Vai al contenuto

la legge dell'invisibile TDG


Velka

Messaggio consigliato

<<D'accordo, compriamo il necessario e poi torniamo alla nostra stanza per prendere l'equipaggiamento. Però non ho idea di cosa ci possa servire, la missione sembra abbastanza vaga... Credo che varrebbe la pena di andare in una biblioteca e recuperare un libro che parli degli artefatti più importanti legati ad Auril: magari troviamo qualcosa su quello che è stato rubato, ammesso che il prezzo sia abbordabile. A Baldur's Gate dove potremmo trovare un libro simile?>>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

@Pandelume @Balasarro @Pyros88

Spoiler

mentre il misterioso elfo sguscia fuori dalla sala il nano invece sembra declinare il vostro invito ad unirsi a voi nelle spese mi spiace signori ma io devo stare qui a organizzare le scorte per la carrozza che ci porterà fino ai Monti delle Nuvole, ci vediamo qui tra un ora  disse il massiccio Kharn uscendo dalla stanza.

l'aria del mattino era ancora limpida ed il mercato era in piena attività a solo qualche isolato di distanza... quale luogo migliore dove recuperare degli oggetti utili? una volta usciti nel piazzale scoprite che dell'elfo che era con voi non sembra esserci più alcuna traccia.

@Pandelume

Spoiler

non hai ancora avuto tempo di esaminare da solo la polverina viola ma se l'elfo te l'ha fatta avere in quella modalità probabilmente è perchè vuole che tu la tenga nascosta. al momento non sapresti dire molto non avendola studiata a dovere ma quando il sacchetto toccò la tua mano una sensazione gelida ti attraversò la schiena. forse sarebbe stato opportuno studiarla in un secondo momento

@Balasarro

Spoiler

non sei mai stato per molto tempo in questa città ma è rinomata la biblioteca di Baldur's Gate anche per avere avuto in cessione parte dei suoi libri dalla blindatissima accademia di Candelkeep, città sit e della situata più a sud. la biblioteca è sempre  nella zona alta della città non troppo lontana da qui, solo nella direzione opposta a quella del mercato.

tutti e 3:

Spoiler

so per scontato che andiate verso il mercato ed eventualmente poi a cercare qualche libro a riguardo di Auril, ditemi cosa volete comprare in senso generico e vi do conferma se trovate ciò che avete richiesto o meno.

@Shoggot

Spoiler

tornato nella tua camera trovasti Stoty piazzato su di un tavolo intento a guardare la porta, evidentemente aspettava il tuo arrivo. eccoti finalmente sentenziò al vederti entrare innanzitutto ho fame... in secondo luogo il Padrone è irrequieto, come è andata con la lettera? ti hanno scoperto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillon Cavebreeze di Boscomuschio

@Velka

Spoiler

Ehm..si scusami Stoty...non mi hanno dato neanche il tempo di mangiare, infatti ho lo stomaco che brontola! tenendo le mani avanti come per scongiurare una belva feroce Preparo subito qualcosa! Direi caffé forte, latte, miele e biscotti al sesamo, che ne dici? Uhm forse meglio cialde con sciroppo d'acero va.

Mi metto a spadellare per preparare la colazione, come mia abitudine, con estrema diligenza e precisione

Per la lettera niente, sembra che sia andato tutto liscio, sebbene non ricordi di averla scritta, pensavo fosse un sogno, ma pare di no!

Sembra che effettivamente dobbiamo partire a breve per andare in un qualche tempio, zero preavviso, non voglio mangiar di fretta...lo sai poi come vanno quelle giornate... comunque sempre meglio di fretta ma colazionato che non averne fatta...   Oh Diamine! Dimenticavo che devo passare da Ogar... qualcuno dovrà prendersi cura delle mie piantine mentre sono via... chiederò se ha il tempo, altrimenti dovrò trovare qualcuno che lo faccia!

Servo la colazione in due piattini e due tazze, mi siedo e inizio a mangiare in compagnia di Stoty

Ricordati di preparare le valigie se ti serve qualcosa, non so esattamente quanto tempo staremo fuori, ma sempre meglio esser previdenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Elsaroth, io sono poco avvezzo alla vita da avventuriero. Prenderei una fiala di antitossina, un pugnale e un kit da guaritore. Ma un'ora è poca e vorrei indagare sull'oggetto che potrebbe essere stato rubato. Ti prego compra tu qualunque cosa tu possa ritenere necessaria, io vado subito alla biblioteca.>>

lasciò all'amico una borsa con 150 monete d'oro, quindi tornò verso la caserma delle guardie.

Spoiler

Per prima cosa chiedo alle guardie di rilasciarmi un documento o una raccomandazione che mi permetta di prendere alcuni libri dalla biblioteca, quindi ci vado. Cerco libri su artefatti o reliquie importanti legati ad Auril, e notizie sui templi principali situati nei monti delle Nuvole. Se c'è tempo prendo anche qualcosa sul culto di Auril in generale, giusto per capire meglio come relazionarci con i sacerdoti.

Mi concentro sull'identificare i libri giusti più che sul trovare informazioni, poi leggerò durante il viaggio. Conosco il comune, l'elfico, il silvano, il draconico e il celestiale.

Faccio anche un test di religione al +3 per vedere cosa so del culto di Auril.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avrò bisogno di candele, corda, della ceralacca, un lanterna oscurabile, una clessidra, una fiala d'olio ed altre vuote, uno specchietto, una borraccia, un acciarino, un buon lucchetto e per finire dei vestiti da viaggio pesanti. data l'altitudine a cui andremo; credo che alcune di queste cose serviranno anche a te." dissi tutto di fila mentre ci pensavo.

Squadrò per un attimo il tiefling, il capitano si era limitato a dire ambiguamente che ha trattato con il mondo criminale, sapeva bene che la maggior parte di loro a causa dei loro istinti o della vita che erano costretti a fare finiva per essere dei criminali, ma non poteva essere pregiudizievole, magari era un agente sotto copertura oppure un informatore, si ripromise di scoprirlo al più presto; in ogni caso lo avrebbe tenuto d'occhio e quindi meglio tenerselo vicino.

Spoiler

Test Percepire/Indagare sul tiefling beneficiando eventualmente di Occhio del Sorvegliante del mio background

"Certamente, venga pure con noi signor Astor" dissi cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 e @Pandelume

Spoiler

vi gettate nel mercato mentre Elsaroth vi lascia per andare in direzione della biblioteca. la piazza del mercato di Baldur's Gate è affollata e rumorosa ma nonostante questo il mercato in se è ben organizzato e ben fornito, Gilthead ha una serie ben precisa di oggetti in mente e ci vuole comunque una mezz'ora abbondante per cercarli tutti in quella folla in perenne movimento e con i mercanti oberati di lavoro.

@Pyros88

Spoiler

delle cose che hai chiesto trovi praticamente tutto, di candele te ne vengono fornite 10, 3 blocchetti di ceralacca, la corda è da 20 metri, la clessidra da 5 minuti e anche 3 fiale vuote, i vestiti pesanti do per scontato che li prendi per te e per Elsaroth. tra prezzi un pò gonfiati tra un mercante e l'altro ti ritrovi a spendere 25 monete d'oro, l'unica cosa di cui non sei troppo convinto è il lucchetto che a te non sembra un ogetto di chissà che qualità al contrario di quel che il mercante diceva.

@Pandelume

Spoiler

ok vendi il quartersfaff e compri due dagger e le tre flask, il mercato ha buoni prezzi per uesto tipo di merci, mettiti apposto l'equip e scalati i soldi con i prezzi del manuale per quegli oggetti sia quelli che vendi che quelli che compri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Balasarro 

Spoiler

le guardie ti affermano che la biblioteca è aperta al pubblico per ogni consultazione ma che se volessi prelevare libri non troppo rari dovresti comprarli, al momento loro non hanno tempo p farti un autorizzazione che ti permetta di portare via libri speciali ma ti rassicurano del fatto che se sono necessari all'indagine puoi addebitare la spesa dei libri alla guardia cittadina, a tale scopo ti fanno una carta scritta e firmata che ti permette di comprare i suddetti libri addebitando alle guardie il costo.

una volta arrivato alla biblioteca la trovi molto grande ma bene organizzata, ti ci vuole comunque una mezz'ora circa per ritrovare qualcosa di intessante,  alla fine trovi 3 libri che però per esigenze di tempo prendi su senza leggere, i tre titoli sono:

Ladama dell'inverno. sembra un libro molto commerciale per far conoscere al prossimo il culto di Auril in senso stretto, tratta del culto in senso ampio senza specificare nulla ma come base anche solo per approcciarsi ai sacerdoti, etichetta e cariche sembra una buona base.

Santuari nel ghiaccio. questo libro anche esso di origine commerciale anche se già meno del primo, sembra trattare dei vari templi di Auril sparsi per la costa della spada.

i tesori de nord: questo sembra un libro accademico che parla di leggende varie e porta alcuni esempi di oggetti di potere tra i più svariati che sono stati rinvenuti nelle terre del nord dove i templi di Auril sono più numerosi, non tratta di ciò che il tempio poteva nascondere in sè ma di svariati oggetti tra i quali alcuni messi attentamente sotto sequestro dai sacerdoti della dama d'inverno.

il tuo lasciapassare ti permette di portarteli via tanto sono tutti libri presenti in più copie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shoggot

Spoiler

Stoty è piuttosto calmo e pensieroso, ti metti a cucinare e fate colazione insieme mentre lui si chiude in un silenzio meditativo che spesso e volentieri non gli apparteneva poi le tue parole sembrano destarlo dal suo torpore. 

mi sembra chiaro che sia stato il Padrone a volere che tu scrivessi e consegnassi quella lettera... ricordi almeno di essere uscito quasi in mutande e di averla recapitata in piena notte? immagino di no vero? disse la strana creatura continuando a mangiare e incurante dell'espressione attonita del tuo viso.

al sentirti proseguire nei tuoi discorsi Stoty ti fissò con sguardo interrogativo. trovo interessante come voi mortali siate così attaccati al concetto di esistenza delle piccole cose, come la vita di qualche piantina e non riusciate a farvi una visione d'insieme più grande... ti rendi conto di ciò che sta succendndo vero? sai che tutto il fatto della lettera è successo solo perchè il Padrone vuole che tu sia nel giusto luogo al giusto tempo... e tu, tu che hai visto con tuoi occhi il nostro Signore divorare l'universo.... ti preoccupi per delle piantine? non posso che trovarlo curioso... non ridicolo.... solo...... curioso.... 

prese poi un attimo di fiato lasciando questi suoi futili pensieri e riprendendo più seriamente il Padrone abbisogna di noi... per qualche ragione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velka

Spoiler

Sono uscito in mutande??? Diavoli no, non me lo ricordavo, che figura!! mettendomi le mani in faccia Beh se il padrone ha deciso, non c'è nulla di cui discutere...chiaramente è la cosa giusta.

Continuo a mangiucchiare le cialde con aria un pò pensierosa

Probabilmente queste piantine non vedranno nemmeno la fine dei tempi poi visibilmente scosso faccio Oppure no? Oddio mi stai facendo preoccupare Stoty! é così vicina la fine? Diavoli devo prepararmi, il tempo stringe! il mio viso si fa preoccupato, sorseggio il mio caffe e latte con rapidità, mentre inizio a preparare i bagagli che ci serviranno per il nostro viaggio.

Capiremo tutto a tempo debito, anzi, spero quanto prima!

Quando hai finito di mangiare pulisco tutto, poi preparati che si va da Ogar se vuoi venire con me, altrimenti puoi aspettarmi qui, non ci metterò molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 18/9/2016 at 9:15 AM, Velka said:

@Balasarro 

  Hide contents

le guardie ti affermano che la biblioteca è aperta al pubblico per ogni consultazione ma che se volessi prelevare libri non troppo rari dovresti comprarli, al momento loro non hanno tempo p farti un autorizzazione che ti permetta di portare via libri speciali ma ti rassicurano del fatto che se sono necessari all'indagine puoi addebitare la spesa dei libri alla guardia cittadina, a tale scopo ti fanno una carta scritta e firmata che ti permette di comprare i suddetti libri addebitando alle guardie il costo.

una volta arrivato alla biblioteca la trovi molto grande ma bene organizzata, ti ci vuole comunque una mezz'ora circa per ritrovare qualcosa di intessante,  alla fine trovi 3 libri che però per esigenze di tempo prendi su senza leggere, i tre titoli sono:

Ladama dell'inverno. sembra un libro molto commerciale per far conoscere al prossimo il culto di Auril in senso stretto, tratta del culto in senso ampio senza specificare nulla ma come base anche solo per approcciarsi ai sacerdoti, etichetta e cariche sembra una buona base.

Santuari nel ghiaccio. questo libro anche esso di origine commerciale anche se già meno del primo, sembra trattare dei vari templi di Auril sparsi per la costa della spada.

i tesori de nord: questo sembra un libro accademico che parla di leggende varie e porta alcuni esempi di oggetti di potere tra i più svariati che sono stati rinvenuti nelle terre del nord dove i templi di Auril sono più numerosi, non tratta di ciò che il tempio poteva nascondere in sè ma di svariati oggetti tra i quali alcuni messi attentamente sotto sequestro dai sacerdoti della dama d'inverno.

il tuo lasciapassare ti permette di portarteli via tanto sono tutti libri presenti in più copie.

 

Soddisfatto, tornò alla sua stanza, si mise i vestiti da viaggio e l'armatura, fece i bagagli e si presentò al luogo dell'incontro.

Spoiler

Fammi sapere quanto costa la mia parte delle cose che compra Elsaroth.

Riguardo ai vestiti, io pensavo di averne 3 paia:

- uno da viaggio, su cui normalmente indosso l'armatura.

- un abito elegante ma non eccessivamente elaborato, cioè quello che indossavo all'incontro con le guardie.

- uno da cerimonia, specifico per i sacerdoti di Corellon, da indossare nelle occasioni speciali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel

Finiti gli acquisti in compagnia del tiefling e dopo aver cercato con chiacchiere di circostanza di capire un po' meglio che individuo fosse, mi diressi nella stanza condivisa con Elsaroth sperando di trovarlo già li per dargli le sue cose e preparare i propri bagagli.

Spoiler

test Investigare sul tiefling

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astor

Dopo aver chiacchierato a lungo con Elsaroth mentre compravamo l'equipaggiamemto necessario decido di fare un giretto prima di tornare nei miei alloggi.

Simpatico ma un po' troppo curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Balasarro

Spoiler

di ritorno dalla biblioteca giungi alla stanza messa a tua disposizione dall'ordine del guanto e inizi a preparare i tuoi bagagli, di Gilthead ancora nessuna traccia ma pochi minuti dopo arriva e ti riporge il tuo borsello e i vestiti pesanti che ha preso per te prima di mettersi anche lui a prepararsi. mancano 15 minuti all'incontro per la partenza.

@Pyros88

Spoiler

dopo le compere il tiefling si avvia a casa sua per gli ultimi preparativi, lo saluti e lo guardi andarsene, il suo comportamento non ha destato sospetti ma non ha minimamente accennato allo scambio che c'è stato tra lui e il misterioso elfo al termine del colloquio con il capitano. sei sicuro di aver visto uno scambio tra i due ma non sai di cosa. con questi pensieri in testa torni alla stanza messa a tua disposizione dall'ordine del guanto e inizi a preparare i tuoi bagagli, con te c'è Elsaroth a cui fai tornare il suo borsello e gli dai la sua parte di vestiti pesanti, sembra che in biblioteca non abbia trovato granchè, ha solo due libri piuttosto piccoli e uno un pò più corposo ma è meglio che niente.mancano 15 minuti all'incontro per la partenza.

@Pandelume

Spoiler

dopo gli acquisti ti sei diretto verso casa, lo sguardo indagatorio di quell'elfo non ti faceva stare tranquillo ma hai ancora a disposizione qualche minuto per te. mancano 15 minuti all'incontro per la partenza.

@Shoggot

Spoiler

Stoty ti guarda perplesso sto solo dicendo che quando sarà il tempo il Padrone di sicuro non presterà attenzione al non strappare le foglie alle tue piantine... sai, quella che ammiri è una bellezza effimera, momentanea, a me piace molto di più la bellezza decadente che il tempo impone ad ogni oggetto e persona... comunque no, la fine non è COSì vicina. io sono pronto, ma se devo far finta di essere un libro almeno la prossima volta vedi di comprarmi una custodia decente, l'ultima che hai preso ha il cuoio troppo duro e quando fa caldo mi manca il fiato. era tipico di Stoty, ricordava con perfezione ogni minimo difetto che urtava le sue elevate richieste in tono di custodie per libri nelle quali viveva. tra colazione e chiacchere però si era fatto tardi, mancano 15 minuti all'incontro per la partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillon Cavebreeze di Boscomuschio

 

@Velka

Spoiler

Ahh per fortuna! mi asciugo il sudore con il palmo della mano Scusa tanto Stoty, farò più attenzione la prossima volta  Il Padrone non mi aveva avvertito di quanto fosse esigente e viziatello il suo "rappresentante"  ...ora però ci manca il tempo, quindi la custodia dovrà aspettare; se sei pronto andiamo di corsa da Ogar e poi scappiamo verso la carovana. Appena torniamo in città vedrò di cercartene una nuova...come la preferiresti? Intanto lo prendo e lo metto sul mio petto, avviandomi verso l'uscita col mio zaino, per andare da Ogar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead

"Oh nulla, poche monete." mentre facevo in fretta e furia i bagagli, allo sguardo un po' stranito del sacerdote di fronte a cotanta premura mi limitai a dire: "Vorrei arrivare alle carrozze con buon anticipo, ho delle cose di cui parlare con il nano riguardo il misterioso elfo che era alla riunione."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shoggot

Spoiler

dopo una rapida corsa dall'amico Ogar per lasciargli le piantine tu e Stoty vi siete incamminati verso la piazza dell'incontro.

@Balasarro

Spoiler

FG: mi ero dimenticato di rispondere, per i vestiti pesanti che ha preso il tuo compagno ha speso 3 monete d'oro, il resto sono stati aquisti di utilità x tutto il gruppo e ha affrontato la spesa personalmente

era giunto il momento e tutti i viaggiatori stavano radunandosi nella piazza dove il nano Thorisson stava finendo di preparare insieme a due suoi uomini una larga carrozza dall'aspetto massiccio, due cavalli facevano da traino. 

bene, direi che ci siamo tutti, possiamo partire. in carrozza dunque, farò io da cocchiere. decretò il nano montando difficoltosamente sulla carrozza  aiutato da uno dei suoi scagnozzi. dovremmo viaggiare tutto il giorno, arriveremo domani notte, la carrozza è robusta e possiamo permetterci di fare una notte nell'abitacolo, basterà accendere un fuoco al di fuori. avanti! prima partiamo prima risplviamo questa storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...