Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Theogrin

Quando la donna arriva mi finisco la birra tutta d'un fiato, poi mi volto verso di lei e inclino la testa per squadrarla.
Yidhrah  nel mentre decide che l'elementale ha completamente assolto la sua funzione, e si getta su di lui per artigliarlo e scioglierlo definitivamente.
Infine torna da me al bordo del tavolo, per fissare anche lei la donna con un'espressione soddisfatta.
"Nella sua dimora attende sognando"
Dico alla donna, alzando un sopracciglio

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

La giovane alza un braccio per attirare l'attenzione di una delle cameriere, quindi ordina un boccale di birra chiara doppio malto, poi afferra uno sgabello e ci appoggia sopra gli stivali, quindi torna a guardarvi e rimane un attimo stupita dal vostro atteggiamento quasi diffidente nei suoi confronti; quindi si batte una mano sulla fronte

Ah, già, la frase.. Non pensavo che foste tipi che badavano a questo genere di cose.. esordisce ridendo Comuqnue, cercate la Mazza di Orcus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La ragazza sembra essere chi dice d'essere, almeno stando alla frase concordata.
Ora che abbiamo sbrigato i convenevoli, spiegaci perchè hai voluto quattro nani e quali problemi dobbiamo risolvervi.
Sbuffo una nuvola di fumo azzurro verso la ragazza, un invito a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ragazza annuisce alla ripsosta corretta da parte di Eberk, quindi nota lo sguardo indagatore di Torgal e scosta volutamente la massa di capelli per mostrare le sue orecchie a unta, retaggio del sangue elfico che ha nelle vene

Non qui, ci sono troppe orecchie replica Meglio andare in una stanza più appartata replica e si alza facendovi cenno di seguirla

Siete un pò titubanti a farlo, potrebbe anche essere una trappola, ma la ragazza è da sola e voi in quattro, quindi vi alzate a vostra volta e la seguite; la giovane si fa consegnare una  chiave dal locandiere poi vi conduce in una stanza posta al lato del bancone il cui accesso era celato da una tenda tirata. Con la chiave che ha appena preso, provvede ad aprire una porta che da su una stanza chiusa priva di finestre; una volta che siete tutti quanti dentro, la giovane chiude la porta e si volta verso di voi

Sediamoci ed indica le sedie presenti attorno au tavolo spoglio Mi chiamo Neladriemir, ma questo immagino già lo sappiate. Sono un agente degli Argentati e il mio compito è tenere sotto controllo l'attività dei non morti in questa area delle Flanaess. Questo mi ha portato a scoprire alcune trame di un gruppo di seguaci di Orcus. Secondo me una parte delle tribù orchesca dei Mille Pugni è devota al demone principe dei non morti. Credo che questa devozione sia dovuta più che altro ad un gravoso trattato che i Mille Pugni sono stati costretti a sottoscrive con un'altra potenet tribù della zona, i Capro Lacero. Magari gli orchi hanno allevato apposta qualcuno dei loro che è diventato sacerdote di Orcus, questo non posso saperlo con certezza, però c'è stata una forte attività extraplanare di un qualche tipo di recente in queste zone e io sono pronta a scommettere che c'è lo zampino di Orcus stesso in questo.. Forse ha fatto comparire nel Piano Materiale un'arma o qualche altro potente e malvagio artefatto che gli orchi potrebbero aver recuperato e dato a questo presunto sacerdote ma anche queste sono solo ipotesi..

Una cosa certa però sono le recenti e molteplici macabre carovane, praticamente nonmorti camuffati, che sono state viste nella zona, quasi tutte dirette verso Gamboge Forest. Io sono convinta che puntino in realtà verso le rovine di Scarredgate dove magari hanno scoperto un portale ancora attivo o da poco riattivatosi per il Thanatos cioè lo strato dell’Abisso su cui Orcus regna, per andare a rimpolpare le sue armate di mostri e nonmorti, usate nelle rivalità con gli altri Principi dei Demoni e nelle guerra contro i Diavoli sulle rive dello Stige. Una cosa un po’ preoccupante è che riescono ad andare e venire da queste superando le difese che la circondano senza problemi.
A questa tratta si deve mettere fine perché oltre ad essere una piaga per le città di questa area, potrebbe portare al risorgere di Scarredgate Keep! Ad altri avventurieri è stato affidato il compito di sventare i vari traffici di droga nelle altre città e trovare il campo principale dei discepoli e fare tabula rasa. Per voi ho un compito più delicato: andare fino alle rovine di Scarredgate Keep, verificare se esiste davvero un portale del genere, trovarlo e sigillarlo. Per fare questo però dovete prima andare da Turlang il treant che “governa” nella Gamboge Forest e garantirvi un salvacondotto nella foresta fino a Scarredgate Keep visto che un suo ordine potrebbe impedirvi di muovervi liberamente per la foresta. Potreste anche provare ad evitare di ottenere il salvacondotto ma raggiungere le rovine in questo modo potrebbe rivelrasi un'impresa praticamente impossibile. Fortunamente Turlang è stato avvistato l’ultima volta nei pressi del Nadir Dolmen, nella Gamboge Forest praticamente un 50 km a est di Stonik. So cosa state pensando: come fanno le carovane dei non morti a raggiungere quelle rovine senza il salvacondotto del Trent? Buona domanda.. purtroppo non conosco la risposta ma, di nuovo, scommetto quello che volete che c'è lo zampino di Orcus in persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Ci facciamo trascinare in una stanza appartata per spiegarci la questione. A quanto pare, è davvero chi dice di essere, e ci vomita addosso tutto un piano e una storia senza sputare per terra neanche una volta, mentre io ho ancora un cosciotto d'agnello in una mano e una birra nell'altra. Ascolto la donna mentre azzanno il cosciotto...

Macabre carovane, non morti camuffati...Ma quanto parla questa...Quindi non ci dobbiamo più occupare del traffico di droga strambo? E dobbiamo andare a parlare a un Treant...Alberi parlanti......bah...

Terminato il monologo, do un grosso sorso alla MIA birra "Dunque ci dobbiamo dirigere prima a parlare con l'albero parlante, poi a queste rovine...Quanti orchi dovremmo aspettarci, e quanti non morti, come stima? Come dovremmo sigillare questo portale?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Sicuramente sono notizie preoccupanti e attività del genere vanno contrastati per il buon vivere di tutti. Certe volte bisogna mettere da parte il guadagna immediato per una prosperità generale a lungo termine dico guardando Edwarf.

Ad ogni modo tutte le informazioni che potreste darci su Scarredgate Keep, sulla foresta, su Turlang e su queste tribù di orchi saranno preziosissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

In soldoni, il lavoro che ci vogliono proporre è tutt'altro rispetto a quanto annunciato da sua santità Flame Lingualunga.
E improvvisamente i soldoni promessi diventano, a confronto, soldini. Ramini. Monetine spicce.
Quindi dobbiamo andare a mettere i bastoni tra le ruote nientepopodimeno che al principe demoniaco Orcus, che sta personalmente mettendo le sue lunghe manine in queste faccende.
Mi giro a mia volta verso Eberk, donandogli un largo sorriso sornione e una sbuffatina di fumo azzurrognolo.
E plausibilmente dovremo anche salvare le legnose chiappette di Turlang, perchè Moradin mi fulmini se quel bonsai troppo cresciuto non si è cacciato nei guai, volutamente o a forza.
Butto un po' di cenere sul pavimento con due colpetti al sigaro.
Il tutto condito con non uno, ma ben due clan di orchi in mezzo alle palle.
Accompagno il tutto con una lunga sorsata di birra.
Bene signorina Nieladremir. L'incarico è chiaro, ed è chiaro che siamo stati fregati ben bene. Manterrò la parola data, sono anche disposto ad assumermi questa follia di portar battaglia all'abisso.
Non vedo l'ora di rincontrare quella meretrice di nicole Flame.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Ascolto tutto il discordo con uno sguardo assorto nel fissare dietro la ragazza.
Finché Edwarf non rapisce la mia attenzione.
Inizio a lisciarmi la barba, mi alzo lentamente, prendo la cenere del sigaro da terra e la guardo cadere strusciandola fra pollice e indice.
"Si"
Commento, annuendo.
Ne prendo un pizzico e lo infilo in una piccola borsina che tengo alla cintura, quindi torno al mio posto.
"Ha ragione, mi servono quante più informazioni possibili su Scarredgate Keep, e su dove dovremmo guardare di preciso.
Quanto sono vaste? Qual è la loro storia? C'è qualcosa di magico, oltre al portale?
E' possibile osservarle magicamente da qui?"

Continuo a lisciarmi la barba
"In caso ci trovassimo in una brutta situazione... sarà il piano B"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La giovane mezzelfa annuisce quindi si gratta il sedere prima di rispondere

Non so quanti orchi o non morti potrebbero esserci, quanto a come sigillare il portale vi fornirò io i mezzi per farlo

Poi inizia una lunga narrazione che riguarda Scarredgate Keep!

Nota

Spoiler

Scarredgate è l'quivalente di Hellgate del Faerun

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mi gratto la barba, per la prima volta visibilmente nervoso. E' un gran posto di mèrda per una missione di mèrda concludo scuotendo il capo. Non perchè io abbia cambiato idea, ma perchè prevedo di sputare parecchio sangue e l'idea non può proprio andarmi a genio.
La mappa della regione chiesta da Eberk è il primo passo per organizzare la partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La mezzelfa non batte ciglio e vi fornisce una mappa della zona in cui andrete ad operare oltre ad una pergamena sigillata

Si tratta di una pergamana di Sigilla Portale, se dovrete usarla, fatelo a meno di venti metri dal portale in questione o sarà tutto inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

DM

Come volete ma non più tardi di domani replica l'agente degli Argentati, quindi vi lancia qualche moneta d'oro Pagatevi qualche giro di birra alla mia salute

Detto questo esce dalla stanza e lascia poi anche la locanda: vi sembra poco carino nei suoi confronti non seguire il suo suggerimento, quindi vi fate un altro paio di giri di birra che lei vi ha gentilmente offerto, poi salite nelle vostre stanze a riposare

Il giorno seguente, Theogrin vi sveglia tutti quanti, quindi raccogliete tutto il vostro equipaggiamento e scendete nella sala comune a fare colazione e a fare il punto della situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...