Vai al contenuto

Aiuto per il calcolo dei danni!!!


WamboJambo

Messaggio consigliato

Spero che il prefisso sia giusto xD

Comunque la domanda che mi assilla è la seguente...

Sono un guerriero che ha un'arma valorosa a due mani (convertita dalla 3.0 alla 3.5 con un aumento di prezzo) con critico x2 e il talento attacco poderoso e attacco in salto e truppa d'assalto, dunque io tolgo 20 al TxC per attacco poderoso ma visto che è a due mani raddoppio i danni che aggiungo quindi diventano 40 con attacco in salto (la versione in italiano perchè su quella inglese se non ho tradotto male se uso un'arma a due mani faccio il 200% di danni da poderoso in più...) aggiungo il 100% dei danni quindi altri 40, quindi 40+40=80 poi faccio il tiro per i danni dell'arma mettiamo che ne faccio 10, quindi avrei 40+40+10=90 poi visto che ho un'arma valorosa e sono in carica raddoppio i danni in carica quindi faccio (40+40+10)x2=180 danni; il calcolo è corretto? Ho sbagliato qualcosa?

Altro dubbio e se faccio critico confermato quindi per la regola dei moltiplicatori moltiplico il tutto x3 quindi sono 270 danni giusto?

 

Modificato da WamboJambo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Seguendo l'esempio che hai fatto, tu togli 20 al TxC o alla CA se usi truppa d'assalto (ricorda però che con l'attacco poderoso puoi togliere al massimo un valore pari al tuo BAB) e carichi, saltando alla fine per usare attacco in salto con arma a due mani. Secondo il complete adventurer (perché io la versione in italiano non l'ho capita, non so se quel +100% parla del +1 normale o del +2 delle armi a due mani) per ogni punto tolto con leap attack avresti +3 ai danni, per un totale di +60 + il danno della tua arma +1.5 volte la tua forza. Con l'arma valorosa farai in totale (+60+arma+1.5for)*2

Se fai critico senza la carica, sempre con un -20 al TxC farai (+40poderoso+arma+1.5for)*2, invece se lo fai mentre carichi farai (+60poderoso+arma+1.5for)*3 dato che sommi i 2 moltiplicatori x2

Spero di essere stato chiaro se no chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiaro sul conto dei danni ma mi hai messo un dubbio su attacco poderoso con truppa d'assalto...

Ho il classico spadone a due mani mettiamo e uso attacco poderoso e attacco in salto, il primo dice che visto che è a due mani ogni -1 al txc ho un +2 ai danni, attacco in salto dice che se ho usato attacco poderoso aggiungo il 100% dei danni da esso se a una mano e il  200% se a due mani, quindi io pensavo che con un -1 al txc avessi un +4 ai danni... ma te hai detto che avrei invece un +3 perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rimando a questa discussione qui dove parlano per 8 pagine di attacco in salto e attacco poderoso supremo :D ti dico che per ogni penalità di -1 aggiungi +3 ai danni perché è quello che c'è scritto nel manuale in inglese, quel +100% è scritto nell'errata ma è stato corretto solo per evitare moltiplicazioni assurde dell'attacco poderoso supremo + attacco in salto, quindi IMHO non dovrebbero cambiare i valori, dovrebbe sempre essere un +3 ai danni per ogni -1 con arma a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...