Vai al contenuto

Un misterioso "Labyrinth" previsto per Aprile 2017?


SilentWolf

Messaggio consigliato

Su Amazon.com è comparsa una misteriosa pagina dedicata a un supposto nuovo manuale della WotC. Errore o fuga di notizie?

En World ha individuato sul sito Amazon.com una strana pagina collegata al profilo ufficiale della WotC, Wizards RPG Team, in cui si accenna all'uscita di un nuovo manuale cartaceo per il 4 Aprile 2017, intitolato semplicemente Labyrinth:

http://www.enworld.org/forum/content.php?3774-Labyrinth-new-WotC-hardcover-on-Amazon-for-April-2017#.V9M83zUROpo

Qui direttamente la pagina su Amazon:

https://www.amazon.com/Labyrinth-Wizards-RPG-Team/dp/0786966092/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1473372511&sr=1-3

 

Si tratta di una svista di qualche tipo, la pubblicazione di qualche informazione inesatta oppure Amazon ha per errore reso visibile la pagina di un manuale che la WotC non ha ancora rivelato? Da notare che la data di Aprile corrisponde al periodo nel quale oramai di norma la WotC lascia uscire la prima delle 2 Storyline annuali, ovvero l'inizio primavera.
Se anche fosse effettivamente un manuale ufficiale che la WotC ha intenzione di pubblicare, non c'è ovviamente alcuna informazione sul suo contenuto. En World, tuttavia, prova una minima supposizione e suggerisce che il nome potrebbe, magari, collegarsi a uno dei seminari organizzati dalla WotC nella recente manifestazione chiamata Origins, avvenuta a Giugno: durante questo evento, la WotC ha chiesto ai visitatori di proporre idee per la creazione di un Megadungeon, ovvero un dungeon di dimensioni talmente enormi da costituire il centro di una intera campagna.
Purtroppo al momento questi discorsi rimangono totalmente nell'ambito della speculazione e per avere qualche certezza non ci rimane che attendere le dichiarazioni ufficiali della Wizards, le quali potrebbero arrivare solo fra qualche mese, magari tra Dicembre e Gennaio.

 

Visualizza articolo completo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra i commenti all'articolo di EN World ce ne sono alcuni interessanti:

- alcuni pensano che "Labirinth" sia solo un nome in codice e non il vero nome del volume

- altri suggeriscono un collegamento e un omaggio al film Labirinth con David Bowie e una story line legata ad un megadungeon/labirinto collegata con i fatati. Questa seconda ipotesi mi sembra estremamente intrigante.

Ovviamente siamo nel campo delle speculazioni senza fondamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Muso ha scritto:

altri suggeriscono un collegamento e un omaggio al film Labirinth con David Bowie e una story line legata ad un megadungeon/labirinto collegata con i fatati. Questa seconda ipotesi mi sembra estremamente intrigante.

 

5 minuti fa, Maiden ha scritto:

Ho pensato esattamente la stessa cosa su Labyrinth con David Bowie.

 

Allora una vera speranza, esiste!

Una Storyline sul Feywild con un'Avventura incentrata sulla storia del film Labyrinth sarebbe una cosa decisamente stupenda, ma credo poco probabile. :(
La storyline sulle fate non è così improbabile, ma l'utilizzo dell'ambientazione del film sì.....a meno che non si tratti di un semplice omaggio, con riferimenti alla lontanissima.

Di certo, una avventura ambientata nel mondo del film mi farebbe molto felice. :D

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di omaggio alla lontana per una serie di motivi (mi sembra sia il trentennale del film e si vuole fare un omaggio a Bowie), un po' come Out of the Abyss è ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Ma erano solo chiacchiere da commento. Come sempre stiamo a vedere.

Potrebbe anche essere che se ne vogliano uscire con una riedizione di Undermountain. Come ipotesi la troverei noiosetta ma in accordo con la linea Wizard di ricalcare i classici che hanno venduto in passato. In questo caso mi aspetto che il titolo attuale sia un nome in codice destinato ad essere cambiato.

Qualcuno su EN World parlava di riedizione di Firestorm Peaks o qualcosa di simile ma non conosco quell'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su queste cose vedremo. In effetti il D&D team segue il piano di rivisitare e omaggiare i grandi classici di D&D in particolare. Più che altro, la cosa che mi lascia perplesso è che per questa Storyline mi aspettavo il collegamento a un'altra ambientazione.

Già da mesi, infatti, i designer hanno registrato via sondaggio l'attesa dei giocatori verso le ambientazioni di D&D e non so quanto questi ultimi prenderebbero bene un'altra Storyline nei FR, vista l'uscita recente di Storm King's Thunder. Mi aspettavo che la WotC alternasse i FR con altri Setting, così da accontentare chi inizia a soffrire la mancanza di questi ultimi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Dracomilan ha scritto:

Oppure molto più tristemente hanno deciso di rieditare questo: https://boardgamegeek.com/boardgame/4746/dungeons-dragons-computer-labyrinth-game

Non dovrebbe essere perché su Amazon il prodotto è identificato come "hardcover", cioè un libro con copertina rigida.

Ovviamente fanno sempre in tempo a cambiarlo, come fanno in tempo a cambiare il nome, però penso che si tratti di un manuale e non di un gioco in scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2016 alle 10:03, SilentWolf ha scritto:

Su queste cose vedremo. In effetti il D&D team segue il piano di rivisitare e omaggiare i grandi classici di D&D in particolare. Più che altro, la cosa che mi lascia perplesso è che per questa Storyline mi aspettavo il collegamento a un'altra ambientazione.

Già da mesi, infatti, i designer hanno registrato via sondaggio l'attesa dei giocatori verso le ambientazioni di D&D e non so quanto questi ultimi prenderebbero bene un'altra Storyline nei FR, vista l'uscita recente di Storm King's Thunder. Mi aspettavo che la WotC alternasse i FR con altri Setting, così da accontentare chi inizia a soffrire la mancanza di questi ultimi.

Tipo Magic? :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kiashaal ha scritto:

Tipo Magic? :D

Eh, sarebbe bello se fossimo già a quel punto. :D
Purtroppo, come ti ho scritto nel topic su Magic, prima vengono le ambientazioni tradizionali con maggiore richiesta e con minore necessità di lavoro, poi quelle tradizionali più particolari e che richiedono nuove regole speciali, poi si arriverà alle ambientazioni fuori dalla tradizione di D&D. ;-)
Quindi, nell'ordine, tendenzialmente i designer immagino relasceranno prima ambientazioni come Greyhawk, Dragonalce (forse) e simili semplici. Poi passeranno ad ambientazioni come Eberron, Dark Sun, Birthright e simili, per poi passare a Planescape e Spelljammer, e solo dopo penso rilasceranno cose più particolari.

A meno che i designer recepiscano una forte richiesta per qualcosa di diverso da rilasciare prima di altre cose.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 12/9/2016 alle 20:21, SilentWolf ha scritto:

Eh, sarebbe bello se fossimo già a quel punto. :D
Purtroppo, come ti ho scritto nel topic su Magic, prima vengono le ambientazioni tradizionali con maggiore richiesta e con minore necessità di lavoro, poi quelle tradizionali più particolari e che richiedono nuove regole speciali, poi si arriverà alle ambientazioni fuori dalla tradizione di D&D. ;-)
Quindi, nell'ordine, tendenzialmente i designer immagino relasceranno prima ambientazioni come Greyhawk, Dragonalce (forse) e simili semplici. Poi passeranno ad ambientazioni come Eberron, Dark Sun, Birthright e simili, per poi passare a Planescape e Spelljammer, e solo dopo penso rilasceranno cose più particolari.

A meno che i designer recepiscano una forte richiesta per qualcosa di diverso da rilasciare prima di altre cose.

al solito devo riproporre le medesime cose lol :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...