [Lottare] --> 1d20+17 = 25 (prova di lotta riuscita) --> 2d6+6 = 16 danni --> SCHIATTA

vs Orco 12 [Lottare] --> 1d20+x = 11

Pseudonatural Fiendish Monstrous Centipede 3

Movimento in Q,R,S/26,27,28; cerca di prendere in lotta Orco 11 (generando AdO da parte di Orco 11)

AdO di Orco 11

Orco 11 --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni (tentativo di lotta fallito)

vs Centipede 3 --> 1d20+6 = 16

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Ansimo con un sorriso stampato a trentadue sul viso e il sangue che mi imbratta Ah che soddisfazione, era un pò che mi volevo togliere questo prurito dalle mani. Scusa Valery se mi sono lasciato andare, ma avevo intravisto la probabilità di una vittoria inattesa e ho voluto coglierla. Ma non nasconderò che sono stato influenzato dal mio odio per gli orchi.

Mentre dico questo disarmo e lego l'orco che ho atterratto per interrogarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La voce di Valery irrompe da un punto non troppo distante dalla vostra posizione

Montate a cavallo e laviamo le tende dice la vostra compagna

Bofonchiando qualcosa di incomprensibile, caricate l'orco svenuto sul cavallo e seguite la vostra compagna che, nel frattempo, si è degnata di tornare visibile, allontanandovi dal campo orchesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Si riorganizzeranno in fretta, meglio mettere un bel po' di chilometri tra noi e quel posto. Torniamo dritti al villaggio.
Con la cattura di uno dei due guardiani del tempio tramortiti e la presa dell'idolo d'oro, il nostro potere contrattuale con gli orchi è di molto aumentato.
Comunque dovremo riferire in città, ormai lo scopo del traffico di narcotici e cadaveri mi sembra ovvio.
Quel che ancora non sappiamo è: cosa vuole farne esattamente di quella massa di non morti lo sciamano orchesco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Passo più tempo a fissare il cielo che ascoltare quanto dicono i miei compagni, queste faccende così blande non sono poi molto interessanti...
"Io direi di fermarci, abbiamo un prigioniero, e potrebbe essere più complesso del previsto evitare problemi in queste condizioni"
Dico, preoccupandomi unicamente della situazione attuale, apparentemente ignorando la precedente riflessione di Valery

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Abbiamo sicuro in mano degli elementi utili adesso, sia come informazioni che come eventuale merce di scambio. Io sarei per fermarci un attimo, riprendere fiato e forze, vedere se riusciamo ad estorcere qualcosa al prigioniero velocemente e poi proseguire il più possibile come dice Valery, anche se ho la sensazione che non saremo inseguiti.

E comunque gente abbiamo di che festeggiare, ci siamo difesi bene e abbiamo sterminato molti orchi. Come sempre Theogrin i tuoi strani amici d'oltremondo sanno essere letali....e finchè sono rivolti contro i giusti bersagli va ancora tutto bene....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Eberk cattura tutta la mia attenzione, gli rispondo con un grosso sorriso, lisciandomi la barba.
"Mi fa molto piacere che questi affascinanti esseri non abbiano catturato unicamente il mio interesse...
E ultimamente sto approfondendo ancora il loro studio, con ottimi risultati.
Decisamente ottimi risultati."

Nell'ultima frase mi perdo un po', focalizzando il mio sguardo con più su Eberk, ma in un punto non ben definito dietro di lui.
Dura solo un attimo, presto vengo richiamato al presente.
"Comunque si, abbiamo ottenuto un ottimo risultato"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Far cambiare idea al terzetto di cocciuti nani è un'impresa disperata in partenza. Scuoto la testa, non condividendo alcuna gioia per la battaglia, ma questo punto smonto di sella.
Prepariamo almeno l'accampamento. Piazzo qualche allarme magico in posti strategici, poi  interroghiamo il prigioniero. A quel punto potrei provare a scrutare la situazione nell'accampamento orchesco, vediamo...

DM

Spoiler

Piazzo 3 allarme lungo sentieri e passaggi obbligati.
Pensi sia possibile usare scrutare su qualche soggetto ancora all'accampamento tra quelli visti con l'uso di occhio arcano? Qualcuno di minimamente rilevante almeno. Comunque lo farò dopo l'interrogatorio del prigioniero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alla fine anche Valery "cede" e decidete di fermarvi; mentre la giovane sistema qualche allarme magico intorno al punto che avete scelto per la sosta, Eberk e Torgal montano il campo mentre Theogrin pare perso nei suoi pensieri. L'orco catturato intanto, lentamente riprende conoscenza

@Dmitrij

Spoiler

Si, potresti provare ad usare Scrutare sullo sciamano solitario che era presente nell'altro tempio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Dopo aver preparato il campo e aver stretto un bavaglio intorno alla bocca del prigioniero lo faccio rinvenire con una leggere scossa di energia curativa, poi con la mia faccia e il mio martello a pochi centimetri dalla sua gli sussurro trucemente Fai un solo rumore più forte del dovuto e te lo infilo di traverso giù per la gola. Annuisci per rispondere di sì. Se risponde affermativamente proseguo Ora tu ci dirai quello che vogliamo sapere e se collaborerai senza tante storie non finirai in pasto ad una scolopendra gigante come i tuoi amici, siamo intesi? Se risponde di nuovo affermativamente gli tolgo il bavaglio e chiedo Cosa sta cercando di fare quel vostro sciamano con quei non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Come gli altri, anche io mi avvicino al prigioniero.
"Richiamare quelle splendide creature solo per offrirgli un pasto potrebbe sembrare uno spreco di energia magica..." 
Commento, con sguardo rivolto verso il prigioniero.
"Però lo ritengo un sacrificio più che meritato, per loro..." 
Annuisco lentamente, mentre la mano mi scivola in una delle borsette da cintura, accarezzando le candele al suo interno.

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...