Vai al contenuto

Consigli su build Uccisore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Chiedo il vostro aiuto per mettere a punto un guerriero che vorrei giocare tra qualche settimana. Sto giocando un nano chierico 6° che, per quanto sia potente, non mi trovo proprio bene ad interpretare ( in quanto chierico). Quindi ho deciso di provare a creare un combattente che possa farmi divertire e che sia più facile da interpretare ( per me) e presto sostituirà il chierico. Comunque come ruolo sono il combattente: gli altri sono un mago(principiante..), un ranger con l'arco, ed una druida.

Ho accesso a tutta la 3.5 tranne riviste e cose fuori dai manuali con possibilità di accettare qualcosa dalla 3.0.

So che l'uccisore non è forte e la build che vi presento non è da power player.  Ma con pochi oggetti magici (il master non da molti mo, ma da più exp) da qualcosa di utile! E poi non credo arriveremo fino al 20°.

L'idea è un combattente brutale, a cui hanno sacrificato la figlia adottiva in un rituale magico dandole fuoco ed in cerca dei responsabili, che possa confrontarsi con creature con capacità magiche, non magiche, ed incantatori non massimizzati. Che possa fare qualcosa fuori dal combattimento e che sia capace di usare effetti sul nemico, oltre che fare danni.

Allora ecco cosa ho messo su.

 

Nome: Sheol

Allineamento: neutrale buono

Razza: umano

Caratteristiche (32p.)

For17, des12,cos16,int-sag8, car 14

Ma forse il master mi fa tirare i dadi 4d6 -il +basso.

 

Progressione:

Barbaro3, Ladro2, Guerriero2, Uccisore dell'occulto 5 ,  Barbaro 1, Umano esemplare 2,, Berserker furioso 5

 

Varianti:

Barbaro Lion totemist e spell sense

Ladro talenti guerriero e spell refrection ( se non è impossibile ottenere un anello dell'eludere)

 

Abilità importanti:

Intimidire, ascoltare, acrobazia, raggirare.

Skill triks:

Nimble stand (si rialza no ado)

Never outnumbered (intimidire ad area)

 

Talenti:

2 difetti: mani tremule e tempra misera.

1.Arma focalizzata(falchion), attacco poderoso, incalzare, demoralizzare migliorato.

3. Uccisore di maghi

4. Combattimento ravvicinato

5. Colpo risonante

6. Imperious command, spezzare migliorato

7. Iniziativa migliorata

9. Combattere alla cieca

12. Penetrare occultamento magico

15. Ira intimidatoria, ira distruttiva

18. Anatema dei giganti

 

Arma: falchion +1 affilato

Effettivamente non sono molto convinto del berserker furioso, ci sta magari una furia selvaggia o un cacciatore di streghe (che cambierebbe però tutto) o un warblade, ma non conosco bene il tome of battle. Effettivamente il pg non fa tanti danni. All'inizio pensavo di più ai talenti:

Jotunbrud, combattimento brutale, maestria in combattimento, stand still, sbilanciare migliorato, riflessi in Combattimento. Ed un'arma con portata (giusarma).

ma il colpo risonante e spaventare due volte a turno ed ad area una volta ad incontro, e combattimento ravvicinato(difesa da molti mostri) mi incuriosiscono molto (un guerriero terrificante resistente alle prese).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! È un personaggio bello da giocare? Funziona? Come lo modifichereste?

Modificato da William Drake
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bel personaggio veramente, data la disponibilità di manuali è giusto che venga fuori un ottimo pg, l'unica cosa che ti potrei proporre sarebbe la cdp di berseker furioso visti i livelli da barbaro o addirittura (questo però dovresti chiederlo al dm perchè per diventarlo dovresti essere taglia grande o superiore) doventare un bruto combattente cioè l'ammazza pg per eccellenza in quanto guadagna +2 alla for permanente a ogni livello da bruto... e se il tuo dm ti peremtte di creare pg anche con razze dei manuali dei mostri ti consiglio un ogre spaccateschi che incomincia con un piccolo bonus (è un tratto razziale del ogre) di +16 alla forza ahahaha e in più è molto più intelligente del ogre, detto questo spero di averti dato delle idee buone

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nego98 ha scritto:

Bel personaggio veramente, data la disponibilità di manuali è giusto che venga fuori un ottimo pg, l'unica cosa che ti potrei proporre sarebbe la cdp di berseker furioso visti i livelli da barbaro o addirittura (questo però dovresti chiederlo al dm perchè per diventarlo dovresti essere taglia grande o superiore) doventare un bruto combattente cioè l'ammazza pg per eccellenza in quanto guadagna +2 alla for permanente a ogni livello da bruto... e se il tuo dm ti peremtte di creare pg anche con razze dei manuali dei mostri ti consiglio un ogre spaccateschi che incomincia con un piccolo bonus (è un tratto razziale del ogre) di +16 alla forza ahahaha e in più è molto più intelligente del ogre, detto questo spero di averti dato delle idee buone

Ciao nego98, grazie per aver risposto!

Il Berserker furioso è già nella build, ma non ne sono convinto.. l'ho messa, nonostante i requisiti un po' pesanti per il personaggio, per migliorarlo nel combattimento.Sto valutando la possibilità di cambiare il Berserker furioso con il mietitore oscuro: Mietitore dell'occulto! 

Il bruto combattente non lo conosco. Dove lo trovo?

Per la razza preferirei rimanere sull'umano per il concetp.

Poi non saprei che oggetti magici conviene prendere al 6°-7° del personaggio. Di sicuro aggiungere tocco del fantasma all' arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è nel manuale delle miniature cmq per gli oggetti magici potresti prendere la cintura del gigante che garantisce un bonus alla forza (a seconda di quanto costa fornisce il bonus)  e inoltre per iniziare ti consiglio l'armatura specifica "pelle di rinoceronte che permettere di infliggere danno aggiuntivo in carica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il bruto combattente ed in pratica è il war hulk che è qualcosa di veramente mostruoso.

Prenderò sicuramente la cintura da gigante appena avrò i mo, anche se ricordo che c'erano due equip che se messi insieme davano grandi bonus alla forza ma non ricordo quali! Il personaggio al liv7 può avere 19000mo ed il falchion ne costa sugli 8000 quindi rimangono più o meno 10k.

Ripensando al personaggio ho pensato di eliminare il Berserker furioso e continuare come guerriero, semplicemente per caratterizzarlo a mio piacimento. Poi ho cambiato qualche talento e la variante del barbaro è totem del lupo. 

Vediamo:

Sheol Umano damaram

2difetti: tempra misera(non saprei quale altro), mani tremule 

Progressione e talenti

1.barbaro1 totem del lupo(con frenesia turbinante): jotunbrud, arma focalizzata(falchion), iniziativa migliorata, attacco poderoso.

2. Barbaro 2: Talento totem sbilanciare migliorato.

3. Guerriero1: demoralizzare migliorato, buttare a terra.

4. Ladro (guerriero)1: colpo risonante.

5. Ladro(guerriero)2: spezzare migliorato.

6. Guerriero 2: combattimento brutale, imperious command.

7.uccisore dell'occulto1

8.udo2

9.udo3: uccisore di maghi

10.udo4

11.udo5

12.Guerriero 3: penetrare protezione magica.

13.g: combat focus

14.g.

15.g: attacco in salto, combat vigor.

16.g.

17.g: combattere alla cieca.

18.g: penetrare occultamento magico.

19.g: combat awarness.

20.g.

 

In pratica carica spezza attacca e sbilancia lasciando il nemico a terra e, se entra il critico, tremante. Il turno dopo attacco completo, quello successivo fa cadere in preda al panico e poi ri-carica.

Grazie per i suggerimenti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un errore 

Il secondo livello da ladro non ti da talenti. Dovresti aspettare il terzo. La variante sostituisce il furtivo coi talenti, ed al secondo livello un ladro non progredisce di furtivo (ergo niente talento). L'acf ti consente soltanto di prendere talenti da guerriero quando prenderesti 1d6 extra di furtivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Void ha scritto:

C'è un errore 

Il secondo livello da ladro non ti da talenti. Dovresti aspettare il terzo. La variante sostituisce il furtivo coi talenti, ed al secondo livello un ladro non progredisce di furtivo (ergo niente talento). L'acf ti consente soltanto di prendere talenti da guerriero quando prenderesti 1d6 extra di furtivo ;)

Ho ricontrollato per vedere cosa dice il manuale e per fortuna l'errore non c'è :)

Il manuale dice: "un privilegio di classe così acquisito funziona alla stessa maniera che per la classe originale, incluso il livello a qui viene ottenuto e altri effetti, tranne come indicato di seguito." Poi c'è l'elenco e nella descrizione dice "come il guerriero". 

Però ho trovato un errore: combattimento brutale richiede bab+6.

Questo si risolve con un liv da ranger arcane hunter al 1° ed un liv in meno da guerriero alla fine :)

Modificato da William Drake
Edit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
4 ore fa, Luca ragazz ha scritto:

Ragazzi ma l armatura pelle di rinoceronte aggiunge 2d6 di danni a tutti i tipi di danni o solo se carichi con il corpo o l armatura?

Solo all'attacco alla fine della carica, per altro mi pare che anche con Lion Totem si applicasse solo al primo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...