Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Allister

"Occhio al goblin! Ora sanno che stiamo arrivando! A questo pubto seguiamolo e attacchiamo, che ne dite?" Ma toccandomi la cicatrice alla gola aggiungo "Attenti alle imboscate però... non mi dispiacerebbe rimanere vivo!"

Spoiler

Se tutti si muovono, allora mi muovo nella stessa direzione, balestra in mano. Altrimenti estraggo la balestra e mi preparo a colpire qualsiasi nemico che entri a portata.

Balestra leggera, txc +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Landar

"Bel colpo Loria... ma ti avevo chiesto di stare al riparo." senza nemmeno pensarci, libero dai rovi ma forse non dal pericolo che ancora rappresentano, parto all'inseguimento del goblin intenzionato a non farlo arrivare a destinazione e dargli modo di avvertire tutti i suoi simili.
Un inseguimento certamente difficile considerando le diverse stazze e il terreno impervio ma non per questo posso abbandonare l'idea. La bestia non era un po' problema, sembrava gravemente ferita e forse senza il padrone non si sarebbe fatta più rivedere.

 

DM

Spoiler

prima di rincorrerlo, correndo, azione veloce per imposizione delle mani, curo 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Lanciata alla carica verso il goblin, meno colpi letteralmente a caso quando vedo che lancia una magia. Cercando di disturbarlo agiito la lancia verso di lui, nascosta dietro il grosso scudo che a fatica sollevo. Qualcosa combino visto che sembra interrompersi e fuggire.

Sembra, perché i viticci mi legano ed avviluppano facilmente vista la mia goffaggine con grosso scudo e finisco facilmente avviluppata a terra. 

Stava per lanciare una magia! L'ho voluto fermare... mi giustifico muovendomi appena. Se siete liberi correte, vi raggiungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Assaporato il sangue non intendo lasciare andar via il puma e inizio a inseguirlo strozzando un grugnito di rabbia in gola. Del goblin e della sua magia non paio troppo interessata e considerato che praticamente tutti gli si stanno avventando contro, preferisco lasciare libero sfogo alle emozioni.

Spoiler

Se posso, carico il puma, altrimenti gli corro dietro.

Txc +7(+9 se in carica) ; danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Non mi faccio ripetere il suggerimento di Loria: e, in men che non si dica, mi ritrovo ad avanzare, in cerca di una visuale dei goblin in fugs, decisa ad abbatterli, prima che abbiano la possibilita' di scappare e dare l'allarme.

Spoiler

mi muovo della mia velocita' e, se ottenfgo una visuale dei govlin, gli scaglio una freccia<: altrimenti bersaglio il puma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversate il tunnel di rovi attraverso cui è scappato il puma e dopo un breve tragitto accovacciati vi ritrovate in una stanza naturale ancora più piccola della precedente: un groviglio di rampicanti scende dal soffitto spinoso di questa camera, ai cui viticci è appesa una tintinnante collezione di scheletri di uccelli, casse toraciche, denti e altri macabri frammenti decorativi. In alcuni punti i rampicanti scendono fino a terra. Un grosso nido di ortiche e rampicanti spinosi è visibile a sud; lo stuolo di uccelli e tipo morti semi-mangiucchiati che lo circonda indica che qualunque cosa dorma laggiù è solita mangiare a letto.

Il puma si è rintanato nell'angolo più a sud della stanza e lo vedete strofinare il suo muso sul corpo del goblin in segno di affetto mentre questo lancia un incantesimo sul suo animale, che appare rinvigorito.

Ulia è la prima ad apparire dal tunnel e si fionda immediatamente sul puma colpendolo sulla zampa già ferita dalla freccia di Arina quasi mozzandola di netto, l'osso è visibile tra il sangue. Landar è il secondo a uscire dal tunnel dopo essersi curato velocemente e subito incalza il goblin con lo scudo. Allister a Arina seguono a ruota e mentre il primo attacca il puma, centrandolo nella cassa toracica, la seconda punta al goblin colpendolo al petto.

Il puma cade a terra, incosciente, mentre il goblin visibilmente alterato in un misto tra rabbia e paura, fa un rapido passo indietro e utilizza la bacchetta che ha in mano per lanciare l'incantesimo immagazzinato in essa: delle piccole fiammelle si formano nell'altra mano e danzando si ingrandiscono; il goblin le lancia contro la tiefling che ha quasi squartato il suo puma centrandola in pieno. Si diffonde un odore di bruciato, tra armatura, capelli e rampicanti coinvolti dalla piccola esplosione.

Loria intanto riesce a liberarsi dalle radici e si rialza.

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG.c3914c9a84113cef76a204847629bea8.JPG

Iniziativa

Spoiler

Party:
Ulia -> 23;
Loria -> 22;
Landar -> 20;
Arina -> 10;
Allister -> 10;

Nemici:
Goblin + Puma -> 24 (già agito);

Resoconto

Spoiler

Combattimento

Ulia TxC: 19 -> 8 danni;
Allister TxC 18 -> 3 danni;
Arina TxC 23 -> 10 danni;

Goblin TxC 18 touch -> 5 danni;

Tiri salvezza per Entangle

Loria -> 17, libera di muoversi;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Non perdo tempo, non intendo minimamente dare modo al goblin di continuare con i suoi incanti maligni. Il modo in cui corrompe la natura piegandola al suo volere mi infastidisce e seppur sembra essere legato affettivamente dalla bestia che ci ha lanciato contro non mi intenerisco.
Trovando il mio spazio tento di colpirlo sia con la spada dalla lama irregolare ma magica sia con lo scudo.

 

Spoiler

passo avanti e attacco completo di spada e scudo
TxC +5 danni danni 1d8+4, TxC +4 danni 1d4+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allistair

"Ok, stendiamo in fretta quel goblin, e speriamo non ci abbia sentito nessuno". Con un passo mi sposto di fianco ad Ulia, per avere la visuale libera, e dopo aver caricato un altro dardo prendo la mira e provo a colpire il goblin.

Balestra leggera, txc +4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ulia

Scacciando le fiamme con un ampio gesto del braccio, rapida tento di raggiungere l'incantatore di sangue goblin. Stringo così tanto l'impugnatura della mia lama da avere le nocche bianche, a dimostrazione di quanto abbia apprezzato il simpatico trucchetto incendiario.

Appena ne ho l'opportunità faccio vorticare la spada, decisa a decapitare questo maledetto incantatore della domenica.

Spoiler

 

Faccio un passo verso Sud e attacco con brawler furry.

Txc +5/+5 ; danni 1d8+3/1d8+3

Ps: grazie alla capacità di razza Scaled Skin ho resistenza al fuoco 5. Per sicurezza, chiedo se l'hai già calcolata nel totale dei danni che subisco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si muove implacabile contro il goblin rimasto completamente da solo: non tutti gli attacchi vanno a segno, ma sono più che sufficienti per segnare nel profondo la volontà del nemico. Dopo aver subito malamente due fendenti della sciabola di Ulia che gli hanno anche in parte squarciato la tunica, incassa una delle frecce di Arina mentre saltella cercando di evitare i colpi del paladino che cadono a vuoto.

Allister ha la visuale bloccata dai suoi compagni di squadra, ma non è necessario che scocchi il suo quadrello: il goblin gravemente ferito, con le vesti intrise e appesantite dal sangue vi urla in lingua comune: "FERMI! FERMI! MI ARRENDO! Vi dirò... quello che volete... NON UCCIDETEMI! Posso aiutare... se voi aiutare!"
La sua voce è gracchiante, sgraziata e anche un po' tremolante per il dolore e la fatica, le parole sono a mala pena distinguibili tra i versi tipici dei goblin, ma il goblin si getta a terra in ginocchio lasciando cadere la bacchetta e scoppia in lacrime guardando il suo compagno puma ferito.

Loria, liberatasi dai rovi vi raggiunge incespicando con il suo scudo a torre che si impiglia tra i rami facendola inciampare facilmente.

Resoconto

Spoiler

Ulia TxC: 18, 20 ->  18 danni totali;
Arina TxC 19, 8 -> 8 danni, mancato;
Landar TxC 13, 8 -> mancato x2;
 

Il Goblin si è arreso, e ha promesso di rivelarvi informazioni, se volete ascoltare il combattimento termina qui.

@Ulia

Spoiler

Con il casino di Myth-Weavers mi ero perso quel dettaglio, subisci quindi 3 danni invece di 8. Ora me lo scrivo tra gli appunti personali, così evito di dimenticarmelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

La spada sembra voler calare inesorabilmente sul nemico arreso, come fosse un giudizio letale. Soprattutto dopo aver mancato i due fendenti precedenti. A un centimetro dal suo collo però si ferma, osservo per un istante Loria, sapendo non approverebbe.

"Non ci interessa il tuo aiuto. Non mi fido di un pelleverde. Per quanto mi riguarda possiamo gettarlo nel buco che abbiamo visto poco fa." in questo modo forse avrebbero capito cosa si c'è lì sotto, certamente se si nasconde qualche cosa di terribile, in preda al panico lo avrebbe detto. Inoltre poi mi sembra un giudizio equo, una minima possibilità di sopravvivenza forse e non la morte per mia mano. A volte il verbo di Iomedae predica la compassione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allistair

Sempre tenendo sotto tiro il goblin, mi giro verso i miei compagni per discutere :"Io non mi fido dei goblin, proprio non mi piacciono... se lo facciamo parlare però potremmo scoprire qualcosa di utile! Non so proprio decidere, voi che ne pensate?"

Intanto durante la pausa richiamo il mio eidolon : meglio un combattente in più che uno in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Scanso il gruppetto e tento di affondare la spada sulla fronte del goblin. Troppe chiacchiere per un misero goblin!

Pulendo la lama con un secco colpo di frusta, non dico molto altro. Ormai è chiara a tutti l'inesistente considerazione che ho per queste creature e come già ribadito, la nostra presenza qui la reputo come una semplice, quanto efficace, disinfestazione.

Vediamo di muoverci, indico il tunnel di sterpi che ancora non abbiamo visitato.

Spoiler

Se posso faccio un colpo di grazia, altrimenti è un semplice attacco.

Txc +7 ; danni 1d8+3 (critico x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Non riesco a fermare il colpo di Ullia, l'indecisione  sul farlo o meno brucia l'attimo necessario al tentativo ma alla fine non sembra dispiacermi più di troppo seppur effettivamente qualche informazione sarebbe stata utile. Ma sarebbe davvero arrivata?
"Beh... sembra sia il caso di proseguire." guardo la bestia aspettando se ne vada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allistair

"Ok!" dico, alzando le mani al cielo "Usiamo l'approccio da "prima uccidiamo, poi ragionamo"? Perchè non è il mio approccio preferito, devo dire... e poi diamine, si era arreso! ok, era un goblin, ma adesso ammazziamo anche la gente che si arrende? Cerchiamo di darci una regolata, eh?" Dopodichè mi strofino la faccia, mi ricompongo e dico "Ok, adesso?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Le parole di Allistair mi sfiorano appena, era un goblin, disarmato e arreso ma colpevole e nemmeno poco. Probabilmente anche più intelligente e furbo di molti della sua ridicola razza. Non me la sento di criticare Ulia seppur anche quelli della SUA razza non sono certo l'esempio della rettitudine. Gliene parlerò prima o poi, avessi voluto io reagire come lei senza darle possibilità...
"Adesso si va avanti. Alla cieca... ma tanto dobbiamo ripulire ogni angolo di questo posto. I lavori fatti a metà non mi piacciono e questo covo oltre a puzzare di rancido e rifiuti è anche pregno di malvagità senza dubbio."
Guardo ancora il felino se questo non se ne è andato. Sollevando l'arma pronta a calare dovesse non reagire come desiderato "Vai via..." e col capo indico il suo padrone deceduto come a volergli risparmiare la stessa fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin urla non appena la scimitarra di Ulia si alza, certo di incontrare la morte; la lama fende velocemente l'aria per incastrarsi però nello scudo a torre di Loria, che appena capite le intenzioni della Tiefling, si è gettata in mezzo per impedire di uccidere il nemico arreso.

"Ma dico, siete impazziti tutti? Non solo si è arreso, ma può anche darci delle informazioni!" Lo sguardo è determinato e scruta tutti con profondo disappunto. "Non mi sarei aspettata questo comportamento da voi."

Loria si gira verso il goblin, ma la vista del sangue la spaventa tanto da costringerla ad allontanarsi di qualche passo e a parlare da dietro lo scudo a torre. "Ora dicci, come ti chiami? Cosa puoi dirci di questo posto e soprattutto perchè vuoi il nostro aiuto?"

Il goblin si prende qualche momento per riprendere fiato e calmarsi un po' poi si rivolge a voi con voce gracchiante malpronunciando alcune parole in lingua comune  "G-Grazie gambelunghe.. Tu non sei come quella m-meretrice dai cap-pelli bianchi e il ventre sfregiato. Maledetta! È stata sua l'idea! Io avevo avvisato Ripnugget, ma lui dà retta solo a quella!"
Ringhia pensando alla donna di cui parla e soffia attraverso i denti per poi riprendere: "Io... Gogmurt, sono sciamano. L'attacco è stata una sua idea, uc-cidetela e i goblin non si avviscineranno più a città! Si è rintanata nella fortezzzza oltre il ponte, con le sue guardie; non li conosco, me ne sono andato poco dopo il loro arrivo, ma tra loro ci sono un Bugbear di nome B-B-Bruthazmus, un gambelunghe muto coperto di metallo, una donnaccia violenta dalla pelle scura, quella schifossa si diverte a bruciare i goblin e un mezzo orecchie a punta che fischia sempre con quella sua canna irritante. Quei due si nascondevano sempre nel bosco per darci dentro come ratti asino. Ho provato ad avvisare Ripnugget, ma si è solo arrabbiato ancora di più con me... È peggio di un'arpia!" bofonchia spuntando un po' di sangue "La donna collerica, non il Capotribù Ripnugget. Ma non ditegli che ho dato dell'arpia a quella donna!"

"Vi imploro! Non uccidere più i goblin! La donnaccia è la causa di tutto, non attaccheremo mai più Sandpoint se ci libererete da questa piaga! Dovrete passare dal ponte, ma voi gambelunghe siete troppo pesanti per passare tutti insieme. Vi prego!" Scoppia in lacrime, ormai non sa più cosa fare e gattona verso il suo puma ancora incoscente a terra e lo abbraccia mettendosi tra lui e Landar quando questo alza la sua spada verso il felino.

Arina in tutto questo non dice una parola, anche lei era pronta ad intervenire, ma Loria l'ha battuta sul tempo e per fortuna è stata più rapida di lei: il suo volto fa trasparire un conflitto interiore, da un lato sa che questi goblin sono solo un pericolo per la città, dall'altro l'amore che ha dimostrato Gogmurt per il suo animale è qualcosa che la fa riflettere.

Spoiler

Scusate, ma mancavano ancora Loria e Arina, non date per scontato che qualcosa o qualcuno sia morto :P

P.S. Le informazioni non vi piacciono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Io no ma Loria è più veloce e ferma l'arma di Ulia. Come se me lo aspettassi sorrido appena guardando la scena che ne segue con grande indifferenza. Dei goblin a me non frega nulla in realtà e la città di Sandpoint in tutte le sue istituzioni, se così possiamo chiamarle, ci ha fatto una richiesta chiara.
Le parole del pelleverde inoltre sono pregne di insensatezze e incongruenze, il mio sguardo si posa molto severo su di lui.
"Cosa c'è? Ora che sei vicino alla morte ritratti e rinneghi? Non eri d'accordo col tuo capo... forse, ma non sei certo venuto a denunciarlo né ad avvertire Sandpoint del pericolo che correva. Avevi visto del guadagno, anche tu non ti aspettavi che il vostro attacco avrebbe solo provocato una reazione vero? Certo chi avrebbe mai creduto a un pelleverde eppure, prima, tra noi ce ne era uno che in qualche modo si era guadagnato la fiducia di molti. Io non ho la minima intenzione di credere ai tuoi spergiuri. Eri qui, ci hai attaccati in maniera codarda e ora sputi sentenze su chi ti ha dato probabilmente l'ordine di difendere questo posto." il disprezzo è evidente "Che siano goblin o umani a me non fa alcuna differenza. La scelta che è stata fatta da tutti voi vi rende colpevoli quanto il tuo capotribù e la donna di cui parli." poso la spada sotto al mento dello sciamano "Hai paura di dire il suo nome? Inoltre chi sei tu che puoi garantire per tutti i goblin... non sei il capotribù. Dubito che non ci attaccheranno quando ci vedranno, cosa dovremmo fare? Dire loro che ci manda Gogmurt?" un mezzo sorriso increspa le mie labbra. Era una domanda trabocchetto e l'ovvietà della risposta avrebbe reso palese quanto fosse impossibile rispettare le richieste dello sciamano. E poi con quale diritto faceva delle richieste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allistair

"Grazie al cielo Loria! Sei un angelo!" dico mettendomi le mani nei capelli; mi giro poi verso Ulia e dico "Ma che combini? Si è arreso! Io sono il primo a cui i goblin non stanno simpatici, ma una volta che uno si arrende non puoi mica ammazzarlo a sangue freddo! E ci ha dato anche delle informazioni utili, quindi cerchiamo di usare la testa da adesso, ok?".

Dopodichè mi giro verso il goblin e gli dico "Possiamo aiutare te e la tua gente, devi solo spiegarci come fare : come possiamo far capire agli altri goblin che il nostro obiettivo è la donna che vi controlla e che non vogliamo fare loro del male? E ci sai dire qualcosa di più su questa donna? Tutto quello che puoi dirci potrebbe essere d'aiuto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Che mucchio di s*ronzate, puzzano peggio della m*rda di troll... Sputo a terra con infinito disprezzo e non manco di fulminare con lo sguardo Loria. In questo momento la mia misoginia divampa dato che l'intromissione della compagna, non solo mi conferma la debolezza delle donne, ma in particolar modo lei si è appena trasformata in una mozzarella.

Tsk... Visto che ci tenete tanto allo sgorbio, vi occuperete voi due di lui. Ma vi avverto, alla prima c*zzata, gli spicco la testa a lui e ad ogni altro stolto che si mette in mezzo. Chiaro?! La domanda in realtà non ammette alcuna risposta e stizzita calcio il goblin sulla schiena solo per umiliarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...