Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Valery

La prima cosa che mi viene da chiedere alle autorità è come pensano di reagire alla minaccia di un clan orchesco armato con centinaia di zombie e altri non morti.
Poi comunico agli altri la mia intenzione di rientrare in città per fare rapporto e capire di conseguenza come è meglio muoversi.
Non possiamo agire da soli contro un tale numero di avversari. I nostri committenti ci diranno cosa abbiamo a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Le scarse autorità presenti a Rauvincross non sarebbero certo in grado di fronteggiare la minaccia paventata da Valery, per tanto fanno l'unica cosa sensate che possono fare, inviano una missiva a Radigast City che viene quindi affidata alla giovane maga in partenza per la città

Non siete certo tipi da saluti e commiati lacrimosi quindi, dopo una stretta di mano e qualche cenno di assenso, vi separate

Valery

Spoiler

Inizi il tuo viaggio che ti riporterà a Radigast City con mille pensieri per la testa: cosa ci fa quel necromante con tutti quei non morti? Ma, soprattutto, come faceva a procurarsi la droga che poi rivendeva ai piccoli spacciatori?

Nani

Spoiler

Osservate Valery allontanarsi fino a che la giovane non scompare oltre l'orizzonte

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Saluto Valery, contento dentro di me che si stia allontanando da una missione potenzialmente così pericolosa. La nostra compagna si è sempre dimostrata abile e scaltra, ma a volte la cosa migliore rimane la pura forza delle armi.

Direi che abbiamo alcune possibilità su come affrontare la questione dico ai miei barbuti compagni o facciamo delle imboscate agli orchi che eventualmente lasciano il villaggio, sfoltendone pian piano i numeri, oppure li provochiamo in una sortita numerosa per attirarli in una trappola tra le fauci degli amici di Theogrin o ancora prepariamo un assalto in grande stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Saluto con un attimo di ritardo Valery, mentre si allontana, come al solito stavo guardando da un'altra parte.
Sotto sotto però mi sarebbe dispiaciuto tornare alla realtà troppo tardi per salutarla, quindi alla fine sono contento così.

Annuisco al piano di Eberk "Oh, sai bene che l'aiuto delle mie creature può essere utile in tutte e tre le opzioni, i numeri grossi non dovrebbero troppo spaventarci, se ho abbastanza vantaggio per invocare più volte il loro aiuto.
Anche se un misto fra le varie opzioni potrebbe forse essere il più interessante." 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver discusso un pò su quale sia la strategia migliore per dare l'assalto al campo orchesco, decidete che, prima di partire, è meglio fare una tappa alla taverna di Rauvincross per bere un pò di sana birra ed è esattemente quello che fate

La taverna è praticamente deserta, fatta eccezione per un paio di altri amanti della birra come voi

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf Barbagrigia

...e quindi alla fine allo strònzo che ha provato a fregarmi ho dovuto tagliare entrambe i pollici. L'ho salutato così dico al barista. Mentre parlo una nuvola di fumo di sigaro azzurrognolo si condensa attorno alla mia testa, la barba piena di cenere. La caraffa di birra è quasi finita, ma è soltanto la prima, c'è tempo per un secondo giro.
Poi entrano altri nani e l'atmosfera si fa più interessante. Non immaginavo che in sto buco di paese girasse tutta sta bella gente. Sollevo la caraffa nella loro direzione per salutare i fratelli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Guardo un attimo perplesso il nano sconosciuto In realtà non è che abbiamo chissà che di cui festeggiare per ora, anche se sicuramente l'umore è alto. Per l'ennesima volta sembra che non siamo riusciti a portare a termine un lavoro come si doveva; certo abbiamo ammazzato un pò di orchi, cosa sempre buona e giusta, ma sono rimaste cose in sospeso. Ora ne dobbiamo tornare ad uccidere altri, quindi chi siamo noi per lamentarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La cosa si fa improvvisamente più interessante del previsto. Un lavoro eh? E dimmi, è un pavoro che paga bene? Perchè al momento sono abbastanza disoccupato. E oltretutto so ammazzare orchi, quindi... unisco le mani come ad indicare una fortunata coincidenza. Edwarf Barbagrigia tendo la mano ma potete chiamarmi Ed.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Non bene quando si potrebbe sperare, ti avviso, ma di solito i lavori che facciamo sono più che altro cose da fare per il bene della gente. Ci si riempie la pancia e si fa del bene, ma non si diventa ricchi Edwarf....nome bizzaro per altro, parlami un pò del tuo clan. Io sono Eberk Stonespike, loro sono Theogrin e Torgal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

"Ah... Ecco... Quindi.
No, quindi non lo conoscevamo."

Rispondo, frammentario, guardando per un attimo in un punto non ben distinto, dietro di lui.
Scuoto per un attimo la testa, e porgo la mano.
"Theogrin, piacere. 
Che sia un segno? Probabilmente avremmo bisogno di una mano per questa missione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

L'espressione sul viso passa da entusiasta a visibilmente delusa alle parole di Eberk.
Capisco... Beh meglio poco di niente. Non fraintendetemi eh, mi sta bene anche fare del bene. Sono comunque convinto che il bene altrui e il bene mio batto due pacche sul borsello possano esere felicemente coniugati. Chissà che con un po' di spirito imprenditoriale in più... Io sono uno Stonewise, di Lago di Diamante. Famiglia di minatori, ma a me non andava troppo a genio l'idea di spaccarmi la schiena a vita a raccogliere sassi. Ho fatto un po' di lavoretti qua e là, soprattutto da zio Osgood, il fabbro. Poi è arrivata l'occasione per fare il salto, lasciare quella pattumiera di paesello e... eccomi qua. Avventuriero.
Comunque sia, di che lavoro si tratta? Ammazzare orchi ok, benissimo. Qualche dettaglio in più? L'obiettivo? Chi è il committente? C'è una paga o teniamo quel che si trova?
Molte domande che rendono la gola secca. Bevo in attesa delle riposte, guardando il gruppo di nani da oltre l'orlo della caraffa.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...