Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Rapidamente vi cogedata da Nicole e vi dirigete alle stalle del tempio, dove vi vengono forniti dei pony senza problemi, quindi vi mettete subito in marcia alla volte delle lontane Tombe Deckon Thar

@Alonewolf87

Spoiler

Inventa pure tutto quello che vuoi, nessun problema

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Il viaggio è lungo, a volte persino noioso. Cerco di vincere la noia e anche la preoccupazione di Eberk con qualche vecchia storiella di nani:
La sapete quella dei gobelini di Nuorro?
Nuorro è un villaggio di gobelini, famosi per allevare gattini.
Il più famoso allevatore gobelino di gattini era Pusceddu, che un giorno venne intervistato nientemeno che dal famosissimo bardo Volothamp Geddarm, più noto come Volo, e conosciuto dagli altri gobelini come Fabio.
Fabio Volo chiese a Pusceddu di raccontargli una storia felice.
"Eja, una storia felicce è statta quanddo ho perdutto un bel gattinno. Tutti i gobelini mi hanno aiutatto a cercarlo. Cerca cerca cerca tutta notte, alla fine lo trovammo. Allora in paese abbiamo fatto festa, mangiatto, bevutto, e poi ci siamo inculatti il gattinno".
Comprensibilmente Fabio Volo non annota la storia depravata gobelina e chiede perciò un'altra storia felice.
"Eja, una storia felicce è statta quanddo ho perdutto una nidiatta di gattinni. Tutti i gobelini mi hanno aiutatto a cercarli tutta la notte. Cerca cerca cerca tutta notte, alla fine li trovammo. Allora in paese abbiamo fatto festa, mangiatto, bevutto, e poi ci siamo inculatti i gattinni".
Comprensibilmente Fabio Volo non annota la storia depravata e comincia a pensare che noi nani abbiamo ragione a voler sterminare i gobelini. Disperato cambia argomento e chiede una storia triste...
"Eja... una storia tristte è statta quando mi sono perdutto io".
Fabio Volo allora chiamò il clan dei Birratonante, e non ci furono più gobelini.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgal

Rido sbellicatamente a questa vecchia storiella Oh oh ohohoh OOOOhohohohohohohoho Edwarf, fratello! Questa storiella era davvero bellissima! Non pensavo che avessi anche questo talento di raccontare storie!OhOhohohohohohoh Non vedo l'ora che ce ne racconti altre davanti a un bel boccalone di birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Il mio umore è stato grigio negli ultimi giorni, mentre rimugino sul passato e sul mio vecchio maestro. La storiella di Edwarf spezza il mio malumore e mi strappa una risata tonante.

Il vecchio Crom l'avrebbe apprezzata molto dico ha sempre avuto una grande passione per le storie sconce. Mi ricordo di una volta, quando avevo da poco iniziato il mio apprendistato, in cui mi convinse che si era portato a letto un'elfa e una succube nella stessa notte. Io ovviamente all'epoca gli credetti, come credevo a tutto ciò che mi diceva, ma quando scoprii anni dopo che non era vero ci rimasi parecchio male lo ammetto. Crom mi ha però insegnato molte cose vere e giuste negli anni di sacerdozio ed è stato un gran maestro. Il mantello che indosso era suo una volta, lo portava quando difese la fortezza di Rudram Panzatonda dagli orchi di Obuld Millefrecce. Aveva una mira impareggiabile con le asce da lancio, una volta l'ho visto spennare la coda di una gazza ladra in volo. E non sono mai riuscito a batterlo ad una gara di bevute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Passo la maggior parte del tempo assorto nei miei pensieri, ormai non è neanche più troppo strano.
Rimango a cavallo qualche minuto in più dopo esserci fermati, per poi guardare la piazza e accorgermi che siamo arrivati in un buon punto.
Smonto con calma, e piazzo la mia tenda.
"Se non vi dispiace farò il secondo turno di guardia, quando le stelle brillano di più nel cielo" 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver stabilito come dividervi i turni di guardia, vi dedicate al consumo di una discreta cena a base di pane fresco e formaggio di capra, provviste acquistate prima di lasciare Rauvincross; dopo la cena, passate un'altra oretta a chiaccherare di "ca**ate" poi inizia la veglia notturna

Edwarf

Spoiler

Ti è toccato il primo turno di guardia, in genere quello meno impegnativo e così è: quando termina hai dovuto lottare più con la noia che altro; ti alzi, ti stiri, scoreggi e vai a svegliare Theogrin

Theogrin

Spoiler

Il secondo turno di guardia è, generalmente, uno tra i due più impegnativi: la notte è ancora relativamente "giovane" ma sta maturando in fretta; inoltre, l'aver dormito poche ore, il doversi risvegliare e stare in allerta, non aiuta molto

Nota

Spoiler

Il tuo turno di guardia è appena iniziato: vuoi fare qualcosa o lasci solo passare il tempo?

@sani100

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

@dm
 

Spoiler

Nonostante sia uno dei turni più impegnativi, stare a vedere il cielo che si scurisce e le stelle che spuntano, fino a dominarlo del tutto mi affascina sempre molto.
Alla fin fine ne vale decisamente la pena.
Cercando di non farmi distrarre troppo dal turno di guardia, contemplo il cielo col mio famiglio, in attesa della fine del turno.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Theogrin

Spoiler

Resti più o meno tutto il tempo ad osservare il cielo e le stelle ma, per vostra fortuna, non accade niente di pericoloso; al termine del tuo turno di guardia vai a svegliare Eberk e poi ti corichi nuovamente

Eberk

Spoiler

Vieni svegliato da Theogrin che ti scuote la spalla: è ora di iniziare il tuo turno di guardia

Nota

Spoiler

Il tuo turno di guardia è appena iniziato: vuoi fare qualcosa o lasci solo passare il tempo?

@Alonewolf87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eberk
 

Spoiler

 

Ti chiudi in preghiera chiedendo a Moradin di proteggere il tuo vecchio maestro poi cerchi una valida motivazione per cui possa essere finito alle Tombe Deckon Thar ma l'unica che ti viene in mente è che sia stato spedito in quel posto dalla chiesa

All'improvviso tutto si oscura e non riesci a vedere più niente; il tempo di alzarti e senti un'onda di dolore diffondersi dal fianco sinistro: qualcosa ti ha colpito

Dadi
 

Spoiler

 

XXX --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d6+5+2d6 (furtivo) = 14 danni

vs Eberk [colto alla sprovvista] --> 1d20+12 = 14

 

@Alonewolf87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

@dalamar78

Spoiler

 

Allarme, allarme grido con la voce più alta possibile mentre mi proteggo come meglio posso

DM

Spoiler

Presumo che io non veda niente perché l'oscurità è magica, comunque lancio sulla difensiva (+15 a Concentrazione) santuario (CD del TS Volontà 15) poi cerco di spostarmi fuori dalla zona di oscurità andando a memoria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Improvvisamente delle grida di Eberk svegliano vi svegliano tutti: aprite gli occhi ma non vedete assolutamente niente, solo un buio profondo ed oscuro come la pece

Eberk & Theogrin

Spoiler

Capite quasi subito che si tratta di oscurità di origine arcana

Iniziativa

Spoiler

 

1° round

Eberk 16

Torgal 15

Nemici 14

Edwarf 10

Theogrin 4

 

Postate pure tutti quanti voi

@Alonewolf87 @Daimadoshi85 @Dmitrij @sani100

 

Mappa

Spoiler

Al momento non vedete assolutamente niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Macchekkats... Qualcuno ha spento la luce... definitivamente. Niente sole, niente stelle, niente luna, niente lampade, niente lucciole, niente. Eberk! Fratelli! Che diavoleria e' questa?
Provo a recuperare torcia e acciarino per vederci chiaro... in tutti i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Dormo pesantemente quando vengo risvegliato dalle grida del chierico, e colgo solo le parole essenziali, sentendo le quali balzo in piedi, in allarme.

Sgrunf....UH? Che?? Assassini? Oscurità? aprendo gli occhi noto che è assolutamente uguale, cerco perciò di affidarmi alle orecchie, per percepire qualsiasi movimento in avvicinamento e orientarmi rispetto ai ricordi della sera prima.

Spoiler

Ascoltare +6

Sopravvivenza +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...