Vai al contenuto

Mostri con livelli di classe


Messaggio consigliato

Sono un GM alle prime armi e vorrei chiedere se ci siano particolari accorgimenti da osservare nel caso in cui voglia aggiungere livelli di classe ad alcuni mostri per aumentare la difficoltà degli scontri. In particolare vorrei sapere se i livelli di incantatore si sommano a quelli eventualmente già posseduti dalla creatura. Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


1. Cerca in fondo al bestiario il ruolo del mostro.

2. Guarda se la classe che vuoi dare al mostro è una classe chiave per quel ruolo (trovi la tabella nella sezione dedicata all'avanzamento dei mostri).

3. Se stai usando una classe da PG, tipo il barbaro o l'alchimista, dai alle caratteristiche +4, +4, +2, +2, +0, -2 (disponi i bonus come è meglio in base alla classe).

4. Se la classe è chiave per il ruolo, il GS aumenta di 1 per ogni livello.

5. Se la classe non è chiave, il GS aumenta di 1 ogni 2 livelli di classe. Quando i livelli diventano tanti quanti i DV razziali, la classe è promossa a classe chiave, quindi i successivi livelli aumenteranno di 1 il GS.

6. Le classi da incantatore sono chiave solo se i loro livelli si cumulano con quelli del mostro. Ad esempio, un drago rosso lancia incantesimi come uno stregone. Lo stregone per un drago rosso è una classe chiave, il chierico no.

7. In base si livelli di classe, aumenta i pa, ts, pf, talenti ecc.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...