Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Theogrin

Annuisco al discorso di Eberk
"Non una grande minaccia, se organizziamo un buon piano.
Stavamo valutando varie opzioni, fra attaccare chi lascia il villaggio, forzargli in una sortita e farli cadere in un'imboscata, assaltarli direttamente, o un misto delle tre."

Comunico al nuovo arrivato

Link al commento
Condividi su altri siti


Torgal

Sì, io puntavo al misto...il problema maggiore comunque è la massa di non morti. Se riuscissimo a sfoltirli con le tue creature ultraterrene da un lato, Theogrin, magari nel frattempo riusciremmo dall'altro ad andare a colpirli dall'altro lato di nascosto. Quel dannato necromante è il problema peggiore. Hai qualche idea migliore con le tue capacità, Edwarf? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Cinquanta non morti e un necromante a guidarli? Avevamo parlato di orchi ragazzi! Li guardo storto, poi ghigno. Mica mi sto tirando indietro, però alla prossima raccontiamola tutta eh? Beh la notizia buona è che senza una testa a guidarli, quei 50 diventano molto meno minacciosi... Addirittura potrebbero rivoltarsi contro gli orchi stessi. Ma bisogna stanare il necromante e affrontarlo alle nostre condizioni, eviterei in casa sua. Forse non si aspettano una nostra seconda visita così presto... Una sorpresa su cui potremmo contare. Quando avrò visto il villaggio forse mi verranno idee migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Per essere un necromante parliamo comunque tutto sommato di un esercito di non morti relativamente contenuti. La minaccia maggiore sarebbe lasciargli continuare ad allargare le proprie fila. Sicuramente non sarà facile, dovremo trovare un modo per separare lo sciamano dal grosso delle sue forze, ma sono fiducioso troveremo un sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Continuate il viaggio che, per fortuna, procede senza intoppi; poco dopo il tramonto, lasciate la strada per puntare lungo il sentiero che conduce al villaggio degli orchi. Prima di raggiungerlo, Eberk vi fa fermare Si torva oltre quella curva dice il nano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Dobbiamo sicuramente fare un pò di ricognizione, non sappiamo in che grado di allerta siano ora gli orchi, se siano ancora lì eccetera. Normalmente sarebbe stata Valery ad occuparsi di questa parte, ma non abbiamo tale opzione al momento. Qualcuna delle tue evocazioni potrebbe esserci forse utile Theogrin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Quando Eberk mi chiama sono assorto a fissare il cielo, in dedita contemplazione.
Mi giro verso di lui con qualche istante di ritardo, non sembro aver capito, ne tanto meno sentito, la domanda.
"Posso sfruttare il mio potere per osservare un luogo a 200m circa dalla mia posizione."
Dico, inclinando la testa verso sinistra

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Credo di avere qualche pergamena infilata da qualche parte che fa quello che dici tu, Theogrin. Ma ho anche un sensore arcano da inviare in esplorazione. Ma prima vorrei arrivare al limitare della foresta e guardare con i miei occhi. Conoscete un punto ai margini da cui potremmo guardare in sicurezza?
Finito il sigaro, lo getto a terra e lo spengo con lo stivale.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate ancora, superando la curva e addentrandovi all'interno delle macchie di alberi che incontrate, spingendovi fino al limitare di quest'ultimi e sbirciando oltre: la prima cosa che notate sono dei non morti che girano per il villaggio, cosa che prima non facevano, segno evidente che adesso l'allerta è più elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sputo a terra un grumo di catarro. Hanno sguinzagliato le schifezze...
Con le sopracciglia aggrottate continuo ad osservare. Certo questi così non sono famosi per la loro intelligenza. Possono essere ingannati, sviati... o presi a martellate se necessario.
Piuttosto, dobbiamo stanare il necrorco. Proviamo con la magia o prima facciamo alla vecchia maniera? Un giro attorno al campo, vediamo dove ci sono sentinelle orchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

"Si, questo mi sembra un buon punto"
Commento quasi fra me e me.
"E' da qui che proverò a scrutare il loro accampamento."
Mi volto verso gli altri, annuendo.
Tiro fuori un occhio di vetro e inizio a pronunciare strane parole.
L'occhio si alza dalla mia mano, iniziando a espandersi fino a diventare un grande squarcio ovale sospeso per aria.
Da esso fuoriescono dei tentacoli, che mi avvolgono interamente e mi trascinano dentro.
La scena si svolge lentamente, sembra durare diversi secondi, in realtà non è passato neanche un istante, con un vostro battito di ciglia mi vedete semplicemente li, intendo a mormorare qualcosa mentre mi passo l'occhio di vetro da mano a mano.

@dm
 

Spoiler

Casto Clairaudience, mi ci vogliono 10min di tempo di cast.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Getto un'occhiata a Theogrin, incerto. Poi mi volto verso gli altri due e faccio un cenno con il dito verso la tempia, roteandolo. Non è tutto a bolla, vero? bisbiglio.
Quindi faccio anch'io un po' di bula bula arcano che ho imparato per evocare un occhio spione.

DM

Spoiler

Arcane eye, andiamo a caccia di orchi necromanti.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Alzo la mano guardando Edwarf, facendo un movimento ondulatorio della mano come ad indicare "così così"... Poi cerco di fare più attenzione per notare degli orchi tra i non morti, oltre che controllare, senza farmi vedere, tracce fresche di passaggio di orchi nei nostri dintorni.

Spoiler

Sopravvivenza +9

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Theogrin è sempre impegnato nella sua complessa divinazione, anche Edwarf inizia una lunga e complessa formula magica; i due nani paiono fare a gara ma, alla fine, il primo a terminare è Theogrin, seguito poco dopo da Edwarf

Edwarf

Spoiler

 

Non appena compare il tuo sensora arcano, ti "lanci" nell'eplorazione del villaggio orchesco

La struttuta a voi più vicina si rivela essere un luogo di culto vuoto, con tracce di sangue sulla parete sud ma nessun cadavere (area 5)

Una massiccia struttura posta a sud della prima risulta essere chiusa e non accessibile (area 4)

Molte aree risultano essere costruzioni in rovina (aree 2, 3, 7, 8 e 10)

C'e anche un recinto adesso vuoto ma con numerose orme abbastanza fresche di piedi umanoidi (area 12)

Un'altra struttura intatta si trova nella zona sud-ovest del villaggio e, anche questa, è un luogo di culto di qualche genere; all'interno noti la presenza di un massiccio orco seduto su una specie di trono (area 9)

Nella parte nord-ovest ci sono svariate costruzioni rimesse in piedi alla meglio e adibite ad abitazioni; molte sono vuote ma alcune sono occupate da orchi, ne conti una decina in tutto (aree 6, A, B, C, D, E, F, G, H, I, J)

Villaggio

@Dmitrij

 

Theogrin

Spoiler

Termini la tua magia e percepisci che il sensore arcano è pronto per essere indirizzato dove meglio credi

@sani100

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...