Vai al contenuto

Classe per divertimento


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, nel fine settimana con i miei amici abbiamo deciso di fare una run di d&d veloce perché durante la settimana abbiamo vari impegni, e io non sapevo che classe utilizzare,stavo pensando ad una classe "per dare fastidio " per fare due risate insomma. Il livello di partenza è il 4 e l'ambientazione non so che tipo di avventura abbia scelto il master.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nano bardo. :D

Strumenti musicali: piatti, timpano e corno.

Ad ogni cosa che succede mettiti a strimpellare e a suonare quella roba. Ti consiglio di attrezzarti mettendo registrazioni di quegli strumenti sul cellulare e di farle sentire ogni volta che il tuo personaggio li suona.

Modificato da Itikar
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati il Beguiler, già al 4 ha un sacco di incantesimi divertenti di lvl 0, 1 e 2 come Ghost Sound, Charm Person, Disguise Self, Silent Image, Invisibility, Minor Image, e in generale ha un sacco di spell di controllo e utility.
Poi ha di bello che non devi preparare gli incantesimi e non devi neanche scegliere quali imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei personaggi che più mi sono divertito a giocare era un mezz'orco barbaro che si credeva e si spacciava per un mago. Aveva come arma un libro gigante con copertina in metallo che usava come randello. La scena tipica era "cosa fai?"  "non preoccupatevi ragazzi, ho il giusto incantesimio per questa situazione" *inizia a sfogliare affannosamente il libro* "gli casto, gli casto, vediamo...." BAM! gli tira una mazzata col libro Risate assicurate, specialmente se non dici agli altri giocatori che classe giochi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo l'idea di tamriel, se non ti disturba l'idea di un personaggio sub-par, c'è pr sempre il mago muscoloso.
Al contrario del barbaro di tamriel, questo è un mago vero almeno in parte. Per Pathfinder è un Trasmutatore/Unarmed Fighter, umano per avere due +2 (Forza e Costituzione) e robustezza al primo livello. Poi tieni l'intelligenza bassa il minimo per poter castare la cerchia più alta che devi lanciare (one shot, difficile che si livelli molto) e punta tutto il resto in Forza e Costituzione. Saggezza e Carisma il minimo possibile, Destrezza importante ma non elevatissima. Niente armatura (non Magica, almeno), vai a torso nudo, baffi a manubrio e muscoli luccicanti d'olio. Vantati tutto il tempo delle tradizioni arcane della tua famiglia, e poi martella di pugni il nemico. Usi solo i cazzotti, con qualche magia nel mezzo per farti una risata. 

al lv4, pensando ad un mago 1/guerriero3 hai comunque qualche magia carina per buffarti (anche se davvero per poco tempo!). Con Forza 18 e weapon focus (unarmed) colpisci con +8 1d6+4, al lv5 prendi Weapon Specialization con il guerriero e vai a 1d6+6, con power attack sarà +8 1d6+8! Buttaci qualche spell carina basata sulla pietra nel mucchio, un po' di protezione con altre magie, luci danzanti rosa per sbrilluccicare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Riprendendo l'idea di tamriel, se non ti disturba l'idea di un personaggio sub-par, c'è pr sempre il mago muscoloso.
Al contrario del barbaro di tamriel, questo è un mago vero almeno in parte. Per Pathfinder è un Trasmutatore/Unarmed Fighter, umano per avere due +2 (Forza e Costituzione) e robustezza al primo livello. Poi tieni l'intelligenza bassa il minimo per poter castare la cerchia più alta che devi lanciare (one shot, difficile che si livelli molto) e punta tutto il resto in Forza e Costituzione. Saggezza e Carisma il minimo possibile, Destrezza importante ma non elevatissima. Niente armatura (non Magica, almeno), vai a torso nudo, baffi a manubrio e muscoli luccicanti d'olio. Vantati tutto il tempo delle tradizioni arcane della tua famiglia, e poi martella di pugni il nemico. Usi solo i cazzotti, con qualche magia nel mezzo per farti una risata. 

al lv4, pensando ad un mago 1/guerriero3 hai comunque qualche magia carina per buffarti (anche se davvero per poco tempo!). Con Forza 18 e weapon focus (unarmed) colpisci con +8 1d6+4, al lv5 prendi Weapon Specialization con il guerriero e vai a 1d6+6, con power attack sarà +8 1d6+8! Buttaci qualche spell carina basata sulla pietra nel mucchio, un po' di protezione con altre magie, luci danzanti rosa per sbrilluccicare!

Sbaglio o sembra armstrong di FMA? Hahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un PG che io ho sempre adorato è una via di mezzo fra l'idea di @Itikar e quella di @tamriel: un bellissimo e bravissimo bardo, cantore dalla fama inesauribile... Peccato che in realtà sia un barbaro! :D

Se giochi alla 5, barbaro con BG artist dovrebbe andare alla perfezione, in pathfinder dovresti trovarti un tratto per avere intrattenere di classe (oppure puoi anche fregartene)...

L'idea di base è che tu suoni. Il cosa non è importante, e nemmeno il perché... Sfortunatamente, non sei tanto bravo, e non appena qualcuno te lo fa notare, ops! Entri in ira e cominci a picchiarlo con lo strumento come randello.

A questo punto puoi decidere di andare giù pesante e affossare il carisma, in modo da rendere la scena ancora più paradossale. Se non fai vedere ai tuoi compagni la scheda, assicurati che il master tiri le tue prove di intrattenere o persuasione segretamente, in modo da dare la colpa alla sfiga quando escono numeri bassi (e non del -28 alla prova che hai) e poterti incaxxare anche in real. Quando scopriranno che il tuo andare a picchiare l'avversario con il liuto poteva essere in effetti cosa sensata (in fin dei conti, sei comunque un barbaro, picchiare dovrebbe venirti bene) probabilmente sarà da sganasciarsi!! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...