Vai al contenuto

Consiglio Talenti Templare Devoto (D&D 3.5)


Messaggio consigliato

Salve, avrei bisogno di una mano per la scelta dei talenti per il mio templare devoto (umano). Vi do qualche info:

1) L'avventura inizia al livello 3, termina intorno al livello 13-14 e il master ci ha chiesto di usare solo i manuali del giocatore, del DM e i perfetti. Altri manuali non sono assolutamente vietati, ma ne dobbiamo parlare con lui. Quindi qualche talento del ToB volendo potrei pure prenderlo, a meno che non sia troppo "sgravo".

2) La mia build delle classi è: Guerriero (5) + Templare Devoto (fino alla fine) e l'allineamento che sceglierò sarà sicuramente N o NB.

3) Il mio stile di combattimento sarà impostato sul combattimento con lo spadone (arma a 2 mani) + armatura pesante.

4) Le mie stat iniziali (a livello 3) sono:

Spoiler

Forza = 16

Destrezza = 12

Costituzione = 16

Intelligenza = 10

Saggezza =14

Carisma = 8

(Ancora non abbiamo iniziato, qualcosa la posso cambiare, però voglio obbligatoriamente la forza a 16, la destrezza a 12, l'intelligenza a 10 e la saggezza a 14. Eventuali cambiamenti solo su costituzione e carisma)

5) Attualmente la mia build dei talenti è la seguente:

Spoiler

Livello 1 (Guerriero 1):

-Talento Bonus Umano: Fortuna degli Eroi
-Talento Bonus Guerriero: Attacco Poderoso
-Talento PG lvl 1: Arma Focalizzata (Spadone)


Livello 2 (Guerriero 2):

-Talento Bonus Guerriero: Spezzare Migliorato


Livello 3 (Guerriero 3):

-Talento PG lvl 3: Vero Credente


Livello 4 (Guerriero 4):

-Talento Bonus Guerriero: Ottimizazzione delle armature pesanti


Livello 5 (Guerriero 5):


Livello 6 (Templare Devoto 1):

-Talento PG lvl 6: Combattente Brutale


Livello 7 (Templare Devoto 2):


Livello 8 (Templare Devoto 3):

-Talento Bonus: Arma Specializzata


Livello 9 (Templare Devoto 4):

-Talento Bonus Guerriero: Ottimizzazione delle armature pesanti superiore
-Talento PG lvl 9: Punire Extra


Livello 10 (Templare Devoto 5):


Livello 11 (Templare Devoto 6):


Livello 12 (Templare Devoto 7):

-Talento PG lvl 12: Resistenza Superiore


Livello 13 (Templare Devoto 8):

-Talento Bonus Guerriero: Spezzare Potenziato e Migliorato

Vorrei trovare delle alternative valide ai 2 talenti dello spezzare e al talento che entra in combo con questi 2, ovvero combattente brutale...

Modificato da Rayleigh89
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sinceramente non mi piace molto Fortuna degli Eroi. Considerando che giocherai un personaggio da mischia, con poche opzioni oltre a un attacco completo, io ti consiglierei Ira Agghiacciante (se hai accesso a Fortuna degli Eroi, non dovrebbe essere un problema), anche se richiederebbe un po' di Carisma in più...

Comunque ti consiglierei Attacco In Salto e Truppa d'Assalto, talenti comunque più utili e versatili di Fortuna degli Eroi e Spezzare Potenziato e Migliorato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'idea è qualcuno che carichi con potenza, come già suggerito forse meglio spingere migliorato e truppa d'assalto.

Poi ottimizzazione delle armature e resilienza superiore (immagino intendessi questo e non resistenza superiore) non sono un granché. Io prenderei:
 

Umano: Fortuna degli Eroi
Grr: Attacco Poderoso
1°: Arma Focalizzata (Spadone)
2°(Grr) Spingere Migliorato
3°: Vero Credente
4°(Grr): Iniziativa migliorata
6°: Truppa d'assalto
9° Critico Migliorato
9° (Temp) Punire Extra
12° Attacco in salto
13° (Temp) Combattimento ravvicinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23 agosto 2016 alle 09:11, Sesbassar ha scritto:

Sinceramente non mi piace molto Fortuna degli Eroi. Considerando che giocherai un personaggio da mischia, con poche opzioni oltre a un attacco completo, io ti consiglierei Ira Agghiacciante (se hai accesso a Fortuna degli Eroi, non dovrebbe essere un problema), anche se richiederebbe un po' di Carisma in più...

Comunque ti consiglierei Attacco In Salto e Truppa d'Assalto, talenti comunque più utili e versatili di Fortuna degli Eroi e Spezzare Potenziato e Migliorato. ;)

Purtroppo combattendo in armatura pesante (grosse penalità alla prova e velocità ridotta a 6m) avrei non poche difficoltà ad usare il talento attacco in salto. Truppa d'assalto sinceramente non tanto mi piace, così come ira agghiacciante. Fortuna degli eroi mi è stato suggerito direttamente dal master, in quanto un bonus +1 alla CA (per me che combatto in mischia) aggiunto a un +1 a tutti i ts fa sempre comodo. Non ci sono altri talenti carini per il combattimento in armatura pesante + spadone?

 

Il 23 agosto 2016 alle 12:26, KlunK ha scritto:

Se l'idea è qualcuno che carichi con potenza, come già suggerito forse meglio spingere migliorato e truppa d'assalto.

Poi ottimizzazione delle armature e resilienza superiore (immagino intendessi questo e non resistenza superiore) non sono un granché. Io prenderei:
 

Umano: Fortuna degli Eroi
Grr: Attacco Poderoso
1°: Arma Focalizzata (Spadone)
2°(Grr) Spingere Migliorato
3°: Vero Credente
4°(Grr): Iniziativa migliorata
6°: Truppa d'assalto
9° Critico Migliorato
9° (Temp) Punire Extra
12° Attacco in salto
13° (Temp) Combattimento ravvicinato

Non per qualcosa però combattendo in armatura pesante come faccio a sfruttare attacco in salto, avendo pesanti malus alle prove di saltare, oltre alla velocità ridotta a 6m? Resilienza superiore (si, avevo sbagliato a scrivere) in fin dei conti mi aumenta la riduzione dei danni che ho già di base col templare devoto e ottimizzazione delle armature, così come fortuna degli eroi e pure quel 12 in destrezza servono per aumentare il più possibile la CA e renderla decente (almeno 20).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto:

Non per qualcosa però combattendo in armatura pesante come faccio a sfruttare attacco in salto, avendo pesanti malus alle prove di saltare, oltre alla velocità ridotta a 6m?

È vero che hai -11 alla prova con l'armatura pesante, ma basta mettere gradi in saltare e una buona forza dato che la CD per il salto minimo è 10.
Se al 12° metti 15 gradi (non che tu abbia molte altre abilità utili del resto) e hai anche solo For 20 (ma spero tu abbia di più), vuol dire che hai +20 alla prova, anche con il -11 hai +9. Il che vuol dire successo automatico per la CD 10.

1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto:

Resilienza superiore (si, avevo sbagliato a scrivere) in fin dei conti mi aumenta la riduzione dei danni che ho già di base col templare devoto e ottimizzazione delle armature, così come fortuna degli eroi e pure quel 12 in destrezza servono per aumentare il più possibile la CA e renderla decente (almeno 20).

Un talento per 1 danno in meno a colpo non è il massimo, ma se proprio vuoi prendilo. Spendere due talenti per avere +2 alla CA invece secondo me è proprio buttarli, ci sono talenti molto più utili e per alzare la CA molto meglio spendere negli oggetti.
Un PG di 13° ha 110.000 mo di ricchezza media. Metti anche solo che hai un'armatura +3 (10.500), un'amuleto dell'armatura naturale +2 (8.000) e un anello di deviazione +3 (18.000) e coprendo quindi meno di 1/3, hai già CA 27.
E anche al 3° con un'armatura pesante hai già CA 19, che per quel livello è già sufficiente (un guerriero di pari livello con For 18 ha il 50% di mancarti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2016 alle 14:05, KlunK ha scritto:

È vero che hai -11 alla prova con l'armatura pesante, ma basta mettere gradi in saltare e una buona forza dato che la CD per il salto minimo è 10.
Se al 12° metti 15 gradi (non che tu abbia molte altre abilità utili del resto) e hai anche solo For 20 (ma spero tu abbia di più), vuol dire che hai +20 alla prova, anche con il -11 hai +9. Il che vuol dire successo automatico per la CD 10.

Un talento per 1 danno in meno a colpo non è il massimo, ma se proprio vuoi prendilo. Spendere due talenti per avere +2 alla CA invece secondo me è proprio buttarli, ci sono talenti molto più utili e per alzare la CA molto meglio spendere negli oggetti.
Un PG di 13° ha 110.000 mo di ricchezza media. Metti anche solo che hai un'armatura +3 (10.500), un'amuleto dell'armatura naturale +2 (8.000) e un anello di deviazione +3 (18.000) e coprendo quindi meno di 1/3, hai già CA 27.
E anche al 3° con un'armatura pesante hai già CA 19, che per quel livello è già sufficiente (un guerriero di pari livello con For 18 ha il 50% di mancarti).

Al 13° livello può essere che già finisca la campagna. Iniziamo a livello 3 e in teoria dovremmo finire intorno al livello 14, almeno così ci è stato detto.

Poi facendoci i conti meglio avrò -12 di penalità per saltare (-6 per la velocità e -6 per l'armatura). Al 3° livello, anche mettendo tutti i punti in saltare, arriverei ad avere 6 gradi + 3 di modificatore di forza, ovvero +9 di bonus (sarei comunque ad -3 alle prove di saltare). 

Quindi per usare questo talento come si deve dovrei aspettare quasi la fine della campagna e non è neanche detto che ci arriveremo!

Prima del livello 10 probabilmente finirei per fallire circa il 50% dei tentativi di attacco in salto...

Spoiler

 

Al livello 8, sempre continuando a mettere tutti i punti in saltare e aggiungendo entrambi i punti stat alla forza, avrei:

11 gradi in saltare + 4 mod forza = +15 bonus (+3 alle prove per saltare... che è comunque poco)

 

Comunque da quel che vedo c'è davvero poca scelta di talenti per i classici guerrieri da mischia forzuti e in armatura pesante, specie se non si possiede l'ira.

Modificato da Rayleigh89
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto:

Poi facendoci i conti meglio avrò -12 di penalità per saltare (-6 per la velocità e -6 per l'armatura). Al 3° livello, anche mettendo tutti i punti in saltare, arriverei ad avere 6 gradi + 3 di modificatore di forza, ovvero +9 di bonus (sarei comunque ad -3 alle prove di saltare). 

Quindi per usare questo talento come si deve dovrei aspettare quasi la fine della campagna e non è neanche detto che ci arriveremo!

Ma infatti non a caso l'ho messo come talento del 12°...in questo modo hai abbastanza gradi a saltare.
Comunque la penalità dell'armatura è -5 se è perfetta o magica.

1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto:

Comunque da quel che vedo c'è davvero poca scelta di talenti per i classici guerrieri da mischia forzuti e in armatura pesante, specie se non si possiede l'ira.

Di talenti ce ne sono tanti, sono quelli veramente utili a essere pochi se sei ristretto solo ad alcuni manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...