Vai al contenuto

Build per chierico ladro fedele di Vhaeraun


Messaggio consigliato

sono a livello 4 chierico che tende a giocare piu come face che come picchiatore assetato di potere e  di magia!

 

Razza drow

Livello 4  

chierico di Vhaeraun  

forza 12

destreza 15

costituzzione 14

inteligenza 12

sagezza 16

carisma 10

 

 

 

Vorrei creare una bell build per giocare come face e come chierico diciamo una sorta di chierico ladro/assasino/

Nel corso della avventura mi sono unito a una gilda malavitosa e influente che è in tutto il continente di neverwinter

Modificato da mattia.giannotti.1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è chiara la domanda. Mi sembra di capire che il PG già esiste (anche se non hai specificato molto della build) e che hai già intenzione di multiclassare come ladro. Di che consigli hai bisogno quindi?

Tra parentesi, non mi è chiaro come fai a dire che giochi più come face e poi hai Carisma 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rinunci al danno furtivo, il bardo cura anche e può sembrare un fedele di una qualsivoglia religione.

Puoi ispirare i compagni con le preghiere invece che le canzoncine, inoltre hai tante abilità, scegliendo la variante adatta (non me la ricordo, ma è quella con le due armi o l'altra che non so come si chiama).

Gioco una cosa simile sul forum (Icedew nella firma), solo che io ho usato la variante sulla saggezza, meno face e più intuitivo.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando o creato il personaggio avevo una bozza di ideaa che si sta sviluppando assieme al pg in gioco con le persone che entra in contatto, e con nuovi interessi che si aprono in lui.

detto questo gioco sul carisma perchè mi piace quel tipo di gioco e il mio altro compagno a -1 a carisma!

In realtà volevo partire come ladro ma dopo una brutta esperienza come ladro nella 3.5 mi ero scoraggiato ( Nel mio vecchio gruppo ero una pippa andavo subito giu in combattimento e il mio vecchio master puntava tutto solo sulle botte.)

mai fatto personaggio multi classe ecco quale è il dubbio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, mattia.giannotti.1 ha scritto:

Quando o creato il personaggio avevo una bozza di ideaa che si sta sviluppando assieme al pg in gioco con le persone che entra in contatto, e con nuovi interessi che si aprono in lui.

detto questo gioco sul carisma perchè mi piace quel tipo di gioco e il mio altro compagno a -1 a carisma!

In realtà volevo partire come ladro ma dopo una brutta esperienza come ladro nella 3.5 mi ero scoraggiato ( Nel mio vecchio gruppo ero una pippa andavo subito giu in combattimento e il mio vecchio master puntava tutto solo sulle botte.)

mai fatto personaggio multi classe ecco quale è il dubbio

 

Penso non convenga tantissimo fare il multiclasse, la cosa essenziale secondo me è che fai un personaggio basato sul carisma, appunto il bardo può fare al caso tuo perchè ha incantesimi simili al chierico.

http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_3_classi_bardo.pdf

Qui c'è il collegio della satira, ti permette di avere tutto simile al ladro senza multiclassare, salvo i danni furtivi.

Altrimenti multiclassa, dopotutto devi divertirti tu, anche se perdi incantesimi puoi avere un personaggio che ha un senso dato dal fare un percorso a livello di storia...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...