Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Torgal

"Bah, poche informazioni e molto vaghe, per venirci a cercare di notte e farci tanta fretta..." discuto coi miei compagni, sbadigliando ancora per l'ennesima volta in maniera fragorosa "Quindi, selliamo i pony? Mi sarebbe tanto piaciuto cominciare a cercare un buon posto per la nostra taverna..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

E' più forte di loro: mandarti a svolgere in carichi di cui non hanno la minima idea, ma sono comunque importantissimi, urgentissimi, e naturalmente da farsi per il tuo buon cuore. E quando gli chiedi di pagarti per il lavoro che fai, ti guardano con il faccino offeso e l'aria di morale superiorità, trattandoti come un pezzente degenerato.
Ridacchio ancora ogni volta incredulo per la faccia tosta di certa gente.
Comunque direi di sì, selliamo i pony e ci mettiamo in marcia. E quanto al nostro piccolo progetto, diamo mandato ad un fiduciario per rastrellare un po' la regione in cerca di luoghi propizi e occasioni varie.

tutti

Spoiler

direi che deleghiamo l'avvio dei lavori ok?
ho tolto 7k dalla cassa comune e assegnati al progetto

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

"Si... Be', se ci deve trovare lei, poco male"
Faccio spallucce mentre mi preparo
"Sono informazioni più precise di quelle che ricevo di solito"
Commento quasi fra me e me 
"Già... Molto in alto, molto vicino alle stelle. E senza soffitto.
Più in alto sta e meglio è"

Aggiungo, parlando ora del progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nonostante la vostra reticenza iniziale accettate l'incarico che Nicole Flame vi ha chiesto di svolgere, quindi sellate i pony e vi mettete in marcia alla volta di Stoink

Il viaggio procede senza incidenti di sorta, complice anche il fatto che usate strade battute regolarmente e spesso pattugliate da soldati a cavallo che si limitano a controllare la vostra lettera di incarico per poi lasciarvi proseguire. Giungete alle porte della città a metà di una mattina di prima estate che ha già il sapore del caldo torrido che verrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La sensazione principale al nostro arrivo in città è il sudore appiccicaticcio all'altezza delle palle e delle natiche. Cammino con le gambe più allargate del solito nel tentativo di areare la zona, ma è tutto inutile.

la seconda è la sete. Urge una sana dose etilica di gelida bionda fermentata, per cui alle porte della città chiedo quale sia la taverna con la birra migliore e le fanciulle più audaci di Stoink.

Agli argentati ci penseremo poi, o magari ci troveranno direttamente loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

"Odio il caldo, l'ho sempre odiato..." ripeto di nuovo. "E dire che dovrei esserci abituato, quando stavo alla forgia." 

Giunti alle porte della città esclamo semplicemente un "Finalmente! Questa armatura è bellissima, ma SCALDA in una maniera terribile...Meno male che almeno ho l'ascia..." dico, abbracciando l'ascia, quel tanto che basta per rinfrescarmi. "Amo quest'ascia..." e la bacio.

Mi guardo intorno "Beh, a questo punto ci devono trovare. Birretta?" propongo, mentre il mio sguardo va alla ricerca di un'insegna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

"odio il caldo"
Commento, prima di borbottare parole senza senso, mentre i miei occhi diventano viola.
Subito dopo la mia tunica assume un colore grigio e lucido, iniziando a gocciolare un liquido denso e appiccicoso come il miele, che assorbe il colore da tutto ciò che tocca.
L'effetto non dura molto, in meno di un secondo le gocce si cristallizzano ed evaporano.
"Molto meglio. Già. Molto meglio"
Per qualche motivo Yidhrah scoppia in una risata, forse l'effetto l'ha divertita molto, o forse sa già quello che sto per dire
"Come faranno a riconoscerci? Non siamo l'unico quartetto di nani, alla fine... Chissà"
Domando in tono serio, fra me e me

@dm

Spoiler

Uso prestigidazione e mi raffreddo la veste.
Insomma, voglio dire, posso teletrasportarmi, evocare un grifone celestiale e diventare etereo come azione veloce, perché devo patire il caldo? 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Chiedendo indicazioni venite indirizzati verso il Tappo di Sughero, la migliore taverna della città a detta di tutti coloro a cui avete chiesto, specie le guardie cittadine, che sapete essere le migliori giude per questo genere di informazioni.

L'edificio che ospita la taverna ha tutta l'aria di essere stato un mattatoio in passato, adesso riconvertito per ospitare un'attività molto meno macabra; nonostante sia presto, la taverna è già aperta, con qualche risata che sentite fuoriuscire dalle finestre. All'interno non sentite il classico odore di fumo ma il buon profumo del luppolo fermentato, gli avventori presenti sono tutti con un boccale di birra in mano, alcuni lo hanno già bevuto e aspettano il secondo giro, altri sono a metà, altri ancora appena all'inizio. Ci sono svariati tavoli liberi e cameriere carine che si muovono agili all'interno del locale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Richiamo subito l'attenzione della più robusta e prosperosa delle inservienti, facendoci assegnare un tavolo. Ordino birra e cibo a volontà e passo il tempo chiacchierando del più e del meno con chiunque capiti a tiro, a meno che non sia un elf: per carità, ci mancherebbe.
Insomma, serve sapere cosa succede da queste parti ed esplorare la possibilità di una rapida sistemata nanica alla fauna locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Prendo posto assieme agli altri, con il famiglio che si siede sul tavolo davanti al mio piatto.
Quando la birra arriva mormoro qualche parola arcana e un piccolo cubo di ghiaccio si forma fra le mie mani.
Da esso escono dei tentacoli, e velocemente zampetta verso il mio boccale, per abbracciarlo e tenerlo al freso.
"Bene, allora aspettiamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Sorrido alla domanda di Eberk
"Si... E' stata una piena settimana di ricerca"
Rispondo, parlando lentamente, mentre il mio famiglio si alza barcollando e va verso l'elementale che mi tiene al fresco la birra
"Ho visto molto... Ho sentito molto... Yidhrah non è l'unica cosa che mi ha trovato"
Intanto Yidhrah ha raggiunto l'elementale e inizia a stuzzicarlo pungolandolo con l'indice, sciogliendolo lievemente nel punto in cui lo tocca.
Di tutta risposta l'elementale inizia a fare il giro della tazza, per allontanarsi dalle angherie del famiglio che allegramente sghignazza.
Mentre io continuo il discorso. 
"Che ho trovato, dicevo, comunque non cambia molto... già..."
il divertimento di Yidhrah viene presto interrotto, in quanto in breve l'elementale si è già completamente sciolto.
Torna a sedersi imbronciata sul bordo del tavolo.
"Ho avuto varie rivelazioni... Ad esempio ora posso evocare questi frammenti di elementi cosmici... Simili agli elementali"
Con il solito gesto richiamo un altro cubo di ghiaccio tentacolato, che come il primo torna verso la mia tazza.
Yidhrah, che stava dando le spalle al mio boccale, gira lentamente la testa verso l'elementale, e un bel sorriso si apre sul suo volto.

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Faccio un mezzo sorriso, quasi divertito
"Con i canali normali, come dici te, studi solo roba normale.
Studi quello che ti vogliono far studiare, lasciandoti nascoste le grandi verità dell'universo.
No... C'è molto più da sapere.
E in un certo senso..."

Faccio una pausa per prendermi un sorso e accarezzare Yidhrah
"Sarebbe come chiederti se hai cambiato idea su Moradin"

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

A sentire le ultime parole di Theogrin...Da un lato una goccia di sudore comincia a colarmi dalla faccia, al pensiero che il cugino Eberk possa prendere male l'affermazione. Dall'altro, quanto mi manca una rissa fatta per bene, prendere a boccali la gente, ingollare birra nel mentre si fa a botte! Mi preparo per l'evenienza, pronto a qualsiasi possibilità.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La serata al Tappo di Sughero prosegue tra birre, carne arrosto e risate, anche se Edwarf dovrà fare a meno di sfoggiare il suo fascino in quanto le uniche donne presenti sono umane e senza tanti denti in bocca vista l'età. Però cucinano da dio e questo ripaga, almeno in piccola parte, il dispiacere del nano. Quando oramai la serata è quasi conclusa, con voi e altri tre umani come unici avventori nella taverna, ecco entrare una giovane donna, si guarda intorno e punta diretta verso di voi, lasciandosi cadere su una sedia vuota dopo averla trascinata al vostro tavolo Uff.. Stavo quasi per rinunciare stasera.. Pensavo oramai che sareste arrivati domani.. Meglio così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mi ritrovo con un pessimo umore solo parzialmente addolcito dal buon cibo, mentre con il coltello incido il bordo del tavolo con un ACAB convinto. Sbirri infami, secondo me l'han fatto apposta a spedirci in questo coagulo di vecchiaia e noia.
La comparsa della giovane donna mi distrae abbastanza da abbandonare l'opera d'intaglio, ormai compiuta, e sollevare su di lei uno sguardo incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Niente rissa, un peccato. Con un sospiro, ingollo l'ennesima birra che ho davanti e affondo i denti sulla carne arrosto, come se finora fossi a digiuno, approvando la metodologia di cottura della carne, ben sugosa e invitante. "Beh, almeno il cibo non è per niente male!" Dico annuendo con forza.

Quando arriva poi la donna, la squadro con sguardo sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...