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[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

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Torgal

Venderò cara la pelle!! Vado in ira e corro, supportato dalle benedizioni e incantesimi lanciati dagli altri, caricando il primo non morto nella mia direzione, urlando a squarciagola.

Spoiler

Faccio 2 attacchi in carica con l'abilità pounce, contro il non morto in AL27

Uso l'attacco poderoso, togliendomi +5 al TpC

TpC +14 (16+2+1 -5) Danni 1d10+8+2+1d6(freddo) +5   - spero di aver fatto i conti bene.

 

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Theogrin 

"Pare quasi di essere in inferiorità numerica.
Pare" 

Commento, fra me e me, mentre inizio a recitare parole incomprensibili.
In breve si formano vorticando tante piccole stelle viola sopra la mia testa.
Finita la mia cantilena partono a gran velocità contro il terreno, aprendo una decina di portali.
Da ognuno di essi spuntano degli strani ammassi di creature tentacolari, purtroppo molti portali si chiudono troppo presto, e la creatura non appena formata viene di nuovo risucchiata all'interno.
Dai pochi rimasti aperti fuoriesce un grande centopiedi, il cui contorno è rimasto ancora un po' evanescente.  

@dm
 

Spoiler

Passo tattico in AJ35.
Casto Summon Monster III per evocare 1d3 Monstrous Centipede, Large.
Sicuramente C1 lo metto in AI/AJ/36/37, poi eventualmente in ordine: C2 in AL/AM/36/37 e C3 in AL/AM/32/33
C1: Azione preparata, prova a prendere in lotta il primo nemico a portata (subisce AdO), TxC+5 contro contatto, lotta +9. TD +4, PF 19.
C2: Azione preparata, prova a prendere in lotta il primo nemico a portata (subisce AdO), TxC+5 contro contatto, lotta +9. TD +4, PF 19.
C3: Azione preparata, prova a prendere in lotta il primo nemico a portata (subisce AdO), TxC+5 contro contatto, lotta +9. TD +4, PF 19.

 

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DM

Theogrin è il primo a reagire alla presenza dei non morti: cantilenando parole arcane, il nano apre decine di portali su altri mondi ma solo da uno esce una creature che ricorda un millepiedi ma che ha decine e decine di pseudopodi in più, quest'ultima tenta subito di afferrare il quarto Wight ma senza successo

Mentre Edwarf richiama una magia che velocizza le sue azioni e quelle dei compagni ed Eberk richiama la benevolenza di Moradin su tutti quanti voi, Torgal scatta in avanti ed esegue due rapidi attacchi ai danni dell'ottavo Wight: la lama dell'ascia del nano spiacca un braccio al non morto e lo divide quasi in due, privandolo della non vita che lo animava

Tutti gli Wight, emettendo suoni acuti, avanzano verso il gruppo, due contro Eberk, due contro Edwarf ed uno contro Torgal e lo strano millepidi evocato da Theogrin ma i loro attachi sono goffi e ben pochi efficaci, almeno per il momento..

Iniziativa, condizioni & mappa

Spoiler

2° round

Theogrin 18 [Haste attivo (1/7); Bless attivo] [Summon Monster III attivo (1/7)]

Edwarf 15 [Haste attivo (1/7); Bless attivo]

Eberk 12 [Haste attivo (1/7); Bless attivo]

Torgal 12 [Haste attivo (1/7); Bless attivo]

Wight 10

A voi, postate pure tutti quanti

@sani100 @Dmitrij @Alonewolf87 @Daimadoshi85

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Theogrin

Passo in AJ35, casta Summon Monster III per evocare 1d3 Monstrous Centipede (1d3 = 1)

Centipede

Tenta di prendere in lotta Wight 4 (generando AdO)

AdO di Wight 4

TxC --> 1d20+x = 9 (mancato)

vs Centipende --> 1d20+4 = 15

Centipede

Tenta di prendere in lotta Wight 4

TxC di contatto --> 1d20+5 = 10 (mancato)

vs Wight 4 --> 1d20+x = 11

Edwarf

Passo in AL34, casta Haste

Eberk

Casta Bless

Torgal

Carica Wight 8 attivando Power Attack di 5

1° TxC --> 1d20+14 = 23 (colpito) --> 1d10+8+2+1d6 (freddo) +5 = 22 danni

vs Wight 8 --> 1d20+x = 17

2° TxC --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 1d10+8+2+1d6 (freddo) +5 = 22 danni --> SCHIATTA

vs Wight 8 --> 1d20+x = 16

Wight

Wight 1

Movimento in AI32, attacca Eberk

TxC --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Eberk --> 1d20+15 = 24

Wight 2

Movimento in AH33, attacca Eberk

TxC --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Eberk --> 1d20+15 = 20

Wight 3

Movimento in AI35, attacca Theogrin

TxC --> 1d20+x = 7 (mancato)

vs Theogrin --> 1d20+6 = 8

Wight 4

Attacca Centipede

TxC --> 1d20+x = 13(mancato)

vs Centipede --> 1d20+4 = 15

Wight 5

Movimento in AI35, attacca Edwarf

TxC --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs Edwarf --> 1d20+10 = 22

Wight 6

Movimento in AM34, attacca Edwarf

TxC --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs Edwarf --> 1d20+10 = 21

Wight 7

Movimento in AM29, attacca Torgal

TxC --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs Torgal --> 1d20+12 = 23

 

 

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  • Supermoderatore

Eberk

Finalmente posso scaricare un pò le tensioni e le paure di questo viaggio. Faccio scattare il mio martello in una serie ritmica di colpi e rovesci, cercando di ridurre in poltiglia i wight intorno a me.

DM

Spoiler

attacco completo su Wight 1, tpc +15/+15/+10 (grazie a velocità e benedizione), danni 1d8+8 ciascuno. Se per caso lo uccido e mi avanzano attacchi passo a Wight 2

 

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Theogrin

Faccio una piccola smorfia, vedendo che sono riuscito a tenere aperto abbastanza a lungo solo un portale.
-Devo decisamente migliorare-

@dm
 

Spoiler

Theogrin: Bastone+6/+6(1d6) contro Wight3, TD: +7.
C1: Passo tattico per entrare in melee con Wight3, poi Morso+6/+6(1d8+4). TD +5, PF 19. [rnd 2/8, ho 8CL]

 

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Edwarf

Imbraccio ben stretto lo scudo, mi porto schiena contro schiena con Theogrin e quindi calo ripetutamente l'ascia contro il più vicino degli infami.
Vi ricacceremo sottoterra sacchi di vermi!

DM

Spoiler

Passo in AK35
Completo contro Wight5 +14/+14/+9, danni 1d10+6

 

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DM

A sorpresa, Theogrin mette mano al suo bastone ferrato e colpisce per ben due volte il terzo Wight, che viene poi azzannato dalla mostruosa creatura evocata dal nano. Intanto Edwarf, sbottando la sua rabbia, abbatte la sua arma contro il quinto Wight, finendo per distruggerlo, imitato, un attimo dopo, da Eberk, che fa una poltiglia del primo Wight e anche da Torgal, che affetta con la sua ascia il settimo Wight.

I non morti, nonostante il numero superiore, sono decisamente una sfida ben poco pericolosa, solo uno di loro riesce a colpire Theogrin al volto con un malrovescio

Iniziativa, condizioni & mappa

Spoiler

3° round

Theogrin 18 [Haste attivo (2/7); Bless attivo] [Summon Monster III attivo (2/7)]

Edwarf 15 [Haste attivo (2/7); Bless attivo]

Eberk 12 [Haste attivo (2/7); Bless attivo]

Torgal 12 [Haste attivo (2/7); Bless attivo]

Wight 10

A voi, postate pure tutti quanti

@sani100 @Dmitrij @Alonewolf87 @Daimadoshi85

 

Appena posso inserisco anche la mappa

La situazione attuale è questa: Eberk ha un Wight addosso, Theogrin e il pet due, Edwarf uno, Torgal nessuno

Dadi

Spoiler

Theogrin

Attacco completo su Wight 3

1° TxC --> 1d20+6 = 16 (colpito) --> 1d6 = 4 danni

vs Wight 3 --> 1d20+x = 13

2° TxC --> 1d20+6 = 11 (colpito) --> 1d6 = 1 danno

vs Wight 3 --> 1d20+x = 8

Centipede

Passo in AI, AJ/36,37; attacco completo su Wight 3

1° TxC --> 1d20+6 = 8 (mancato)

vs Wight 3 --> 1d20+x = 10

2° TxC --> 1d20+6 = 22 (colpito) --> 1d8+4 = 9 danni

vs Wight 3 --> 1d20+x = 19

Edwarf

Passo in AL35, attacco completo su Wight 5

1° TxC --> 1d20+14 = 29 (colpito) --> 1d10+6 = 9 danni

vs Wight 5 --> 1d20+x = 7

2° TxC --> 1d20+14 = 34 (colpito) --> 1d10+6 = 16 danni

vs Wight 5 --> 1d20+x = 10

3° TxC --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 1d10+6 = 11 danni --> SCHIATTA

vs Wight 5 --> 1d20+x = 16

Eberk

Attacco completo su Wight 1

1° TxC --> 1d20+15 = 26 (colpito) --> 1d8+8 = 12 danni

vs Wight 1 --> 1d20+x = 12

2° TxC --> 1d20+15 = 26 (colpito) --> 1d8+8 = 10 danni

vs Wight 1 --> 1d20+x = 18

3° TxC --> 1d20+10 = 20 (colpito) --> 1d8+8 = 13 danni --> SCHIATTA

vs Wight 1 --> 1d20+x = 7

Torgal

Attacco completo su Wight 7

1° TxC --> 1d20+17 = 33 (colpito) --> 1d8+8+1d6 = 13 danni

vs Wight 7 --> 1d20+x = 15

2° TxC --> 1d20+17 = 34 (colpito) --> 1d8+8+1d6 = 11 danni

vs Wight  7 --> 1d20+x = 14

3° TxC --> 1d20+12 = 27 (colpito) --> 1d8+8+1d6 = 13 danni --> SCHIATTA

vs Wight  7 --> 1d20+x = 24

Wight

Wight 2

Attacca Eberk

TxC --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs Eberk --> 1d20+15 = 25

Wight 3

Attacca Theogrin

TxC --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d4+1 = 3 danni

vs Theogrin --> 1d20+6 = 9

Theogrin --> Tempra CD 14 --> 1d20+7 = 15 (riuscito)

Wight 4

Passo in AI38, attacca Centipede

TxC --> 1d20+x = 17(mancato)

vs Centipede --> 1d20+4 = 20

Wight 6

Attacca Edwarf

TxC --> 1d20+x = 10 (mancato)

vs Edwarf --> 1d20+10 = 21

 

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Edwarf

I non morti cadono uno dopo l'altro e un ghigno di sadica soddisfazione mi storta il volto.  Carne morta siete, carne morta tornerete. Sputo sul cadavere e poi via di ascia verso quello successivo ancora in piedi. Il brivido che scorre sulla nuca mi dice che le sorprese non sono finite.

DM

Spoiler

Completo contro Wight vicino +14/+14/+9, danni 1d10+6

 

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Torgal

Con un grido belluino corro ad aiutare i miei compagni, andando ad attaccare il primo wight raggiungibile. 

Spoiler

Di nuovo, come la prima volta, carico e faccio due attacchi con l'abilità pounce. 

Uso l'attacco poderoso, togliendomi +5 al TpC

TpC  +16/+11 (+2ira +2carica+1 -5)

Danni 1d10+8+2+1d6(freddo) +5   - spero di aver fatto i conti bene.

 

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DM

Lo scontro continua ma è decisamente a senza unico: Theogrin, con l'aiuto della creatura da lui stesso evocata, riesce ad avere la meglio sul terzo Wight, mentre Edwarf fa a pezzi il sesto Wight ed Eberk riduce in poltiglia il primo Wight

Rsta solo il quarto Wight, il non morto non prova paura e attacca il Centipede ma la fortuna è tutta dalla vostra parte; finite con l'accerchiare l'ultimo non morto e farlo a pezzi

La nebbia, se possibile, si infittisce ma non potete perdere altro tempo, quindi riprendete il cammino; è circa metà pomeriggio quando "sbucate" in mezzo a sette collinette..

Iniziativa

Spoiler

Scontro finito, postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Theogrin

Attacco completo su Wight 3

1° TxC --> 1d20+6 = 15 (mancato)

vs Wight 3 --> 1d20+x = 20

2° TxC --> 1d20+6 = 15 (colpito) --> 1d6 = 3 danno

vs Wight 3 --> 1d20+x = 7

Centipede

Attacco completo su Wight 3

1° TxC --> 1d20+6 = 11 (colpito) --> 1d8+4 = 6 danni

vs Wight 3 --> 1d20+x = 10

2° TxC --> 1d20+6 = 17 (colpito) --> 1d8+4 = 6 danni --> SCHIATTA

vs Wight 3 --> 1d20+x = 13

Edwarf

Attacco completo su Wight 6

1° TxC --> 1d20+14 = 22 (colpito) --> 1d10+6 = 16 danni

vs Wight 6 --> 1d20+x = 18

2° TxC --> 1d20+14 = 20 (colpito) --> 1d10+6 = 14 danni --> SCHIATTA

vs Wight 6 --> 1d20+x = 10

Eberk

Attacco completo su Wight 1

1° TxC --> 1d20+15 = 24 (colpito) --> 1d8+8 = 13 danni

vs Wight 2 --> 1d20+x = 16

2° TxC --> 1d20+15 = 25 (colpito) --> 1d8+8 = 16 danni --> SCHIATTA

vs Wight 2 --> 1d20+x = 17

Torgal

Doppio movimento fino in AL36

Wight

Wight 4

Passo in AI38, attacca Centipede

TxC --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs Centipede --> 1d20+4 = 21

 

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Theogrin

Continuo ad aggredire il non morto finché effettivamente non si muove più.
Quando tutti gli altri sono stati messi fuorigioco con un gesto congedo la creatura, che si accartoccia su se stessa fino a diventare una piccola sfera, e schizzare verso il cielo.
Mentre ci incamminiamo tiro fuori un fazzoletto e inizio a pulire le estremità del bastone, sbuffando.

"A quanto pare siamo arrivati alle collinette."
Commento fra me e me. 
 

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  • Supermoderatore

Eberk

Un ottimo lavoro, bravi tutti quanti. D'accordo è stato uno scontro facile, ma non per questo dobbiamo farci prendere dalla troppa sicurezza. Sono sicuro che ci attendono pericoli.

Una volta che arriviamo in mezzo alle collinette iniziamo a guardarmi intorno cercando indizi per capire dove dirigerci ora.

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Edwarf

Il problema è che ci hanno trovati, di nuovo!! Rischiamo di non avere una sola notte tranquilla. Sputo a terra un grumo di catarro e mi accendo un sigaro per calmarmi, quindi avanzo insieme agli altri in mezzo alle colline, tenendo gli occhi e soprattutto le orecchie aperte. Con questa dannata nebbia, non ci vediamo un tubo.

DM

Spoiler

Spot +10 Listen +6

 

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