Vai al contenuto

Halfling-Ladro/Rodomonte/Duellante Combattente a 2 armi


Messaggio consigliato

Ciao

mi servirebbe un consiglio su che equipaggiamenti vari per il personaggio in oggetto (armi, armature e oggetti.)

Ho già un stocco +2 mi manca una seconda arma una spada corta.

poi ho un'altra domanda 

posso nascondermi durante un combattimento?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

 

Modificato da DarkRanger
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

6 minuti fa, DarkRanger ha scritto:

mi servirebbe un consiglio su che equipaggiamenti vari per il personaggio in oggetto (armi, armature e oggetti.)

Ho già un stocco +2 mi manca una seconda arma una spada corta.

Il mio primo consiglio è di prendere due armi uguali (piuttosto due spade corte).

Poi dipende tutto da quanto hai da spendere a disposizione.

6 minuti fa, DarkRanger ha scritto:

poi ho un'altra domanda 

posso nascondermi durante un combattimento?

Solo se hai la capacità nascondersi in piena vista (assassino, ombra danzante ranger ecc...). Altrimenti puoi farlo solo se non sei già osservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per i soldi abbiamo solo quello che riusciamo a recuperare nelle avventure 

per ora abbiamo l'equipaggiamento base con delle aggiunte fatte dal master + dei tiri su oggetti dal manuale del master. Ma da essendo ladro posso recuperarli molto facilmente.

quindi per ora prima mano stocco e seconda spada 

ok poi se troverò una spada corta che potrà sostituire lo stocco +2 che ho.

Consigli sugli oggetti? Per potenziate ancor di più il mio personaggio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, DarkRanger ha scritto:

con il duellante non posso usare gli scudi se no perdo i bonus di int nella ca

Vero mi ero dimenticato.
Difendere con due armi non è il massimo, vale la pena prenderlo solo se sei un guerriero con talenti da buttare.
Con quelli che ti ho dato comunque arrivi fino al 15° almeno. C'è anche critico migliorato se riesci ad avere due armi uguali.
Ora che ci faccio caso comunque se fai il duellante per usare colpo preciso devi avere un'arma perforante e puoi colpire solo con quella, quindi diventa inutile (a parte negli attachi singoli).
Potresti comunque valutare un talento per la competenza nelle armi esotiche (lama leggera elfica) e usarne due per avere due armi perforanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora sto usando un stocco +2 e una spada corta.

Allora si parte dal 9 ho fatto 5liv ladro 3rodomonte 1duellante 

For 10 des 19 cos 13 int 14 sag 11 car 9

Abbiamo fatto i tiri per gli oggetti io ho trovaro un bel anello di protezione +4 e una "bellissima" polvere prosciugante..

Nn vedo l ora di provare il mio personaggio.

Alla fine ho scelto comb a due armi schivare mobilitá iniziativa migliorata

Come attacco base totale ho prima mano 12/7 seconda mano 10 senza contare per la prima mano il bonus dello stocco +2

Poi in compagnia abbiamo un bardo che ci pompa un sacco e quindi di att base arrivo in tt quasi a 20 con il primo e poi di conseguenza scalando gli altri

Se sono sui fianchi con i 3 attachi che vanno a segno ho 9d6 att. furtivo + 2d4 per le due armi +2 ai danni per l int per attacco quindi 6 poi per la prima mano ho +2 att e txc dello stocco 

Ricapitolando 6 int +4 x stocco +2 + 9d6 att furtivo +2d4 

Nn mi sembra male 

Che ne pensi?

Poi adesso sono indeciso per il liv 10 cosa posso portare su 

Sono indeciso tra duellante o ladro

Sono piu propenso per il duellante 

Il duellante l ho scelto solo per la difesa esperta e per l d10 visto che ho pochi pf solo 45

Cosa mi consigli?

 

Modificato da DarkRanger
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Io per ora sto usando un stocco +2 e una spada corta.

E come ti ho detto meglio usare due armi uguali praticamente sempre (a meno di essere Tempesta)

8 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Alla fine ho scelto comb a due armi schivare mobilitá iniziativa migliorata

Schivare, mobilità (ed eventualmente attacco rapido) sono poco utili se combatti con due armi e quindi dovresti cercare di fare più attacchi completi possibile.

 

8 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Sono indeciso tra duellante o ladro

Sono piu propenso per il duellante 

Il duellante l ho scelto solo per la difesa esperta e per l d10 visto che ho pochi pf solo 45

Cosa mi consigli?

Visto che hai solo 14 di Int, aggiungeresti solo +2 alla CA in due livelli, quindi il duellante non mi sembra una gran scelta (che comunque mal si unisce al combattere con due armi). Piuttosto c'è la citata ombra danzante, la tempesta per concentrarti sul combattimento, o il ladro acrobata per avere buoni bonus sia ad abilità sia alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...