Vai al contenuto

[Fate Core] Lista fantasy TdS


Lynx_UK

Messaggio consigliato


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Ah ok allora proseguiamo ^^

Gettone 2:

Il 30/8/2016 alle 09:44, Hobbes ha scritto:

La causa dell'esodo dei serafini e della conseguente epidemia mortale come si diffonde? Attraverso il sangue? L'aria? Il semplice contatto?

Nessuno ha idea di come si diffonda. Non si sa neanche se sia effettivamente una malattia o un maledizione di tipo magico. Non ha un pattern di infezione, ne qualcosa che colleghi tra di loro chi ne viene colpito. Alcuni hanno supposto la vicinanza con gli infetti (ed è per questo che chi viene scoperto colpito viene immediatamente esiliato/ucciso e il corpo bruciato), altri attraverso i normali mezzi di trasmissione di un virus, ma nessuno ne è mai venuto a capo.
L'unica cosa che le vittime hanno in comune è una macchia bluastra sulla pelle della spalla destra che appare ad avvenuta contrazione. Anche nella follia i soggetti sembrano divergere: Alcuni sono violenti e aggressivi,  mentre altri sembrano apatici e abbattuti

Domanda: Quali sono le enclavi di sopravvissuti più importanti?come sono organizzate?Si conoscono tra di loro=?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2016 alle 14:25, Huriel ha scritto:

Domanda: Quali sono le enclavi di sopravvissuti più importanti?come sono organizzate?Si conoscono tra di loro=?

2° Gettone

Fatti: Il potere centrale che governa questo tetro mondo è saldamente nella mani di una razza mutante chiamata Bwork. Creature alte il doppio di un umano e con la pelle nera e spessa e dura come la pietra. Si dice che siano una mutazione superintelligente degli Elementali della Terra causata proprio dall'infezione, ma la macchia bluastra non è visibile sulla loro pelle nera, quindi è solo una congettura.

Molte delle razze primeve (elfi, nani, halfling, orchi... vediamo assieme quali vogliamo considerare le razze primeve) hanno creato degli enclavi all'interno del totalitario dominio dei Bwork, ma l'atavica diffidenza di queste razze verso le altre, accentuata dal rischio di epidemia ha creato delle barriere mentali e burocratiche fra di esse e questo impedisce che si possano in qualche modo organizzare e cercare di contrastare il potere dei Bwork.

All'interno degli enclavi le varie razze hanno cercato di mantenere e ricostruire il loro passato storico, religioso e comportamentale, ma spesso questo è stato fatto in modo distorto, o tirannico, o insensato.

Domanda: Esistono leggende/racconti comuni tra le razze che parlano di un ipotetico modo per eliminare l'infezione dal mondo e far tornare il pianeta agli sfarzi di un tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tutti per l'assenza prolungata ma un cambio casa, con conseguente necessità di rinnovo internet, mi ha lasciato senza connessione e mi lascerà senza ancora per almeno un paio di settimane. Al lavoro difficilmente ho il tempo di leggere e postare quindi mi trovo costretto a tirarmi indietro.

Scusate ancora se vi ho fatto perdere tempo, buon gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2° gettone

11 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Domanda: Esistono leggende/racconti comuni tra le razze che parlano di un ipotetico modo per eliminare l'infezione dal mondo e far tornare il pianeta agli sfarzi di un tempo?

L'attuale rimedio per rimanere in vita ha generato una serie di leggende circa l'esistenza di un albero della vita che sparge i suoi semi facendo crescere le particolari piante officinali, principale ingrediente della medicina.
I saggi asseriscono che l'albero sia la chiave per sconfiggere il male del mondo, altri sono convinti che se venisse trovato, le piante officinali smetterebbero di crescere condannando la vita sul pianeta.
In molti considerano l'albero della vita come una specie di divinità o entità superna benevola che con i suoi doni concede di vivere una vita serena ai giusti, mentre punisce i malvagi privandoli del proprio senno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aleksi mi dispiace molto per la tua decisione di andartene, ti ringrazio comunque per il contributo che ci hai dato!

Beppe, Huriel e Hobbes volete che giochiamo anche secondo le ispirazioni proposte da Aleksi o no?                                                                                                                                                                                                                                                                                         Comunque ora passiamo alla fase successiva: "Ora avete una conoscenza generale dei retroscena della vostra partita. In questo passaggio creerete le Scintille, ossia gli innumerevoli potenziali problemi che potrebbero esplodere in qualsiasi momento. Questi sono vasti problemi sociali, politici, economici che potrebbero cambiare o distruggere la società per intero. Forse si tratta di un importante scontro culturale, di un orribile disastro o di un cambiamento demografico. Regimi corrotti, la criminalità organizzata, una nuova pestilenza, o una nuova tecnologia hanno tutte le potenzialità di spingere i protagonisti all’azione.
Creare le Scintille è una responsabilità comune. In questo passaggio, ogni giocatore ha la possibilità di creare due Scintille. Nel prossimo, il DM sceglierà alcune di queste Scintille per creare i Problemi Attuali che interessano direttamente l’ambientazione all’inizio della storia.
Fate un giro del tavolo, date ad ognuno la possibilità di creare la propria Scintilla. Nel momento in cui un giocatore propone una Scintilla, le altre persone al tavolo dovranno controllare che abbia senso, che si inserisca nell’ambientazione creata fino a quel momento, e che il gruppo si trovi a suo agio con il tema trattato.".                                                                                                                                                                                                                                                                                Prego, a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Mondo Disco a me piace, ma non sono molto capace a fare quel tipo di umorismo. Quindi se si vuole togliere per me è indifferente, mi adatto tranquillamente.

Per quanto riguarda le scintille

1° Una diminuzione delle risorse necessarie alla sopravvivenza ha spinto i Bwork a costringere sempre più persone a uscire dai rifugi sicuri per cercare nuove fonti di sopravvivenza nel mondo, sempre che ce ne siano ancora. Cosi facendo diminuiscono la domanda di beni e mantengono il controllo sulla popolazione, ma la situazione non può andare avanti per molto

2°Un sopravvissuto del mondo esterno è riuscito ad entrare in una delle enclavi, portando un oggetto meraviglioso che indicherebbe l'accesso ad un antichissima rovina dimenticata, per poi morire pochi giorni dopo a causa della malattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi finalmente! Scusate il ritardo:

Di recente, nelle più profonde segrete della enorme cittadella dove risiedono i Bwork, è avvenuto che alcuni prigionieri che presentavano la tipica macchia blu sulla spalla destra, molti di essi usati anche come cavie per esperimenti atti a scoprire qualcosa sulla pestilenziale infezione, hanno iniziato a cambiare la colorazione della stessa in rosso. Il cambiamento è avvenuto prima con piccole macchie che poi si sono diffuse fino a coprire la macchia originaria. La notizia si è diffusa sicuramente in ritardo rispetto all'avvenimento, ma ci sono voci che il cambio di colore della macchia ha portato con sè anche degli strani cambiamenti nei prigionieri colpiti, ma su questo argomento c'è il più forte riservo e le autorità stanno facendo di tutto per far credere che sia una bufala.

Una spedizione mandata in un enorme sito delle antiche vestige dei Serafini è tornata quasi totalmente decimata. Dei venti componenti partiti solo due sono tornati sebbene in pessimo stato sia fisico che mentale. Però hanno trovato un antichissimo rotolo di pergamena su cui è disegnato un enorme albero le cui radici affondano in un pianeta che potrebbe essere Edhellon prima della sua era buia, mentre le fronde presentano dei grossi frutti che hanno le sembianze di volti. Si presume che i volti siano quelli di Serafini Superiori o addirittura ataviche divinità. La pergamena riporta anche degli scritti, ma nessuno, con qualsiasi mezzo, è riuscito a decifrarli.

Per quanto riguarda la dipartita in gioco di @Aleksi mi spiace ed io eviterei i riferimenti al Mondo Disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Mi scuso per le mie mancanze degli scorsi mesi: per impegni di lavoro sono costretta a rendermi conto che non riesco più a seguire le ruolate con l'assiduità che vorrei, quindi per ora devo lasciare tutti i giochi in cui sono impegnata,sia da master che da giocatrice. Se e quando tornerò ad avere tempo disponibile sarete voi a valutare un mio eventuale reinserimento in gioco, ad oggi non lo vedo probabile.

Ringrazio tutti per le esperienze di gioco che abbiamo condiviso e vi auguro buona vita.

Lynx

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...