Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

Landar Clayton

Nonostante mi aspettassi qualche cosa di mostruoso l'urlo mi prende alla sprovvista. Improvvisamente mi blocco quasi intralciando la via per gli altri. della mia figura solo la fiamma della torcia si muove, agitandosi come stesse trasmettendo tutto l'ardore che ho in corpo e che non posso palesare. Qualche cosa di magico senza dubbio... i pensieri si affollano nella mia testa e inizio a concentrarmi quasi volessi spingere la creatura a combattermi come si conviene, aggredendomi. Ma nulla posso.

 

Spoiler

ahah vabbeh col d20 non sono mai stato fortunatissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Loria

L'urlo della creatura coglie impreparata la fabbra che si sporge oltre le spalle dei compagni davanti con il suo fido strumento magico ma cio' che la colpisce supera ogni aspettativa e viene paralizzata di colpo mentre cerca di coprirsi il volto. 

 

Spoiler

Poco da fare, altri 3 turni senza poter far nulla ^^''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Qua è buio pesto, fin troppo per i miei gusti. Troppo lugubre, troppo umido e tr-

Il filo dei miei pensieri viene interrotto dall'urlo straziante che si propaga nel corridoio. <Quella cosa avrà allertato tutti i goblin del complesso! WALLAGER, PRENDILO!> urlo a pieni polmoni. Dopodiché arretro e mi metto in un angolo a parte: se la situazione degenera lì sopra e gli altri devono ritirarsi, avranno strada libera.

 

DM

Spoiler

Azione di movimento, arretro all'indietro e mi metto ad un lato per liberare il passaggio.

ordino a Wallager di fare azione preparata, se il bestio dovesse scendere ed entrargli a portata lui attacca con il morso (TxC +4, 1d6+3 più afferrare, BMC +8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Ouch! Mi copro le orecchie come posso infastidita da quell'ululato sovrannaturale. La visione dell'essere non mi scombina troppo, ma sento comunque una leggera nausea all'idea di esser morsa dalle sue fauci.

Appena noto che Landar è rimasto vittima dell'incantesimo lo scanso senza troppi riguardi nel tentativo di farmi strada in prima linea. Anche il lupo, capendo tardi che l'avrò tra i piedi, faccio direttamente che superarlo azzardando un passo falso.
Fai levare dai piedi il cane! Ordino con voce grossa all'ultimo dei due arrivati.

Spoiler

Non ho capito se dovevamo aspettare o postare tutti insieme, in nel dubbio posto :D
Se posso mi metto al posto dell'eidolon e uso la corsesca, altrimenti mi fermo al suo fianco e attacco senz'armi (a meno che il bersaglio non sia troppo in alto e allora torno a usare la corsesca).

Att. senz'armi
txc +5 ; danni 1d6+3

Corsesca
Txc: +5 ; danni: 2d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

L'urlo della bestiaccia rieccheggia ancora nel corridoio, i vostri 2 compagni paralizzati non vi garantiscono grande mobilità e Ulia fa un po' fatica a passare tra il muro e il suo compagno di squadra. Wallager con un rapido balzo verso la creatura che cerca inutilmente di schivare e morde fermamente l'ala del nemico mentre Ulia ne approfitta della situazione per assestare un terrificante pugno sulla "faccia". Il colpo è talmente potente che la creatura viene sbalzata via contro un muro, morta, mentre l'ala rimane tra i denti dell'eidolon, il quale sputa la suddetta ala dopo averla strapazzata un po'. Nell'esatto momento in cui la testa svolazzante colpisce il muro, l'effetto di paralisi cessa e i vostri compagni Loria e Landar si riprendono come appena svegliati da un incubo. Arina, che nel frattempo cercava di prendere la mira, rimane un po' interdetta dallo sviluppo degli eventi e abbassa l'arco per evitare di prendere qualcuno dei suoi compagni per sbaglio.

Sangue e liquami imbrattano sia il muso di Wallager che il braccio di Ulia, nonché le pareti della stanza; l'acqua contenuta nella gira vorticosamente portando via le impurità e si tranquilizza nuovamente pura. 

Allister ha ragione su una cosa: quel "coso" ha allertato qualcuno, ma non si tratta di goblin; sentite aprirsi violentemente la porta del corridoio a nord della stanza della statua, alle vostre spalle, e un'altra creatura altrettanto raccapricciante si ferma a pochi passi dall'evocatore. Questa creatura è di forma umanoide particolarmente deforme e nelle sue mani stringe un'arma molto simile a quella impugnata dalla statua, ma evidente peggiore fattura. L'essere è abbastanza stupito di incontrare degli umanoidi, ma non per questo è meno aggerrito.

Resoconto:

Spoiler

Wallager infligge 6 danni con il morso e entra in grapple con la creatura;
Ulia fa un critico con il pugno per un totale di 16 danni.

Creatura

Spoiler

Sinspawn.png

Iniziativa!

Spoiler

- Loria (21)
- Arina (19)
- Wallager (16)
- Landar (15)
- Ulia (8)
- Allister (7)
- Creatura Orrenda (4)

Mappa:

Spoiler

b3-b4.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Il canide e la tiefling sembrano avere rapidamente la meglio sull'orrore che ci si parava davanti:sarei quasi soddisfatta del fatto di aver risparmiaro una freccia; ma,subito, un atro ci si presenta alle spalle. Non perdo tempo, emi muovo per intercettarlo.

Spoiler

Mi muovo a velocità massima (30 ft) verso la nuova creatura ed uso l'azione standard per un attacco con l'arco. Attacco +7 (+9 se è un non morto) danni 1d8 (1d8+2 se è un non morto) Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Il colpo inferto da Ulia mi libera da quello strano effetto. Una sensazione mai provata prima ma che ora ho provato e appreso. In un certo qual modo sento di essere stato benedetto da Iomedae perché caduto in quell'infame magico tranello ma sopravvissuto per farne esperienza.

Mi affianco immediatamente a Loria seppur lei sembra essere più reattiva anche e cauta. I rumori al di sotto sono inconfodibili ed è certamente l'inizio di un altro scontro. Appena in vista del famelico avversario mi getto contro di lui sferrando un colpo di scimitarra.

DM

Spoiler

Quando e se avrò tempo e modo di attaccarlo lo faccio
TxC +5, 1d6+3 18-20/x2, AC 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Sentendo il nemico nuovamente alle spalle, per quanto senza armatura o protezioni la fabbra corse indietro per dare la sua mano, trovando un mostro orribile di fronte a se. Spaventata dalla creatura non ci penso' due volte a puntare il suo marchignegno che usa per dissimulare la magia e premere il grilletto, irradiandolo di luci e colori accecanti

 

Spoiler

Fanc*lo la decenza, carica! 
Muovo di 8 caselle e poi Color Spray sul mostro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Con secchi colpi di frusta mi pulisco dal liquame della testa alata ma quando sento che altri problemi stanno arrivando, afferro la corsesca e scansando una seconda volta chi mi blocca la strada cerco di percorrere tutto il corridoio a ritroso commendando caustica e spazientita dalla disorganizzazione generale Sembriamo dei pazzi... Sto sottovalutando le minacce di questo luogo, reputandole stupidamente delle perdite di tempo. Purtroppo non ho ancora ben chiara la situazione e come ci siamo precedentemente occupati di fare un sopralluogo alla vetreria, quest'altro compito (ai miei occhi) non è ne più ne meno.

Spoiler

Scusatemi dell'incomprensione, ma non avevo notato che l'iniziativa fosse cambiata (complice anche il nome uguale al mostro precedentemente sconfitto).
Mi sposto di 12 caselle in direzione dello snodo dove c'è Allister e l'avversario. Se posso posizionarmi in un quadretto in cui riesco a minacciare il mostro ancora meglio! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Tramite il legame con Wallager riesco a sentire che la creatura, qualunque essa era nelle scale, è stata abbattuta. Posso quindi tirare un sospiro di sol-

Rumori di passi, un farfugliare incomprensibile ed occhi maligni che baluginano nell'oscurità... un orrore ambulante che pare la parodia di un essere umano! <Dannazione, quello non è un goblin!> osservo tristemente, con l'arma in mano. Forse i goblin sono il male minore, dopotutto.

<Indietro mostro! Stammi indietro!> urlo e, sperando che Wallager o gli altri nelle scale, possano giungere in tempo a tirarmi fuori dai guai. Frattanto, punto il dito della mano sinistro contro la creatura e pronuncio una delle mie formule arcane... spero di riuscire ad intontire la creatura. E spero anche che non sia carnivora!

 

Spoiler

Lancio contro lo schifildoide frastornare mostri (CD 14). Dopodiché, faccio un passo di 1,5 verso sud, riparandomi dietro la statua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

La creatura deforme che vi sorprende alle spalle è più sorpresa di voi e ci mette un po' troppo a reagire. Loria si capicolla giù per le scale superando a fatica Arina e andando quasi a sbattere contro la statua che avete studiato e depredato precedentemente; sia l'artigiana che l'evocatore lanciano un incantesimo di stordimento con il risultato che la creatura per il momento sembra a mala pena ricordarsi come si sta in piedi. Arina segue Loria e tira una freccia alla creatura, colpendola di striscio sulla spalla. Landar e Ulia rimangono "imbottigliati" nel corridoio per il momento; il paladino, non potendo attaccare, studia la creatura il suo volto lascia intuire che l'abbia riconosciuta immediatamente.
Il trambusto generato dall'incantesimo dell'evocatore e dal congegno di Loria avvertono una seconda creatura, quasi identica a quella stordita che avete di fronte, la quale cerca inutilmente di minacciarvi con la sua corsesca visto che siete fuori dalla sua portata e l'altra creatura intralcia il passaggio.

@Landar 

Spoiler

Prova Knowledge Religion -> 24. Riconosci le creature perfettamente, si tratta di Progenie del Peccato: queste aberrazioni sono prodotti corrotti di una magia antica, in pratica si tratta di peccati in forma vivente. Sono senzienti e anche discretamente abili, un tempo venivano utilizzati come parte di eserciti e sono riconducibili al culto di Lamashtu.

Resoconto

Spoiler

La freccia di Arina infligge 2 danni alla prima creatura, la quale rimane stordita per 4 round a seguito dei due incantesimi di stordimento

Iniziativa!

Spoiler

- Loria (21)
- Arina (19)
- Wallager (16)
- Landar (15)
- Ulia (8)
- Allister (7)
- Creature Deformi (4) [cambiato nome per riconoscerle, se Landar vi comunica quello che sa sulle creature d'ora in poi avranno il loro vero nome]

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Levatevi dai piedi! Continuo a  imprecare contro chiunque mi si pari davanti. Arrivo persino a sgomitare pur di poter dedicarmi alla pugna. Aggirata la statua osserva per un breve istante i due esseri e la loro mascella scomposta. Sputo a terra disgustata da quello che sto guardando, mentre la coda si muove agitata come quella di un gatto stressato. Facciamo fuori queste bestie. Allungo l'arma con una smorfia vagamente adombrata al pensiero che simili creature possano vivere a pochi piedi di profondità sotto Sandpoint.

Spoiler

Mi sposto nel quadretto a Sud Ovest della statua e attacco il mostro più vicino con la corsesca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

La mia freccia colpisce il bersaglio; ma è n colpo di striscio, che non causa i danni che avrei sperato. Non mi scoraggio, tuttavia; ma, rapidamente, metto mano alla faretra ed incocco e scocco de frecce, una dopo l'altra, dirette al bersaglio più vicino prendendo la mia sopra la spalla di Alister. Non so che tipo di bestie siano; ma se posso colpirle con una freccia, allora possono anche essere uccise. penso, appena prima di defilarmi per lasciar passare l'irruente Ulia

Spoiler

Scaglio due frecce (con Rapid Shot) dirette verso la stessa creatura deforme che ho appena attaccato (forse vuoi numerarle creatura 1 e creatura 2, in modo da rendere chiaro chi si voglia attaccare in un azione). Attacco con Arco Lungo +1/+1 (+2 BAB +4 Ability +1 point Blank Shot -2 Rapid Shot -4 Soft Cover) danni 1d8/1d8. Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

"Fate largo!" la mia voce risuona tra le mura della discesa mentre tento di scavalcare chi mi è davanti per andarmi a posizionare di fronte ad Allister.
Mentre mi avvicino avverto tutti "Sono progenie del peccato, servitori di Lamashtu, state lontani dai loro morsi!" e tento di colpire il mostro ragguinto.

DM

Spoiler

scavalco gli altri e mi vado a mettere in di fronte allister se trovo spazio. poi attacco TxC +5, 1d6+3 18-20/x2, AC 20

Se ho dato informazioni di troppo dimmi che edito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

<Cosa?  Lamashtu? Ma non dovevamo affrontare dei goblin?!>  dico esasperato. Vedendo che il mio incantesimo è riuscito a fare effetto, preferisco arretrare ulteriormente trovando più riparo dietro alla statua... lascio agli altri l'onore della mischia, essendo le mie capacità purtroppo limitate con le armi.

 

Spoiler

Se riesco a muovermi, faccio il giro da destra per andare sotto la statua . Dopodiché mi metto sulla difensiva, e invio l'ordine a Wallager di venire in mio soccorso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Quel puzzone di @athelorn mi ha scritto in privato, avvisandomi che è parecchio impegnato al momento, direi di proseguire.

Tutti

Approfittate tutti dello stordimento della prima Progenie del Peccato per ridistrubuirvi nella stanza e ciò porta da i suoi frutti. Loria e Allister si fanno da parte ritirandosi verso sud e lasciando spazio per i combattenti in corpo a corpo, mentre Wallager si piazza davanti al suo evocatore pronto a difenderlo. Arina attende che il via vai di persone dietro di lei finisca per prendere la mira e infatti mette a segno le sue due frecce colpendo nel petto e alla gola la prima creatura decisamente incapace di agire. Landar si sposta a nord della stanza e da dietro l'angolo riesce a colpire sul braccio l'altra Progenie lasciando un grande squarcio seguito da Ulia che penetra la spalla. L'aberrazione che non ha neanche avuto il tempo di reagire, attacca la tiefling di risposta che si trova di fronte a lei, ma le profonde ferite sugli arti superiori gli impediscono di andare a segno.

Loria non fa niente.

@Landar 

Spoiler

per la prova di Knowledge è uscito 24, direi che hai rivelato il giusto visto il risultato ;) 

Resoconto

Spoiler

Arina mette a segno le sue due frecce per un totale di 12 danni; Landar colpisce l'altra Progenie per un totale di 7 danni; Ulia infine, colpisce la seconda progenie per 9 danni

Iniziativa!

Spoiler

- Loria (21)
- Arina (19)
- Wallager (16)
- Landar (15)
- Ulia (8)
- Allister (7)
- Pregenie del Peccato (4)

Mappa

Spoiler

Cattura.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulia

Chi? Cosa? Ma di che diavolo state parlando?! Domando senza capire l'argomento delle speculazioni del paladino e dell'evocatore. Lamashtu, progenie e vattelapesca, tutte cose verso cui sto provando fastidio solo a guardarle e ora che adesso odio dato che non ne capisco più la vera natura. Chiaramente, come Allister, mi aspettavo di trovare una torma di fetidi goblin, ma finché Landar non ha iniziato a lanciare allarmismi, non facevo troppa differenza tra un tipo di mostro e l'altro.
Quando abbattiamo la prima progenie digrigno i denti aguzzi in un sorriso animalesco Chi se ne frega di cosa sono! Muoiono con l'acciaio e tanto mi basta! Detto ciò allungo la corsesca e tento di inchiodare la testa della creatura, mirando il centro della sua bocca che mi ricorda un disgustoso fiore aperto.

Spoiler

Txc +5 ; danni 2d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Un sorriso a mezza bocca si disegna sul mio volto, quando le mie frecce trovano il loro bersaglio; ma non è il momento di complimentarsi con se stessi, fino a che gli avversari sono ancora in piedi: così come le prime de frecce sono scagliate, altre de ne faccio seguire: Qualunque cosa siano, vediamo di eliminarli rapidamente.

Spoiler

Scaglio due frecce (con Rapid Shot) dirette verso la creatura rimasta. Attacco con Arco Lungo +1/+1 (+2 BAB +4 Ability +1 point Blank Shot -2 Rapid Shot -4 Soft Cover) danni 1d8/1d8. Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Senza pensarci un attimo vedendo la prima creatura cadere agito la torcia di fronte all'altra sperando di distrarla e poi porto un fendente dal basso verso l'altro con la scimitarra "In fretta o ne arriveranno altri." non ne sono certo ma potrebbero essere più di due.

DM

Spoiler

semplice attacco di scimitarra come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister e Wallager

 

La situazione si sta facendo più ostica come passa il tempo: affrontare questi orrori semoventi, in corridoio oscuri e stretti... Davvero, ma chi me l'ha fatto fare?

Purtroppo nella mia posizione fisica non posso fare granché, neanche volendo potrei raggiungere il bestio in mischia... il massimo che posso fare è tenere la guardia alzata, sventolando la morning star a mò di avvertimento se il coso dovesse fiondarsi su di me, ed invio un ordine telepatico a Wallager: se Ulia dovesse liberare la strada, deve essere pronto a scannare l'essere con i suoi denti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...