Vai al contenuto

cdp per il Mago


Riili

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un pg mago ed è per me la prima volta che ho a che fare direttamente con questa classe, la sto trovando estremamente figa e divertente da giocare.

La mia domanda è questa, il mio pg è di liv.4, specializzato nella scuola di Invocazione e le sue due scuole proibite solo la Necromanzia e l'Ammaliamento, uso principalemente incantesimi elementali, oramai mi hanno fatto una maglietta con su scritto "Nel dubbio... Fulmine Oscuro!", ho a disposizione tutti i manuali della 3.5 tranne quello psionico (per fortuna) e non so che cdp scegliere, la mia idea era quella di puntare sul fattore elementi e provare con il "maestro elementale" ma non ne sono sicuro al 100%. Mi rifaccio alla vostra esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende anche da che elemento usi più spesso, ma direi che il Sapiente Elementale è sicuramente una buona scelta a prescindere da che elemento si scelga.
Altra CdP più che nota è il Frostmage se usi blast col descrittore freddo. Su due piedi poi non me ne vengono in mente altre, oltre a quelle più famose sempre utili e forti per un mago. (tipo l'Incantatrix)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto da cosa ti piacerebbe fare e se ti interessa più il personaggio più forte possibile e/o dei poteri particolari che danno spunti interpretativi.

Il sapiente elementale è la classica CdP per chi vuole specializzarsi in UN elemento, però non è la scelta più forte ad esempio.

A seconda poi se ti interessa un elemento particolare o semplicemente incantesimi da danno elementale ci sono varie scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'elemento che uso più spesso è il freddo e lo preferisco a tutto. Pensavo infatti di fare anche alcuni livelli da incantatrix perchè è sempre utile. 

(Non so se può essere d'aiuto, ma ho avuto il permesso dal mio master che quando sarà il momento potrò fare un dungeon per recuperare un artefatto molto particolare, per chi conosce JoJo saprà magari cosa sono gli stand e il loro utilizzo e quell'artefatto mi dovrebbe appunto permettere di evocarne uno. )

Una cosa però che mi sfugge del maestro elementale è il requisito di incotrare amichevoltemente un elementale, a seconda dell'elelementale che incontro avrò poi quell'elemento o lo posso scegliere a mio piacere?

Devo anche aggiungere che il frost mage non è niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riili ha scritto:

Una cosa però che mi sfugge del maestro elementale è il requisito di incotrare amichevoltemente un elementale, a seconda dell'elelementale che incontro avrò poi quell'elemento o lo posso scegliere a mio piacere?

Questo è a discrezione del DM e in generale dovrebbe essere concordato con lui, o perlomeno tu dovresti esprimere il tuo desiderio sulla CdP e lui dovrebbe rendere possibile rispettare i requisiti (oppure potrebbe decidere di ignorare quel requisito e fartela fare lo stesso).

5 ore fa, Riili ha scritto:

Pensavo infatti di fare anche alcuni livelli da incantatrix perchè è sempre utile. 

Se come sembra ti interessa solo ottimizzare, allora basati sulla guida al Mago per scegliere la CdP migliore e la costruzione più conveniente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare a scomodare l'incantatrix anche un semplice frost mage potrebbe essere l'ideale. In pratica è come un sapiente elementale, ma focalizzato sugli incantesimi di freddo, la cosa molto interessante è che conferiscce la capcità di fare danni anche alle creature immuni al freddo (che è tipo la rogna più grossa per chi vuole blastare con i danni elementali).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...