Vai al contenuto

Paladino


toni910

Messaggio consigliato

Salve è da poco che gioco a D&D e sono ancora inesperto quindi scusatemi se faccio domande davvero banali spero voi rispondiate a queste mie domande. (D&D 3.5)

1) Un paladino a liv 5 può scegliere la sua cavalcatura la mia domanda è: una volta scelta una cavalcatura non posso più cambiarla (ad esempio a liv 5 scelgo di evocare il cavallo da guerra pesante poi quando raggiungo il liv 7 che sblocco pegaso posso scegliere di evocare lui o no)

2) sul manuale del giocatore sta scritto che il paladino deve preparare i suoi incantesimi meditando.... ma per quante ore?

3)potete spiegarmi anche come funziona la cavalcatura del cavaliere perché l'ho letta ma non ci ho capito molto (tipo come si attacca , mod armatura naturale, dv bonus, i talenti ecc)

Modificato da toni910
Link al commento
Condividi su altri siti


2) impiega 1 ora per preparare tutti gli incantesimi o solo 1 ( ho visto sul manuale del giocatore che io devo scegliere quale incantesimo preparare e che un paladino non perde l'incantesimo preparato se lancia spontaneamente un incantesimo per curare quindi è come se avessi 2 incantesimi? )

 

3) mi riferivo ad un paladino normale (perché visto che sono all'inizio non ho capito ancora come si fa a diventare un paladino della tirannia o altri tipi)

4) ah ma quando richiamo al cavalcatura questa appare accanto a me, per salirci sopra devo fare qualche prova abilità? 

5) ma poi quando un nemico mi attacca e io sono sopra alla cavalcatura prende entrambi o deve scegliere chi attaccare? ( se prende entrambi come funziona deve superare entrambe le CA facendo due tiri o 1 sola CA ovvero di quella più alta) 

6)mi è sorto anche un altro dubbio puoi spiegarmi anche i talenti divini perché nel manuale del giocatore non li ho trovati ?

Grazie mille per le risposte e scusa se ne ho aggiunte altre ma come ho detto da poco ho iniziato 

 

Modificato da toni910
Link al commento
Condividi su altri siti

2) Un'ora per  tutti gli incantesimi, qualunque numero sia. Il paladino inoltre non può lanciare spontaneamente quindi la seconda parte della domanda non ha senso

3) Non "si diventa" paladino della tirannia o altro, sono classi distinte. Non è chiaro di che cavalcatura del cavaliere parli: la classe knight? La classe di prestigio del cavaliere? Un generico PG con una cavalcatura come il paladino?

4) CD cavalcare per salirci come azione gratuita, se no è un'azione di movimento e basta.


5) Deve scegliere chi attaccare, sono due creature distinte.

6) I talenti divini sono sul perfetto combattente e il perfetto sacerdote. In generale sono dei talenti che si attivano usando i tentativi giornalieri di scacciare non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

2) quindi se ho tipo 4 incantesimi al giorno medito per 1 ora e posso usarli tutti e 4 (comunque sta scritto sul manuale che non perdi l'incantesimo se lanci spontaneamente un incantesimo di cure)

3) parlo del paladino e della sua cavalcatura 


5) quindi anche se sono sullo stessa casella si deve scegliere ?
 

mi riferisco sempre al paladino

 

Modificato da toni910
Link al commento
Condividi su altri siti

2) Allora sì, dopo avere meditato puoi usarli tutti e 4 ma ovviamente poi non potrai lanciarli fino al giorno successivo quando li riprepari meditando. Ti ripeto che il paladino non lancia spontaneamente incantesimi. Se non utilizza uno o più degli incantesimi che ha preparato un giorno, il giorno successivo non deve riprepararli, ma non è che si sommano, semplicemente lo slot è già pronto (e anche se deve ne ha usato uno e deve preparare quello ci mette un'ora)

3) Per la cavaltura del paladino: prendi la creatura base (cavallo da guerra o quello che è) e ci aggiungi i bonus della tabella (DV bonus, capacità, bonus all'armatura) come per un compagno animale ed è tutto scritto nella sezione. Sul controllarla, la cavalcatura di solito agisce insieme al PG. Se sei in sella per muovervi usate entrambi l'azione di movimento, ma per il resto agite in modo distinto. Per esempio tu potresti caricare un nemico a piedi, mentre lui (su tua indicazione) muoversi verso un altro e cercare di bloccarlo a terra con gli zoccoli.

5) Sì, come quando c'è un PG a terra e un altro sopra di lui a difenderlo, devi scegliere chi colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se in 1 giorno medito 1 ora mi si ricaricano gli incantesimi poi nello stesso giorno li spreco tutti se medito di nuovo 1 ora posso rilanciare gli incantesimi 

ad esempio in 1 giorno ho 3 incantesimi al giorno medito per 1 poi li uso tutti e 3, se medito di nuovo posso usarli nello stesso giorno? (mi riferisco sempre al paladino)

mi spiegate anche come funziona l'abilita scacciare non morti del paladino, sul manuale sta scritto di tirare il d20 + mod carisma e il risultato -3. Il numero che esce deve essere pari o superiore ai DV del non morto per scacciarlo è giusto? (però il non morto può fare il tiri su volontà per negare e deve superare il mio risultato giusto? )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, toni910 ha scritto:

ma se in 1 giorno medito 1 ora mi si ricaricano gli incantesimi poi nello stesso giorno li spreco tutti se medito di nuovo 1 ora posso rilanciare gli incantesimi 

ad esempio in 1 giorno ho 3 incantesimi al giorno medito per 1 poi li uso tutti e 3, se medito di nuovo posso usarli nello stesso giorno? (mi riferisco sempre al paladino)

mi spiegate anche come funziona l'abilita scacciare non morti del paladino, sul manuale sta scritto di tirare il d20 + mod carisma e il risultato -3. Il numero che esce deve essere pari o superiore ai DV del non morto per scacciarlo è giusto? (però il non morto può fare il tiri su volontà per negare e deve superare il mio risultato giusto? )

Se segui il manuale non puoi meditare dopo aver dormito utilizzare i tuoi incantesimi e poi meditare 1 ora e riavere gli incantesimi, devi prima dormire per 8 ore o meno se sei una creatura che non dorme per 8 ore, come da manuale devi dormire per riposare la mente prima di meditare.

Per l'abilità di scacciare non morti la tabella e la spiegazione che segue nella classe del chierico è abbastanza chiara, si tiri il D20 e aggiungi il modificatore di carisma, da li guardi il risultato sulla tabella a pagina 159 e vedi quanti dadi vita di non morto influenzi. Dopo aver visto i dadi vita influenzati, si tirano 2D6 e si somma al risultato livello da chierico e modificatore di carisma, il risultato è il numero di non morti che si possono scacicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate state facendo confusione:
Il mago prepara alla mattina gli incantesimi e comunque deve riposare 8 ore prima di poterli ricastare. Cioè se vai a dormire a mezzanotte, alle 4 ti svegli e lanci un incantesimo, poi dormi di nuovo fino alle 8, l'incantesimo che hai lanciato alle 4 non puoi comunque prepararlo prima delle 12. (Per prepare solo un incantesimo bastano 15min).
Se invece parliamo di incantesimi divini come chierico druido e paladino è diverso. L'incantatore sceglie un momento della giornata in cui prega (di solito mattina per i buoni e sera per i cattivi), ma non ha bisogno di dormire 8 ore. Cioé se il paladino va a dormire alle 4 e si sveglia alle 8 può comunque preparare gli incantesimi come di consueto. Permane solo la limitazione delle 8 ore (cioé quelli che ha lanciato dopo mezzanotte non li può ancora preparare)

13 ore fa, Kayn_Kaltian ha scritto:

Per l'abilità di scacciare non morti la tabella e la spiegazione che segue nella classe del chierico è abbastanza chiara, si tiri il D20 e aggiungi il modificatore di carisma, da li guardi il risultato sulla tabella a pagina 159 e vedi quanti dadi vita di non morto influenzi. Dopo aver visto i dadi vita influenzati, si tirano 2D6 e si somma al risultato livello da chierico e modificatore di carisma, il risultato è il numero di non morti che si possono scacicare.


Con la prova dei d20 vedi qual è il numero massimo di DV che puoi influenzare, non quanti., è diverso. Indica sostanzialmente la "potenza" dello scacciare, mentre i 2d6 sono il numero di DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, KlunK ha scritto:

Aspettate state facendo confusione:
Il mago prepara alla mattina gli incantesimi e comunque deve riposare 8 ore prima di poterli ricastare. Cioè se vai a dormire a mezzanotte, alle 4 ti svegli e lanci un incantesimo, poi dormi di nuovo fino alle 8, l'incantesimo che hai lanciato alle 4 non puoi comunque prepararlo prima delle 12. (Per prepare solo un incantesimo bastano 15min).
Se invece parliamo di incantesimi divini come chierico druido e paladino è diverso. L'incantatore sceglie un momento della giornata in cui prega (di solito mattina per i buoni e sera per i cattivi), ma non ha bisogno di dormire 8 ore. Cioé se il paladino va a dormire alle 4 e si sveglia alle 8 può comunque preparare gli incantesimi come di consueto. Permane solo la limitazione delle 8 ore (cioé quelli che ha lanciato dopo mezzanotte non li può ancora preparare)


Con la prova dei d20 vedi qual è il numero massimo di DV che puoi influenzare, non quanti., è diverso. Indica sostanzialmente la "potenza" dello scacciare, mentre i 2d6 sono il numero di DV.

Si vero mi sono confuso nello scrivere grazie per la correzione :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono molte di un sacco di tipi. Una delle migliori potrebbe essere il Pugno di Raziel (sul Manuale delle Imprese Eroiche), che è un ottimo picchia-malvagi.

Però dipende anche da cosa vuoi fare: preferisci combattere in sella o a piedi? Sei un sacro punitore dei malvagi, oppure sei più uno che aiuta i deboli?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...