Vai al contenuto

Teschi e Ceppi - [TdG]


GioGio

Messaggio consigliato

Teschi e Ceppi

Capitolo I: L'Assenzio

1° Giorno:

Il buio vi avvolge. Non capite dove vi troviate, ne cosa sia accaduto la notte scorsa. Pochi e confusi ricordi di una sera passata alla locanda La Fanciulla Fatale offuscano la vostra mente. Il calore della compagnia e la musica, il fragore delle risa divertite e dei giochi, il profumo di carne e di vino speziato si mescolano in un turbinio di vaghe memorie.

Il duro pavimento in legno su cui siete distesi scricchiola ritmicamente, provocandovi forte fitte alle tempie. La nausea vi attanaglia lo stomaco, e il gusto di vino nella bocca non fa altro che peggiorare il malessere generale. La testa continua ad ondeggiare incessantemente come se foste tutt'ora ubriachi. Improvvisamente, però, capite che non solo la testa, ma anche la stanza in cui vi trovate di muove. Poi, il rumore delle onde che si infrangono sulle pareti e il forte odore di salsedine fugano tutti i dubbi: vi trovate su una nave, sebbene non abbiate la minima idea di dove sia diretta ne a chi appartenga.

Mentre cercate di raccogliere le forze, un flashback si fa largo fra i ricordi. Alcuni uomini vi trascinano per le gambe sopra una passerella, altri ridono. Poi un brillio irrompe nel cielo notturno. Un uomo con i denti d'oro sorride e, guardandovi compiaciuto dall'alto in basso, sussurra "Benvenuti nella ciurma".

@Tutti

Spoiler

Eccoci con l'inizio della campagna. Spero che ci divertiremo insieme a giocarla. :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Nereisha

Mi tocco la testa con attenzione. Mi fa cosi' male che ho paura di essermela rotta. Comprovato che sembra tutta intera mi rendo conto che le campane che mi suonano nel cervello non sono reali , ma sono dovute a quella che sembra una colossale sbornia che mi sono presa la sera prima. Non mi ricordo molto. Dopo il naufrago mi ero sistemata in citta', cercando l'occasione giusta per imbarcarmi e inseguire il mio sogno. Ma questo era successo settimane prima. Ieri mi ricordo di essere andata alla Fanciulla Fatale. Volevo bere un po' di birra e magara guadagnarmi qualche moneta con il mio flauto. Ma da quando varco la porta della locanda ogni ricordo si fa confuso...solo una voce...dell'oro e...Benvenuti a bordo!! A bordo! Solo ora mi accorgo del rollio sotto i miei piedi. Sono su una nave! Come ci sono finita? Dico, e' quello che volevo, ma...cosi'? Non mi avranno preso per vendermi come schiava? Mi controllo polsi e caviglie, temendo di vederci delle catene attaccate. Poi mi guardo intorno, cercando le mie cose e provando a schiarirmi sufficientemente la mente per affrontare quella situazione. COmunque il profumo di salsedine che si respira nell'aria non puo' non strapparmi un sorriso...di malinconia, di gioia e anche di tristezza, ripensando a ricordi lontani.

Descrizione

Spoiler

Una bella donna di 1.75 circa, magra e slanciata con lunghe gambe dentro dei pantaloni neri attillati. Porta stivali alti con il tacco alto , una camicetta bianca e uno stretto corpetto di pelle nera. La sua pellegrigio azzurra e i capelli blu sono chiaro simbolo del suo essere Undine. Gli occhi azzurri chiaro , vivaci e sempre ammiccanti. Le labbra azzurre piene e sensuali e alle orecchie dei vistosi orecchini d'oro. Un flauto le pende dalla schiena, insieme al suo stocco e alla sua piccola balestra.

Nereisha.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Descrizione:

Spoiler

Griggit è un grippli alto circa 60 cm, un'altezza ben poco imponente che compensa con una vistosa colorazione verde, azzurra e rossa. È curioso fino alla ficcanasaggine, come testimoniano i suoi occhi sempre in movimento, ed ha un carattere aperto, anche se un po' egoista.

Per capirci, è così, ma antropomorfa e vestita.

Gracido lievemente mentre un rutto, o forse un rigurgito, dal sapore di vino economico mi risale dallo stomaco. Non è il dondolio che mi disturba, mi ci sono abituato negli scorsi mesi in mare, è la stanza che continua a girare che mi lascia profondamente disorientato. Quando un umano viene a darci il benvenuto nella ciurma, mi si schiariscono un po' le idee. Sembra proprio che io sia stato imbarcato a forza, anche se non capisco per quale motivo non me lo abbiano chiesto. Comincio a guardarmi intorno, poi, con un terribile sospetto, le mie mani umidicce scendono a cercare le mie preziose componenti alchemiche, le fiale e gli estratti che avevo preparato, sperando che nessuno abbia osato toccarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Mi trovo disteso in un angolo, una massa apparentemente informe nell'oscurità che lentamente inizia muoversi. Massaggio le tempie iniziando a pentirmi amaramente della mia avventatezza. Più il rollio si fa insistente più i ricordi affiorano aumentando però anche il senso di nausea. Abituato a stare sotto la superficie, trovarmi sopra di essa, probabilmente in una sentina di una nave durante un dopo sbornia non mi aiuta affatto. Istintivamente allungo la mano di lato in cerca di qualche cosa, la coda schiocca contro la parete quando è evidente che mi è stata sottratta l'arma.
Come posso aver bevuto così tanto? Dovevo raccogliere informazioni... non calici di vino. Mi hanno avvelenato e catturato... di nuovo?
Afferro l'oggetto che mi è accato, forse un barile e lo uso per aiutarmi a sollevarmi appoggiandomici sopra pesantemente anche solo per accennare un tentativo.
Ciurma? quella parola solleva in qualche modo il mio umore reprimendo per qualche istante l'innato istinto di libertà.

Descrizione

Spoiler

Nonostante sia dotato di una coda piuttosto robusta che gli permette di muoversi sulla terra ferma più velocemente dei suoi simili, il corpo è snello, atletico e muscoloso. Nell'insieme la figura è imponente, disteso raggiunge quasi i 2 m e 30cm. Il colore della sua pelle tende al verde smeraldo delle acque della Baia della disperazione mentre le squame e scaglie che ricoprono per intero la coda e alcune parti del busto sono di colore più scuro, quello delle profondità marine. Il suo volto è umano nonostante il colore, le branchie e piccole pinne laterali che proteggono anche i condotti uditivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hassil

Apro un occhio, poi l'altro. La testa fa un male cane, tutta colpa della sbronza della sera precedente. Lentamente, cerco di mettermi in ginocchio ed inizio a guardarmi attorno. Tutto appare sfocato. Che brutte facce questi qui... ooooh... una donna con la faccia azzurra... una rana gigante... un uomo pesce?! Dannazione... non mi ubriacherò mai più! Sventolo una mano davanti agli occhi, convinto che quello che ho appena visto sia solo un'allucinazione provocata dall'alcool.

Descrizione

Spoiler

Hassil è un mezzorco alto e massiccio per gli standard umani, ma considerato piccolo e mingherlino rispetto agli standard dei mezzorchi più grandi e grossi. I capelli sono neri, lunghi fino a metà della schiena, mentre gli occhi hanno una sfumatura che va dall'azzurro al grigio. La pelle di Hassil e grigio-verde e nella sua figura vi sono ben poche tracce d'adipe. Indossa una robusta corazza di pelle, fatta con varie parti di coccodrilli di mare, serpenti e altri rettili. Sopra l'armatura indossa una cappa scolorita, che una volta doveva esser color porpora o qualcosa di simile. Al collo porta varie collane fatte con denti di squalo e conchiglie. In caso di bisogno, il suo pesante mazzafrusto a due mani gli fornisce tutta la protezione di cui ha bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni di voi cercano di raccogliere le forze per mettersi in piedi, altri portano istintivamente le mani al corpo alla ricerca dei propri averi, scoprendo, però, di non avere più nulla addosso a parte i vestiti.

Non avete il tempo di fare nient'altro che il rumore di una porta che viene aperta e il frastuono di numerosi passi attirano la vostra attenzione. Pochi secondi dopo il fascio di luce di alcune lampade squarcia il buio in cui vi trovate, accecandovi momentaneamente. In quello stesso istante una voce gracchiante, e volutamente alta, urla:

Ancora a dormire quando il sole è già alto sopra il pennone?! In piedi luridi mozzi! Portate il vostro culo sul ponte a lavorare prima che il Capitano Harrigan vi stappi la carne di dosso per farne salsicce e Budella di Pesce le frigga servendole come colazione!

Quando riacquistate la vista potete vedere un alto uomo in piedi davanti a voi, mentre altre sei figure si trovano alle sue spalle portando alcune lampade e brandendo delle corte sciabole. Il lungo abito nero, la bandana rossa sulla testa e la frusta che stringe fra le mani, assieme alle facce dei suoi compari, non vi lasciano dubbi sulla natura di quest'uomo: un pirata.

Una strano strano ghigno, che mette in mostra una fila di denti d'oro, si dipinge sul volto del ceffo

Allora?! Riuscire a reggervi in piedi o ieri avete alzato troppo il gomito? 

Urla con tono canzonatorio, facendo schioccare la frusta per terra e provocando le risa degli uomini che lo accompagnano, più divertiti nel vedere le vostre espressioni doloranti per il baccano volutamente causato che per la battuta in sé.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Furioso per la perdita dei miei averi e frastornato dal rumore, ascolto in silenzio il breve discorso del pirata, riuscendo finalmente a mettere assieme tutti i pezzi del puzzle. Qualcuno ha fatto il furbo alla locanda e mi ha drogato, per costringermi a lavorare come uno schiavo sulla sua nave. Qualcuno pagherà per questo, devo solo trovare il modo di mettere le mani sui giusti ingredienti... Lo schiocco di frusta mi fa tornare alla dura realtà e un brivido mi corre lungo la schiena. Ora non è il momento di pensare alla vendetta. Non ancora... Mi alzo in piedi senza troppa fatica, in fondo sono molto leggero, ma per un momento temo di non aver sincronizzato bene il giramento di testa col rollio della nave. Barcollo in avanti, solo di un passo, poi mi fermo e osservo l'uomo con i denti d'oro, aspettando la sua prossima mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereisha

Osservo il nuovo venuto con un cipiglio infuocato. Avevo capito quello che era successo e non mi piaceva per niente. Ma arrabbiarsi in quel momento non l'avrebbe portata a niente. Quindi, come se la situazione fosse del tutto normale, avanzo verso il marinaio, camminando in modo sensuale e ammiccando civettuola, gli occhi grandi fissi nei suoi e la bocca un poco aperta e sorridente. Su su ragazzi, non c'e' bisogno di gridare. Gli metto una mano sulla spalla, appoggiando il mio corpo al suo. Come ti chiami? Perche' non mi parli di questa bella nave? Non credi che sarei sprecata per lavorare sul ponte? Poi abbasando la voce proseguo in un sussurro roco: Potrei farti divertire... concludo con una strizzatina d'occhio e un sorriso invitante.

DM

Spoiler

Diplomazia +6, +7 se e' sessualmente attratto da me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Osservo il succedersi degli avvenimenti ancora frastornato. Fortunatamente la robusta coda mi permette una certa stabilità nonostante la forte nausea che per il momento non accenna a lasciarmi in pace.
Il cambio improvviso di luminosità mi costringe a stropicciarmi gli occhi e posare ancora una volta la mano sul barile per sorreggermi. Basta pochissima luce per permettermi di vedere chiaramente dove sono e con chi sono. Non appena mi rendo bene conto il cuore sobbalza e con la mente faccio un tuffo nel passato... sembra vogliano mettere in piedi un circo, fenomeni da baraccone: rane umanoidi, donne blu, un mezzorco e nientedimeno che un merfolk... me.
Osservo l'atteggiamento della donna, non mi scompongo seppur non condivido minimamente "Che cosa vuoi da noi?" mi limito a chiedere con tono freddissimo iniziando ad avvicinarmi, tralasciando anche la battuta provocatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hassil

Di nuovo schiavo. Riusciró mai ad essere veramente libero? Con questi pensieri in testa mi alzo lentamente in piedi, cercando di non barcollare. Per ora è meglio cercare di tenere un basso profilo e assecondarli. Devo portare pazienza e aspettare l'occasione giusta. Per gli dei, era meglio se restavo nella giungla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Sedor muove qualche passo in direzione dei pirati, questi stringono maggiormente la presa sulle sciabole da arrembaggio, quasi desiderosi che commettiate un gesto impudente per poter menare le mani.

Vedi, il Capitano Harrigan da ordini a me e io do ordini a voi. Il mio non è un volere, ma un pretendere. Quindi potete decidere se seguirmi sul ponte con le buone o con le cattive. Ma forse sarebbe più divertente se vi rifiutaste di ubbidire, così che questi brav'uomini dice facendo un gesto con la mano abbiano l'opportunità di sgranchirsi prima di fare colazione. conclude l'uomo in tono fiero, sicuro della sua posizione di superiorità.

Per quanto riguarda te bambolina riprende, prendendo la mano di Nereisha per spintonarla via da se Sull' Arsenico sono conosciuto come Mastro Flagello, maestro d'armi e nostromo.  Dovrei darti tre colpi di frusta solo per l'arroganza che hai avuto nel toccare un tuo superiore, ma per questa volta lascerò stare. Non abbiamo tempo ora, ma stai tranquilla afferma facendo l'occhiolino la prossima volta che ci sarà occasione mi ricorderò di te. E ci sarà molto presto, fidati!  

Allora? Lor signori hanno voglia di seguirci?

@Kriggit

Spoiler

Mentre Mastro Flagello continua a parlare, hai tempo per pensare un po' alla notte di ieri sera. Lo strano sapore in bocca non appartiene solamente al vino e gli alcolici bevuti alla locanda. Grazie alla tue conoscenze alchemiche individui anche il gusto pungente dell'Olio di Taggit, un forte veleno che provoca l'incoscienza della vittima che lo ingerisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

La coda struscia ruvidamente sul legno e arrivo a un paio di metri di distanza dal tipo. Noto chiaramente l'atteggiamento dei tirapiedi di Mastro Flagello "Cosa c'è? Avete paura? Non sono armato ma soprattutto non sono intenzionato a opporre resistenza. Dovrete sforzarvi di più per divertirvi in caso." lo sguardo guizza da un uomo all'altro, poi si ferma qualche istante su Nereisha e infine sul tipo che parla "Hai detto che sei un suo superiore, quindi anche nostro. Siamo mozzi. Questa è una nave di pirati... l'Arsenico e il capitano si chiama Harrigan." ripeto le cose più per me stesso che per altro "Cosa se ne fanno dei pirati di un merfolk?" e arrivo al dunque, probabilmente non avrò risposta ma ci provo.

DM

Spoiler

durante il periodo da marinaio (Profession: sailor +7) ho mai sentito parlare dell'Arsenico o di Harrigan?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereisha

Dopo essere stata spinta lontano dal marinaio, Nereisha si sistema il vestito addosso, poi ricaccia in gola la rabbia e le parole che le si stavano formando tra le labbra e dice: E ponte sia, allora. Quanto spreco per una sirena, quanta vergogna e quanta ignoranza...ma di danzar si chiede e il cantar avrete, delle note e dei versi, amore e gloria, il cuore che parla...sul ponte allora, a danzar a danzar! Nereisha canta e muove anche qualche passo di danza. Poi si stringe nelle spalle e continua, con voce normale: Siamo ai suoi ordini naturalmente. Naturalmente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di pirati non è per nulla intimorito dalle parole di Sedor, al contrario, alcuni uomini iniziano ad avvicinarsi al merfolk venendo subito interrotti da un cenno di Mastro di Flagello. Il nostromo avanza di un passo, piantandosi faccia a faccia con il vostro compagno

Mi sembri il più stupido fra i tuoi compari, quindi te lo spiegherò meglio. Hai due braccia attaccate al corpo? Si? dice annuendo con la testa Allora puoi pulire il ponte! Comprendi? 
Un'altra cosa, sfida di nuovo la mia autorità o apri bocca quando non ti ho dato il permesso e passerai una bel soggiorno nella sweatbox, capito? Ora fai il bravo come gli altri e seguici senza tante storie. 
intima a Sedor, dandogli uno schiaffetto sulla gancia.

Flagello conclude con un bel ghigno stampato sul volto, in attesa della reazione del vostro compagno.

@Sedor

Spoiler

Hai già sentito parlare del Capitano Barnabas Harrigan, un pirata di lungo corso che ha girovagato e depredato il Mare Interno. Tempo fa avevi sentito dire che era sparito non si sa dove, ma a quanto pare o era una fandonia oppure è ritornato.

 

Spoiler

Non riesco a eliminarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

"Questo sembra il classico tipo che adora il suono della sua voce. Doveva portarci fuori in fretta a lavorare, ma ci tiene qui asfissiandoci di parole. Non che l'alternativa sia meglio, ma almeno non sarei costretto a sentire la sua voce così da vicino." Mentre rifletto rimango in silenzio dietro il marinide, cercando di non dare nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Si ho due braccia ma anche una coda e le branchie penso inarcando il sopracciglio mentre Mastro Flagello mi parla. Non faccio una piega alle sue provocazioni. Inoltre avevo fatto una semplice domanda ma se la risposta è sincera in qualche modo mi rincuora. Un mozzo è decisamente meglio di uno schiavo, dello schiavo che sono stato sicuramente.
"Agli ordini." rispondo atono per non causare ulteriori perdite di tempo, vorrei uscire e smettere di respirare l'aria stantia di questo luogo ma assaporare la vista e il profumo del mare almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hassil

Continuo a restare in silenzio a braccia conserte, aspettando che il teatrino finisca. Che strano però... il tipo con la coda sembra una creatura adatta alla vita in mare. Perché resta lì fermo a prendersi gli schiaffi e non si getta direttamente in acqua per scappare? Sarebbe impossibile riprenderlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...