Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


Torgal

"Ecco, questo vorrei riprendermelo... Con permesso..." disse il giovane nano al ragazzo a cui aveva prestato il mantello. Poi lo piegò e lo mise nello zaino: il locale era più che sufficientemente caldo.

Subito dopo Torgal si avvicinò al bancone insieme ai compagni. Annuì alle parole di Eberk e attese che l'oste o chicchessia fu tornato per portare da bere: "Ah eccoti! Vorrei provare tutte le birre e gli spiriti che avete. Sa, per decidere cosa portarmi dietro per il viaggio, per scaldarsi un po' con questo freddo, eh eh!"

Spoiler

In che momento della giornata ci troviamo? Pomeriggio/sera...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'oste sorride contento alle richieste di Eberk, vi fa accomodare ad un tavolo poco distante per poi portarvi personalmente dei grossi boccali di birra chiara

Vi consegnerò le chiavi delle stanze quando vorrete salire a riposare vi dice soddisfatto Ho mandato Jorah ad occuparsi dei cavalli e del carro. Quanto desiderate soggiornare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Entrata nella taverna, lascio i convenevoli ai miei compagni e mi preoccupo più di osservare l'interno della locanda per osservare le persone che ci sono e vedere se qualcosa attira la mia attenzione e non appena sento theogrin dire " Una birra per me e una per il mio amico" indicando la sedia vuota, mi ci siedo sopra sorridendo con fare scherzo e, aspettando la mia birra per brindare alla sua salute, continuo a cercare qualcosa che desti il mio interesse in giro.

DM

Spoiler

Se serve per controllare la taverna: Spot +10 Listen +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Mi siedo al tavolo con gli altri, esausta per il lungo viaggio e desiderosa di mettere in pancia qualcosa di caldo e sostanzioso che pero concilierà una notte di pieno riposo.
Giochicchiando con la forchetta, lancio qualche occhiata diffidente qua e là verso gli avventori. Silenziosa rimugino sulla giornata, sui molti pericoli, sugli strani incontri e scontri da quando abbiamo accettato la missione. Rimettere insieme i pezzi del puzzle sta diventando di primaria importanza.

DM

Spoiler

Senza voler dare troppo nell'occhio (prova rapidità di mano +11 vs osservare di curiosi per celare il lancio), provo a lanciare Individuazione dei pensieri CD 19 e comincio a scandagliare le menti di chi c'è attorno.
Se valuto che sia troppo pericoloso (Osservare +7) lascio perdere, ma la confusione della taverna dovrebbe giocare a mio favore.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery
 

Spoiler

 

Riesci senza problemi nel tuo tentativo o, almeno, ne sei convinta dato che nessuno pare rivolgere la sua attenzione nei tuoi confronti

Scandagli i pensieri superficiali di alcuni degli avventori presenti ma senza rilevare niente di importante o interessante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Continuo a mangiare in silenzio e lentamente, tenendo lo sguardo incollato al tavolo, salvo alzarlo di tanto in tanto per guardarmi attorno.
Al termine del pasto, spingo indietro il piatto e sorrido soddisfatta. Beh ci voleva...no? Sentite, io dico che conviene usare la serata per rilassarci un po'. Potrebbe essere l'ultima di molte. Magari ne approfittiamo per raccogliere qualche informazione sui dintorni del villaggio. Piuttosto voi dico ai tre tossici che ci hanno accompagnati spiegatemi un po' come funziona il contatto per consegnare la roba sul carro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alle parole di Valery i due giovani che si sono uniti in un secondo momento alzano la testa e sorridono in maniera beota Allora è vero che danno la roba gratis! esclama uno di loro e i due scoppiano quindi a ridere

Lo spacciatore invece pare cercare di farsi piccolo ma poi risponde alla giovane Io porto il carro, un tizio controlla il carico e poi mi consegna la roba, tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo spacciatore arrossisce leggermente alle parole di Valery

Scusa. Si.. in un posto poco fuori Rauvincross verso mezzanotte. Il tizio che mi da la roba era sempre presente quando arrivavo io

Valery

Spoiler

Concentri i tuoi poteri sulla mente dello spacciatore e reputi che sia sincero, anche se i suoi pensieri sono molto confusi e balzano da un argomento all'altro ma uno predomina e torna costante: la droga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

In tal caso voi tre non uscirete da lla camera di questa taverna fino a stasera, chiaro? Potete mangiare o bere quel che vi pare, a spese miem per farvi felici. Ma non vi muovete dalla camera e stasera sarete pronti e sobri. Niente cavolate o sul carro ci finite voi.
Noialtri dobbiamo parlare.
 dico rivolta ai compagni. Raggiungetemi. Mi alzo e chiedo all'oste qual è la mia camera assegnata, muovendo là a passo spedito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Appoggio il boccala con mala grazia sul bancone, borbottando mentre mi pulisco la schiuma della birra dalla barba.

Mai che si possa bere un paio di boccali in pace! Sempre di corsa! Tu fai la guarda ai questi sbarbati dico al mio elementale E voi attenti. Al minimo sgarro, il mio amico qui vi entrerà su per le narici e vi succhierà fuori l'aria dai polmoni. E' un elementale dell'aria, sapete? La faccenda è particolarmente interessante quando pensiamo al tipo di piano di esistenza dal quale proviene che, se vogliamo essere pignoli, sarebbe tecnicamente un semi piano, formato unicamente dell'elemento in questione. Questi piani sono abitati da spiriti elementali, non vi sto a spiegare la loro genesi, anche perchè non capireste nulla, che è possibile evocare e vincolare alla nostra volontà tramite alcuni passaggi non banali e piuttosto... sgarbati. Tutto questo per dirvi che gli elementali sono parecchio arrabbiati quando vengono evocati, quindi non lo fate innervosire.

Mi infilo un dito su per il naso per imitare l'elementale che si insinua in una narice.

Arrabbiato, su per il naso, morto. Domande?

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Giunti in camera mi lascio andare scomposta sul letto, accavallando le gambe.
Non so come la vedete voi... esordisco guardando il soffitto ... ma per me, pensare di poter tendere un'imboscata stasera è un'idiozia, ora come ora. 
Ricordate quando siamo andati a prendere quel tossico a casa sua? Siamo stati attaccati. Ce la siamo cavata, ma i nemici sono fuggiti.
Poi i due bestioni che ci troviamo casualmente sulla strada, con quell'equipaggiamento...
Insomma, per me ci aspettano, quindi non dobbiamo aspettare stasera, ma prenderli prima, perché se non sono nel villaggio, non si nascondono comunque lontano.

E c'è un'altra cosa che più ci penso e più mi convinco: gli orchi che ci hanno aggrediti sono nemici dei nostri nemici. Ci hanno attaccati non perché mandati da chissà chi: erano un gruppo di caccia che ha fiutato l'odore che il carro si porta dietro. Se i nostri compratori di cadaveri giocano da queste parti, la cosa non piace al clan di orchi nei paraggi. Posso sbagliarmi, ma vale la pena considerare la faccenda da questo punto di vista.
Abbiamo un giorno di lavoro davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...