Vai al contenuto

[WFRP 2°ed] Master cerca Giocatori


Messaggio consigliato

Come da titolo, sono alla ricerca di 3 giocatori, in quanto il quarto posto è già occupato da @AndreaP , per partecipare ad un'avventura con il sistema di Wfrp 2°

L'avventura in questione è tratta da Plundered Vaults, ma è stata rivisitata da me con delle modifiche per allungarne lo svolgimento, ambientata nella regione dello Stirland.

Essendo la mia prima esperienza da master Pbf volevo appunto cominciare non con una campagna lunghissima, ma con un'avventura di medie dimensione per tastare le mie scarse abilità da master :D

Per quanto riguarda la scelta delle carriere iniziali, volevo proporre il sistema "casuale" del manuale base, con la differenza che è possibile scegliere tra due (e non una) carriera tirata casualmente da me in base alla razza scelta. Credo sia un sistema particolare, provato al tavolo da me con ottimi risultati, che invoglia il giocatore a caratterizzare il Pg in maniera particolare a seconda della carriera. e' ovviamente un modo ed una scelta "coraggiosa" da parte dei giocatori, e sono comunque disposto a cambiare le modalità di scelta (quella individuale) nel caso in cui non vi piaccia la scelta imposta dalla casualità.

Per la build iniziale avete a disposizione la metà dei tiri di dado per tutte le caratteristiche (es. Forza 20+d20 avete a disposizone 11pt, ma potete metterne anche solo 2,il minimo, e recuperare gli altri). Ovviamente non sono molto gradite schede troppo "powered"; Wfrp è bello proprio perchè riesce a far spaventare il giocatore anche con uno scontro tra ghouls o beastmen, e magari ad invogliarti a non gettarti a testa bassa in un combattimento :D

Per il BG è ovviamente relazionato alla scelta della modalità di acquisizione della carriera iniziale. Se si dovessero candidare più giocatori, cercherò di scegliere tra quelli più motivati :D

Per ora non mi vengono altre cose in mente, se avete domande a disposizione fatele tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi incuriosisce tanto tanto tanto, soprattutto perché da quello che ho capito hai desiderio di lasciar un buono spazio all'interpretazione del personaggio e questa è la cosa su cui io ad esempio punto sempre di più (ho scelto il PbF proprio per la possibilità di scrivere :P). Ma pure io avrei bisogno di un po' di materiale a disposizione (conosco l'ambientazione solo a grandi linee e mi va benone anche materiale in inglese eventualmente) ;) 

Modificato da Midnight12
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. 

Ringrazio Karl per avermi invitato

Io conosco abbastanza bene setting e regolamento e sono a disposizione per aiutarvi

Qui trovate un documento che avevo scritto che spiega il regolamento

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOUHY1MVpsUUtXWGM/view?usp=sharing

@Karl_Franz

Ho pensato una cosa: al fine di mantenere la casualità della scelta ma permettere ai giocatori di indirizzare le preferenze, proporrei di usare le tabelle casuali differenziate per Party Role (Career Compendium)

Spiego anche per gli altri. Ogni giocatore sceglie una razza (Human, Elf, Dwarf, Halfling) e un party role (Academic, Commoner, Criminal, Ranger Warrior): l'incrocio di queste due scelte da al GM una tabella casuale da cui tirerà due career a testa da proporci.

Preciso che il party role rappresenta il tipo di career che si segue. Gli accademici sono gli studiosi, i Commoner le professioni cittadine, i Criminali si spiegano da soli come i guerrieri, mentre i Ranger sono le professioni di chi vive in campagna.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea come sempre riesce a spiegarsi meglio data la maggiore esperienza :D

@Velka per cui ti reputo dentro?

@Nerelith ci ritroviamo di qua! XD Come manuale base online dovresti trovarlo in inglese, per il resto se hai qualche richiesta nello specifico puoi chiedere per PM a me o Andrea

@Midnight12 stesso discorso di sopra ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Landar ha scritto:

Non sono qui a candidarmi poiché già gioco sufficienti pbf ambientati qui ma ti auguro un grande in bocca al lupo Imperatore Karl e buon divertimento a tutti :D
Vi seguirò ;)

 

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

@Karl_Franz Mi aggiungo all in bocca al lupo vecchio mio!

Grazie mille ad entrambi! Vediamo cosa ne viene fuori :D

@Midnight12 ha optato per la carriera Criminal, a breve ti tiro le carriere così cominci a prepare il Pg

@AndreaP su cosa siamo orientati boss? :D se vuoi aspettare la carriera per fare la scelta delle provincial features nessun problema,fammi sapere su che gruppo sei orientato

@Velka confermi l'human academic? Se si,stesso discorso di Midnight12, altrimenti fammi sapere

@Pyros88 ciao! Guarda,4 o 5 non mi cambia molto,per cui ti considero dentro se vuoi,anche perchè hai già il vantaggio di conoscere il lore ed il system. Valgono le stesse cose di cui sopra

Nerelith mi fa sapere il fine settimana, in quanto sta studiando il materiale. Per gli altri,come detto sopra,è possibile già iniziare a preparare i PG facendomi sapere la scelta del Party Role in modo da farvi sapere cosa dovete scegliere

I prossimi candidati li terrò come "riserve" nel caso qualcuno non voglia più continuare, visto che ho già sforato di 1 il limite che mi ero prefisso

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ci saranno home rules sul combattimento od altro di qualche genere?

io aspetto di vedere gli altri che ruolo scelgono per fare da jolly e giocare quel che manca.

No nessuna home rules, tranne come specificato all inizio ulteriori 100pe per la build.

Per l equip quello base, con delle aggiunte minime che potete riferire a me, ovviamente sempre rispettando la carriera del PG (uno spadone a due mani associato ad un tombarolo è un po anomalo)

L oro iniziale stessa cosa,lo tiro io in base alla vostra build e bg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...