Vai al contenuto

Sic Parvis Magna


smite4life

Messaggio consigliato

Arthur

Spoiler

La ragazza ti guarda negli occhi per un istante, poi si ritrae all'improvviso, raggomitolandosi su se stessa e scoppiando a piangere: Lo so! Mi ucciderà per questo! E sono in ritardo! Mi ucciderà!!! Non voglio, ho paura! Questo è quello che percepisci in mezzo ai singhiozzi, non sei un esperto ma non credi che qualcuno riesca a fingere così bene. Nel momento in cui ti avvicini a lei, però, senti improvvisamente una voce dall'esterno della portineria: EHI TU! Che stai facendo? Dov'è Patty? Quando guardi al di la del vetro, noti uno dei due energumeni che stavano alla porta che si è affacciato all'interno e si avvicina minaccioso alla portineria. Hai pochi secondi prima che raggiunga la porta. Dal punto in cui si trova, non può vedere la ragazza che è accucciata per terra e se possibile è ancora più terrorizzata di prima.

Spoiler

Prova di Intuizione sulla ragazza 18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta

Isaac Hobbes

Reggo il gioco di Malcom. Eh già. Il duca non è che sia proprio la persona più paziente del mondo... Se si incaponisce è facile che faccia leva sulle sue conoscenze politiche e faccia direttamente smantellare la baracca. Non è il caso di trasformare quella che può essere una fortuna in una sciagura no?

Spoiler

Se mi lasciano in pace perlustro il magazzino.

Spoiler

Con la frase intendo dare una mano a Malcom. In questo caso penso sia un'azione di aiuto e dunque dovrei dare vantaggio al tiro in teoria, altrimenti intimidire +5 (che essendo identico a quello di Walter è come se gli avessi dato vantaggio per quanto riguarda i tiri. XD)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

"Beh, eccola qua: una copertura piuttosto mal organizzata. E io ne so qualcosa..." Sorrido fra me e me. "Grazie mille signorina, ci è stata di grande aiuto. Torneremo per un lavoro più accurato alla firma del contratto" dico con fare affabile alla segretaria, rivolgendomi poi a Stanley con uno sguardo carico di sottintesi: "Posso ritenermi soddisfatto per ora, lei cosa ne pensa?"

Spoiler

Se Stanley non ha obiezioni, il rimanente:

"Perfetto! Miss Garrett, lieto di aver fatto la conoscenza. Propongo di raggiungere gli altri di sotto! Sono ansioso di visitare la fabbrica..." mi accomiato indicando con la mano la porta. Appena fuori dalla portata di orecchio degli impiegati sussurro a Stanley "Abbiamo una persona da interrogare, un parente della segretaria, forse il fratello. Teniamo gli occhi aperti per le somiglianze."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

"La signorina è uscita di corsa 5 minuti fa,"  dico mentre mi dirigono verso l'entrata, aprendomi la giacca, in modo da coprire meglio la visuale. "È andata di sopra, per l'incontro con il duca e mi ha chiesto di finire di compilare il registro dell'entrate.Era stranamente di fretta..." Appena il primo uomo è vicino a me, inciampo appongiandomi al tipo e se sento un'arma( pistola o altro ) e se intuiscono di avere una possibilità la prendo e me la metto in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Spoiler

L'uomo ti fissa per un istante, mentre percepisci distintamente la signorina vicino a te che trattiene il fiato, e leggi il sospetto negli occhi dell'uomo...

Fortunatamente con prontezza fingi di inciampare, distraendolo a sufficienza da fargli dimenticare i suoi sospetti mentre ti appoggi pesantemente a lui. L'uomo ti da uno spintone che, oltre a rimetterti in piedi ti spinge anche indietro di un paio di passi, dicendoti bruscamente: Vedi di stare in piedi, kluz! Detto ciò, comunque, torna alla porta d'ingresso, lasciandoti in piedi a rassettarti.

La tua magia ha funzionato di nuovo, mentre senti nella tasca della giacca il peso di una pistola, mentre la ragazza esala lentamente e si lascia sfuggire un singhiozzo: Grazie. Mi avrebbe picchiata... Lo fanno sempre, ordine del capo. Basta che non mi lascino segni in faccia e per lui possono fare quello che vogliono... Il tono è sconsolato, lo sguardo spento. Forse sa che non puoi proteggerla per sempre, e che si è soltanto risparmiata una battuta, ma che l'indomani non sarà comunque diverso.

Spoiler

Ingannare di Arthur -> 21

Nascondersi della tipa (vantaggio dato da Arthur)-> 7 - 22! -> 22

Rapidità di Mano vs Percezione -> 16 vs 5, 8. Ottieni l'arma e non ti vede ne lui ne la ragazza.

Intuizione 18

Percezione 8

 

Duncan

Spoiler

Uscite dalla stanza, e la signorina ti sussurra semplicemente: I conti sembravano in ordine, ma data la fretta con cui me li ha fatti vedere credo nascondano qualcosa. Mi sono comunque fatta una idea delle cifre in gioco e mi sembrano piccole per una azienda di queste dimensioni. Sembra che producano relativamente poche candele al giorno, forse la fabbrica non è così organizzata come sembra, magari le fanno a mano una per una.

Spoiler

Ti metterei in pausa per un giro di post, vediamo cosa fa grim...

 

Malcom e Isaac

Spoiler

Le parole di Malcom sembrano colpire nel segno, soprattutto quando Isaac gli da manforte. L'uomo si guarda rapidamente attorno, dicendovi: Ehm, avete ragione, ma come diceva il compagno Garrett è pericoloso qui dentro per qualcuno che non è abituato. E poi gli ultimi ordini del direttore sono di non far entrare nessuno. E' appena andato compagno Locke a chiedere alla portineria, immaginerete che non possiamo fidarci del primo che entra...

Spoiler

Intimidire di Malcom con vantaggio -> 23.

Riesce, ed è disponibile ad aiutarvi. Ma a quanto pare chi gli da gli ordini gli fa più paura di voi, o è mosso da motivazioni per lui più importanti che non il posto di lavoro.

Metto in pausa anche voi per un giro di post :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

"È completamente terrorizzata meglio cercare di risolvere la situazione, in fretta!" Mi, guardo ancora in torno cercando un modo di avere un minimo di privacy[1] . Dopo di che mi abbasso allo stesso livello della ragazza e sussurrando gli chiedo: "Vorresti fuggire da questa vita?Mettere un po' di ordine in quello che hai fatto? Rispondi in fretta e se sì devi seguire tutti i miei ordini alla lettera." 

Spoiler

 [1] Cerco di trovare un modo di far sembrare che non ci sia nessuno nella portineria: tendine, cartello torno subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Spoiler

Muovendoti in fretta con l'esperienza di anni sul palcoscenico chiudi la porta e tiri la tendina della portineria, oltre a far scattare il cartellino che indica "Assenza per motivi di servizio", mentre ti chini sulla ragazza in lacrime che ti risponde, fra un singhiozzo e l'altro: Si, ti prego! Portami via da qui! E' una tortura! Farò tutto quello che mi dici!

Mentre la stai camuffando, un rumore ti fa trasalire per un attimo: la doppia porta che conduce alla fabbrica si è aperta e qualcuno ne è uscito. Prima che tu possa fare nulla, senti una voce dal pesante accento coloniale imprecare: "Damn! Quella putt*na sarà dal ciccione! Probabilmente quei due sono passati quando non c'era! E lo senti passare davanti alla portineria per dirigersi fuori, dove si rivolge a quelle che evidentemente sono le due guardie: Ehi, Sam! Avete visto passare due assholes coi soldi che sono entrati? Stanno ficcanasando in giro per la fabbrica e dicono di avere il permesso del direttore, ma Patty è su e se lo interrompo quello mi scuoia! Dopo qualche secondo, durante il quale ti sembra di sentire una risposta ma non capisci assolutamente nulla, l'uomo continua: No, ha chiuso tutto. Dev'essere salito anche lui... Beh, torno di la allora...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Appena sento che il silenzio cala, prendo il telefono e chiamo il mio agente. "Sì, sono io. Non è ancora pronto. Ma è esattamente di questo che di devo parlare. Mi serve un favore, una signorina si presenterà  al Teatro chiedendo del Sign. Wolf. nessuna domanda, la prendi è la metti del camerino dell'assistente, nessuno entra o esce fino a quando non arrivo io." dico sottovoce cercando il più possibile di non farmi sentire.  Detto questo, prendo un pezzo di carta scrivo l'indirizzo del teatro dove devo fare lo spettacolo, firmo Mr. Wolf. Lo do a Patty. La fisso di nuovo negli occhi: "Il tuo compito è raggiungere questo posto. Qui starai al sicuro., chiedi di mr. Wolf e fidati del signore che ti accoglierà. Ora dimmi, c'è un uscita che non sia quella da cui siamo entrati?"  Controllo se la ragazza è vagamente scambiabile da me, cerco di coprirle il volto con la grossa sciarpa e raccogliergli i capelli sotto il cappello. Poi cerco di ricordarmi se ho visto qualsiasi cosa che sia vagamente utile, nel mentre tolgo due proiettili dalla pistola e aiutandomi con gli arnesi da scasso cerco di aprire i proiettili.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Spoiler

Effettui la telefonata appena in tempo, riattaccando la cornetta nel momento in cui compare l'operaio. In silenzio, ti metti al lavoro per camuffare la donna, accorgendoti che purtroppo è di quasi 15 centimetri più bassa di te. Nonostante questo, con la tua giacca, la sciarpa e il cappello l'impressione è quasi buona, non fosse per un dettaglio: l'ampia gonna.

In ogni caso, cominci a preparare il tuo artigianale ordigno, Patty che ti fissa con occhi sbarrati e increduli.

Quando ormai lo hai concluso, senti i passi dell'uomo che si allontanano nuovamente verso il lato fabbrica, quando una voce tonante interrompe il tuo lavoro e i tuoi pensieri: PATTY!!! SEI IN RITARDO, MALEDETTA VACCA!!!

I passi si bloccano, mentre Patty emette un gemito strozzato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

"Ma porca puttana, tutti che voglio quests portinaia!, OK ritirata, si arroca"  Impreco tra i denti, mentre metre con una mano copro la bocca alla portiana e gli sussuro," fidati, completamente di me" Gli faccio un occhiolino[1] mentre con l'altra mamo mi ferisco il dito con uno dei miei attrezzi che scopare nel taschino della giacca. Preso il fazzoletto che si impregna di sangue al contatto con il dito, sporco la ragazza sulla faccia.

Spoiler

[1] Eroismo. Non è più impaurita. 

Preparo l'azione: appena il tipo prova ad aprire la porta inzio a blaterare qualcosa sul fatto che le guardie non dovrebbero mai permettersi di pestare una ragazza e in particolar modo di picchiarla sulla faccia. E che appena ho finito di medircarla vado subito a parlarne con il capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Spoiler

La ragazza ti guarda negli occhi, occhi che vedi riempirsi di coraggio prima di lasciarsi sporcare di sangue. Ti guarda comunque perplessa, ma improvvisamente sembra capire cosa vuoi fare e dopo un breve sorriso si mette al lavoro per aiutarti, sporcandosi di trucco e strofinandosi gli occhi per riempirli di lacrime e farne sembrare uno arrossato e pesto.

Passano un paio di secondi di silenzio prima che: Ma che cazz... Non hanno detto che è andata di sopra? Qualche secondo di silenzio, poi rumore di passi che si avvicinano: Vuoi vedere che quella putt*na si sta facendo il cliente? Improvvisamente la porta si apre, e tu investi l'uomo di parole. Il tuo tono accorato, l'espressione sconvolta della donna, il sangue sulla sua guancia e sul labbro e l'occhio pesto, uniti alla sorpresa lasciano l'uomo senza parole, e appena si riprende impreca vigorosamente, guardandosi rapidamente intorno: Merda! Sam! Si farà ammazzare! Rimane bloccato, incerto su cosa fare mentre tu cerchi di pulire il viso della povera Patty. L'uomo ti guarda e all'improvviso decide di agire: Senti, tu dalle una sistemata che io spedisco Sam a tenere buono il capo. Ah, sono gran affaracci suoi! Detto ciò si volta, dirigendosi verso la porta. Nello stesso momento, da di sopra sentite la stessa voce tonante di prima urlare: PATTY!!! Ah! Ancora qua siete? Beh, siete soddisfatti? E ora andatevene! La gente deve lavorare! Rumore di passi vi fa capire che il direttore sta probabilmente scendendo, o almeno questo è quanto pensa il tizio che esclama: Mer*a! e si guarda attorno indeciso, decidendo infine per la codardia e lanciandosi verso la porta della fabbrica.

Duncan e Stanley

Spoiler

Uscite dalla stanza scambiandovi alcune parole all'orecchio, quando il direttore esce dal suo ufficio urlando: PATTY!!! All'improvviso vi vede e vi apostrofa con il suo tono arrogante: Ah! Ancora qua siete? Beh, siete soddisfatti? E ora andatevene! La gente deve lavorare! E detto ciò vi precede verso le scale, cominciando a scendere.

Malcom e Isaac

Spoiler

Improvvisamente il compagno Locke ricompare alla porta, correndo verso di voi e borbottando qualcosa all'orecchio del tizio che vi sta tenendo d'occhio, il quale sembra improvvisamente spaventato e dice: Guardate, credo che per voi sia meglio andare ora. Sta per venire fuori un casino e vi consiglio di non mettervi in mezzo... Subito interrotto dalle parole del suo collega, che lo zittiscono: Scemo! Loro sono la nostra salvezza! Se il capo vede che siamo con loro non può dirci nulla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Isaac Hobbes

Beh visto che siamo la vostra salvezza che ne dite di accompagnarci nel nostro giro di ispezione? Così possiamo finire e levarci dai piedi. Sarebbe davvero fantastico smettere di perdere tempo visto che abbiamo dell'altro lavoro da sbrigare più tardi! Dico spazientito ai due uomini

Spoiler

Persuasione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

Faccio un cenno d'assenso a Stanley "Teniamo gli occhi aperti per qualsiasi incongruenza" sussurro. In quel momento sento una voce dietro di me: mi scanso sulle scale mentre il cafone americano cerca di passare. "Giuro che quando abbiamo finito la fabbrica gliela faccio chiudere...""O gliela brucio personalmente". Tendo poi le orecchie per capire cosa sta succedendo in portineria "Potremmo avere meno tempo di quanto pensiamo, stiamo pronti..." Bisbiglio alla collega, spostando la mano sulla fondina del revolver.

Spoiler

Preparo un'azione: se qualcuno sfodera un'arma o tenta di ferire un alleato, estraggo il revolver e gli intimo di fermarsi e gettare l'arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Quando mi accorgo che il tipo sta per farsi prendere dalla codardia, colgo la palla al balzo è gli dico: "Fermo, tu eri in fabbrica? Mandami qua il Dott. Hide, sta facendo il giro di perlustraziona e acqua in bocca riguardo alla ragazza o dico a Sam che l'hai sp***anato al capo". Nel mentre do un occhio al soffitto per capire quanto possa essere pericoloso lanciarsi da una finestra del secondo piano.

 

Spoiler

Persuadere(+5) e intimidire(+4)  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arthur

Spoiler

L'uomo si volta a guardarti per un attimo mentre apre la porta, fissandoti con una espressione crudele per un istante prima di richiuderla dietro di se.

Rimani solo con la ragazza per qualche secondo, prima che i passi dal piano superiore non ti comunicano che almeno una persona sta scendendo in fretta le scale, con passo pesante. Patty trattiene rumorosamente il fiato ed emette un flebile: E' il capo, sono morta... Mentre il rumore di passi si avvicina sempre più.

All'improvviso, compare sulla scala l'immagine di un vecchio quanto massiccio uomo, vestito completamente di bianco e con il volto paonazzo, non si sa se per la rabbia, l'agitazione o lo sforzo.

Dietro di lui fanno capolino Duncan e la signorina Stanley, entrambi con espressione concentrata e attenta.

Duncan

Spoiler

Scendete in fretta le scale, tenendovi un paio di gradini dietro il grosso direttore in modo da avere visibilità nonostante l'enorme massa di carne che vi precede. Quando siete sugli ultimi gradini, vedete che nell'atrio vuoto ci sono Arthur e la portinaia, quest'ultima con espressione terrorizzata e un paio di lividi sul viso.

Arthur e Duncan insieme

Spoiler

Appena scese le scale, il direttore si accorge di Arthur e Patty, esplodendo furioso: E tu chi diamine saresti? Un altro damerino che vuole mostrarmi il colore delle sue sterline? Beh, le puoi usare anche tu per pulirti il c*lo! Smamma! E tu, brutta vacca, vedi di venire a fare il tuo lavo... Si interrompe improvvisamente, notando solo ora il livido e il minuscolo rivolo di sangue che scende dalla bocca. Si volta verso Arthur, gli occhi fuori dalle orbite mentre le mani cicciose si alzano minacciosamente: TU!!!! L'ira è talmente forte che sembra non saper nemmeno parlare, gonfio di rabbia e violenza sull'orlo dell'esplosione.

Lentamente fa un passo avanti, le mani protese come a voler raggiungere la gola del povero Arthur.

La signorina Stanley mette la mano alla fondina, guardando Duncan prima di agire.

Malcom e Isaac

Spoiler

Mentre state parlando sentite distintamente una voce urlante dall'atrio, anche se non cogliete le parole. L'uomo che è appena arrivato, ghigna: Ecco, questo è il vostro amichetto che sta per finire molto male... E per quanto riguarda il giro, perché non ringraziate di non essere già stati sbattuti fuori? Dopo quello che ha fatto alla portinaia il vostro amichetto, non credo che il vostro capo vedrà anche solo un mattone di questa fabbrica... Il tono è crudele, e viene improvvisamente interrotto da un urlo ancora più furioso, che questa volta sentite distintamente: TU!!!!

Il ghigno si allarga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

Appena il direttore si avvicina a mani tese ad Arthur, faccio cenno a Stanley di tenersi pronta e allungo il bastone per agganciare il braccio dello Yankee: "Si calmi!" gli intimo "Sono sicuro che c'è una spiegazione; non sarà opera forse di uno dei suoi ragazzi?"

Spoiler

Prova di Persuasione (+5)?

Tengo sempre preparata l'azione di estrarre la pistola nel caso la situazione degeneri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan e Arthur

Spoiler

L'uomo rimane per un attimo perplesso, riconoscendo poi l'arma di Sam e strabuzzando gli occhi: SAM??? MA IO LO STRANGOLO!!!! E cambia improvvisamente bersaglio. Patty, sempre più terrorizzata, si appoggia con le spalle al muro, sul punto di crollare.

Spoiler

Ingannare 22, Persuasione 19

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...