Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Dopo la descrizione della creatura fatta da Edwarf, il Maestro di Eberk sbianca e scuote la testa

Per la barba di Moradin! Un Collezionista! Quello che Edwarf ha appena descritto è un Collezionista di Cadaveri, un costrutto animato dalla magia oscura il cui unico scopo è quello di trovare e portare con se quanti più cadaveri possibile. E' una creatura molto potente ed è stato un bene che ne io ne voi ci siamo scontrati con quella cosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Theogrin

"Già, un collezionista di cadaveri."
Commento continuando a lisciarmi la barba
"Già, brutt'affare.
Comunque se se n'è andato possiamo andarcene a nostra volta, no?"


@dm

Spoiler

Conoscenza(arcana)+14
Conoscenze (dungeon)+5      
Conoscenze (natura)+5
Conoscenze (piani)+13 
Conoscenze (religioni) +6
Conoscenze (storia)+5
So qualche altro dettaglio/capacità? 
E' un avversario così temibile rispetto le attuali capacità del nostro gruppo?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

A ognuno le sue collezioni, suppongo commento rigirando tra pollice e indice uno dei preziosi ritrovati.
Sìsì ce ne andiamo. Appena finito con gli ultimi due tumuli. Questo posto poi non voglio più vederlo per il resto della mia lunga, agiata, prospera e dissoluta vita.

Rapidamente ci dirigiamo verso gli altri tumuli per continuare il raccolto.

A proposito, la sapete quella dell'elfo barbiere? chiedo per passare il tempo.

Per diversi giorni di fila, un bel nano si affaccia alla bottega di un noto elfo barbiere, uno di quelli con la puzza sotto il naso che non si capisce come faccia a tagliare bene la barba. Sì, un elfo insomma.
Comunque, il nano si affaccia e conta i clienti... "Uno, due, tre... sì ce la dovrei fare..." e corre via.
Indispettito, l'elfo barbiere manda infine il suo giovane e timido garzone, un halfling timorato, a seguire il bel nano per scoprire che fa. L'hafling ubbidiente esce e rientra a fine missione. "Quindi?" domanda maleducato l'elfo. "Signore, il nano se ne è andato di qua, è entrato un attimo in locanda, ha comprato due boccali di birra e poi è andato a casa sua". "Ah... allora bene" conclude l'elfo soddisfatto.
Eppure la scena il giorno dopo si ripete, e quello dopo ancora. Finchè l'halfing timidamente chiede al padrone "Signore, mi permette di darle del tu?". "Non mi pare il caso" risponde acido l'elfo, ma poi la curiosità prendere il sopravvento "ma va bene, dimmi". "Signore, il bel nano ogni volta se ne va di qua, entra in locanda, compra due boccali di birra e poi va a casa TUA".

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Non avevo mai sentito parlare di creature del genere, ma sì probabilmente è stato un bene che lo abbiamo evitato. E non vedo al momento necessità di andare a cercare uno scontro con essa, anche se dovremo fare rapporto della sua presenza alle autorità competenti.

D'accordo Edwarf, anche se sai che il saccheggio delle tombe altrui non è qualcosa che approvo troppo finisci il tuo giro e poi avviamoci via in fretta, riportare il mio maestro alla sicurezza della civiltà è la priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aspettate ancora qualche minuto, giusto per sicurezza, poi Edwarf si affaccia all'ingresso del tumulo, controlla la situazione e, certo che non ci siano pericoli, vi fa cenno di uscire, rapidamente e con metodo, rastrellate anche gli ultimi due tumuli, poi tagliate la corda il più in fretta possibile, lasciandovi alle spalle le Tombe Deckon-Thar

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Il viaggio di ritorno alla città di Radigast City si rivela più tranquillo di quanto non pensavate; impiegate però un giorno in più a causa del maltempo, per un totale di quattro giorni di viaggio. Una volta in città potete finalmente rilassarvi: Eberk accompagna il suo vecchio Maestro alla sede dalla Lega d'Acciaio, poi torna dal resto dei compagni e, tutti quanti insieme, vi recate al Tempio di St Cuthbert per fare rapporto; tuttavia non riuscite a parlare con Nicol Flame, la vostra referente, che vi dicono essere impegnata in una lunga comunicazione mentale e quindi vi viene chiesto di tornare il giorno successivo

Lasciate quindi il tempio e vi dedicate allo shopping, spendendo parte del cospicuo denaro che avete recuperato alle tombe, vendendo alcuni degli oggetti magici e comprandone di nuovi per migliorare il vostro equipaggiamento; a sera vi dedicate invece alle gioie di cibo e birra, oltre che ad altre voglie più corporee

@Dmitrij @Alonewolf87 @Daimadoshi85 @sani100

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Mentre siamo a cena alla taverna mi dò a qualche birra più del solito, contento di aver salvato il mio maestro. Vi ho mai raccontato di quella volta che i miei confratelli Thorak e Durkon mi hanno fatto un tiro barbino convincendomi che loro cugina Dis era interessata a me. Mi hanno detto che adorava la cetra gnomesca e ho passato settimane ad impararla, rovinandomi le dita, e cercando di imparare a cantare decentemente....e quando poi le ho fatto la serenata sotto casa sua sono finito a prendermi solo gran sassi in testa perché era stata da poco lasciata dal suo fidanzato gnomo? Un gran casino a momenti spezzavo le rotule di Durkon dopo....e non vi dico la scenata che mi ha fatto Glomndar, lo gnomo, quando ha scoperto che ci avevo provato con Dis...fatto sta che poi se l'è sposata, ma pensate voi la vita che buffa....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Finalmente una taverna. Una volta seduto a tavolo seguo il mio tipico giro di ordinazioni dei festeggiamenti, che sono nell'ordine:

Birra, birra, birra, cosciotti di agnello e patate al forno, birra, arrosto di cinghiale, birra, birra, cosciotto di agnello e una fogliolina di menta, come mi insegnò il mio maestro nano Konami.

Ascolto con piacere la storia di Eberk, solitamente restio a raccontare storie divertenti ma non quanto me, che d'altronde non le so raccontare. Sputacchio ovunque dal ridere nel mentre alterno birra e cosciotto di agnello.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La caraffa in mano, gli stivali, sul tavolo, mi sfumacchio allegramente un sigaro di marca Prestige Pussy che ho comprato durante la giornata. I migliori... commento soffiando fumo sull'estremità accesa. E' proprio vero: il denaro non dà la felicità... però aiuta. A testimoniarlo c'è la modesta collana che ho deciso di acquistare. Non è (ancora) magica nel vero senso del termine, ma penso abbia comunque una sua magia. Con un cenno della mano invito Bagorda a sedersi al mio fianco. La giovane nana che ho conosciuto al bancone della locanda, attirata dalla mia nanicità come una falena dalla luce, è una di quelle giuste: ha una dolce peluria riccioluta sotto il mento che mi piace accarezzare, e un gigantesco cùlo di marmo pronto da essere conquistato da Sua Nanicità.
Vedi Eberk... dico all'amico quando termina il suo racconto, scagliando una nuvolazza di fumo azzurrino nella sua direzione... penso che alla fine ti sia andata di gran lusso. Una nana a cui piace stare con uno gnomo? Bah! Non oso immaginare l'incubo del talamo coniugale. Dai retta a Ed, trovati una bella nana che ti faccia felice sottolineo il concetto con una sonora pacca sul marmoreo monumento di Bagorda.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Esco dal tempio insieme agli altri e realizzo di avere la giornata libera.
Mentre gli altri si organizzano su come spendere la giornata e si danno appuntamento la sera alla taverna io continuo a fissare l'orizzonte, borbottando qualcosa di incomprensibile fra me e me. 
Alla fine annuisco, li saluto con la mano e un debole "a stasera" e poi sparisco, letteralmente.

Edwarf ha appena sonoramente accarezzato Bagorda che sentite un lieve fischio nell'aria, che velocemente accresce d'intensità.  Subito una meteora buca il soffitto irrompendo nella locanda, cascando proprio davanti al vostro tavolo. Non fa rumore quando atterra, ma un fumo violaceo inizia a uscire. Tuttavia nessuno pare accorgersi di niente, neanche Bagorda.
In un attimo la situazione è la stessa di qualche secondo prima, come se niente fosse successo, e io sono li davanti a voi.
"Ci sono. Ci sono."
Commento a bassa voce
"Si... con qualche... giorno? Ora? No... Minuto, si... Minuto... minuto in ritardo"
Aggiungo, parlando lentamente.
"Ma... si... si... SI. PUO'.  FARE."
Esclamo battendo un boccale di birra sul tavolo.
Da dietro di me spunta a mezz'aria un piccolo esserino. 
"Ci sono...  No, ci siamo, si, ci siamo. Ecco Yidhrah."
L'esserino dondola un po' con la mia stessa aria stralunata, per un brevissimo istante cambia forma, emette un piccolo suono, poi torna come prima.
Con qualche secondo di ritardo finalmente sembra accorgersi di voi, o di dove siamo in generale, e fa un piccolo inchino.
"E' un tipo di mephit... E' tipo un mephit... tipo..."

@Yidhrah

Spoiler

forma base destra (quella centrale), forma pseudonaturale a sinistra.

FamiglioTheogrin.jpg.7d7b2f5c93bd305cd7a2e80236b4ee34.jpg

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E' quasi notte fonda e i vostri gozzovigli e bagordi sono andati avanti per tutta la sera, tra birre, carne arrosto, sigari e quant'altro; all'improvviso la porta della locanda si spalanca e tre Templari di St Cuthbert fanno il loro ingresso nella sala, pesantemente corazzati ed armati. Uno di loro, dopo avervi individuati, punta dritto su di voi Buonasera. Sono il Capitano Caspian La Monte, della Chiesa di St Cuthbert. Ho l'ordine di scortarvi adesso da Lady Flame, quindi se volete seguirmi detto questo fa un gesto come per invitarvi ad andare con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Se c'è una cosa che sa rovinare definitivamente una festa di qualunque genere, questa sono gli sbirri. E poco importa che siano templari di Cuthbert o i tirapiedi dello sceriffo locale. Sempre fastidiosi sbirri restano.
Capitano, ma che modi sono? Qui c'è una lady accarezzo con la mano la pancina morbida di Bagorda.
E già lo so che mi dirai che è importante, che Lady Flame ha urgenza, che il mondo sta per finire eccetera eccetera... E io comunque risponderò che me ne sbatto enormemente la fava. Siamo appena tornati da un incarico della gentile signora vostra, pieno di immondizia, schifezze non morte e altra robaccia letale. Una sera di riposo è nostra di diritto!
E se avete difficoltà ad accettarlo, parlatene con il Sindacato.
Altrimenti, riferite alla signora che domattina saremo puntuali a rapporto.

Ecchecchezz... Avventuriero sì, schiavo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Fisso il vuoto, mentre con la mano accarezzo la testa del mio famiglio, anche lui con lo sguardo disperso nel vuoto.
Muovo le labbra come se stessi parlando ma senza emettere nessun suono: voi lo sapete, a volte lo faccio mentre penso.
-L'ultima missione... era una richiesta di Eberk, non siamo stati spediti la da Flame... mi sembra-
Mi giro di scatto verso il capitano
"Eeeh... Comunque... Loro hanno bevuto..."
Rispondo parlando lentamente, con varie pause fra parole e parola.
"Si... Hanno bevuto, pensavamo di avere la giornata completamente libera... Fissiamo un orario per domani... Si... Domani...
Che tanto ora non capirebbero l'incarico, no... Non capirebbero"

Facce cenno di no con la testa.
Anche il famiglio, che fin'ora fissava il vuoto nella precedente posizione, quindi dando le spalle al capitano, si volta e fa cenno di no con la testa.
"Già... Solo io e Yidhrah siamo lucidi per capire l'incarico... Già... Solo noi due"
Aggiungo indicando il famiglio mentre lei indica me.
"Facciamo domani. Mattina"

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il templare, evidentemente poco incline a vedere contrastati i suoi ordini, si rabbuia

Ho l'ordine di.. inizia ma poi vi osserva con maggiore attenzione, quindi richiude la bocca, chiude gli occhi esasperato, quindi sembra riflettere un attimo Domani. Come vedete il sole sorgere DOVETE essere nell'ufficio di Lady Flame. Chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Senz'altro, capitano! e lo guardo allontanarsi ridendo un po' sotto i baffi.
Beh signori... dico alzandomi a fatica dalla sedia Ci scuserete, ma le ho promesso di mostrarle la mia collezione di farfalle ehehe....
Lancio una manciata di monete d'oro sul tavolo, allungo la mano verso la bottiglia di whiskey e me le porto entrambe in camera. La bottiglia e Bagorda.
Ci si vede domattina!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...