Vai al contenuto

Aiuto prima campagna


Benjamin Breeg

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Ho una discreta esperienza come giocatore di pathfinder e mi accingo per la prima volta a passare dietro lo schermo del GM per dare la possibilità all'attuale master di fare il giocatore. Ho una buona conoscenza di regole e manuali e conosco il mio gruppo di gioco, ma vorrei iniziare con un'avventura già pronta come prima esperienza. Ne avete qualcuna in particolare da consigliare? Preferirei iniziare almeno dal livello 5 e non ho problemi con l'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avventura o campagna?

Lo dico perchè di già "pronte" credo che tutte le campagna pubblicate dalla Paizo  inizino con PG di livello 1. 
Io trovo che Rise of the Runelord sia una delle migliori, l'ho seguita fino alla fine del terzo arco e mie è piaciuta moltissimo, ma se cerchi avventure più brevi precostruite tim consiglio di dare un'occhiata ai vari moduli pubblicati, ce ne sono di carini. Io prediligo la serie ambientata in Andoran, che parte da Valle del falco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Avventura o campagna?

Lo dico perchè di già "pronte" credo che tutte le campagna pubblicate dalla Paizo  inizino con PG di livello 1. 
Io trovo che Rise of the Runelord sia una delle migliori, l'ho seguita fino alla fine del terzo arco e mie è piaciuta moltissimo, ma se cerchi avventure più brevi precostruite tim consiglio di dare un'occhiata ai vari moduli pubblicati, ce ne sono di carini. Io prediligo la serie ambientata in Andoran, che parte da Valle del falco.

Hai fatto bene a chiedermi di precisare: anche un'avventura breve va benissimo. Purtroppo abbiamo una certa avversione per l'iniziare dal livello 1 (l'abbiamo fatto per Jacob's Tower, ma è stata dura) e personalmente adoro i livelli alti (11+), anche se per la prima esperienza da GM cercherò di limitarmi e vorrei iniziare dal 5 circa. Proverò a dare un'occhiata ai moduli. Grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa, ecco alcuni moduli che si aggirano attorno al livello da te richiesto:

- Dawn of the Scarlet Sun (5°)
- Risen from the Sands (3°, ma gratuito!)
- Plunder & Peril (4°- 7°)
- Daughters of Fury (3° - 6°)
- The House on Hook Street (6°)
- Down the Blighted Path (6° - 7°)
- Tears at Bitter Manor (5° - 8°)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...