Vai al contenuto

Creazione Ninfa Vampira


Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio riguardo questa combinazione del manuale base, so che da regole una ninfa non potrebbe diventare un vampiro (a meno che non si usi l'archetipo di ghostwalk) ma da master ho comunque creato questo dolce abominio. Dal momento che sarà un png il MDL dovrebbe essere tenuto conto in maniera piuttosto relativa e i GS solitamente cerco di seguire quanto dice il manuale ma faccio sempre degli aggiustamenti, dunque volevo chiedere per un png di circa 15-20 livelli ninfa vampira che classi consigliereste? Avendo già dei livelli da incantatore druido non sarebbe male portarli avanti ma allo stesso tempo vedo piuttosto sprecato portare avanti solo una classe da incantatore che usa la saggezza avendo tutti questi bonus e capacità legate al carisma. Volevo chiedere consiglio anche per incantesimi/talenti che aiutino ad aumentare la vita (ma la tattica del terreno sacrilego non sarebbe fattibile) visto che altrimenti sarebbe poca o nel caso che png affiancare.

Come classi per ora ho annotato il maestro vampiro del liber mortis, il warlock+Eldritch disciple e anche stregone+arcane hierophant

Modificato da Alucard Nosferatu
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ho proprio optato per Stregone e Gerofante arcano, dando come sostituzione al famiglio dello stregone il divine compagno. Non si ottengono le magie di alto livello da stregone ma da druido si ed è già un buono risultato. Per i talenti sono un po' indeciso, qualcosa di metamagia sarebbe utile visto il gran numero di incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
10 ore fa, Arloin ha scritto:

Per il Gerofante come hai fatto?

Sono umano Chierico e vorrei biclassare, ma non mi è chiara la dinamica per diventare mago....

Se sei un chierico vorrai diventare teurgo mistico (la CdP presente sul manuale del master). Comunque, per biclassare basta che al passaggio di livello decidi di studiare un po' un libro di magie (dopo averlo comprato) e.... ZAC! :D

A quel punto dovrai arrivare al terzo livello da mago (almeno) in modo da poter lanciare incantesimi di secondo livello ed entrare quindi nella CdP del teurgo mistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 10/10/2016 alle 22:39, smite4life ha scritto:

Se sei un chierico vorrai diventare teurgo mistico (la CdP presente sul manuale del master). Comunque, per biclassare basta che al passaggio di livello decidi di studiare un po' un libro di magie (dopo averlo comprato) e.... ZAC! :D

A quel punto dovrai arrivare al terzo livello da mago (almeno) in modo da poter lanciare incantesimi di secondo livello ed entrare quindi nella CdP del teurgo mistico.

Ma per fare il Gerofante mi bastano 15 gradi di conoscenza religioni (sono già a metà). Biclassassi come mago per poi diventare Gerofante, infrangerei qualche regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2016 alle 14:41, KlunK ha scritto:

Intanto il gerofante è un druido/mago, non un chierico/mago.
Non capisco comunque il tuo dubbio, per biclassare basta che al passaggio di livello fai il mago, c'è scritto comunque dopo la descrizione delle classi come funziona.

Quindi Gerofante abolito! (Sono davvero nuovo del gioco e pianno piano sto leggendo il necessario per giocare). Ora devo leggere il Manuale del Perfetto Sacerdote e avere tutto più chiaro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...