Vai al contenuto

Costo Permanenza


IlNando

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Abbiamo iniziato da qualche tempo una nuova campagna di pathfinder in cui interpreto un mezzorco monaco maestro di arti marziali. Vorrei appena mi sarà possibile potenziare il mio pg rendendo permanenti gli incantesimi Ingrandire Persone, Resistenza e Zanna Magica Superiore... considerando che nel gruppo ci sono un druido e un mago che potrebbero leggere le pergamene senza problemi, ho calcolato quelli che dovrebbero essere i costi per acquistare le tre pergamene in questione e le tre di permanenza più il costo delle componenti magiche e il risultato dovrebbe essere di 3650 mo per Ingrandire Persone + Permanenza, 3637 mo e 5 ma per Resistenza + Permanenza e 10375 mo per Zanna Magica Superiore (lI20) + Permanenza. Potreste dirmi se questi costi sono Corretti? Grazie Mille!

Ps Nel caso mi trovassi in un campo antimagia gli effetti sarebbero soppressi fino a quando mi trovassi nel raggio d'azione del campo o  sparirebbero definitivamente? e nel caso venisse lanciato sul pg un incantesimo di dissolvere magie? Grazie Ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non so se PF è uguale alla 3.5, se così fosse, zanna magica superiore, ti potenzia solo 1 attacco naturale, quindi UN pugno o un calcio, quindi ti converrebbe arma magica superiore, visto che il colpo senz'armi del monaco è considerato "arma manufatta". In questo caso sei tutto potenziato, quindi anche se colpisci con gomiti, testate, ginocchia ecc... 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il campo anti-magia cito direttamente dall'incantesimo: Un campo antimagia sopprime ogni incantesimo o effetto magico usato, trasportato o lanciato all’interno dell’area, ma non lo dissolve. Il tempo passato all’interno di un campo antimagia conta nella durata dell’incantesimo soppresso.

per il dissolvi magie: Un incantesimo dissolto termina come se il suo tempo di durata si fosse esaurito. (quindi la durata permanente finirebbe subito, gli esempi sono ben elencati nella descrizione dell'incantesimo che va a spiegare bene come il tiro di dado indichi quale incantesimo viene dissolto di volta in volta

 

per i costi:

zanna magica: 2.500 mo+25 mo+1125 mo

   

ingrandire persone: 2500 mo+25 mo+1125 mo

resistenza: 2500 mo+12,5 mo+1125 mo

i costi sono rispettivamente per: costo di componente per l'incantesimo, costo pergamena incantesimo, costo pergamena permanenza. Se hai in gruppo un mago e un druido queste te le possono castare senza comprare anche le pergamene dell'incantesimo, zanna magica è inutile per un monaco, armour mage è già più utile permanente (+4 ad armatura, con un anello della protezione e armatura naturale e vedrai la tua CA salire a livelli stratosferici) e resistenza è livello 0 ne hanno infinite e conviene prenderti un mantello della resistenza e se si può crearti un oggetto magico che ti da resistenza a tempo illimitato (locazione occhi magari) al costo di 1000 mo senza problemi di sorta

   
   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...